Audi A1

mikoc147":3lmv4mur ha detto:
Mollan":3lmv4mur ha detto:
Questa segmento B (per ora concept) ha un motore elettrico da 150 Nm, ha un consumo bassissimo, ha un doppia frizione da 7 marce, ha luci diurne e a led, ha lo start&stop, ha i sistemi di recupero dell'energia....ma voi vi focalizzate sulla linea dimenticando tutto?
E' aggiungerei che è un prototipo...
:sarcastic)

e come tale per la commercializzazione sul mercato subirà modifiche dettate da normative e necessità tecniche.

Poi pare che sia la prima e unica vettura rivoluzionaria a presentare fari a led e trazione ibrida, se ne son già visti e stravisti di questi concept (e sul mercato per ora abbiamo Prius e poco altro, tutto fuorchè vetturette sportive, per i led si stan diffondendo a macchia d'olio, li han pure Delta e Mito :asd) ).
Non c'è nulla di sensazionalmente nuovo.

Cosa mi lascia li (a parte il solito mascherone Audi che pare fagocitare qualcosa, forse servirà a inglobare gli incauti pedoni che attraverseranno davanti all'auto :lol: ) è quel fascione trasparente che copre mezza mascherina. E i radiatori come li raffreddano?

Bello il taglio dei fari, il volante e altri dettagli.

ma a me sembra una macchina come tutte le altre, se davvero monterà tutte queste cose credo che avrà un prezzo assurdo altro che Mito e Mini :shrug03) già senza optional, le audi, sono care figuriamoci così :shrug03)

Mollan":npthfeus ha detto:
Saturno147":npthfeus ha detto:
:asd) :asd) ..be anche se in una minuscola percentuale posso fare mercato anche io...eh.. :asd)
Cmq non penso che ti fa risparmiare di molto carburante..

Hai mai provato un DSG per poter affermare questo? Mi sa di no....

Io tra manuale e DSG ho ottenuto differenze di 0.4l/100km in favore del DSG.
invece ho provato l audi A3 3000tdi dsg di un amico mio...e' un cambio formidabile,pero non e' che ti fa risparmiare parecchio gasolio...

L'unica cosa che mi piace è il taglio dei fari anteriori per il resto non mi dice proprio nulla :shrug03)

Saturno147 ha detto:
invece ho provato l audi A3 3000tdi dsg di un amico mio...e' un cambio formidabile,pero non e' che ti fa risparmiare parecchio gasolio...

3000tdi? :p
I risparmi come ho detto non sono grossi, però è meglio di niente....considerando anche gli altri pregi che questo cambio porta.

@yugs: non saranno tutte novità assolute, però nel segmento B non c'è niente che abbia sosp. magnetiche, motore elettrico, cambio 7 marce....ecc....

Mollan":6ow1fnj3 ha detto:
mikoc147":6ow1fnj3 ha detto:
Neanche avessi avuto risparmi di mille mila litri...
Neanche mezzo...
:asd) :asd) :asd) :asd)

0.4l/100 km
4l /1000 km
40l / 10000 km
400l / 100000 km

400* 1,43 = 572 euro :)

Sarà poco, ma per me non sono niente male.... mi sono ripagato la metà del DSG :)
EH si..dopo aver speso miliardi in manutenzione.... :rotolo)

Saturno147":2f8h1ug1 ha detto:
Mollan":2f8h1ug1 ha detto:
mikoc147":2f8h1ug1 ha detto:
Neanche avessi avuto risparmi di mille mila litri...
Neanche mezzo...
:asd) :asd) :asd) :asd)

0.4l/100 km
4l /1000 km
40l / 10000 km
400l / 100000 km

400* 1,43 = 572 euro :)

Sarà poco, ma per me non sono niente male.... mi sono ripagato la metà del DSG :)
EH si..dopo aver speso miliardi in manutenzione.... :rotolo)
Pero sai che soddisfazione essersi ripagato mezzo DSG risparmiando mezzo litro ogni 100 km...
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

Mollan":2aiwmrj5 ha detto:

si ma quando uscira quest'auto? tra uno o due anni..cmq la mito dall'anno prossimo dovrevve essere dotata delle sospensioni SDC (abbinate al DNA) e cambio doppia frizione...sempre se rispettano quello che hanno detto :OK)

secci":3u0ik98w ha detto:
dieri ottima l'idea delle 5 porte (personalmente errore della Mito)

MAvà, in Alfa sono troppo furbi....

L'hanno fatta solo 3 porte, così chi volesse una 5 porte su quel prezzo, guarda la concorrenza.... Stessa cosa per la 149 a 3 porte.... loro si che la sanno lunga.... :asd) :asd)

Audi A1? è assolutamente inguardabile!!!
Bruttissima dietro, decisamente troppo tamarra davanti, la plancia non troppo male ma la zona intorno alla leva del cambio mi fa proprio :cesso) .
Chiaramente si tratta di una concept car, quindi in versione definitiva sarà profondamente rivista ma da una cosa del genere sarà molto difficile far venir fuori un qualcosa di decente!
Per quanto non si possa definire bellissima macchina, preferisco 10 volte la Mito!

