Audi A1

simo__87":33nebnop ha detto:
davanti è il contrario...non si potrebbe fare uno scambio? :sedia)

taglia e risalda le due macchine incrociando i pezzi. :asd)
 
che bello, finalmente vedo le foto della polo abarth contro la punto abarth :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":2oln57r7 ha detto:
E' un grosso particolare. Differenzia le bocchette Mito/Yaris da quelle studiate ad hoc.

Addirittura? Grosso? :asd) :asd) :asd) E' un dettaglio che rifinisce si, ma grosso non direi.


Mollan":2oln57r7 ha detto:
Cambia molto tra impugnare un volante in pelle/plastica e uno in pelle rifinito in alluminio....

Esatto, ma ho riguardato il volante della A1, e noto che di alluminio ci sono solo 3 piccole cornici, il resto è tutta plastica/tasti. Non è come su MiTo che c'è molta plastica dove appunto poteva andare l'alluminio. Alla fine il volante della A1 ha le razze in plastica con un piccolo contorno/cornice sottile in alluminio.

La differenza secondo me tra plastica e alluminio, la si ottiene su un volante come quello della Mito, dove la superficie dove appunto va la plastica o l'alluminio (se ci fosse) è molta, e soprattutto evidente.

Lo stesso discorso è per la plancia, nella A1 è plastica, poi vabè sarà sicuramente una plastica buona (morbida o dura non sappiamo).

Mollan":2oln57r7 ha detto:
E' la quinta volta che dici che non sono dettagli da tenere in considerazione, ma ormai siamo arrivati al 60% delle parti che costituiscono l'interno....

Ho spiegato tutto su.


Mollan":2oln57r7 ha detto:
Fammi capire....quando Maserati ha i sedili bicolore con cuciture dedicare, è una figata che non hanno le concorrenti. Quando li ha una SEGMENTO B, sono di poco conto?

Ho guardato il depliant della MiTo, e i sedili in tessuto si possono avere bicolore insieme alla plancia, e quello in pelle non è proprio nero su nero, ma è nero con la parte centrale dello schienale e della seduta, di un grigio piu chiaro.

Non penso che le cuciture differenziate fanno la grande differenza...... :ka)


Mollan":2oln57r7 ha detto:
Ho detto a parità di selleria. Se prendo sedili in pelle su entrambe, ho quel tunnel in pelle solo su una.
Ci manca solo che ora se una offre quel piccolo tunnel in pelle, e l'altra no, la prima è assolutamente migliore dell'altra..... :eek13)

Mollan":2oln57r7 ha detto:
Si vede dai risultati che in Fiat hanno una mentalità come la tua.
Si vede che non ti piacciono le auto italiane e sei un fanatico di Audi :asd) :asd) :asd)

Mollan":2oln57r7 ha detto:
Tutto è di poco conto preso singolarmente, e poi escono macchine che fanno cagare e non vendono perchè nel complessivo l'effetto è pietoso.
E saranno penose, che fan cagare, con un effetto pietoso, per te scusa :ka)

Mollan":2oln57r7 ha detto:
A sto punto tanto vale comprarsi una Dacia tutta in plastica rigida....cosa vuoi che sia rispetto a quella morbida.... :KO)
No grazie, c'è anche dell'altro (e non parlo di tunnel in pelle e bocchette d'aria col contorno in alluminio) in una MiTo che non trovo in una Dacia :lol: :lol: :lol:

Mollan":2oln57r7 ha detto:
Per parlare di assemblaggio poi....guarda la foto della Mito col navigatore....la parte sotto non è in asse rispetto a quella sopra :matto) e sono foto ufficiali

Non ho trovato dove........ :sgrat)
 
power147 ct":f65tdjr0 ha detto:
Ho letto benissimo, tant'è vero che non ho scritto cialtrone da nessuna parte! Ad ogni modo se io non sono d'accordo con un parere non vado a catalogarlo come cialtronata dato che non ho la scienza infusa e non sono il detentore della verità. Avrei preferito un "non sono d'accordo perchè bla bla bla", il tuo apostrofare i pareri altrui con termini offensivi non lo vedo affatto costruttivo, non ti pare? :)
Tutto qua, senza cattiveria :spin) :fluffle)

Dai tranquillo, evidentemente il tono dietro un pc appare diverso. Non volevo offenderti di sicuro comunque :OK) ;)

simo__87":f65tdjr0 ha detto:
(imbarazzante la plancia della Mito con le plastiche disallineate)...al contrario delle altre 2 gli interni della A1 sembrano ricavata dal pieno...

