assetto bilstein b8+ eibach pro kit

Sfaterei solo il mito "meno rollio uguale più tenuta" o il mito "ora si che tiene" :ignore)
 
autoren":jxpky86x ha detto:
Sfaterei solo il mito "meno rollio uguale più tenuta" o il mito "ora si che tiene" :ignore)

Be personalmente... non è che da dopo che o fatto l'assetto la macchina continua a partirmi via o perché o l'assetto e si piega meno le curve sembra di adare più forte... qlc sarà migliorato se prima esempio.. faccio una curva a 40 e non mi fidavo andar di più... ora la faccio a 60 perché mi da fiducia e la sensazione di tenere.. magari potevo farlo anche prima ma magari a 60 sarebbe partita... magari ora a 60 va e non parte ma magari parte a 80... il fatto che ti permetta di fare una ipotetica curva a una velocità superiore.. dansoti più sicurezza sarà un benificio... perché non lo può essere.. io non lo capisco... non mi è mai partita prima dell assetto sul bagnato e tanto meno sul secco probabilmente non o mai così tanto osato... ora con assetto.. per me è uguale... non mi è mai partita... in qualsiasi condizione.. e ora oso di più di prima..sarà una mia impressione.... ma la macchina tiene meglio... non è un ferrari non è una super sportiva... però non la vedo peggiorata inguidabile.. o cosi pericolosa.. e io per primo ripeto per primo ero molto indeciso e poco fiducioso :OK)
 
per farla breve rollando di più sembra che non tenga e si tende ad alzare il piede.Provate a tener giù invece facendo lavorare gli ammortizzatori e compagnia..solo che ci vuole del pelo per tener giù e sapere quel che si fa.
L'argomento è trattato in decine di pagine,scritte da chi le cose le sa e le prova in tutte le salse :nod)
Fine ot e buon assetto ribassato :spin)
 
autoren":3j3544ao ha detto:
per farla breve rollando di più sembra che non tenga e si tende ad alzare il piede.Provate a tener giù invece facendo lavorare gli ammortizzatori e compagnia..solo che ci vuole del pelo per tener giù e sapere quel che si fa.
L'argomento è trattato in decine di pagine,scritte da chi le cose le sa e le prova in tutte le salse :nod)
Fine ot e buon assetto ribassato :spin)

quello che dici tu ren l'ho provato io con l'assetto attuale.. risultato ?
macchina intraversata... completamente... da allora sinceramente non ho + molta fiducia della mia 147....
 
giambo72":3linjemc ha detto:
.. giustamente come dice Tekno,con l'assetto della casa tutto il reparto ammortizzatori funziona al top, ma si perde in estetica,confort e stabilita'.....dipende a quali compromessi vuoi scendere,per la guida che ho io.....da :eek:ld) va' che e' una favola :OK) :OK)

Ciao,gian..come giustamente dici tu,il reparto ammortizzatori,funziona al top..c'è solo una piccola precisazione:se lavora al top,non può perdere stabilità,cosa che accade con assetti vari(spiegato benissimo nelle varie disc. tecniche) :OK) a me non sembra che la mia sia alta..anzi,forse è annche troppo bassa(gratto ancora,ogni tanto..) :nod) di sicuro,quando ho fatto il passo,non ho guardato all'estetica,ma al recupero di tenuta di strada e stabilità persi.. :OK)
Le sensazioni,possono far tanto,ma ci si avvicina anche al limite,e poi :ciao) all'auto,quando le reazioni sono repentine..
P.S. sai bene che la mia era più rigida della tua,nonostante i ritarati soft :asd)

Ketto1990":3linjemc ha detto:
autoren":3linjemc ha detto:
Sfaterei solo il mito "meno rollio uguale più tenuta" o il mito "ora si che tiene" :ignore)
Be personalmente... non è che da dopo che o fatto l'assetto la macchina continua a partirmi via o perché o l'assetto e si piega meno le curve sembra di adare più forte... qlc sarà migliorato se prima esempio.. faccio una curva a 40 e non mi fidavo andar di più... ora la faccio a 60 perché mi da fiducia e la sensazione di tenere.. magari potevo farlo anche prima ma magari a 60 sarebbe partita... magari ora a 60 va e non parte ma magari parte a 80... il fatto che ti permetta di fare una ipotetica curva a una velocità superiore.. dansoti più sicurezza sarà un benificio... perché non lo può essere.. io non lo capisco... non mi è mai partita prima dell assetto sul bagnato e tanto meno sul secco probabilmente non o mai così tanto osato... ora con assetto.. per me è uguale... non mi è mai partita... in qualsiasi condizione.. e ora oso di più di prima..sarà una mia impressione.... ma la macchina tiene meglio... non è un ferrari non è una super sportiva... però non la vedo peggiorata inguidabile.. o cosi pericolosa.. e io per primo ripeto per primo ero molto indeciso e poco fiducioso :OK)

In generale:fate come volete,ma non si può scrivere che va meglio,tiene di più,quando è stato dimostrato il contrario..
 
