Audi A1

Audi ha confermato la presenza al Salone di Ginevra delle concept car A8 hybrid e A1 e-tron. Quest’ultimo è il terzo modello della neonata divisione denominata appunto Audi e-tron, come le due omonime concept presentate nel corso del 2009. L’Audi A1 e-tron non è una vera e propria vettura elettrica ma un’ibrida, caratterizzata da un motore termico di tipo Wankel, ovvero rotativo.
Lo schema dell’A1 e-tron è molto simile a quello delle Chevrolet Volt e Opel Ampera, con il motore termico che serve per alimentare il propulsore elettrico da 102 CV di potenza. E’ stato scelto un motore rotativo per la sua compattezza e il minor peso rispetto anche ad un classico motore benzina a tre cilindri. Così, il motore Wankel potrebbe vivere una seconda giovinezza all’insegna del rispetto per l’ambiente.
Per quanto riguarda le caratteristiche principali dell’auto, l’Audi A1 e-tron ha un’autonomia di circa 50 km col solo motore elettrico. Invece, con l’uso del motore rotativo l’autonomia aumenta di 200 km, con consumi ed emissioni che si assestano rispettivamente su questi valori: 1,9 litri per 100 km e 45 g/km di CO2. In passato, il motore rotativo è stato utilizzato dal Gruppo Volkswagen per alcuni modelli NSU come la Ro 80.
 
soloalfa":ju4tohp0 ha detto:
La percezione di qualità degli interni che traspare dalle immagini del salone di Ginevra è qualcosa di fantastico!Non vedo l'ora di vederla e toccarla con mano!

bhe insomma

bigstandaudisalonedigin.jpg


tutta questa plasticaccia grigia (ma è tutta uguale?? :?: non si capisce dalla foto) mi fa venire la pelle d'oca..

imho molto meglio questi

bigstandvolkswagensalon.jpg
 
mikko":3luzu61d ha detto:
soloalfa":3luzu61d ha detto:
La percezione di qualità degli interni che traspare dalle immagini del salone di Ginevra è qualcosa di fantastico!Non vedo l'ora di vederla e toccarla con mano!

bhe insomma

bigstandaudisalonedigin.jpg


tutta questa plasticaccia grigia (ma è tutta uguale?? :?: non si capisce dalla foto) mi fa venire la pelle d'oca..

Noo, ma che dici, l'A1 ha alluminio dentro; devi sapere che contano piu le cornici da 3mm attorno ai tasti del volante, attorno alle bocchette e sulla maniglia del portaoggetti (questa la voglio verificare di persona però) anziche una plancia che è tutta in plastica nera. Io di alluminio vedo pochissimo.

Carino sicuramente la zona cambio che è rivestina in pelle, in abbinamento ai sedili.
 
Immagini ufficiali e dettagli tecnici Audi A1 e-tron - Salone di Ginevra 2010

L’Audi A1 e-tron - presente al Salone di Ginevra sotto forma di concept car - è il terzo modello a propulsione elettrica della Casa di Ingolstadt. La citycar tedesca è mossa dal motore elettrico che eroga una potenza di 102 CV ed una coppia massima di 240 Nm, il quale garantisce un’autonomia nel ciclo urbano di 50 km, nonché prestazioni di tutto rispetto: oltre 130 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 10,2 secondi. Il propulsore è alimentato da batterie agli ioni di litio ricaricabili in 3 ore e contenute in moduli a forma di T alloggiati nel pavimento davanti all’asse posteriore, mentre il cambio è un selettore automatico monomarcia.
A differenza delle due concept Audi e-tron presentate in precedenza, l’A1 elettrica è equipaggiata anche con un motore termico di tipo Wankel da 20 CV di potenza, costituito da un monorotore di 254 di cilindrata, il quale funge da ricaricatore del propulsore elettrico durante la marcia e fornisce un’autonomia supplementare di 200 km, garantita dal serbatoio che ha una capacità di 12 litri. Nonostante la presenza del motore elettrico, i tecnici di Audi assicurano che l’A1 e-tron è silenziosa come ogni auto elettrica. Il peso di soli 1190 kg contribuisce a mantenere bassi i consumi: infatti, la vettura consuma solo 1,9 litri di carburante per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 45 g/km.
Anche se si tratta di una concept car, l’Audi A1 e-tron prefigura molte soluzioni di un’auto di serie, come il design non molto dissimile dall’Audi A1, anch’essa protagonista della kermesse elvetica. La carrozzeria colpisce per i cerchi in lega a 20 razze da 18 pollici, gli esterni nella tonalità speciale Aquamint perla e l’arco del tetto in colore di contrasto High Gloss Steel scuro, mentre su ambedue i parafanghi anteriori campeggi il badge “e-tron”. All’interno dell’abitacolo, invece, i rivestimenti delle portiere e della consolle centrale riprendono il colore Aquamint perla della carrozzeria, mentre sulla plancia troneggia il quadro strumenti per il controllo della propulsione elettrica.




