Assetto

:worship) marco_1.9 . quindi la mia come telaio è come se fosse una serie 1 ? appena ho due euro da buttar via monto il tutto : maggior rigidità del telaio vuol dire miglior lavoro delle sospensioni .paolo hai già messo le barre eibach ?

la sola domanda che mi pongo - in merito a queste modifiche - è la seguente.
avete un incidente grave. l'auto non si comporta come dovrebbe. viene periziata e si riscontra che erano state apportate queste variazioni... pensate che poi l'assicurazione vi paghi?

taurus67":369exdmm ha detto:
:worship) marco_1.9 . quindi la mia come telaio è come se fosse una serie 1 ? appena ho due euro da buttar via monto il tutto : maggior rigidità del telaio vuol dire miglior lavoro delle sospensioni .paolo hai già messo le barre eibach ?
Sono in montaggio, prima del 10 aprile dubito che la rivedrò dato che le staffe per le pinze ci mettono un po a farle e tra spedizione andata e ritorno... Aggiungi la Pasqua di mezzo... :sic)

phoenix86to":3u7i5orr ha detto:
la sola domanda che mi pongo - in merito a queste modifiche - è la seguente.
avete un incidente grave. l'auto non si comporta come dovrebbe. viene periziata e si riscontra che erano state apportate queste variazioni... pensate che poi l'assicurazione vi paghi?
Bè... Intanto va detto che le prime non avevano questo rinforzo laterale che facesse crepare un eventuale passeggero, perchè di fatto è messa pensando al guidatore visto che serve a far collassare l'altro lato :crepap) e poi... Dopo turbina mappa filtro cazzi e mazzi... L'assenza del rinforzo credo sia proprio l'ultima cosa che andranno a vedere, sempre che ci arrivino, perchè se basta aprire il cofano per capire che è tutto stravolto...

si io ce l'ho...l'ho acquistato e montato a dicembre...direi ottimo e quel giorno nevicava pure, rispetto ad altri assetti che ho provato l'ho trovato più confortevole, e non costa neanche tantissimo...io l ho pagato su ebay 405 euro mi sembra spedizione inclusa.[/quote]
E' quello fisso vero? Ha il classico effetto tavola che ti fa schizzare sulle buche o ad ogni scalino i passeggeri decollano? si è abbassata tanto? Hai una foto?...se no dimmi, per favore, se l'abbassamento promesso la punta di più sul muso visto che si dice 40/30 mm. sai se ci sono altri utenti che hanno questo AP e se c'è una discussione specifica per questo assetto visto che con la funzione ricerca la particella"AP" non viene presa in considerazione e automaticamente esclusa? Scusa la mitragliata di domande ma son curiosissimo..[/quote]

si è fisso...la macchina punta un pò in avanti come normale che sia...(qualsiasi auto sportiva ha il muso più basso rispetto al retro :D ) ma niente di eccezionale non si nota nemmeno...poi essendo un motore diesel chiaramente più pesante del benzina anche da originale è più bassa in avanti se ci fai caso...i passeggeri non decollano è confortevole anche...ora ho su i 16, quando monterò i 17 che ho già in casa vedrò se decolleranno o no :D

SicNesses":2b2odpd7 ha detto:
si io ce l'ho...l'ho acquistato e montato a dicembre...direi ottimo e quel giorno nevicava pure, rispetto ad altri assetti che ho provato l'ho trovato più confortevole, e non costa neanche tantissimo...io l ho pagato su ebay 405 euro mi sembra spedizione inclusa.
E' quello fisso vero? Ha il classico effetto tavola che ti fa schizzare sulle buche o ad ogni scalino i passeggeri decollano? si è abbassata tanto? Hai una foto?...se no dimmi, per favore, se l'abbassamento promesso la punta di più sul muso visto che si dice 40/30 mm. sai se ci sono altri utenti che hanno questo AP e se c'è una discussione specifica per questo assetto visto che con la funzione ricerca la particella"AP" non viene presa in considerazione e automaticamente esclusa? Scusa la mitragliata di domande ma son curiosissimo..[/quote]

si è fisso...la macchina punta un pò in avanti come normale che sia...(qualsiasi auto sportiva ha il muso più basso rispetto al retro :D ) ma niente di eccezionale non si nota nemmeno...poi essendo un motore diesel chiaramente più pesante del benzina anche da originale è più bassa in avanti se ci fai caso...i passeggeri non decollano è confortevole anche...ora ho su i 16, quando monterò i 17 che ho già in casa vedrò se decolleranno o no :D[/quote]
ok. grazie... visto che son diventato matto a cercare nel garage e non ti ho trovato, non è che potresti mettere un paio di foto della tua bella per rendermi conto anche dell'impatto estetico? thanks

Belin ragazzi sarò rincoglionito ma non capisco quali e quanti bulloni viti rosette o altre diavolerie mi debba procurare per fissare i 2 rinforzi e le 2 staffe. Sapete aiutarmi?

