Assetto

NicolaSsayan":3eh5s0xk ha detto:
Lo puoi trovare spargendo la voce qui nel forum aspettando un occasione di qualcuno cambia assetto togliendo l'originale q2

Non c'è bisogno di spargere la voce nel forum, anzi è proprio vietato dal regolamento, perchè l'unica sezione del forum ammessa per inserire post di acquisto come di vendita di auto e parti meccaniche è quella del mercatino E BASTA.

Capito non ne sapevo niente C.Burton fosse vietato parlarne al di fuori della voce "Mercatino",comunque il senso era quello di inserire il post nella voce appropriata perdun :hail) :p

Mi spiego meglio perchè magari mi sono spiegato male: un post di COMPRAvendita di assetto (classico " cerco per acquisto assetto Q2") è possibile solo nel mercatino (consiglio una rilettura del regolamento in merito intanto), mentre nulla vieta di chiedere consigli su dove andare a fare acquisti (ebay, negozi fisici e in rete).
Spargere la voce mi pare che si rientri più nel primo caso, ed eviterei.

L'assetto Q2 è già bello rigido di suo, sulla mia GT Q2 per ora non ho di che lamentarmi, diciamo che non mi farebbe schifo perdere 2-3cm di altezza, ma non mi lamento affatto; poi però sul bagnato son dolori, la mia va dritta che è un piacere se si schiaccia un po di piu, al contrario, sull'asciutto sono soddisfazioni :drive) Concordo sull'accoppiata bilstein con molle eibach e intanto se vuoi un po di stabilità monta la barra duomi e la barra inferiore (sempre frontale); in genere fa piu la inferiore, ma sugli ammo rigidi della Q2 anche la duomi fa il suo lavoro (se poi li sostituisci con i bilstein allora la sentirai ancora di piu). Riguardo alle barre antirollio eibach, le ho comprate anche io e ora ho l'auto dal preparatore a farle montare insieme a parecchia altre cose, saprò dirti quando la ritirerò come sono :OK) Me ne parlò un tizio a cui vendetti dei cerchi, mi disse che lui le aveva e che l'auto era cambiata completamente, cosi non ho resistito :wall)

PAolo mi diresti per favore quanto hai speso per le barre antirollio della Eibach,perche' sto aspettando di trovare un occasione che al momento le ho trovate su ebay circa sui 600€ e non mi sembra il caso di spendere una cifra cosi' notevole dato che posso aspettare! :scratch)

5 fettozze su ebay :asd) mannaggia al tizio che me le ha descritte come un cambiamento radicale della tenuta e a me che se non sperimento non dormo sonni tranquilli :wall) :wall) spero che siano effettivamente un prodigio alla tenuta senno 500 euro sono andati per nulla :dead)

Barre Eibach

Non preoccuparti Paolo,penso che hai fatto un ottimo acquisto perche' ho preso un po di info di qua e di la prima di questa decisione e un ragazzo anche del forum raccontava che avendo avuto un assetto rigido in passato ha notato che con le barre della Eibach la macchina risponde meglio al cambio di direzione e altri vantaggi,aspetto volentieri anche tue valutazioni a riguardo.....e spero per entrambi di aver fatto la scelta giusta di optare x le barre anche perche' ho gia una ssetto originale Q2 e non ci penso a fare la boiata di abassarla per poi cristonare quando vado in giro e non raggiungere l'obbiettivo delle mie esigenze ma guardare piu l'aspetto esteriore che la rende piu "tamarra" riudcendo il piu possibile lo spazio tra ruota e passaruota :)

Preghiamo :angel) Posterò qui le impressioni quando potrò risalire sulla mia amata :sbav) sull'assetto invece, personalmente, sono contrario a qualsiasi modifica degli originali o a scopo di puro tuning estetico, ma non escludo di sostituirli quando saranno alla frutta con qualcosa di 2-3cm piu basso :matto)

ajejebrasorv":scp2imjc ha detto:
SicNesses":scp2imjc ha detto:
vai di assetto AP ... si abbassa di 40/30mm...molto buono e il confort è ancora gradevole
tu ce l' hai?.. Mi dai info?

si io ce l'ho...l'ho acquistato e montato a dicembre...direi ottimo e quel giorno nevicava pure, rispetto ad altri assetti che ho provato l'ho trovato più confortevole, e non costa neanche tantissimo...io l ho pagato su ebay 405 euro mi sembra spedizione inclusa.

Ma nessuno ha mai valutato le barre antirollio della GTA...? :sgrat)

Sono maggiorate rispetto alle JTDm, che a loro volta sono maggiorate rispetto alle JTD.

E i rinforzi GTA?? Nessuno li monta? Ha così tante cose interessanti la GTA da donare.... :asd)

Barre Antirollio Eibach

Bene bene grazie ragazzi sono sempre piu tranquillo della spesa che staro' per fare riguardo le barre antirollio della Eibach grazie hai vostri pareri :clap) .
Se le barre della Gta sono in acciaio e sono uguali all'Eibach potrei pensare di comprare quelle se costano meno! :ka) :scratch)

marco_1.9":95r3btb1 ha detto:
Ma nessuno ha mai valutato le barre antirollio della GTA...? :sgrat)

Sono maggiorate rispetto alle JTDm, che a loro volta sono maggiorate rispetto alle JTD.