 
se la plastica nera è la solita plastica morbida con cui fanno gli interni audi/vw dal vivo farà la sua porca figura

comunque è abbastanza insensato giudicare la qualità dei materiali o di un interno basandosi su delle foto...bisogna entraci e toccare con mano
 
simo__87":1scse37e ha detto:
se la plastica nera è la solita plastica morbida con cui fanno gli interni audi/vw dal vivo farà la sua porca figura

comunque è abbastanza insensato giudicare la qualità dei materiali o di un interno basandosi su delle foto...bisogna entraci e toccare con mano

si certo fino a che non tocco con mano non giudico la qualità degli interni :OK)
perlavo più per un fatto visivo..tutta questa plastica grigia uguale sia nella parte superiore della plancia che nella parte inferiore e pure sui pannelli delle portiere mi fa venire un pò i brividi..magari con gli interni verde wasabi l'aspetto generale migliora :D no va be penso che ci siano anche altri colori per personalizzarla :OK)
 
mikko":2ju7zqs8 ha detto:
simo__87":2ju7zqs8 ha detto:
se la plastica nera è la solita plastica morbida con cui fanno gli interni audi/vw dal vivo farà la sua porca figura

comunque è abbastanza insensato giudicare la qualità dei materiali o di un interno basandosi su delle foto...bisogna entraci e toccare con mano

si certo fino a che non tocco con mano non giudico la qualità degli interni :OK)
perlavo più per un fatto visivo..tutta questa plastica grigia uguale sia nella parte superiore della plancia che nella parte inferiore e pure sui pannelli delle portiere mi fa venire un pò i brividi..magari con gli interni verde wasabi l'aspetto generale migliora :D no va be penso che ci siano anche altri colori per personalizzarla :OK)

penso anche io che ci siano altri colori oltre al verde...o almeno me lo auguro per loro :asd)

comunque tantissime volte mi è capitato di vedere un interno in foto e farmi un'idea negativa perchè le plastiche sembrano economiche e brutte...
poi gli stessi interni li ho visti dal vivo e ho cambiato completamente idea
 
mikko":1yb1g3sg ha detto:

Bravo,non potevi prendere foto migliore!La plancia si vede già dalle foto sarà totalmente in materiale soft touch!Inoltre si può vedere il cassetto portaoggetti con maniglia in metallo dotato di serratura (cosa non da poco per un'auto di seg.B e anche C!).Pelle di ottima qualità (si vede che è la stessa usata per A3 e A4 e via dicendo) cuciture a contrasto su volante e cambio (per altro dalla forma molto bella e senza essere enorme e vistoso),moquette del pianale e dei tappetini di ottima fattura.Accoppiamenti millimetrici e nessuna sbavatura!Inoltre la plancia sembra essere in pezzo unico (o almeno da l'impressione) il che aumenta la qualità finale!
Diciamo che dalle foto,si vede che hanno utilizzato materiali già pronti in casa quindi ci metto la mano sul fuoco riguardo la qualità.
Come scritto aspetto di vederla dal vivo,ma sembra che la qualità ci sia tutta,quindi diciamo che l'Alfa venderà altre 30k vettura in meno nel 2010! :asd)
Visto che vale la proporzione 1 modello nuovo Audi = - 30k Alfa vendute! :muaha) :muaha)
 
soloalfa":2d9mo8q1 ha detto:
mikko":2d9mo8q1 ha detto:
Bravo,non potevi prendere foto migliore!La plancia si vede già dalle foto sarà totalmente in materiale soft touch!Inoltre si può vedere il cassetto portaoggetti con maniglia in metallo dotato di serratura (cosa non da poco per un'auto di seg.B e anche C!).Pelle di ottima qualità (si vede che è la stessa usata per A3 e A4 e via dicendo) cuciture a contrasto su volante e cambio (per altro dalla forma molto bella e senza essere enorme e vistoso),moquette del pianale e dei tappetini di ottima fattura.Accoppiamenti millimetrici e nessuna sbavatura!Inoltre la plancia sembra essere in pezzo unico (o almeno da l'impressione) il che aumenta la qualità finale!
Diciamo che dalle foto,si vede che hanno utilizzato materiali già pronti in casa quindi ci metto la mano sul fuoco riguardo la qualità.
Come scritto aspetto di vederla dal vivo,ma sembra che la qualità ci sia tutta,quindi diciamo che l'Alfa venderà altre 30k vettura in meno nel 2010! :asd)
Visto che vale la proporzione 1 modello nuovo Audi = - 30k Alfa vendute! :muaha) :muaha)

