Audi A1

Bocchette in plastica vs alluminio
Finiture in plastica vs alluminio
Plancia in plastica grigia vs gommata
Parti volante in plastica grigia vs metallo
Manopole clima della Punto vs in metallo
maniglia portaoggetti in plastica vs metallo
contorno strumentazione in plastica vs metallo
sedili monocolore vs bicolore con cuciture diverse
specchietto retrovisore della punto vs retrovisore dedicato e ricercato
tunnel centrale in plastica vs rivestito in pelle (a parità di selleria)

I dettagli sono molti e si notano
 
Infatti mica ho detto che tu hai sostenuto il contrario, solo che siccome dici che il marketing Audi è bravo a infilare le favole in testa, è anche vero che le differenze ci sono a favore di quest'ultima.
L'analisi di Mollan lo dimostra. ;)
 
Mollan":llqcnkvq ha detto:
Bocchette in plastica vs alluminio
Si ok son belle in alluminio, ma è solo un contorno in alluminio, non mi sembra un grandissimo particolare. E poi, è su tutte le A1?
Mollan":llqcnkvq ha detto:
Finiture in plastica vs alluminio
Sulle MiTo distinctive e QV non sono in alluminio? :scratch) :scratch)
Mollan":llqcnkvq ha detto:
Plancia in plastica grigia vs gommata
Vabè sulla Mito non è tutta gommata, solo nella parte quella in cui si puo scegliere il colore, il resto è plastica. E' un fattore di design che fa negli interni eh,visto che si puo scegliere tra rosso, nero e blu. Non lo vedo come un risparmio di plastica, ma piu come un voler fare qualcosa di particolare, anche perchè è un materiale morbido al tatto, mi piace :nod)

Mollan":llqcnkvq ha detto:
Parti volante in plastica grigia vs metallo
Idem come sopra dove ho sottolineato....
Mollan":llqcnkvq ha detto:
Manopole clima della Punto vs in metallo
Vabè, sinceramente son belle in metallo, ma le vedo come un dettaglio di poco conto, non è che uno preferisce un'auto rispetto ad un'altra per questo. Sono cose che se ci sono ben vengano sicuramente, non so se mi sono spiegato.
Mollan":llqcnkvq ha detto:
maniglia portaoggetti in plastica vs metallo
Anche qui come sopra....
Mollan":llqcnkvq ha detto:
contorno strumentazione in plastica vs metallo
Poco conto anche qui :ka)
Mollan":llqcnkvq ha detto:
sedili monocolore vs bicolore con cuciture diverse
Ogni auto ha i suoi sedili eh, non ho mai sentito che se sono bicolore sono fantastici per forza. La Mito ha i suoi sedili e la scelta c'è eccome :OK)
Mollan":llqcnkvq ha detto:
specchietto retrovisore della punto vs retrovisore dedicato e ricercato
Eh vabè, dovremmo lamentarci anche delle frecce allora che sono della 147? :ka)
Mollan":llqcnkvq ha detto:
tunnel centrale in plastica vs rivestito in pelle (a parità di selleria)
Ma quel tunnel è sempre in pelle? Non credo proprio........
 
denny1977":bifj8nxj ha detto:
Infatti mica ho detto che tu hai sostenuto il contrario, solo che siccome dici che il marketing Audi è bravo a infilare le favole in testa, è anche vero che le differenze ci sono a favore di quest'ultima.
Io mi riferivo che il marketing poi t'infila in bocca parole come "anni luce avanti".

denny1977":bifj8nxj ha detto:
L'analisi di Mollan lo dimostra. ;)
Anche se si stava parlando di assemblaggio anzichè di materiali ;)
 
cuoresportivo86":384ynytu ha detto:
Si ok son belle in alluminio, ma è solo un contorno in alluminio, non mi sembra un grandissimo particolare. E poi, è su tutte le A1?

E' un grosso particolare. Differenzia le bocchette Mito/Yaris da quelle studiate ad hoc.

Sulle MiTo distinctive e QV non sono in alluminio? :scratch) :scratch)

No

Vabè sulla Mito non è tutta gommata, solo nella parte quella in cui si puo scegliere il colore, il resto è plastica. E' un fattore di design che fa negli interni eh,visto che si puo scegliere tra rosso, nero e blu. Non lo vedo come un risparmio di plastica, ma piu come un voler fare qualcosa di particolare, anche perchè è un materiale morbido al tatto, mi piace :nod)

No no parlavo della parte centrale grigia in plastica, quella che contiene bocchette e radio in stile C3-po

Idem come sopra dove ho sottolineato....