Ma mi fai vedere pure tu dove?

Lukor147":f65tdjr0 ha detto:
ma è la A1 o la C3? :asd)


E' la C3 premium :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":2qfbvfsa ha detto:
Verrà fatta 3 porte, 5 porte (A1 sportback), cabrio, S1

Questa è una cosa che mi rode, non invidio il fatto che la faranno a 5porte perchè è una cazzata, ma il fatto che faranno la cabrio. Certo si parla di 2012, quindi se cambiano le teste di caiser che sono in Fiat, magari faranno una MiTo cabrio (tra l'altro ci sono dei bozzetti fatti al pc ed è bella davvero), ma si sa che la mentalità di Fiat è quella che è........

Però ci spero ancora, visto che abbiamo 2 anni prima che esca questa A1 cabrio (anche se dovevano farla già visto che c'è la Mini cabrio).

Poi se faranno la RS1, be oltre 200cv, e pensare che noi con la MiTo GTA ne potremmo avere almeno 235/240...concorrenza massacrata, ma in Fiat amano lasciare il mercato alla concorrenza

Spero montino su MiTo il 2.0 JTDM da 140cv che debutterà su Giulietta, visto che questa A1 avrà il 2.0 TDI.

Abbiamo la roba per fare concorrenza, usiamola.......
 
Un po di commenti presi da 4ruote, e a quanto pare la maggior parte preferiscono MiTo (e qualcuno Mini).

Qui potete leggerli tutti: http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... zio=1&da=1

Audi A1
LANCIA LA SFIDA A MINI E MITO



Sfida vinta con cuore e razionalità! - hondale71 (12/02/2010 h. 17.28 )
Ragazzi,ho appena visto un bel servizio sulla Mito GTA(che tra l'altro costerà certamente come questa A1 con dentro un motore x la spesa al supermarket...).Beh,questa automobilina dell'Audi in confronto fa tenerezza.Ed io son tutto tranne che Alfista o nazionalista incallito.La GTA non è una sportivetta bruciasemafori x adolescenti ma una vera belva elitaria ed esclusiva in tutto.Allora?Sfida?

Brutta - Fac65 (12/02/2010 h. 17.25 )
non mi piace, mi sembra la vecchia nissan micra

Sfida la MiTo?Io sfido Bolt ai 100mt - CuoresportivoAlfaromeo (12/02/2010 h. 17.05 )
Ma dove vaaaaaaaaaaaa....rigurado prestazioni e bellezza la mito è 565.431 volte superiore...e poi è sempre la stessa Audi avanti che palle!!

Non era meglio la A2? - AOH1 (12/02/2010 h. 16.45 )

Sono sicura che sarà una voce fuori dal coro quella mia ma passano gli anni e mi rendo che l'Audi l'auto piccola tecnologicamente avanzata e con una linea bella (niente male con i cerchi da 16") l'aveva già...ricordate la A2 in alluminio? L'ho avuta e l'ho cambiata a seguito di un brutto incidente...ancora la rimpiango...zero problemi, confortevole, carina, ben fatta!!! Questa A

La nuova Polo - TS2000 (12/02/2010 h. 15.49 )
Che i tedeschi hanno poca fantasia lo sanno tutti, eccetto gli esterofili; chissà se sanno che la A1 usa il pianale della Polo ed anche altri componenti. Ma i cavalli dove sono? Ah.. dimeticavo! consuma poco. Le Audi sono tutte uguali per capire il modello bisogna leggerlo sulla coda. Obbiettivamente hanno un assemblaggio accurato, ma costano il 20% in più di una vettura analoga. Non vale la pena.

Ma come si fa... - Supernata (12/02/2010 h. 14.04 )
a dire "Perché di sicuro l'appeal è fortissimo." ? Da lettore assiduo di 4ruote mi spiace quando leggo queste affermazioni da tedescofilo sfegatato. Appena ho visto le immagine di questa A1 sono rimsto colpito dal design anonimo e poco accattivante. La solita A3 che è già stata ristilizzata 100 volte solamente rimpicciolita. Mito e Mini quando a design sono avanti anni luce!