Cerchiamo di essere un pò realisti,qualche volta..sta plancia,fa pena (chissà se l'avesse fatta Alfa..) idem l'auto,per non parlare del posteriore.. :tired) meno male che il mondo è bello..
 
teknomotion":2abevmny ha detto:
soloalfa":2abevmny ha detto:
mikko":2abevmny ha detto:
Bravo,non potevi prendere foto migliore!La plancia si vede già dalle foto sarà totalmente in materiale soft touch!Inoltre si può vedere il cassetto portaoggetti con maniglia in metallo dotato di serratura (cosa non da poco per un'auto di seg.B e anche C!).Pelle di ottima qualità (si vede che è la stessa usata per A3 e A4 e via dicendo) cuciture a contrasto su volante e cambio (per altro dalla forma molto bella e senza essere enorme e vistoso),moquette del pianale e dei tappetini di ottima fattura.Accoppiamenti millimetrici e nessuna sbavatura!Inoltre la plancia sembra essere in pezzo unico (o almeno da l'impressione) il che aumenta la qualità finale!
Diciamo che dalle foto,si vede che hanno utilizzato materiali già pronti in casa quindi ci metto la mano sul fuoco riguardo la qualità.
Come scritto aspetto di vederla dal vivo,ma sembra che la qualità ci sia tutta,quindi diciamo che l'Alfa venderà altre 30k vettura in meno nel 2010! :asd)
Visto che vale la proporzione 1 modello nuovo Audi = - 30k Alfa vendute! :muaha) :muaha)

Cerchiamo di essere un pò realisti,qualche volta..sta plancia,fa pena (chissà se l'avesse fatta Alfa..) idem l'auto,per non parlare del posteriore.. :tired) meno male che il mondo è bello..

Eccoci,ho appena finito di scrivere di la che già qui di nuovo ci si ripete...allora vediamo di essere realisti:io non vado a scrivere nel topic della mito che è una cozza su 4 ruote...ergo,ci si aspetta che almeno nel topic dell'A1 ci sia gente che scrive a favore dell'A1!Sennò che è stato aperto a fare?Dire che è una macchina di merda ti fa sentire meglio?Se questi sono i vostri piacere della vita fate vobis...
Io la interpreto in un altro modo:nel topic dell'A1,se mi piace,ci scrivo e commento linea,interni,motori ecc ecc...
Se invece l'A1 non mi piace,non perdo neanche tempo a scrivere che fa schifo,perchè?perchè non ha senso!Ora che hai detto che ti fa schifo la plancia pensi che il discorso possa prendere una piega costruttiva?io non credo...quindi?

Io nel topic dell'A1 commento positivamente l'A1...poi oh...evidentemente sono io che non mi so comportare nei forum
 
Mollan":3tlyaf2r ha detto:
Nuove foto ufficiali, anche della E-tron:

http://www.autoblog.it/post/25591/audi- ... +(autoblog)

Hanno fatto centro ancora in Audi :)

p.s. piccolo confronto a parità di foto ginevrine:

http://www.autoblog.it/galleria/big/sta ... ve-2010/29

http://www.autoblog.it/galleria/big/sta ... ve-2010/46

Indecente il confronto sulle bocchette, sul materiale della plancia, sul volante, sul climatizzatore....

Si infatti, indecente soprattutto.

Mollan se io sono il fissato con le alfa e quindi non faccio tanto testo, tu sei il malato di Audi (lo sappiamo ;) ) e quindi non fai testo come me :OK)
 
teknomotion":17ubr1th ha detto:
Allora,facciamo così..sarà un successone perchè piace a te,ok?Per quanto riguarda comportamenti/commenti,lascio perdere.. :asd)

Non mi sembra di aver detto questo!?E non mi sembra di aver scritto in aramaico!?Ho solo detto che non ha senso,per me,scrivere cose del tipo:che auto di merda,che plancia schifosa,che interni orrendi....in un topic che parla di quella specifica auto!O comunque non ha senso commentare in modo dispregiativo commenti e/o post a favore dell'auto oggetto del topic!Io ho scritto questo mi sembra...che nulla a che vedere con quello appena argomentato da te :ka)
 
cuoresportivo86":aufye9vz ha detto:
Si infatti, indecente soprattutto.

