Audi A1

Eh, penso che ancora sia presto per parlare di prezzi. :)
Non mi stupirei, però, se poi alla fine costasse mediamente 4-5 mila euro in più della MiTo.
 
mi pare di capire che l'aspettativa è molto alta (anche per i dettagli dati a cadenza)

l'idea è sicuramente una bella sfida (la precedente non ha lasciato traccia in pratica)...montare l'aspettativa (se non si è dei pazzi) ritengo sia una certa fiducia nel lavoro svolto e nel riscontro pressochè certo che presuppone

vedremo...(potrei essere interessato)
 
Foto ufficiose/ufficiali:

http://www.autoblog.it/galleria/audi-a1 ... ufficiali/

big_AudiA1_anteprimaesclusivadellefotoufficiali_01.jpg

big_AudiA1_anteprimaesclusivadellefotoufficiali_03.jpg

big_AudiA1_anteprimaesclusivadellefotoufficiali_04.jpg


A me piace molto :)
 
Mah...più che il design che è un fattore soggettivo (anche se personalmente propendo per l'A1) imho sarà una questione di materiali,sensazione di qualità e sviluppo del prodotto negli anni che poi sono i fattori di successo delle tedesche,checchè se ne dica.
Poi si avrà anche la versione a 5p e ci saranno anche le versioni più prestanti...e vista la politica Fiat di non fare la Mi.to GTA e di mettere in forse la QV...beh imho questa A1 potrà fare molto bene!

Il retro poi con quell'accenno di "sedere" mi ricorda molto l'A3 8L...e non mi dispiace affatto!Speriamo in prezzi non molto esosi...anche se ne dubito :)
 
Fico, sono usciti tutti i dati ufficiali!
E' lunga 3.95 m, larga 1.74 e alta 1.42 (Mito 4.06 x 1.72 x 1.45) Più corta più bassa e più larga in sostanza. Prezzo di partenza non dovrebbe superare i 16.000 euro.

L'entry level è la 1.2 TSI da 86 cv + manuale 5 marce ( accelerazione 0-100 km/h in 12.1 secondi per una velocità massima di 179 km/h ) Consumo di 5.1l/100km dichiarato.
Il secondo motore del lancio è il 1.4 TSI 122cv (9.1 nello 0-100 km/h). Consumo 5.4l/100 km

Le versioni diesel sono 1.6 tdi 90 e 105 cv (rispettivamente 12.2 e 10.8 secondi nello 0-100 km/h). Consumi 3.8 l/100km per il 90 cv, 3.9 l/100 km per il 105 cavalli.

Immagini ufficiali:

http://www.autoblog.it/galleria/audi-a1 ... fficiali/1

Vorrei far notare come si pone nei confronti delle avversarie "premium" dirette:
big_AudiA1immaginiufficiali_40.jpg

novitec_alfa_romeo_mito_009.jpg

mini_one_d_front.jpg


A me pare un confronto impietoso con tutte.....poi oh, son gusti :)

Una considerazione: a quel prezzo, la gente preferirà avere un'Audi, anche base, un'Alfa o una Mini?
 
si certo il frontale è abbastanza sportivo..
ma il posteriore del q5???

big_AudiA1immaginiufficiali_13.jpg


non c'entra una mazza..
trovo molto più carina la polo..pesa anche 32 Kg in meno.. :OK)
 
molto bella davanti
dietro invece non mi piace

i montanti di colore diverso secondo me la penalizzano, sembrano sconnessi dal resto...in tinta renderanno di più a mio avviso

mikko":16cf1grl ha detto:
pesa anche 32 Kg in meno.. :OK)

lascia perdere questi confronti basati su dati presi in una cartella stampa perchè non tengono conto degli allestimenti di serie...

anche la Mito stando ai primi dati doveva pesare meno della GPA, ma poi si è visto che la differenza era dovuta solamente agli equipaggiamenti di serie che la GPA aveva, mentre sulla Mito erano optional
 
