assetto.....chi è tornato originale?

come scritto nel mio post ho ritirato la car oggi con ammortizzatori e molle originali prima avevo un -40mm con ammo rigidi
ragazzi si perde in estetica ma originale è davvero comfortevole da 0 a 10 darei un 10 adesso !!!!
 
E vedrai pure che la tua velocità media si alzerà perchè dove prima passavi a 30 Km/h per non scomporre l'auto, adesso potrai passarci a velocità superiori ! :OK)
 
JoeMandriano":32h2f1aq ha detto:
Se lasci gli anno originali e molle -25 x me fai la migliore cosa

Non esistono molle da -25..
Si va dai -3,5/5 delle Eibach,ad oltre con assetti regolabili :ka)
Inoltre ammo originali e molle ribassate,è una pessima idea :splat)

autoren":32h2f1aq ha detto:
noto con piacere che più di qualcuno ritorna all'assetto originale :spin) bene bene gli assetti della mutua crapanzano tunnning meglio lasciarli nella scatola.E sfatiamo il mito "ORA SI CHE TIENE E' INCOLLATA" :clap)

:spin)
 
quoto, molle ribassate con ammortizzatori originali é la peggior cosa che uno possa fare sull'auto...

il risultato che ottieni é un ammortizzatore che va a tampone ed una macchina che rimbalza come fosse un canguro!
 
Andrea Mjt 150":1i14hyrk ha detto:
Non ho mai sentito la marca ma il prezzo è buono ....
boge insieme a sachs (che sono due marchi del medesimo gruppo e praticamente identici)
insieme alla Arvin
sono i fornitori dei ricambi ufficiali Alfa Romeo nello specifico ammortizzatori
 
La 147,in origine,era stata dotata di ammo Sachs,oppure Arvin :OK)
Boge,con Sachs,fa parte del brand ZF,che è uno dei fornitori di primo impianto Alfa Romeo :OK)
La diff.(almeno per quel che mi riguarda,come ho scritto altrove),è che Sachs fabbrica ammo da una vita,Boge,prima di acquistare la 147,non l'avevo mai sentita..
 
teknomotion":1y38nrgr ha detto:
La 147,in origine,era stata dotata di ammo Sachs,oppure Arvin :OK)
Boge,con Sachs,fa parte del brand ZF,che è uno dei fornitori di primo impianto Alfa Romeo :OK)
La diff.(almeno per quel che mi riguarda,come ho scritto altrove),è che Sachs fabbrica ammo da una vita,Boge,prima di acquistare la 147,non l'avevo mai sentita..


i boge li utilizzava fiat....
 
sono la stessa cosa boge = sachs

mentre degli arvin nessuna traccia come ricambio di concorrenza :scratch)
 
ho fatto 60k Km assettato (molle + ritarati) e altrettanti senza assetto... direi che senza assetto è un'altra storia... non esiste più la paturnia del "oddio c'è una buca", "oddio adesso tocco".... si può girare tranquillamente in 5... e nelle curve tiene anche di più....

Domanda di pura curiosità (per adesso)... ma gli ammo che monta l'assetto originale alfa di che marca sono? sempre sachs? e le molle?
 
Faso":35ab07wk ha detto:
ho fatto 60k Km assettato (molle + ritarati) e altrettanti senza assetto... direi che senza assetto è un'altra storia... non esiste più la paturnia del "oddio c'è una buca", "oddio adesso tocco".... si può girare tranquillamente in 5... e nelle curve tiene anche di più....

Domanda di pura curiosità (per adesso)... ma gli ammo che monta l'assetto originale alfa di che marca sono? sempre sachs? e le molle?
per gli ammo
sachs che sono identici ai boge
oppure altro fornitore è la Arvin di cui non si ha traccia !
le molle
sono Rejna
se non ho capito male un'azienda della Fiat
 
dicdic":3gn0ax15 ha detto:
sono la stessa cosa boge = sachs
mentre degli arvin nessuna traccia come ricambio di concorrenza :scratch)

Sì,sono = ma non costano = :scratch) forse,c'è un pizzico di qualità in più,boh..
Cmq,gli equivalenti degli originali,sono i Super Touring :OK)
 
dicdic":zfo5w3nn ha detto:
Faso":zfo5w3nn ha detto:
ho fatto 60k Km assettato (molle + ritarati) e altrettanti senza assetto... direi che senza assetto è un'altra storia... non esiste più la paturnia del "oddio c'è una buca", "oddio adesso tocco".... si può girare tranquillamente in 5... e nelle curve tiene anche di più....

Domanda di pura curiosità (per adesso)... ma gli ammo che monta l'assetto originale alfa di che marca sono? sempre sachs? e le molle?
per gli ammo
sachs che sono identici ai boge
oppure altro fornitore è la Arvin di cui non si ha traccia !
le molle
sono Rejna
se non ho capito male un'azienda della Fiat


non sapevo la marca delle molle.....buono a sapersi
 
AndreTuning147":184xnstu ha detto:
dicdic":184xnstu ha detto:
Faso":184xnstu ha detto:
ho fatto 60k Km assettato (molle + ritarati) e altrettanti senza assetto... direi che senza assetto è un'altra storia... non esiste più la paturnia del "oddio c'è una buca", "oddio adesso tocco".... si può girare tranquillamente in 5... e nelle curve tiene anche di più....

Domanda di pura curiosità (per adesso)... ma gli ammo che monta l'assetto originale alfa di che marca sono? sempre sachs? e le molle?
per gli ammo
sachs che sono identici ai boge
oppure altro fornitore è la Arvin di cui non si ha traccia !
le molle
sono Rejna
se non ho capito male un'azienda della Fiat


non sapevo la marca delle molle.....buono a sapersi

Di nulla!
ma cosa te ne fai?
all'epoca avevo fatto un pò di ricerche e non ho trovato nulla riguardo la vendita di tale molle per vie diverse da quelle ufficiali fiat
(come per gli ammortizzatori Arvin)
 
Top