Non mi piace :-( ma sono curiosa di vederla!!! - g.tiano (12/02/2010 h. 13.48 )
Beh... Sono curiosa di vederla ma non mi aspetto niente di originale. Costerà ancora più della MiTo e della MINI quindi, a molti non sarà accessibile... Non si riesce a trovare qualcosa di originale sul mercato auto da ANNI! E' un vero peccato.

??? - gabbal (12/02/2010 h. 13.13 )
Dalle immagini devo dire che personalmente non aprrezzo molto il design esterno dela vettura, come pure non mi entusiasma l'interno. Sicuramente da un punto di vista del disign (est./int.) avrebbero potuto fare molto meglio. Poi non discuto sul fatto che sarà una vettura valida, visto che parte già da una base buona (nuova polo) e poi migliorata, come x materiali/finiture che saranno ottimi.

Audi a1 - franco 74 (12/02/2010 h. 12.42 )
x mich cessume saranno le tue audi che vendi e comunque quest'audi a1 è brutta sembra un giocattolino solamente voi tedescofili non lo ammetterete mai

Insomma..... - antogaro (12/02/2010 h. 12.24 )
non mi sembra una gran bella Audi.....per quanto riguarda l'estetica stravincono sia la MiTo che la Mini (ammesso che fare un confronto abbia un senso)!!!!! Per quanto riguarda i motori credo che il multiair della MiTo si superiore..... se volgiamo dire che è bella solo perchè è Audi!?!?!?!?!?!?! Insomma.......

Che noia!!! - lumachina0505 (12/02/2010 h. 12.17 )

La solita e noiosa auto tedesca!

PREFERISCO L ALFA MITO!! - DEGLI79 (12/02/2010 h. 11.03 )
NON MI PIACE QUESTA A1...LINEA BANALE(COME DEL RESTO TUTTE LE AUDI)...E PREZZI FOLLI TENENDO CONTO CHE VIENE PRODOTTA IN SPAGNA COME LA GEMELLA POLO.... LA MITO E' PIU SPORTIVA...MOTORI AL TOP E .....E ALLORA CHE SE LA COMPRINO I TEDESCHI QUEST ALTRA SCATOLETTA TEDESCA!!!!

Ma - gianlucaarpino (12/02/2010 h. 10.56 )
se il gruppo fiat non sa fare auto di segmento superiore , la stessa cosa si può dire del gruppo vw per quanto riguarda le auto piccole, se A3 e A4 sono stupende non si può dire di questa che io definisco orribile come la fox

Confronti - carlolazz (12/02/2010 h. 10.41 )
Scusate ma cosa c'entrano la MITo e l'Audi A1 con la MINI? L'alfa e l'audi sono restyling di vecchi successi? Amen.

Qll che mancava... - Jackinor10 (12/02/2010 h. 10.35 )
L'A1 è la macchina che mancava ad Audi!Probabilmente i prezzi saranno un pò alti ma in linea con la qualità dei materiali usati! è audi...nulla a che vedere con le francesi tnt amate da qualcuno! E poi...c'è attesa x vedere la 5 porte di sicuro un pò + grande e + comoda!e la cabrio...che le vedremo nel 2011 con la nuova A3 e la Q3!

Ma cosa dite?? - cris8673 (12/02/2010 h. 09.56 )
Se la vogliamo comprare perchè è un'Audi ok, ma non ditemi che e' piu' bella di Mito e Mini eh!!! Fa pietà!

Prezzo?! - ale_r83 (12/02/2010 h. 09.09 )
si ma i prezzi?!?!!? e quando esce veramente? è come la nuova y è mesi che lo dicono ma... nn arriva mai!

Bella - Napoleone (12/02/2010 h. 08.27 )
Semplicemente bella, un altro tassello a favore di Audi. Trovo banale e scontato che qualcuno scriva che è come un'ibiza ma costa di più: giusto che sia così, meno male che c'è così tanta scelta, cosa volete una ford nera e basta? Cordialità

Design mediocre - quattrocerchi (12/02/2010 h. 00.31 )
Esteticamente è un'auto scarsamente riuscita. Davanti è banalissima, dietro invece non è ben riuscita, con quella sorta di gobba obliqua che la rende stonata rispetto all'anteriore. E' un flop annunciato. I motori sono gli stessi della Skoda Octavia che è lunga mezzo metro di più e costa uguale....ed è molto più bella ed elegante. In sintesi: un progetto discutibile questa A1
 
Scusa, ma che senso ha postare qui tutti i commenti di 4R??? :scratch)

Hai messo il link, bene: chi vuole se li va a leggere.