Cambia molto tra impugnare un volante in pelle/plastica e uno in pelle rifinito in alluminio....

Vabè, sinceramente son belle in metallo, ma le vedo come un dettaglio di poco conto, non è che uno preferisce un'auto rispetto ad un'altra per questo. Sono cose che se ci sono ben vengano sicuramente, non so se mi sono spiegato.

E' la quinta volta che dici che non sono dettagli da tenere in considerazione, ma ormai siamo arrivati al 60% delle parti che costituiscono l'interno....

Ogni auto ha i suoi sedili eh, non ho mai sentito che se sono bicolore sono fantastici per forza. La Mito ha i suoi sedili e la scelta c'è eccome :OK)

Fammi capire....quando Maserati ha i sedili bicolore con cuciture dedicare, è una figata che non hanno le concorrenti. Quando li ha una SEGMENTO B, sono di poco conto?

Ma quel tunnel è sempre in pelle? Non credo proprio........

Ho detto a parità di selleria. Se prendo sedili in pelle su entrambe, ho quel tunnel in pelle solo su una.

Si vede dai risultati che in Fiat hanno una mentalità come la tua. Tutto è di poco conto preso singolarmente, e poi escono macchine che fanno cagare e non vendono perchè nel complessivo l'effetto è pietoso.
A sto punto tanto vale comprarsi una Dacia tutta in plastica rigida....cosa vuoi che sia rispetto a quella morbida.... :KO)

Per parlare di assemblaggio poi....guarda la foto della Mito col navigatore....la parte sotto non è in asse rispetto a quella sopra :matto) e sono foto ufficiali
 
cuoresportivo86":131cap7k ha detto:
Posso capire che nella A1 troveremo alcuni punti dove è piu curata nell'assemblaggio, ma come al solito volano le cialtronate del tipo "anni luce indietro" :KO) , ma per favore......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Il marketing Audi a quanto pare vi infila bene le favole nella testa, vuol dire che lavora bene :OK)

Innanzitutto quello che ho detto è un parere personale, fino a prova contraria sono libero di pensare quello che voglio.

In secondo luogo cialtronate lo dici a qualcun'altro! Io ho espresso solo un parere su una macchina, mica ti ho insultato..
Magari un ripassino al regolamento sarebbe appropriato!
 
Mollan":uiu4w1c1 ha detto:
Si vede dai risultati che in Fiat hanno una mentalità come la tua. Tutto è di poco conto preso singolarmente, e poi escono macchine che fanno cagare e non vendono perchè nel complessivo l'effetto è pietoso.
A sto punto tanto vale comprarsi una Dacia tutta in plastica rigida....cosa vuoi che sia rispetto a quella morbida.... :KO)

Per parlare di assemblaggio poi....guarda la foto della Mito col navigatore....la parte sotto non è in asse rispetto a quella sopra :matto) e sono foto ufficiali

Sono daccordissimo :spin)
 
power147 ct":3s3o3jtw ha detto:
cuoresportivo86":3s3o3jtw ha detto:
Posso capire che nella A1 troveremo alcuni punti dove è piu curata nell'assemblaggio, ma come al solito volano le cialtronate del tipo "anni luce indietro" :KO) , ma per favore......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Il marketing Audi a quanto pare vi infila bene le favole nella testa, vuol dire che lavora bene :OK)

Innanzitutto quello che ho detto è un parere personale, fino a prova contraria sono libero di pensare quello che voglio.

In secondo luogo cialtronate lo dici a qualcun'altro! Io ho espresso solo un parere su una macchina, mica ti ho insultato..
Magari un ripassino al regolamento sarebbe appropriato!

