Aspirazione a geometria variabile su 1.6 TS, come procedere?

Nitrous gli spaccati sono indicativi, non ti fanno un disegno per ogni posizione se fosse come dico io...

nico sti benedetti vis lavorano da tot a tot giri... quindi si allungano graduatamente...se no invece di lavorare in un certo range funzionerebbero che ad un certo tot di giri scattano e diventano lunghi...sbaglio o no ?
 
ERC":2eplbmbh ha detto:
Aaaaaaaaa ok :OK) pensavo fossero graduali :OK) scusa nitrous ;)

tranquillo no problem..
prova ad alimentare direttamente l'attuatore.. fa uno scatto e un rumore così: splunf! :lol:
 
non è possibile k siano graduali sia per come è costruito il collettore sia per il tipo di comando che riceve! Comunque basta aprire il cofano e dare un paio di sgasate a motore caldo per vedere!
 
ERC":3ozrh3p8 ha detto:
Andre la farfalla del 2.0 serve sempre, basta rimappare, solo di farfalla cambia poco o niente....con macchina originale con solo filtro e terminale mettere la farfalla 2.0 rende...con i pre kat la farfalla 2.0 la sentivo bene come ho messo i collettori liberi ho rimesso quella del 1.6... senza mappa bisogna trovare un equilibrio...con la mappa tutto fa brodo...per fine giugno vado a mappare, avrò tutto montato.


si ma tanto con camme originali che alzano poco, non cambia nulla con la farfalla 2.0.....cambiano solo i consumi :asd)
 
Entra sempre piu aria ... è la farfalla che regola la quantità di aria...

Comunque vis funzionanti tramite relè... la macchina va forte, niente di che, però il bc mi segna minori consumi... devo mettere la pancia centrale...
 
Nico non lo so, 120 cv per me sono gia troppi per capire se è migliorata o meno, la differenza l'ho sentita quando ho messo i vis non attivi e la farfalla 2.0 con i pre kat, li tirava in modo piu omogeneo dai 2000 ai 6500... adesso con il diretto solo con kat è abbastanza vuota, o almeno la sento così io...un ragazzo con solo diretto e filtro aria a pannello con tubo gta ha rullato 129 cv con la mappatura... magari adesso l'erogazione è vuota perchè manca la mappatura...non lo so , non ho il manico per sentire i minimi cambiamenti con questa macchina :OK)
 
Enrico adesso che hai montato anche i collettori senza precat è colpa dello scarico completo se ti si è svuotata in basso,una volta che poi monterai le camme del 2.0 sarà ancora peggio,solo attivando i condotti variabili tramite centralina riuscirai a colmare completamente questa "mancanza" di tiro ai bassi regimi.
 
secondo me anche comandando con la centralina non cambia più di tanto..le soglie di intervento sono simili anzi quasi identiche.! Non vedo dove sia la differenza sostanziale
 
Oggi vado a prendere il mio centrale originale che avevo lasciato in officina...

secondo voi è meglio togliere il barilotto vicino alla ruota destra oppure quello centrale ?
 
ERC":1lf967wy ha detto:
Oggi vado a prendere il mio centrale originale che avevo lasciato in officina...

secondo voi è meglio togliere il barilotto vicino alla ruota destra oppure quello centrale ?
Togli la pancia più piccola e LASCIA quella più grande.
 
se hai il centrale ragazzon basta che tagli la pancia grande del centrale originale a misura e lo fai ibrido come il mio!
 
E solo il barilotto secondario nessuno ha provato ?

nico cosa cambia togliere il centrale dal originale e metterlo sul ragazzon invece di togliere il barilotto secondario ?
 
ERC":3rx2a3tc ha detto:
E solo il barilotto secondario nessuno ha provato ?

nico cosa cambia togliere il centrale dal originale e metterlo sul ragazzon invece di togliere il barilotto secondario ?
che ti risparmi di saldare il centrale originale, a me piace di più così!
 
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