Ok parto con i pro dell'auto: sono interessanti queste cose, che non ho ben capito se sono di serie oppure optional ->
Una visualizzazione ingrandita dell’indicatore marce segnala al guidatore il momento opportuno per cambiare marcia. Un’altra funzione indica quali sono le utenze attive - per esempio climatizzatore o riscaldamento del lunotto - e quanto carburante consumino.
Noto che anche qui il nav è come su serie1, sul cruscotto.
Per quanto riguarda il design devo dire che solo il frontale è carino, ma è il solito Audi e non mi entusiasma per nulla :ka) (è sempre la solita insomma :shrug03), con quella calandra che è proprio brutta. Mentre il profilo e il posteriore fanno cagare :cesso) :cesso) Se prendiamo la MiTo (Mollan non prendere come paragone la Mito by Novitec, prendi una versione originale) notiamo le differenze, come appunto la Mito sia molto piu riuscita nel posteriore e nel profilo:
Notiamo come il profilo su Mito è molto piu sportivo e filante, mentre su A1 oltre che banale, come ha fatto notare yugs, sa di Citroen
hmamma)
Anche qui, posteriore molto piu sportivo e azzeccato su Mito. Proprio l'A1 a me sembra non sia riuscita in quei punti dove la Mito invece è vincente. E' davvero bruttina :ka)
Nell'interno sicuramente avremo un ambiente curato com'è solito fare Audi, ma alla voce originalità come sempre, non ci siamo. Non vedo niente di originale e di veramente bello :ka)
Nel frontale come è stato già detto, notiamo aggressività nei fari della A1, ma nell'insieme non sembra chissà che superiorità rispetto a Mito, che perde in aggressività ma nell'insieme sembra piu gradevole e attraente.
Poi faccio notare come in questa foto di profilo, la parte evidenziata sa proprio di Fiat 500, mentre il fatto di essere bicolor, ricorda Citroen:
Qui invece, con questa vista, quell'angolatura dell'auto mi ricorda lancia Y,proprio perchè appunto ha il posteriore sporgente in quel modo, e non come su Mito che è "tagliato", basta vederle di profilo per capire la differenza; noto poi che anche l'A1 soffre di "effetto cerchi piccoli" nonostante siano da 17 (credo), un po come su Mito e alcune auto uscite ultimamente.