Rileggiti bene quello che ho scritto perchè non ti ho chiamato cialtrone ;) , ho detto che hai detto una cialtronata, è come dire che hai detto una stronzata :) Chiaro ora? Mica ti ho offeso ;)
 
Mollan":2ah64gdf ha detto:
cuoresportivo86":2ah64gdf ha detto:
Ogni auto ha i suoi sedili eh, non ho mai sentito che se sono bicolore sono fantastici per forza. La Mito ha i suoi sedili e la scelta c'è eccome :OK)
Fammi capire....quando Maserati ha i sedili bicolore con cuciture dedicare, è una figata che non hanno le concorrenti. Quando li ha una SEGMENTO B, sono di poco conto?
No, è che se ce li ha un'auto italiana sono una figata pazzesca, se ce li ha una straniera sono una cosa a cui si può fare anche a meno. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


P.s.: l'ho detto facendo una battuta senza alcuna cattiveria, non voglio offendere nessuno. ;)
 
cuoresportivo86":33i7sbpn ha detto:
power147 ct":33i7sbpn ha detto:
cuoresportivo86":33i7sbpn ha detto:
Posso capire che nella A1 troveremo alcuni punti dove è piu curata nell'assemblaggio, ma come al solito volano le cialtronate del tipo "anni luce indietro" :KO) , ma per favore......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Il marketing Audi a quanto pare vi infila bene le favole nella testa, vuol dire che lavora bene :OK)

Innanzitutto quello che ho detto è un parere personale, fino a prova contraria sono libero di pensare quello che voglio.

In secondo luogo cialtronate lo dici a qualcun'altro! Io ho espresso solo un parere su una macchina, mica ti ho insultato..
Magari un ripassino al regolamento sarebbe appropriato!

Rileggiti bene quello che ho scritto perchè non ti ho chiamato cialtrone ;) , ho detto che hai detto una cialtronata, è come dire che hai detto una stronzata :) Chiaro ora? Mica ti ho offeso ;)

Ho letto benissimo, tant'è vero che non ho scritto cialtrone da nessuna parte! Ad ogni modo se io non sono d'accordo con un parere non vado a catalogarlo come cialtronata dato che non ho la scienza infusa e non sono il detentore della verità. Avrei preferito un "non sono d'accordo perchè bla bla bla", il tuo apostrofare i pareri altrui con termini offensivi non lo vedo affatto costruttivo, non ti pare? :)
Tutto qua, senza cattiveria :spin) :fluffle)
 
altre info da autoblog.it che a sua volta ha preso da autocar.com:

http://www.autoblog.it/post/25089/audi- ... +(autoblog)

Verrà fatta 3 porte, 5 porte (A1 sportback), cabrio, S1

Entro l'anno 2011: 1.2 TFSI a benzina da 105 CV e 1.2 TDI da 75 CV. Inoltre, dovrebbero arrivare anche i propulsori 2.0 TDI da 143 CV e il 1.4 TFSI da 140 o 150 CV.

S1 da 180 cv, col 1.4tsi.

Ipotetica RS1 (200+cv), S1 sportback, S1 cabrio
 
resto dell'idea che gli interni possano essere veramente giudicati solo dal vivo perchè il 70% della bontà di un interno è dovuto ai materiali, alle finiture e agli assemblaggi...
tutte cose che si possono percepire per davvero solo una volta seduti dentro l'auto e toccando con mano

detto questo vedendo le foto degli interni della A1 la qualità percepita è molto elevata per essere una B.
di sicuro è decisamente sopra alla media del segmento...

il confronto con gli interni Mito e Mini beh...da quello che vedo stravince la A1
soprattutto in termini di finiture e assemblaggi (imbarazzante la plancia della Mito con le plastiche disallineate)...al contrario delle altre 2 gli interni della A1 sembrano ricavata dal pieno...
vedremo se è solo un effetto del photoshop o anche dal vivo darà le stesse percezioni
 
Mollan":1bcm171v ha detto:
dovrebbero arrivare anche i propulsori 2.0 TDI da 143 CV

ma sviluppare una cilindrata intermedia no eh? :ka)

per il resto mi aspettavo S1 ecc, spero solo che la sportback non assuma la forma da monovolume della A3 sb corrispondente.
 
yugs":2fufyyw5 ha detto:
Mollan":2fufyyw5 ha detto:
dovrebbero arrivare anche i propulsori 2.0 TDI da 143 CV

ma sviluppare una cilindrata intermedia no eh? :ka)

Quoto! Però almeno così possono costruire un solo motore per A1, A3, A4, A5, A6, Q5. Roba non da poco insomma, sopratutto contando che un 1.6 tdi sarebbe stato sfruttato solo da A1 e A3. Alla fine il bollo si paga sui cv fiscali, non sulla cilindrata, o sbaglio?
 
