assetto.....chi è tornato originale?

Per quanto mi riguarda mai pentito e sono sicuro che mai me ne pentirò.
Quando la guardavo prima che avesse l'assetto mi piaceva ma c'era qualcosa che non mi convinceva, dopo l'assetto mi sono reso conto di cosa era

VADERETRO assetto orig. VADERETRO :asd) :asd) :asd)
 
sono stato dal gommista vicino a casa, gli ho spiegato il problema, lui mi ha detto questo, l'assetto, non toccarlo, pittosto mettici i cerchi da 16 che con una spalla più bassa ti cambia dal giorno alla notte.....se bastasse questo mi dovrei separare dai miei amatissimi cerchi TI
 
Io avevo assetto con i 16, poi sono passato ai 17 e non ho notato nessuna differenza.

Nemmeno di inverno con i cerchi in latta da 15 avevo notato miglioramenti apprezzabili, certo, la macchina rolla di + e ammortizza un pelo di +, ma poca roba.
 
io avevo solo le molle eibach,poi per lavoro ho dovuto ritornare originale perchè percorrevo delle strade con in serie fino a 15 dossi quindi era in continuo strisciare sotto se non stavo attento,pero adesso la tentazione di tornare basso c'è poi con assettto è tutto un altro mondo :OK) :OK)
 
certo che quando la guardo penso di essere pazzo a farla tornare suv....e cambiare i cerchi da 17....matto


mi sa che lascio il mondo come sta
 
capogruppo":2vosbimc ha detto:
certo che quando la guardo penso di essere pazzo a farla tornare suv....e cambiare i cerchi da 17....matto


mi sa che lascio il mondo come sta

Mi sa che ti conviene se non vuoi pentirtene amaramente in futuro a tal punto da morderti le palle :asd) :asd) :asd)

Penso proprio che se uno è abituato a vedere la sua :147) con l'assetto e poi decide di toglierlo ne rimanga decisamente :( :( :cry: :cry: :mecry2) :mecry2)
 
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 145 2.0 TD del '97, che stò per cambiare.

Ho appena preso una 147 Jtd 150cv progression da immatricolare, pronta consegna, nero metallizzato con antifurto, impianto bose, cerchi della distinctive (a raggi invece che a fori) e bracciolo, una settimanina e me la danno.

Avendo fatto conto di prenderla nuova, l'avevo pensata con spoiler ed assetto sportivo, entrambi di serie, solo che visto il prezzaccio che mi fanno per questa, la prendo al volo, l'assetto lo faccio fare io after market.

Per altro mi han detto che l'assetto sportivo della casa nn cambia quasi nulla rispetto a quello di serie, è vero?

Vivo a Milano, ma ho la seconda casa in collina a Perugia, e la strada per arrivare è sterrata e piane di buche, quindi NON voglio assolutamente un assetto che la abbassi tanto, ma solo che la irrigidisca per aumentare la precisione di guida.

C'è qualche soluzione che può fare al caso mio, con altezza da terra invariata, o limitata la minimo, ma che sia sensibilemnte più rigida e precisa?

Grazie.

Marco
 
Deepboy":2vmg2pr1 ha detto:
Per altro mi han detto che l'assetto sportivo della casa nn cambia quasi nulla rispetto a quello di serie, è vero?

dal sito Alfa Romeo tedesco:

Sportfahrwerk:
Tieferlegungsmaße der Versionen Alfa 147 1.6 TS ECO 16V/1.6 TS 16V:
vorne – 4mm
hinten – 14mm
Tieferlegungsmaße der Versionen Alfa 147 2.0 TS 16V/2.0 TS 16V Selespeed/1.9 JTD 8V M-Jet und 1.9 JTD 16V M-Jet:
vorne – 12mm
hinten – 13mm



Deepboy":2vmg2pr1 ha detto:
C'è qualche soluzione che può fare al caso mio, con altezza da terra invariata, o limitata la minimo, ma che sia sensibilemnte più rigida e precisa?


molle di serie o dell'assetto sportivo alfa con ammoritzzatori ritarati piu' duri
 
147jet":2wz91piu ha detto:
Deepboy":2wz91piu ha detto:
Per altro mi han detto che l'assetto sportivo della casa nn cambia quasi nulla rispetto a quello di serie, è vero?

dal sito Alfa Romeo tedesco:

Sportfahrwerk:
Tieferlegungsmaße der Versionen Alfa 147 1.6 TS ECO 16V/1.6 TS 16V:
vorne – 4mm
hinten – 14mm
Tieferlegungsmaße der Versionen Alfa 147 2.0 TS 16V/2.0 TS 16V Selespeed/1.9 JTD 8V M-Jet und 1.9 JTD 16V M-Jet:
vorne – 12mm
hinten – 13mm



Deepboy":2wz91piu ha detto:
C'è qualche soluzione che può fare al caso mio, con altezza da terra invariata, o limitata la minimo, ma che sia sensibilemnte più rigida e precisa?


molle di serie o dell'assetto sportivo alfa con ammoritzzatori ritarati piu' duri

Come mi avevan detto, poco più di 1cm per le Jtd...oltre immagino ad una taratura più dura degli ammortizzatori...

