assetto.....chi è tornato originale?

l'altezza la fanno le molle, piu' dure ma ale uguali non esistono, gli ammo volendo te li puoi fare indurire un po'
 
ultima soluzione....i 17 in estate...in inverno mi prendo un cerchi da 15 con le invernali.....6 mesi all'anno con consumi ridotti e maggior comfort.....
 
capogruppo":1869ymv8 ha detto:
ultima soluzione....i 17 in estate...in inverno mi prendo un cerchi da 15 con le invernali.....6 mesi all'anno con consumi ridotti e maggior comfort.....


.....ed estetica schifosa, e deriva da paura.....
 
Io ho i lattoni con le 185...mi son trovato bene,nonostante al posteriore avessi delle Dunlop quasi andate,cmq la tenuta è soddisfacente,il comfort anche..(l'estetica no invece.. :asd) )
 
Anche io stavo pensando all'assetto...ma già con i 17 senza assetto sembra di stare su un kart.
Leggendo su Elaborare di questo mese si parla di una Mini con ammo Koni FSD, molle ribassate (non dicono la marca ma sono rosse) e cerchi da 17. Tali ammo hanno una terza valvola che permette l'irrigidimento ad in curva per evitare il rollio. Mentre sui sanpietrini e buche di Roma (la prova è stata fatta a Roma) l'auto è molto + confortevole rispetto all'originale.
Riporto testualmete: "la vettura è molto più confotervole e meno secca quando affronta le numerose buche....la sorpresa più grande, però, arriva nel momento in cui si affronta una serie di curve veloci....la Mini risulta più stabile e priva di rollio. Anche sul misto si può apprezzare un miglior handling, una risposta + pronta sul cambio direzione e una notevole stabilità nelle frenate + violente".
Che ne dite...sarà tutto vero...
:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Io ci stavo facendo un pensierino: FSD + molle (da decidere)

Ciao
 
Sulla mia l'assetto è durato 500km, poi ho tirato giù tutto... :mecry)

I 17" invece non li toglierei per nulla al mondo, cambiano totalmente la macchina... :lingua)
 
io noto che l'assetto by Cappelli è molto metereopatico.
Col caldo la situazione migliora, mentre col freddo è un "disastro".
Con le brutte strade che percorriamo non cè assetto che tenga. Quello originale era molto comfortevole e seppure l'autto aveva un "pesante" rollio non si scomponeva minimamente.
Alle volte vorrei tornare indietro o modificare qualcosa, ma poi la guardo e dico... Naaaa!!
 
Arj147":qfqud0hy ha detto:
io noto che l'assetto by Cappelli è molto metereopatico.
Col caldo la situazione migliora, mentre col freddo è un "disastro".
Con le brutte strade che percorriamo non cè assetto che tenga. Quello originale era molto comfortevole e seppure l'autto aveva un "pesante" rollio non si scomponeva minimamente.
Alle volte vorrei tornare indietro o modificare qualcosa, ma poi la guardo e dico... Naaaa!!

Penso la stessa cosa!!! :asd)
 
teknomotion":n2ehoktf ha detto:
Arj147":n2ehoktf ha detto:
io noto che l'assetto by Cappelli è molto metereopatico.
Col caldo la situazione migliora, mentre col freddo è un "disastro".
Con le brutte strade che percorriamo non cè assetto che tenga. Quello originale era molto comfortevole e seppure l'autto aveva un "pesante" rollio non si scomponeva minimamente.
Alle volte vorrei tornare indietro o modificare qualcosa, ma poi la guardo e dico... Naaaa!!

Penso la stessa cosa!!! :asd)

Bhe esteticamente adesso è da paura.....ma tekno fammi capire tu hai l'assetto? che cerchi hai? i 17 estivi e i 15 invernali?

Grazie ciao
 
Beh un giorno vorrei farlo anche io l'assetto: dal punto di vista estetico è una delle modifiche che preferisco.
Quello di cui non sono tanto convinto è "l'effetto rasaerba"..... e le "martellate" sotto le :culo)
 
capogruppo":1hfxkgpv ha detto:
Bhe esteticamente adesso è da paura.....ma tekno fammi capire tu hai l'assetto? che cerchi hai? i 17 estivi e i 15 invernali?
Grazie ciao

16" estivi con gomme Bridgestone ER300 ed invernali da 15" con le 185,l'assetto è molle Eibach pro-kit e ammo sportline by Cappelli.. :OK)
 
teknomotion":1lhevqjt ha detto:
capogruppo":1lhevqjt ha detto:
Bhe esteticamente adesso è da paura.....ma tekno fammi capire tu hai l'assetto? che cerchi hai? i 17 estivi e i 15 invernali?
Grazie ciao

16" estivi con gomme Bridgestone ER300 ed invernali da 15" con le 185,l'assetto è molle Eibach pro-kit e ammo sportline by Cappelli.. :OK)

l'assetto è uguale al mio.....come ti rovi con i 15? c'è differenza rispetto ai 16 apprezzabile in ternini di comfort?Grazie
 
Direi che 1 pò di differenza c'è,ma in ogni caso con il freddo l'auto è rigida di brutto..l'unica cosa positiva è che non ho troppa paura delle buche con i lattoni.. :asd)
 
Beh a parita' di marca di pneumatico non ci dovrebbe essere tanta differenza tra i 15 e i 16...la spalla in fondo e' quasi la stessa...diverso il discorso sui 17 dove la spalla praticamente non c'e' :asd)

195*0.6 = 117mm
205*0.55= 112.8mm diff. 4.2mm
215*0.45= 96.8mm diff (dai '15) 20.2, (dai 16) 16mm
 
io mi pento subito dopo una settimana sono costretto a togliere gli ammo Cappelli e le Eibach,purtroppo soffreNdo di cefalee devo tornare all'originale le strade delle mie parti fanno molto :cesso) :cesso) :cesso) ,volevo provare e mi è andata male anke se non sono molto rigidi rispetto all'originale ma purtroppo x il mio problema non vanno bene :mecry2)
se c'è un interessato...
 
Top