Raga montata duomi posteriore, rinforzi GTA e antirollio maggiorate eibach! Sti cazzi :D fare curve con la mia GT diventa sempre piu incantevole :lol2)

si va meglio te lo dico io così ti giustifico l'acquisto :), alle volte penso, centinaia di post e discussioni (soprattutto alcuni con interventi di persone TITOLATE, che sono veramente un onore e un privilegio) non valgono a nulla...tanto alla fine fate di testa vostra quindi perchè chiedete?

Centoquarantasette":3mv3jynq ha detto:
si va meglio te lo dico io così ti giustifico l'acquisto :), alle volte penso, centinaia di post e discussioni non valgono a nulla...tanto alla fine fate di testa vostra quindi perchè chiedete?

:nod) E' così da anni...

Caspita si, però perdona meno, nelle curve veloci e abbastanza secche si imbarca meno, tiene di piu ma quando arrivi al limite non ammortizza, parte per i azzi suoi e via XD

Centoquarantasette":2w2qri95 ha detto:
si va meglio te lo dico io così ti giustifico l'acquisto :), alle volte penso, centinaia di post e discussioni (soprattutto alcuni con interventi di persone TITOLATE, che sono veramente un onore e un privilegio) non valgono a nulla...tanto alla fine fate di testa vostra quindi perchè chiedete?
Innanzitutto io non ho chiesto perche le ho da un anno, ho solo postato le mie impressioni e ascolto quelle degli altri tenendole in considerazione, positive o negative che siano. E poi, da che mondo e mondo come in ogni cosa c'è la scuola pro e la scuola contro su tutto e in ogni campo, non solo quello automobilistico; con ciò io rispetto e ammiro le dettagliate argomentazioni degli altri ma, allo stesso modo, posso dirti che anche io prima del montaggio (come per ogni cosa) chiedo e mi informo su internet cercando i dettagli non le robe di elaborare o altre riviste. Non è tutto ciò che dice una persona, competente o meno, debba essere presa per oro colato; prima si legge la funzione i dettagli ec poi si sentono entrambi i pensieri contrastanti degli esperti e in ultimo, prima di decidere, i pareri di noi poveri stupidi ignoranti

PaoloEvo92":237jlcly ha detto:
Centoquarantasette":237jlcly ha detto:
Innanzitutto io non ho chiesto perche le ho da un anno, ho solo postato le mie impressioni e ascolto quelle degli altri tenendole in considerazione, positive o negative che siano. E poi, da che mondo e mondo come in ogni cosa c'è la scuola pro e la scuola contro su tutto e in ogni campo, non solo quello automobilistico; con ciò io rispetto e ammiro le dettagliate argomentazioni degli altri ma, allo stesso modo, posso dirti che anche io prima del montaggio (come per ogni cosa) chiedo e mi informo su internet cercando i dettagli non le robe di elaborare o altre riviste. Non è tutto ciò che dice una persona, competente o meno, debba essere presa per oro colato; prima si legge la funzione i dettagli ec poi si sentono entrambi i pensieri contrastanti degli esperti e in ultimo, prima di decidere, i pareri di noi poveri stupidi ignoranti
Guarda il mio intervento non era riferito a te...
Ma appunto il tuo discorso non fa che confermare la mia tesi...Qua non c'è la scuola dei pro e contro, c'è la fisica e le equazioni, i calcoli, e dopo anche la sperimentazione ovviamente e c'è il fatto che quando si fanno queste cose si deve sapere ciò che si fa, e voi non lo sapete (e con questo voi non lo sapete non mi sento arrogante, ma è così perchè chi sa non viene a domandare su un forum :asd) ed io sono il primo della lista che NON SA), perchè queste cose non si imparano montando pezzi a casaccio, forse non vi rendete conto della vastità della materia...chiedi su internet cosa? Chiediamo su internet come costruire una bomba atomica? secondo te otterrai risposte corrette?
Forse pensate che la dinamica di un veicolo sia un tema poco complesso? Secondo me una discussione o anche un buon, anzi dei buoni (perchè non ne basta uno) libri (che ripeto, su internet è pieno di castronerie scritte, e riscritte talmente tante volte che ormai sembrano la verità) serii, di gente qualificata, chi se ne esce con sti commenti non l'ha mai letta altrochè..anche perchè non è di facile comprendonio, e non ritengo un offesa questo termine, perchè effettivamente i temi sono molto complessi spesso e volentieri...
poi come sempre quando uno vi dice la verità in faccia viene visto come il rompi scatole della situazione..purtroppo mi dispiace per gli utenti più ingenui che leggono e magari poi applicano modifiche, sicuri di avere miglioramenti, affidandosi a sedicenti esperti e altrettanto sedicenti collaudatori :lol: ...mentre invece rischiano molto spesso di compromettere la sicurezza loro e degli altri.

E non uscitevene fuori che ognuno fa quello che vuole con la sua auto...fate quello che volete nel vostro orticello a casa, non in una "comunità" dove non ci siete solo voi in strada...ma questo è un altro discorso, e non è questo il luogo ne il topic per discuterne

Appurato lo scopo delle barre antirollio, se piu rigide fanno meglio il loro compito, secondo quali calcoli è peggio? Anzichè sfottere non potreste iniziare a postarmi qualche messaggio di alta ingegneria cosicchè anche io povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! possa assimilare un po di cultura?