E' uscita anche la cartella stampa:

http://www.autoblog.it/post/25093/audi- ... +(autoblog)

Niente male....già prima del lancio si sa tutto con certezza, compresa la presenza dei pacchetti S-Line e Look nero( :hail) ), oltre all'Exclusive.
Pare fortunatamente che i montanti bicolore siano optional :)

Due cose non di poco conto:

Tutti i motori sono dotati di un sistema di recupero dell’energia che si sviluppa in fase di decelerazione e sono abbinati a un sistema Start&Stop
Tutti i motori possono essere abbinati al cambio S tronic a 7 rapporti.
 
simo__87":3q7r0teo ha detto:
mikko":3q7r0teo ha detto:
pesa anche 32 Kg in meno.. :OK)

lascia perdere questi confronti basati su dati presi in una cartella stampa perchè non tengono conto degli allestimenti di serie...

anche la Mito stando ai primi dati doveva pesare meno della GPA, ma poi si è visto che la differenza era dovuta solamente agli equipaggiamenti di serie che la GPA aveva, mentre sulla Mito erano optional

no no è il contrario :p pesa meno la vw polo
...Audi A1 si rivela tuttavia penalizzata rispetto alla Volkswagen Polo da cui deriva, per via del peso minimo di 1045 chili superiore di 32 chili rispetto alla VW, entrambe equipaggiate con il 1.2 TSI..

certo valori di poco conto..però vista la tendenza di ridurre i pesi mi sembrava una cosa da mettere in evidenza :OK)
 
mikko":1dw8mnf2 ha detto:
simo__87":1dw8mnf2 ha detto:
mikko":1dw8mnf2 ha detto:
pesa anche 32 Kg in meno.. :OK)

lascia perdere questi confronti basati su dati presi in una cartella stampa perchè non tengono conto degli allestimenti di serie...

anche la Mito stando ai primi dati doveva pesare meno della GPA, ma poi si è visto che la differenza era dovuta solamente agli equipaggiamenti di serie che la GPA aveva, mentre sulla Mito erano optional

no no è il contrario :p pesa meno la vw polo
...Audi A1 si rivela tuttavia penalizzata rispetto alla Volkswagen Polo da cui deriva, per via del peso minimo di 1045 chili superiore di 32 chili rispetto alla VW, entrambe equipaggiate con il 1.2 TSI..

certo valori di poco conto..però vista la tendenza di ridurre i pesi mi sembrava una cosa da mettere in evidenza :OK)

Molto probabilmente sono dovuti alla maggior quantità di materiali fonoassorbenti e anche alla dotazione di serie. Polo non ha lo start/stop, i cerchi in lega, la batteria ricaricabile in frenata, ecc.... :)
 
mikko":2lcnoiar ha detto:
simo__87":2lcnoiar ha detto:
mikko":2lcnoiar ha detto:
pesa anche 32 Kg in meno.. :OK)

lascia perdere questi confronti basati su dati presi in una cartella stampa perchè non tengono conto degli allestimenti di serie...

anche la Mito stando ai primi dati doveva pesare meno della GPA, ma poi si è visto che la differenza era dovuta solamente agli equipaggiamenti di serie che la GPA aveva, mentre sulla Mito erano optional

no no è il contrario :p pesa meno la vw polo
...Audi A1 si rivela tuttavia penalizzata rispetto alla Volkswagen Polo da cui deriva, per via del peso minimo di 1045 chili superiore di 32 chili rispetto alla VW, entrambe equipaggiate con il 1.2 TSI..

certo valori di poco conto..però vista la tendenza di ridurre i pesi mi sembrava una cosa da mettere in evidenza :OK)

sì, lo avevo capito che era la A1 a pesare 32 kg in più :OK)

ma resta la considerazione fatta sopra
poi può anche essere che a parità di accessori e messe sulla bilancia pesi di più la A1 della Polo, ma tirare delle conclusioni basandosi sui pesi dichiarati nelle cartelle stampa non ha molto senso e spesso è forviante (vedi esempio sopra per l'appunto)
 
Top