Sinceramente... se percorrendo una... curva con la 147 tenendo giù l'acceleratore... come ha detto autoren... la macchina è partita di culo... prima che all'assetto della casa darei... la colpa alla strada... o ad una manovra errata... del... conducente... ... ... ed è molto probabile che con un assetto più rigido... la reazione dell'auto... sarebbe stata molto... più repentina... :nod) ...

p...s.... :lol2) ... :matto)
 
pierpy_90 GP":qstjxg8q ha detto:
autoren":qstjxg8q ha detto:
per farla breve rollando di più sembra che non tenga e si tende ad alzare il piede.Provate a tener giù invece facendo lavorare gli ammortizzatori e compagnia..solo che ci vuole del pelo per tener giù e sapere quel che si fa.
L'argomento è trattato in decine di pagine,scritte da chi le cose le sa e le prova in tutte le salse :nod)
Fine ot e buon assetto ribassato :spin)

quello che dici tu ren l'ho provato io con l'assetto attuale.. risultato ?
macchina intraversata... completamente... da allora sinceramente non ho + molta fiducia della mia 147....

tenendo giù, vedo difficile intraversare una 147, se proprio parte di muso, o parte per la tangente, come sempre quando si affronta una curva ad una velocità troppo elevata.

Però, dato che certe cose non son certo da provare su strada, almeno hai già verificato che gomme, convergenza, e "reparto sospensioni" siano in ordine?

(poi sui canoni estetici e di taratura non discuto, ognuno è "tarato" a modo suo)
 
pierpy_90 GP":1arzzl6p ha detto:
autoren":1arzzl6p ha detto:
per farla breve rollando di più sembra che non tenga e si tende ad alzare il piede.Provate a tener giù invece facendo lavorare gli ammortizzatori e compagnia..solo che ci vuole del pelo per tener giù e sapere quel che si fa.
L'argomento è trattato in decine di pagine,scritte da chi le cose le sa e le prova in tutte le salse :nod)
Fine ot e buon assetto ribassato :spin)

quello che dici tu ren l'ho provato io con l'assetto attuale.. risultato ?
macchina intraversata... completamente... da allora sinceramente non ho + molta fiducia della mia 147....
Si ma prima di dar la colpa all'assetto corriera hai verificato le condizioni del reparto sospensioni?Condizioni asfalto?Errori di guida? :ka)
Io quando perde aderenza inizio a divertirmi :asd) spesso provoco i trasferimenti di carico stile macellaio apposta.Gli ammortizzatori hanno 150 mila km,appena posso li cambio
 
pierpy_90 GP":2egymgsi ha detto:
sinceramente le gomme sono nuove (6000km)...e la convergenza è ok..
boh...
le gomme nuove, se son di marca ok.

la convergenza è ok, per il gommista o rientra nei parametri?

(ammortizzatori, boccole e varie contano ben più di quel che si pensa...)
 
Outrun":2x9pdjh2 ha detto:
Sinceramente... se percorrendo una... curva con la 147 tenendo giù l'acceleratore... come ha detto autoren... la macchina è partita di culo... prima che all'assetto della casa darei... la colpa alla strada... o ad una manovra errata... del... conducente... ... ... ed è molto probabile che con un assetto più rigido... la reazione dell'auto... sarebbe stata molto... più repentina... :nod) ...

p...s.... :lol2) ... :matto)

Attenzione ragazzi, va bene discutere civilmente come state facendo, ma non saranno tollerati post di presa in giro nei confronti di altri utenti come vedo in questo quotato.
A brevissimo ci sarà anche un disclaimer in merito nelle sezioni modifiche, ve lo anticipo, dopodichè si cercherà con ancor più fermezza di evitare ogni forma di flame e scorrettezze, per la serenità di tutti.
 