E i rinforzi GTA?? Nessuno li monta? Ha così tante cose interessanti la GTA da donare.... :asd)
Cosa intendi per "rinforzi"?
Riguardo alle barre della GTA, autozona me le da a 99 euro iva inclusa :jaw) è impossibile che si paghino 450 euro in piu solo per il nome eibach, quindi per quanto ottime siano, le eibach sono senz'altro piu performanti :asd)

Sugli ammo invece, se li acquisti dalla germania, a circa 650 sped inclusa ti porti a casa dei bilstein B12 :elio)
http://www.ebay.it/itm/Bilstein-Eib...10?pt=DE_Autoteile&hash=item19d9056a16&_uhb=1

ma a cosa servirà mai tutta questa cinafrusaglia su un'auto stradale da tutti i giorni :scratch) già con l'assetto originale se ne avanza :asd)

Condivo con te Paolo se le Eibach le fa pagare quel prezzo ci sara' un motivo dato che e' Leader nel settore specialmente sui prodotto delle nostre nasone :OK)

autoren":p5oxbd86 ha detto:
ma a cosa servirà mai tutta questa cinafrusaglia su un'auto stradale da tutti i giorni :scratch) già con l'assetto originale se ne avanza :asd)

Ogni tanto penso a quanti soldi in più avrei.... Non farmi domande "scomode" :asd) :asd)

PaoloEvo92":p5oxbd86 ha detto:
Riguardo alle barre della GTA, autozona me le da a 99 euro iva inclusa :jaw) è impossibile che si paghino 450 euro in piu solo per il nome eibach, quindi per quanto ottime siano, le eibach sono senz'altro piu performanti :asd)

Sugli ammo invece, se li acquisti dalla germania, a circa 650 sped inclusa ti porti a casa dei bilstein B12 :elio)
http://www.ebay.it/itm/Bilstein-Eib...10?pt=DE_Autoteile&hash=item19d9056a16&_uhb=1

eeeehh.... :lol: :lol:

Sul sottoscocca già le serie1 presentano dei rinforzi all'avantreno rispetto alle serie0, ma le GTA hanno dei rinforzi ancora "migliori" per dare ancora più rigidezza al telaio.... Devo ri-cercarli sull'eper, appena li trovo pubblico le foto ;)

A te basti sapere che sul GT montano perfettamente... :clap)

non butto soldi :ka) già è ottima..in strada non serve proprio a nulla l'assetto e compagnia bella :D

marco_1.9":2mnskfsg ha detto:
autoren":2mnskfsg ha detto:

Ogni tanto penso a quanti soldi in più avrei.... Non farmi domande "scomode" :asd) :asd)

PaoloEvo92":2mnskfsg ha detto:

eeeehh.... :lol: :lol:

Sul sottoscocca già le serie1 presentano dei rinforzi all'avantreno rispetto alle serie0, ma le GTA hanno dei rinforzi ancora "migliori" per dare ancora più rigidezza al telaio.... Devo ri-cercarli sull'eper, appena li trovo pubblico le foto ;)

A te basti sapere che sul GT montano perfettamente... :clap)

Mannaggia a te :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) mi stai già tentando e finirà che vorrò montare anche sti rinforzi che tra l'altro non ho ancora capito di cosa stiamo parlando :wall) :wall) :wall) sono troppo idiota :wall) :wall) :wall)

Autoren, concordo con Marco, niente domande scomode, se penso a quanti soldi ho speso :mecry) :mecry) :mecry)

Cmq riguardo alle barre, le eibach ho constatato che sono ancora piu rigide delle GTA, qualcuno le definisce addirittura troppo estreme per la strada, quindi ora so che i 450 euro in piu non sono per il colore rosso e la scritta eibach sulla scatola :asd) :asd) Invece sui diametri mi pare che le originali 1.9 siano da 22mm, mentre le GTA 26mm. Le eibach mi pare sempre 26mm ma completamente diverse leggo, piu rigide e piu pesanti.
Sugli ammo sono d'accordo che per avere una tenuta ottima non servano assetti rasoterra, ma 2 o 3 cm in meno (senza esagerare o rischiare di lasciare paraurti o coppa al primo dosso) non sia un male, specie cambiando gli originali con qualcosa di un po piu rigido :OK)

Bene,si sta facendo sempre piu chiarezza su cosa sia meglio installare in base alle esigenze del guidatore.....Io consiglieri assetto originali Alfa tipo q2-Ti-gta-ducati corse e barre antirollio per una proporziona adeguata tra confort e stabilita'....almeno questo e' per come la penso io poi ognuno ha le proprie esigenze e gusti differenti :OK)

Io ormai ho perso le speranze sul comfort :D la Q2 è tutto tranne che confortevole, fortuna che la uso per farmi viaggi (quindi autostrada) con gli amici e che nella mia città le strade non sono ridotte male, quindi penso alle prestazioni, su cui non ho nulla da dire, tranne forse un pochino di sottosterzo; ergo, mi butto sulle eibach, decisamente piu performanti (e costose) delle GTA. Però se una cosa la faccio, la faccio bene, specie se non danneggia :clap) Stessa cosa per l'assetto, niente robe estreme, sarà solo un pelo piu basso oltre che piu rigido :smokin) E ora sono in attesa per questi rinforzi della GTA, attendo con ansia info da Marco :A)