assetto a ghiera fk

Adrianx":mcp3o6nm ha detto:
Giorgio.mj":mcp3o6nm ha detto:
147 2.0ts":mcp3o6nm ha detto:
ma giorgio hai preso 1assetto di merdaaaaaaaa lo sai vero???????? :asd)

Sì...dev'essere vero che lo spediscono dalla Cina se ci mettono tanto a portarmelo :p

...e invece no: E' ARRIVATO STAMATTINA :D !!!

Lunedì' lo monto :X) :X) :X)

Mi raccomado foto della macchina a lavoro ultimato.

:OK) certo che sì, così sarà la volta buona che imparo ad inserire le foto...
però ci metterò qualche giorno perchè la nasona è in Alfa per tentare :tiè) di sistemare un paio di "cosine" :nod)
 
Giorgio.mj":16j8ed83 ha detto:
Adrianx":16j8ed83 ha detto:
Giorgio.mj":16j8ed83 ha detto:
147 2.0ts":16j8ed83 ha detto:
ma giorgio hai preso 1assetto di merdaaaaaaaa lo sai vero???????? :asd)

Sì...dev'essere vero che lo spediscono dalla Cina se ci mettono tanto a portarmelo :p

...e invece no: E' ARRIVATO STAMATTINA :D !!!

Lunedì' lo monto :X) :X) :X)

Mi raccomado foto della macchina a lavoro ultimato.

:OK) certo che sì, così sarà la volta buona che imparo ad inserire le foto...
però ci metterò qualche giorno perchè la nasona è in Alfa per tentare :tiè) di sistemare un paio di "cosine" :nod)


Alla fine quanto ti é costato questo kit?
 
Adrianx":1vnn7mcy ha detto:
Giorgio.mj":1vnn7mcy ha detto:
147 2.0ts":1vnn7mcy ha detto:
ma giorgio hai preso 1assetto di merdaaaaaaaa lo sai vero???????? :asd)

Sì...dev'essere vero che lo spediscono dalla Cina se ci mettono tanto a portarmelo :p

...e invece no: E' ARRIVATO STAMATTINA :D !!!

Lunedì' lo monto :X) :X) :X)

Mi raccomado foto della macchina a lavoro ultimato.

comprensivo anche delle tue impressione specie su tenuta è rigidità/confort ;)
 
Se nn ci sn particolari lacune, questo kit sembrerebbe l'ideale per me che nn voglio spendere molto...

..anche perche sn intenzionato a sfruttare il nullaosta dei 18 arrivatomi l'anno scorso.. :elio)
 
Giorgio.mj":1x9y37qt ha detto:
147 2.0ts":1x9y37qt ha detto:
ma giorgio hai preso 1assetto di merdaaaaaaaa lo sai vero???????? :asd)

Sì...dev'essere vero che lo spediscono dalla Cina se ci mettono tanto a portarmelo :p

...e invece no: E' ARRIVATO STAMATTINA :D !!!

Lunedì' lo monto :X) :X) :X)

una domanda giorgio..... ma quando lo farai montare che misure indicherai al tuo meccanico, non sò, tipo gli dici che la vuoi tipo 37 davanti e 38 dietro intendendo come misura quella tra mozzo e passaruota..... oppure in base a quali altri parametri la farai assettare?... grazie :)
 
Mi ero dimenticato di dirvi che la Fk ha detto che ci può fare uno sconto del 15% se facciamo un acquisto di gruppo, a patto che attacchiamo degli adesivi fk...
 
Giugio":1onmxo57 ha detto:
Mi ero dimenticato di dirvi che la Fk ha detto che ci può fare uno sconto del 15% se facciamo un acquisto di gruppo, a patto che attacchiamo degli adesivi fk...

per me non c'è problema li metto nel sottoscocca :nod)
 
android":37nba15v ha detto:
Giorgio.mj":37nba15v ha detto:
147 2.0ts":37nba15v ha detto:
ma giorgio hai preso 1assetto di merdaaaaaaaa lo sai vero???????? :asd)

Sì...dev'essere vero che lo spediscono dalla Cina se ci mettono tanto a portarmelo :p

...e invece no: E' ARRIVATO STAMATTINA :D !!!