Vedo se riesco a farmi ritarare gli ammortizzatori un po' più rigidi, intanto senza toccare le molle, poi nel caso, se nn costano troppo, mi procuro le molle ribassate di serie, se si trovano, così son sicuro della compatibilità, oppure delle molle equivalenti.

Il tutto ovviamente subordinato alla prova dell'auto nuova, a me è venuto lo schizzo dell'assetto sportivo perchè ho letto che ora di serie montano l'assetto "comfort"....che magari è invece già molto più rigido di quanto mi aspetti, e mi soddisfa già di serie....qualcuno, che è passato da una 145 "di serie" mi sa dire qual'è la differenza di comfort e di rigidezza fra le 2? La 147 l'ho guidata poche volte e non ho fatto in tempo a farmi un'idea nell'uso quotidiano, anche per la gommatura (la mia ora ha i 185/60 14", la 147 avrà i 205/55 16" di serie)

Qualcuno ha qualche indirizzo a Milano, fidato, che mi metta eventualmente le mani sugli ammortizzatori senza manadrmi a puttane la macchina?

Grazie a tutti.

marco
 
Ho avuto l'occasione di salire su una 147 di un mio amico...con sole molle eibach :boxe) Premesso che gli ho consigliato subito di mettere ammo adeguati...anche se lui sembra non sentirci....n ne ho approfittato per sentire la rigidezza...quidi niente sparate o curve al limite ma solo un giretto in citta e un po' fuori sui rallentatori...devo dire che mi è sembrata duretta ma non impossibile...dimenticavo lui monta cerchi da 17...che dite se metto eibach+ammo diventa più rigida o cambia solo l'effetto cangureggiamento? :help)
 
Ciao ....
io ho una 147 1.9 mjt 150cv del 2005
con un assetto completo di ammo sportivi + molle sportive -40mm "monroe"
sono tentatissimo di tornare in origine ma non lo faccio perchè così bassa è veramente cattiva ....
ma ti confermo che è durissima da guidare mi infastidisce un sacco ...
nel mio caso era già stato fatto l'assetto quando lo comprata
 
Io da -40mm sono tornato ad originale, ho tenuto il tutto circa 2 anni... La nasona era stupenda... Ma nel mio paese le strade peggioravano sempre di più ed essendo quasi certo che non le avrebbero riparate addio assetto... E l'ho ritrasformata in un SUV... :mecry)
 
Ho scoperto a mie spese che l'estetica è davvero l'ultima cosa da guardare, da un assetto davvero pessimo sono tornato ad essere originale guadagnandone in confort e tenuta. Con un buon set di cerchi si puà tranquillamente fare a meno dell'assetto, poi sarà che sono strano io ma a me l'assetto "suv" della 147 non è che mi faccia così schifo a vederlo :ka) la macchina è sempre bella, se prendi una daihatsu materia e ci metti anche l'assetto più rasoterra del mondo sempre un auto inguardabile resta, la 147 è bella anche con le borchie.
 
si è bella comunque ma con l'assetto è meglio :) io avevo il -4 ma esteticamente anche un -2 -3 sarebbe stato meglio
secondo me dal punto di vista puramente estetico si dovrebbe assettare la macchina in maniera da avere come spazio tra la ruota una distanza costante in tutti i punti del parafango... non so se sono stato chiaro :wall)
originale non lo è e non lo è neanche con i -4 xchè troppo bassa sull'anteriore
invece il posteriore -4 è preciso a macchina vuota
 
Si ma se da originale è sbilanciata in avanti o indietro ci sono ragioni che vanno molto oltre l'estetica. Sarò estremista lo so ma preferisco vederla un po meno aggrazziata ed integra piuttosto che più bassa e slanciata ma mezza accortocciata nel fosso alla prima curva traditrice (questo lo dico purtroppo per esperienza personale :cry: )
 
io tornerò appena possibile all'assetto originale, non ne posso più di avere l'ansia da buche ogni volta che la guido oltre che pagare manutenzioni straordinarie con braccetti e compagnia bella... e poi sinceramente mi sono un pò stufato dell'eccessiva rigidità dell'auto
 
noto con piacere che più di qualcuno ritorna all'assetto originale :spin) bene bene gli assetti della mutua crapanzano tunnning meglio lasciarli nella scatola.E sfatiamo il mito "ORA SI CHE TIENE E' INCOLLATA" :clap)
 
autoren":18f0j7hg ha detto:
noto con piacere che più di qualcuno ritorna all'assetto originale :spin) bene bene gli assetti della mutua crapanzano tunnning meglio lasciarli nella scatola.E sfatiamo il mito "ORA SI CHE TIENE E' INCOLLATA" :clap)

spero solo che l'assetto originale con ammortizzatori nuovi non rolli troppo... con i vecchi ammortizzatori era una barca però c'è da dire che erano scarichi :scratch) e poi sicuramente mi mancherà la reattività che lo sterzo ha acquisito con l'assetto ribassato
 
Top