O forse bisogna pubblicizzarli a tutti i costi perchè sono scritti da gente che preferisce la Mito?
Beh io non ci sto affatto! E allora per compensare scrivo il mio giudizio bello grande e leggibile... trattasi di par-condicio!

Per me questa A1 è molto più bella nel frontale, più rifinita negli interni, offerta in tutte le salse (leggasi 3/5 porte, cabrio e "cattiva") e (quando completeranno la gamma motori) con soluzioni motoristiche di tutto rispetto. Il posteriore non piace? Ma come, le macchine non andavano viste di presenza per giudicarle, o questo teorema vale solo per difendere la giulietta??

:ciao)
 
No che c'entra, è ovvio che anche questa per giudicarla appieno bisogna vederla dal vivo, esattamente come la Giulietta e tutte le altre; però un primo giudizio penso comunque lo si possa dare. :)

Quanto ai commenti... non commento. :p
 
cuoresportivo86":1d8lrgcr ha detto:
simo__87":1d8lrgcr ha detto:
(imbarazzante la plancia della Mito con le plastiche disallineate)...al contrario delle altre 2 gli interni della A1 sembrano ricavata dal pieno...

Ma mi fai vedere pure tu dove?

106xe.jpg
 
step'85":5pqh9vt1 ha detto:
Scusa, ma che senso ha postare qui tutti i commenti di 4R??? :scratch)

Si parla di A1, e non ci vedo niente di male (visto che ci si chiede chissà quanto venderà) a far vedere che in altri forum (non alfa) non sta riscuotendo molti commenti positivi, nonostante sia Audi, tutto qui :ka) Anche perchè magari si pensa che solo qui diciamo che la A1 fa cagare, perchè magari ci piace la Mito, invece no, è cosi anche altrove.

step'85":5pqh9vt1 ha detto:
O forse bisogna pubblicizzarli a tutti i costi perchè sono scritti da gente che preferisce la Mito?

Te l'ho spiegato sopra ;)

step'85":5pqh9vt1 ha detto:
Beh io non ci sto affatto! E allora per compensare scrivo il mio giudizio bello grande e leggibile... trattasi di par-condicio!
E chi ti dice niente :asd) :asd) :asd)


step'85":5pqh9vt1 ha detto:
Il posteriore non piace? Ma come, le macchine non andavano viste di presenza per giudicarle, o questo teorema vale solo per difendere la giulietta??

Io parlo per me: allora, certe auto sono particolari, o suscitano curiosità su come saranno dal vivo, anche perchè magari non ci si riesce a fare una idea precisa su come sono, altre invece (come la A1 nel mio caso) già in partenza non piacciono e magari non c'è nemmeno interesse ad andare a vederle dal vivo, ma si aspetta di vederle su strada in futuro.

Tutto qui, e mi sembra una cosa anche logica da capire........ :tired)

Mollan":5pqh9vt1 ha detto:
Tanto al solito saranno le vendite a parlare.... :) e si sa come vanno queste cose

Infatti, sono curioso di vedere come andrà......
 
simo__87":mz7x7h6j ha detto:
cuoresportivo86":mz7x7h6j ha detto:
simo__87":mz7x7h6j ha detto:
(imbarazzante la plancia della Mito con le plastiche disallineate)...al contrario delle altre 2 gli interni della A1 sembrano ricavata dal pieno...

Ma mi fai vedere pure tu dove?

106xe.jpg


Mi sembra piu un problema di "stampo" e non di assemblaggio, come se il pezzo del nav fosse piu largo di 1mm da un lato e dall'altro...... :scratch) :scratch) :scratch)
 
denny1977":ih9t1aay ha detto:
E' comunque sempre un problema, in ogni modo la si giri.

esatto
se guardi il gioco di luci e ombre sembra quasi che a sinistra la parte sopra sporga di più che a destra...

comunque è un esempio classico di finitura migliorabile
 
Top