Mollan":alvzxbqm ha detto:
Alla fine il bollo si paga sui cv fiscali, non sulla cilindrata, o sbaglio?

lo paghi sui kW reali.

è l'assicurazione che si basa sui cv fiscali. E su un segmento B attualmente anche risparmiare qualche manciata di euro avendo a disposizione un motore pari prestazioni di cubatura inferiore può far pensare molti clienti su cosa convenga di più.

Per il discorso di spalmare il motore su tutta la gamma, ok è sacrosanto, ma Audi avrebbe potuto optare per una collaborazione con qualcuno (a aprte che VW di diesel più piccoli ne ha, quindi avendo roba in casa da condividere sto problema non sussiste in teoria).
 
cuoresportivo86":3cjenp9f ha detto:
Ok parto con i pro dell'auto: sono interessanti queste cose, che non ho ben capito se sono di serie oppure optional -> Una visualizzazione ingrandita dell’indicatore marce segnala al guidatore il momento opportuno per cambiare marcia. Un’altra funzione indica quali sono le utenze attive - per esempio climatizzatore o riscaldamento del lunotto - e quanto carburante consumino.

Noto che anche qui il nav è come su serie1, sul cruscotto.


Per quanto riguarda il design devo dire che solo il frontale è carino, ma è il solito Audi e non mi entusiasma per nulla :ka) (è sempre la solita insomma :shrug03), con quella calandra che è proprio brutta. Mentre il profilo e il posteriore fanno cagare :cesso) :cesso) Se prendiamo la MiTo (Mollan non prendere come paragone la Mito by Novitec, prendi una versione originale) notiamo le differenze, come appunto la Mito sia molto piu riuscita nel posteriore e nel profilo:




Notiamo come il profilo su Mito è molto piu sportivo e filante, mentre su A1 oltre che banale, come ha fatto notare yugs, sa di Citroen :eek:hmamma)




Anche qui, posteriore molto piu sportivo e azzeccato su Mito. Proprio l'A1 a me sembra non sia riuscita in quei punti dove la Mito invece è vincente. E' davvero bruttina :ka)




Nell'interno sicuramente avremo un ambiente curato com'è solito fare Audi, ma alla voce originalità come sempre, non ci siamo. Non vedo niente di originale e di veramente bello :ka)




Nel frontale come è stato già detto, notiamo aggressività nei fari della A1, ma nell'insieme non sembra chissà che superiorità rispetto a Mito, che perde in aggressività ma nell'insieme sembra piu gradevole e attraente.

Poi faccio notare come in questa foto di profilo, la parte evidenziata sa proprio di Fiat 500, mentre il fatto di essere bicolor, ricorda Citroen:



Qui invece, con questa vista, quell'angolatura dell'auto mi ricorda lancia Y,proprio perchè appunto ha il posteriore sporgente in quel modo, e non come su Mito che è "tagliato", basta vederle di profilo per capire la differenza; noto poi che anche l'A1 soffre di "effetto cerchi piccoli" nonostante siano da 17 (credo), un po come su Mito e alcune auto uscite ultimamente.


non sono certo un difensore della linea della mito, ma è meglio IMHO
 
Mollan":3hdmfnhe ha detto:
altre info da autoblog.it che a sua volta ha preso da autocar.com:

http://www.autoblog.it/post/25089/audi- ... +(autoblog)

Verrà fatta 3 porte, 5 porte (A1 sportback), cabrio, S1

Entro l'anno 2011: 1.2 TFSI a benzina da 105 CV e 1.2 TDI da 75 CV. Inoltre, dovrebbero arrivare anche i propulsori 2.0 TDI da 143 CV e il 1.4 TFSI da 140 o 150 CV.

S1 da 180 cv, col 1.4tsi.

Ipotetica RS1 (200+cv), S1 sportback, S1 cabrio


E' questo che invidio alle crucche, di un modello fanno tutte le declinazioni, un sacco di versioni per tutti gusti :OK)

questo penso sia la pecca più importante dei marchi nostrani, fanno praticamente un modello unico e basta :KO)
 
denny1977":2dii7zms ha detto:
Comunque posteriormente è veramente brutta, non la salva nessuno. :eek13) :eek13) :eek13)

nemmeno a me piace quel posteriore
dietro è molto più bella la Mito
davanti è il contrario...non si potrebbe fare uno scambio? :sedia)
 
Top