Lunedì' lo monto :X) :X) :X)

una domanda giorgio..... ma quando lo farai montare che misure indicherai al tuo meccanico, non sò, tipo gli dici che la vuoi tipo 37 davanti e 38 dietro intendendo come misura quella tra mozzo e passaruota..... oppure in base a quali altri parametri la farai assettare?... grazie :)

Gli ho già detto che voglio arrivare a -2cm davanti e -4 cm dietro:
arriverei come dici tu a 37 cm davanti e 38 dietro (ora 39 - 42 :?: )...con lui non ho parlato di misure mozzo-passaruota: bisogna montarli, vedere quanto resta alta e poi regolarli di fino :OK)

Quello che ancora non ho capito è quanto sia effettivamente importante che la coda resti leggermente più alta del muso...anche bella piatta (tipo 37 davanti e dietro) non mi dispiacerebbe: forse la si lascia più alta dietro per compensare l'abbassamento a pieno carico. Dal punto di vista del comportamento stradale non penso possa incidere così tanto la differenza di altezza ant/post, e poi arretrare un po' il baricentro con il pesante motore jtd all'anteriore potrebbe al limite togliere un po' di sottosterzo...
 
il prezzo a listino è 960 euro iva compresa.
Meno 15% fà 815 euro.

Parlavo della differenza di altezza ant/post col meccanico e mi diceva che anche lui la metterebbe piatta, specie in virtù dell'avantreno molto pesante. In una benzina dal motore più leggero probabilmente è più facile arretrare troppo il baricentro se non si rispetta la maggiore altezza della coda, però con un passo di 255 cm, due cm di altezza in più o in meno della coda corrispondono ad uno spostamento millimetrico del baricentro...
inoltre considerando la disinvoltura con cui Alfa un bel giorno ha fatto uscire delle jtd più alte di 2 cm solo dietro non credo che questo parametro sia così importante.
In ultimo se guardi le tedesche con o senza assetto sportivo noterai che muso e coda sono alti uguali...in qualche caso la coda sembra anche più bassa del muso (ho in mente la serie 1 con assetto M e la a3 sportback)

Comunque farò un po' di prove prima di trovare l'altezza definitiva...inoltre avvicinandosi la stagione delle nevi non scenderò subito rasoterra (probabilmente neanche dopo, fk permettendo)

:spin)
 
Giorgio.mj":3tnjzluc ha detto:
android":3tnjzluc ha detto:
Giorgio.mj":3tnjzluc ha detto:
147 2.0ts":3tnjzluc ha detto:
ma giorgio hai preso 1assetto di merdaaaaaaaa lo sai vero???????? :asd)

Sì...dev'essere vero che lo spediscono dalla Cina se ci mettono tanto a portarmelo :p

...e invece no: E' ARRIVATO STAMATTINA :D !!!

Lunedì' lo monto :X) :X) :X)

una domanda giorgio..... ma quando lo farai montare che misure indicherai al tuo meccanico, non sò, tipo gli dici che la vuoi tipo 37 davanti e 38 dietro intendendo come misura quella tra mozzo e passaruota..... oppure in base a quali altri parametri la farai assettare?... grazie :)

Gli ho già detto che voglio arrivare a -2cm davanti e -4 cm dietro:
arriverei come dici tu a 37 cm davanti e 38 dietro (ora 39 - 42 :?: )...con lui non ho parlato di misure mozzo-passaruota: bisogna montarli, vedere quanto resta alta e poi regolarli di fino :OK)

Quello che ancora non ho capito è quanto sia effettivamente importante che la coda resti leggermente più alta del muso...anche bella piatta (tipo 37 davanti e dietro) non mi dispiacerebbe: forse la si lascia più alta dietro per compensare l'abbassamento a pieno carico. Dal punto di vista del comportamento stradale non penso possa incidere così tanto la differenza di altezza ant/post, e poi arretrare un po' il baricentro con il pesante motore jtd all'anteriore potrebbe al limite togliere un po' di sottosterzo...

intanto grazie della risposta.... poi il fatto di portare l'auto perfettamente alta uguale davanti e dietro, rimarrebbe tale solo ad auto "in parcheggio", con nessuno a bordo.
Appena ci saliresti sopra ,non di molto, ma già ti troveresti il retro più basso dell'anteriore, basta che fai una prova facendo salire qualcuno davanti e vedrai che dietro va più giù.
Quindi secondo me è meglio tenerla un pò più alta dietro, che tanto già quando ci salite in due ecco che l'auto te la trovi già alta uguale. :ciao)
 
Top