Ok allora teknomotion.. non ti metto in dubbio niente.. ma ricordo che parliamo di usi citadini..io personalmente.. non o mai portato l'auto a farla partire.. (dimentico se tu riesci grattare con l'assetto originale alfa che abbassa meno dei prokit con bilstein b8 vuol dire che vai giù pesante.. con la mia o toccato una volta sola nel andare giù di strada in una piazzola in superstrada... per colpa di un dialivello di più di 10 cm...) comunque.... tutti voi parlate di sensazioni provate al.limite del.limite della car... o provato a tirarci sul bagnato e non mi a scodato! Sarà perché non sono cosi esagerato a tirare....mmm forse laffermazione... con asetto originale su la macchina non parte... credo sia sbagliato fortemente.. nessuna macchina sfida la forza di movimento... almento che nn hai la colla sotto le ruote... prima o dopo la gomma molla....la mia domanda.. è dato che ci sono mille discusioni uguli... avete provato stessa curva stesse gomme usurate ugualmente... con asetto originale abassato e con bilstein b8 ecc.... a che velocità (dato che voi ci siete arrivati. ..) perde aderenza con uno e con l'altro?
 
pierpy_90 GP":1r2wama3 ha detto:
sinceramente le gomme sono nuove (6000km)...e la convergenza è ok..
boh...

Nulla togliere al tuo stile di guida ne far critica, ma solo per capire:
Non è che per caso hai tolto il gas improvvisamente o frenato?
 
Giusto per chiarire, non era una presa in giro ma uno scherzo! Voglio dire, era talmente marcata la cosa ed ho messo un paio di faccine solo per quello, ma la risposta era seria. In ogni caso chiedo scusa a chiunque sui sia sentito offeso :hail)
 
Ketto1990":1k40png5 ha detto:
a che velocità (dato che voi ci siete arrivati. ..) perde aderenza con uno e con l'altro?

Il succo del discorso, forse lo avrete già letto 100000 volte:
non conta a che velocità si riesce a percorrere una curva, siamo su strada, non su pista, ci sono dei limiti.

Conta il fatto che con un'assetto messo a punto dalla casa costruttrice, l'auto avrà un comportamento più omogeneo, ti avvertirà del fatto che stai arrivando al limite, aiutandoti in quelle situazioni dove a causa di problemi al fondo stradale, a causa di altri guidatori sprovveduti, di condizioni metereologiche avverse o di mille altre cause che si incontrano su strada.

Per fare questo, chiaramente si deve scendere a dei compromessi. Vedi l'altezza dei passaruota o il "rollio" accentuato, rimanendo su quel che vediamo tutti.
Questo parlando di utilizzo normale. E chiaramente con un minimo di condotta normale di guida.

Se poi leggi le discussioni di chi è del mestiere, se vuoi portare il confronto semplicemente sulla velocità di percorrenza di una curva, generalmente assetti differenti sono sempre peggiorativi.
Oppure in certi casi possono portare a prestazioni migliori, ma vanno a scapito di molti altri fattori, e in ogni caso rimangono alla portata di professionisti, non di noi guidatori della domenica.

Per il discorso di intraversarsi con una 147...
o pierpi dice di percorrere le curve a velocità costante (cosa intendi per tener giù?) o poi invece alza il piede o fa altre cose (e allora..è normale, e come è già stato detto modificare l'assetto potrebbe sicuramente peggiorar la cosa)
o ci sono grossi problemi alla vettura, o ha incontrato delle situazioni particolarissime (che non saprei spiegare)
 
ragazzi... la velocità era impostata dal cruise... quindi non credo che centri qualcosa il mio alzare il piede o meno... ho toccato il freno (leggermente) quando mi sono reso conto che il muso non puntava dritto ma verso una sterpaia...
 
Considera che quando freni il cruise toglie gas, quindi è come se avessi frenato e quasi subito avessi lasciato l'acceleratore, quindi quando le ruote anteriori hanno ripreso aderenza ti sei ritrovato con il posteriore più leggero. Se poi istintivamente avevi anche aumentato l'angolo di sterzo quando hai visto avvicinarsi la sterpaia la situazione era ancora più compromessa.
Non è anche da escludere un difetto della strada che ha causato l'iniziale perdita di aderenza, e quando le ruote anteriori hanno ripreso quelle posteriori stavano del tratto ad aderenza ridotta.
Tempo fa un altro utente aveva postato un video di un incidente che gli era capitato, lì si vede quello che intendo, prima perde aderenza l'anteriore e poi avviene la sbandata.
 
e cmq le curve importanti non si prendono con il cruise, chiaro che poi rischi di andare dritto...
dato che per percorrere bene una curva dovresti frenare leggermente all'imbocco curva, e poi superato il punto di corda dare gas per avere coppia e restare in traiettoria....
 
Top