Audi A1

mikko":dd5l1hjl ha detto:
si certo il frontale è abbastanza sportivo..
ma il posteriore del q5???

big_AudiA1immaginiufficiali_13.jpg


non c'entra una mazza..
trovo molto più carina la polo..pesa anche 32 Kg in meno.. :OK)
Frontale molto bello... posteriore bruttino, complice forse anche il fatto delle dimensioni contenute (quello stile a mio parere rende quando ha rapporto larghezza/altezza favorevole, e non quasi quadro come nella A1).

Ecco un'altre immagine del cruscotto: non male, tipicamente Audi.
2357701.jpg
 
A me non fa impazzire son sincero ma non mi dispiace nemmeno, di sicuro già dalle foto si percepisce una qualità superiore almeno degli interni, sia come materiali, che come assemblaggi rispetto a mito e g punto, rispetto anche alle francesi, mini non sò da valutare.
Poi cartella stampa esemplare, chiarissima e molto dettagliata.
Mi piace anche il fatto che a breve termine da uno schizzo su carta, questi quà ti lanciano un'auto nuova, certezze non chiacchere come accade per il brand alfa da anni e anni..
Adesso è attesa una sfida con Mito, per l'appunto penso fra il 1.2TFSi da 122cv e la mito 1.4Tjet 135cv multiair.
A me sinceramente in lnea di massima piace più la mito, anche se non ne digerisco il muso, per me di fiancata e posteriore è notevolmente più bella l'AR, di muso no, meglio l'A1; come interni.. con mito han fatto delle cagate, mi pare meglio l'A1, come offerta di opzioni e motori per ora meglio sempre mito ma è presto per dirlo. Insomma una bella sfida, sono curioso di vedere chi vince nell'handling.. penso la mito cmq..
 
Felix7":24ifagjc ha detto:
16.000 € per il polmone base base? :muaha) :muaha) :muaha)

L'entry level della Mi.to è la 1.4 Junior Progression che ha meno cavalli una cubatura maggiore del motore e non ha il clima!E la vendono a 14.900!Il clima (optional) costa 950€ e quindi la cifra arriva a 15.850€!Quindi direi che se il prezzo di 16.000€ è confermato allora è un ottimo prezzo!
La mini costa 16.900 con laversione Ray e sempre con meno cavalli e cubatura maggiore
 
non credo costerà molto più di Mito e Mini, le tarperebbero subito le ali.

Frontale solito Audi (=che palle), sarei capace a disegnarla anch'io a sto punto, tanto le fanno a matrioska. Originalità zero. Il mascherone non lo digerisco e mai lo farò.
Salvo i fanali anteriori (ciò che manca a Mito), aggressivi anche se di forma poco regolare nel profilo basso.

Montanti laterali in colore diverso dal resto che sanno di Citroen Pluriel. Parte laterale posteriore che come andamento mi ricorda la vecchia Punto cabrio, posteriore poco attraente.

Interni buoni, ma anche qui scarsa originalità. Rischiano di stufare.

Il motore di punta a benzina dov'è? Ipotizzo lo tengano per un aggiornamento di gamma successivo, 120cv come top mi paiono pochi in confronto alle altre due (QV di Mito e JCW di Mini).

Ponte torcente al posteriore? ho letto bene? :asd) Aspettiamo il comportamento stradale però, da verificare sterzo e handling.

Così a vista in definitiva mi pare un'alternativa non così superiore alla concorrenza.
 
mikko":193n8cvb ha detto:
si certo il frontale è abbastanza sportivo..
ma il posteriore del q5???

big_AudiA1immaginiufficiali_13.jpg


non c'entra una mazza..
trovo molto più carina la polo..pesa anche 32 Kg in meno.. :OK)

Qui il posteriore sembra quasi ridicolo...
Nulla da dire sugli interni... Per tutto il resto aspetto le prove su strada.
E aspetterei anche i prezzi ufficiali.. A mio parere per una versione decente ci vorranno non meno di 23000€...
 
Ok parto con i pro dell'auto: sono interessanti queste cose, che non ho ben capito se sono di serie oppure optional -> Una visualizzazione ingrandita dell’indicatore marce segnala al guidatore il momento opportuno per cambiare marcia. Un’altra funzione indica quali sono le utenze attive - per esempio climatizzatore o riscaldamento del lunotto - e quanto carburante consumino.

Noto che anche qui il nav è come su serie1, sul cruscotto.