:ciao) :ciao)

Re: Audi A1 Concept

Mollan":24kmc43l ha detto:
InterNik":24kmc43l ha detto:
Come fai a dirlo visto che non c'è vista di 3/4 nè laterale :shrug03)

Perchè sto parlando di anteriore, frontale....non 3/4 laterale. Confronta una foto della Mito frontale con quella sopra....
Continuo a non capire cosa c'entri il prospetto anteriore rispetto alla lunghezza dall'auto :shrug03)
Non c'entra una cippa il numero di bocchette ma quanto può costare (la plancia)

Quindi non centra il design, ma solo il costo? -_-
Se la plancia della Mito la rivestissi con le migliori plastiche, e mettessi le migliori pelli....continuerebbe a sembrare C-3PO
Se la coprissi tutta di pelle stai tranquillo che avrebbe un altro aspetto.
Non va dimenticato quel documento "interno" alfa in cui si parlava degli interni allo studio, abbandonati perchè troppo costosi sia singolarmente che come industrializzazione rispetto alla Punto
Mito è messa come è sempre stata.
Golf6, scirocco e Leon non c'entrano un granchè con la Mito.

Tralasciando il tuo odio per Fiat, a 22 mila euro compreresti una segmento B o una segmento C, a parità di accessori?
Dipende dalle mie esigenze. Correntemente l'auto più corta con i contenuti tecnici migliori.
In pratica una sportback 40 centimetri più corta :asd)
Neppure l'A1 (sicuramente più costosa e -da quanto si legge- del tutto diversa come target).

Così tanto più costosa? secondo me una base di partenza di 22-23 mila euro è onesta, vedendo i prezzi di A3. Il motore base sarà il 1.4 TSI 125 cv di A3.
[/quote] Hai detto bene "partenza".

partenza in audi significa "comincia a piangere" :asd)

InterNik":qy6tvox5 ha detto:
[Continuo a non capire cosa c'entri il prospetto anteriore rispetto alla lunghezza dall'auto :shrug03)

Mi sa che c'è un malinteso :p
Io mi riferivo al muso cattivo, tu al "corto".
L'auto è 3.99 m, quindi più corta della mito. E sono riusciti ad ottenere una linea molto aggressiva all'anteriore....il che dimostra che è possibile, al contrario di quello che molti cianciavano sul forum. Ed è la conferma che dei fari verticali rendono cattiva l'auto.

Se la coprissi tutta di pelle stai tranquillo che avrebbe un altro aspetto.

Se il design non mi convince, può anche essere fatta d'oro.... i materiali sono più una questione "tattile"....

Hai detto bene "partenza".

partenza in audi significa "comincia a piangere" :asd)

Beh, non mi pare che Mito o Mini siano messe meglio....
La base non ha il clima, i fendi.... le progression hanno il volante in gomma e sono senza clima. Le distinctive col clima manuale....
Anche Mini non da il clima automatico sulla base....

Saturno147":mmnwnoes ha detto:
Mollan":mmnwnoes ha detto:
Saturno147":mmnwnoes ha detto:
:asd) :asd) ..be anche se in una minuscola percentuale posso fare mercato anche io...eh.. :asd)
Cmq non penso che ti fa risparmiare di molto carburante..

Hai mai provato un DSG per poter affermare questo? Mi sa di no....

Io tra manuale e DSG ho ottenuto differenze di 0.4l/100km in favore del DSG.
C'è un errore alla base del ragionamento.

Non è che lo stronzonic faccia risparmiare carburante rispetto ad un attentissimo guidatore "manuale".

Il vantaggio (da questo punto di vista) è che soprattutto in urbano "usa" l'auto come va usata (ossia con le marce alte messe subito).
In pratica lo stronzonic in modalità "tranquilla" consuma (in città) come un guidatore attento (non come uno attentissimo, si può far anche di meglio con la VI).
Ossia auto che normalmente sarebbero idrovore (...tipo la mia... :asd) ) diventano "umane".

---
Altro aspetto interessantissimo è che il consumo NON cresce, come accade invece per il 90% degli altri automatici delle varie "razze", nelle quali si consuma DI PIU' con l'automatico
:OK)

Mollan":350h2aio ha detto:
(...)E sono riusciti ad ottenere una linea molto aggressiva all'anteriore....(...)
BOOOOOOHHH...
Se fai una foto dell'anteriore della 8C (in prospetto) la vedrai aggressiva o meno indipendentemente dalla lunghezza dell'auto :shrug03)
Beh, non mi pare che Mito o Mini siano messe meglio....
La base non ha il clima, i fendi.... le progression hanno il volante in gomma e sono senza clima. Le distinctive col clima manuale....
Anche Mini non da il clima automatico sulla base....
Il clima non serve, è risaputo (serve il riscaldatore addizionale) sulle tedesche :asd)

Riguardo agli accessori... vedremo quando usciranno i listini, ma allo stato vedere audi con +20% del listino è normalissimo ;)