Mollan se io sono il fissato con le alfa e quindi non faccio tanto testo, tu sei il malato di Audi (lo sappiamo ;) ) e quindi non fai testo come me :OK)

Ma non ero il fanatico delle BMW? :p Ora si cambia? Se un'auto è COSTRUITA BENE, con ottimi materiali, finiture di pregio e sopratutto, cura nei dettagli, può essere di qualsiasi marca che la apprezzo.;)
Per "cura nei dettagli" intendo proprio andare CONTRO la tendenza italo-fiattara di dire sempre "tanto è uguale" o "cosa vuoi che sia". Come ho già detto, 1 minuscolo dettaglio può (anche se non è vero) non fare la differenza, ma quando si costruisce un'auto con 1000 pezzi a cui è stato applicato il principio sopra, ci si trova ad avere un lavoro fatto in maniera approssimativa. Tutto questo discorso, ovviamente, a prescindere dal design....il mio è solo un fatto di qualità e cura.
 
Mollan":36doiur5 ha detto:
cuoresportivo86":36doiur5 ha detto:
Si infatti, indecente soprattutto.

Mollan se io sono il fissato con le alfa e quindi non faccio tanto testo, tu sei il malato di Audi (lo sappiamo ;) ) e quindi non fai testo come me :OK)

Ma non ero il fanatico delle BMW? :p Ora si cambia? Se un'auto è COSTRUITA BENE, con ottimi materiali, finiture di pregio e sopratutto, cura nei dettagli, può essere di qualsiasi marca che la apprezzo.;)
Bah........da come parli di Audi ogni volta, si vede proprio che ti piacciono da morire ;)
 
cuoresportivo86":1cuv9skv ha detto:
Bah........da come parli di Audi ogni volta, si vede proprio che ti piacciono da morire ;)

Mi piace la mentalità che hanno le case tedesche, non ci posso fare nulla. Tu paghi per una cosa (conscio), e loro fanno di tutto per curarla ai minimi dettagli. Porco cane, quando ho aperto il baule di una A3 mi veniva da piangere a confrontarlo con quello della 147, ricoperto da un telo maltagliato e corto e senza spazio per triangolo & co. Quello della A3 è rigido, con una maniglia vera per alzarlo, ricoperto di moquette simil-alfatex morbida. Il carica cd, era alloggiato perfettamente, mentre sulla mia è inserito in un supporto troppo grande rispetto alla sua dimensione.... Ed è solo il baule questo....
 
Mollan":2tkwlka3 ha detto:
cuoresportivo86":2tkwlka3 ha detto:
Bah........da come parli di Audi ogni volta, si vede proprio che ti piacciono da morire ;)

Mi piace la mentalità che hanno le case tedesche, non ci posso fare nulla. Tu paghi per una cosa (conscio), e loro fanno di tutto per curarla ai minimi dettagli. Porco cane, quando ho aperto il baule di una A3 mi veniva da piangere a confrontarlo con quello della 147, ricoperto da un telo maltagliato e corto e senza spazio per triangolo & co. Quello della A3 è rigido, con una maniglia vera per alzarlo, ricoperto di moquette simil-alfatex morbida. Il carica cd, era alloggiato perfettamente, mentre sulla mia è inserito in un supporto troppo grande rispetto alla sua dimensione.... Ed è solo il baule questo....
Anche io la penso come te, per questo ti dico di lasciar perdere perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Purtropo in italia c'è pochissima gente che ha aperto gli occhi e capito cosè fiat... per molti va benissimo cosi, tanto se una plastica scricchiola, se dopo 2 mesi ti crolla la plafoniera interna posteriore chiudendo il baule (a me è successo!), se la radio non collima perfettamente, ecc ecc sono tutti piccoli particolari insignificanti.
Io non sono un fan particolare nè di audi, nè di di bmw, ne wv ma riconosco che i crucchi hanno una mentalità diversa dalla nostra, loro fanno auto con le palle quadrate, noi alla "io speriamo che me la cavo" e basta non avere le fatte di prosciutto sugli occhi per accorgesene.
 
mikko":1totlnpu ha detto:
soloalfa":1totlnpu ha detto:
La percezione di qualità degli interni che traspare dalle immagini del salone di Ginevra è qualcosa di fantastico!Non vedo l'ora di vederla e toccarla con mano!

bhe insomma

bigstandaudisalonedigin.jpg


tutta questa plasticaccia grigia (ma è tutta uguale?? :?: non si capisce dalla foto) mi fa venire la pelle d'oca..

]
Ma è una foto in bianco e nero?
 
Top