Per quanto riguarda il design devo dire che solo il frontale è carino, ma è il solito Audi e non mi entusiasma per nulla :ka) (è sempre la solita insomma :shrug03), con quella calandra che è proprio brutta. Mentre il profilo e il posteriore fanno cagare :cesso) :cesso) Se prendiamo la MiTo (Mollan non prendere come paragone la Mito by Novitec, prendi una versione originale) notiamo le differenze, come appunto la Mito sia molto piu riuscita nel posteriore e nel profilo:




Notiamo come il profilo su Mito è molto piu sportivo e filante, mentre su A1 oltre che banale, come ha fatto notare yugs, sa di Citroen :eek:hmamma)




Anche qui, posteriore molto piu sportivo e azzeccato su Mito. Proprio l'A1 a me sembra non sia riuscita in quei punti dove la Mito invece è vincente. E' davvero bruttina :ka)




Nell'interno sicuramente avremo un ambiente curato com'è solito fare Audi, ma alla voce originalità come sempre, non ci siamo. Non vedo niente di originale e di veramente bello :ka)




Nel frontale come è stato già detto, notiamo aggressività nei fari della A1, ma nell'insieme non sembra chissà che superiorità rispetto a Mito, che perde in aggressività ma nell'insieme sembra piu gradevole e attraente.

Poi faccio notare come in questa foto di profilo, la parte evidenziata sa proprio di Fiat 500, mentre il fatto di essere bicolor, ricorda Citroen:



Qui invece, con questa vista, quell'angolatura dell'auto mi ricorda lancia Y,proprio perchè appunto ha il posteriore sporgente in quel modo, e non come su Mito che è "tagliato", basta vederle di profilo per capire la differenza; noto poi che anche l'A1 soffre di "effetto cerchi piccoli" nonostante siano da 17 (credo), un po come su Mito e alcune auto uscite ultimamente.

 
Più la guardo e più penso che MiTo ma anche Mini siano più interessanti di questa A1.. chissà perchè audi nei segmenti piccoli non è mai riuscita a fare un prodotto davvero interessante come potrebbero essere nei rispettivi segmenti, TT, R8, Q5 e A5.. :ka)
Per il fatto del ponte torcente si sono allineati alla concorrenza, a quanto pare solo MINI vanta le ruote indipendenti al posteriore e il go kart feeling, quindi il vero premium del segmento B è e rimarrà MINI.. :elio)
Ecco la schiera dei ponti torcenti..
1) Alfa MiTo
2) Fiat Grande Punto
3) Abarth grande punto
4) Volkswagen Polo
5) Audi A1
6) Peugeot 207
7) Citroen C3
8) Toyota Yaris
etc etc
La Renault clio 2.0 cosa monta?
 
Audi A1: i primi video ufficiali

Primi video ufficiali per l’Audi A1, unica “piccola premium” del segmento secondo il costruttore tedesco. Stefan Sielaff, capo del design di Ingolstadt, ci spiega gli elementi stilistici cardine alla base della A1. La prima clip invece, anticipa probabilmente lo spot che vedremo in televisione. Volendo analizzare “a freddo” la nuova entry-level del brand bavarese, possiamo dire con una certa sicurezza che possiede tutti gli elementi per essere un nuovo successo commerciale: in primis una linea decisamente giovanile che conferma e rinnova alcuni elementi stilistici cari ad Audi.


[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YCh31xbusS0&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YCh31xbusS0&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VkSwHwMjZcI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VkSwHwMjZcI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
 
Mah...secondo me tutte queste considerazioni sulla bruttezza dell'auto o su quanto sia + valida e "figa" la mi.to lasciano il tempo che trovano!Tanto conta un solo dato per i costruttori...ossia le vendite!Sigh...

e visto che qualsiasi Audi vende più di qualsiasi modello (di pari seg.,cilindrata,prezzo) Alfa...beh si è già detto tutto!
 
Anteriore convincente, sicuramente mooooolto più spotivo di mito!
Posteriore particolare, a primo impatto non mi è piaciuto, poi riguardando le foto ho cominciato a vedere una certa originalità.
Laterale assolutamente non convincente, c'è qualcosa di pluriel e 5OO in quei montanti che nella parte posteriore scendono molto presto, non dà l'impressione di aggressività..Mi ricorda molto alla lontana la polo coupè dei primi '90..
Dal vivo comunque si capirà meglio.

Interni molto promettenti, come al solito design razionale e funzionale agli accoppiamenti di assemblaggio, materiali che già da una foto trasmettono sensazione di qualità..ovviamente tutto da verificare dal vivo (ad ogni modo difficile che audi sbagli nel reparto che le riesce meglio di tutti gli altri) ma a prima sensazione mi sa che negli interni la MiTo è anni luce indietro (e comunque secondo me anche in termini oggettivi la MiTo dentro è e resta penosa sia come design che come trattamenti e particolari secondari tipo le solite viti a vista, assolutamente indecente).

Per quanto riguarda i motori io penso che il 1.2 sia interessante..subito bollato come "polmone", al giorno d'oggi siamo tutti piloti di F1 :tired) Ha il suo perchè a mio modo di vedere..sicuramente molto più interessante del ridicolo 8 valvole aspirato 78 cavalli della Mito :splat) :splat) :splat) :splat)

Sarei curioso di vedere un confronto handling serio sulle riviste specializzate tra A1, Mito e Mini....
 
power147 ct":sqiadxc8 ha detto:
Anteriore convincente, sicuramente mooooolto più spotivo di mito!
Posteriore particolare, a primo impatto non mi è piaciuto, poi riguardando le foto ho cominciato a vedere una certa originalità.
Laterale assolutamente non convincente, c'è qualcosa di pluriel e 5OO in quei montanti che nella parte posteriore scendono molto presto, non dà l'impressione di aggressività..Mi ricorda molto alla lontana la polo coupè dei primi '90..
Dal vivo comunque si capirà meglio.

Interni molto promettenti, come al solito design razionale e funzionale agli accoppiamenti di assemblaggio, materiali che già da una foto trasmettono sensazione di qualità..ovviamente tutto da verificare dal vivo (ad ogni modo difficile che audi sbagli nel reparto che le riesce meglio di tutti gli altri) ma a prima sensazione mi sa che negli interni la MiTo è anni luce indietro (e comunque secondo me anche in termini oggettivi la MiTo dentro è e resta penosa sia come design che come trattamenti e particolari secondari tipo le solite viti a vista, assolutamente indecente).

Per quanto riguarda i motori io penso che il 1.2 sia interessante..subito bollato come "polmone", al giorno d'oggi siamo tutti piloti di F1 :tired) Ha il suo perchè a mio modo di vedere..sicuramente molto più interessante del ridicolo 8 valvole aspirato 78 cavalli della Mito :splat) :splat) :splat) :splat)

Sarei curioso di vedere un confronto handling serio sulle riviste specializzate tra A1, Mito e Mini....


Posso capire che nella A1 troveremo alcuni punti dove è piu curata nell'assemblaggio, ma come al solito volano le cialtronate del tipo "anni luce indietro" :KO) , ma per favore......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Il marketing Audi a quanto pare vi infila bene le favole nella testa, vuol dire che lavora bene :OK)
 
Anni luce indietro no, ma sicuramente avanti rispetto ad Alfa, è purtroppo innegabile e lo si vede già dalle prime immagini: gli interni sono qualitativamente migliori.
 
147nos":1v6u5m92 ha detto:
Per il fatto del ponte torcente si sono allineati alla concorrenza, a quanto pare solo MINI vanta le ruote indipendenti al posteriore e il go kart feeling, quindi il vero premium del segmento B è e rimarrà MINI.. :elio)

Se guardiamo la parte dinamica probabilmente si...però anche BMW è dinamicamente superiore ad Audi e Mercedes, però pecca sotto altri punti di vista come la qualità degli interni (rispetto ad Audi) o al confort e all'attenzione al guidatore (rispetto a Mercedes). Secondo me sono rivali per il prezzo, ma decisamente meno per il target, che rispecchia un po' quello BMW vs Audi :)

Io dico solo una cosa ai marchi tedeschi: assumetemi per scegliere gli allestimenti del lancio, vi risparmierei questi accostamenti pietosi :D
Ma forse è solo una strategia, in quanto presentano la versione più brutta come accostamenti, così poi può solo migliorare :p

Mi piacerebbe vedere una prova su strada, sopratutto con e senza sospensioni a controllo elettronico :)
 
denny1977":1plw1gbn ha detto:
Anni luce indietro no, ma sicuramente avanti rispetto ad Alfa, è purtroppo innegabile e lo si vede già dalle prime immagini: gli interni sono qualitativamente migliori.

Mi pare di aver gia detto che sicuramente in alcuni punti sarà assemblata meglio rispetto a Mito, com'è solito fare Audi, mica l'ho negato. Anche se voglio vederla dal vivo, quelle sono foto fatte da Audi, con tanto di effetti luce, ecc ecc.....Io ho confrontato una foto fatta da Audi con una di Mito fatta da un utente; se prendo una foto fatta da Alfa,anche nella Mito notiamo un bell'interno davvero:





 
Top