eh dipende da quanto la usi luca..io non ci riuscirei!Luchino T.S.":x859v2c8 ha detto:Che bello andare a benzina!
Da quello che ho potuto constatare in quasi 4 anni di 147 1.6,sono arrivato alla conclusione che tornando indietro mi sarei potuto benissimo permettere una GTA o una GT 3.2...tanto qui in Lombardia iscrivendola al R.I.A.R. non pagheresti il bollo e in più l'assicurazione sarebbe straridotta,anzi a dirla tutta non avrei avuto nemmeno le rate della mia per 4 anni...in sostanza:il doppio della potenza di ora con addirittura molte meno spese... :wall)nicoalfista":22ucubbd ha detto:eh dipende da quanto la usi luca..io non ci riuscirei!Luchino T.S.":22ucubbd ha detto:Che bello andare a benzina!
ERC":313m5kmy ha detto:Ho rimontato tutto...
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 3#p2735568
La vite tra pompa servosterzo e collettori non l'ho piu messa... non ci passavo con le mani anche smontando la vaschetta olio idroguida e in piu non riuscivo a far combaciare la boccola del collettore con il foro filettato perchè l'attuatore vis sbatte contro il tubo della pompa del idroguida...
farfalla del 2.0 e vis... ho provato la macchina... minimo regolare come un orologio svizzero, buon tiro di motore, molto uniforme dai 2000 ai 7000 giri (non oso immaginare con i vis funzionanti)...
Oggi monto i collettori liberi senza pre kat e stasera mappo il gas.
Prima ho detto che i collettori in alluminio sono diversi tra 1.6 e 2.0, cavolata, ho misurato con il calibro e sono uguali, a occhio l'altra sera sembravano diversi.
Il cablaggio del 1.6 è veramente corto, ho fatto passare i fili nel miglior modo possibile, ce solo un filo, quello del sensore di battito o della pressione olio, non so cosa sia, monta sul monoblocco lato abitacolo, ha il connettore bianco che monta sopra ai collettori d'aspirazione, quel filo rimane un pò tirato, per il resto tutto il cablaggio risulta molto GIUSTO, sarebbe meglio montare quello del 2.0....
il 2.0 dove ce l'ha la vaschetta idroguida ? e il raccordo che esce dalla pompa servosterzo è uguale al nostro ?
ERC":2xkiqigo ha detto:Ho rimontato tutto...
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La vite tra pompa servosterzo e collettori non l'ho piu messa... non ci passavo con le mani anche smontando la vaschetta olio idroguida e in piu non riuscivo a far combaciare la boccola del collettore con il foro filettato perchè l'attuatore vis sbatte contro il tubo della pompa del idroguida...
farfalla del 2.0 e vis... ho provato la macchina... minimo regolare come un orologio svizzero, buon tiro di motore, molto uniforme dai 2000 ai 7000 giri (non oso immaginare con i vis funzionanti)...
Oggi monto i collettori liberi senza pre kat e stasera mappo il gas.
Prima ho detto che i collettori in alluminio sono diversi tra 1.6 e 2.0, cavolata, ho misurato con il calibro e sono uguali, a occhio l'altra sera sembravano diversi.
Il cablaggio del 1.6 è veramente corto, ho fatto passare i fili nel miglior modo possibile, ce solo un filo, quello del sensore di battito o della pressione olio, non so cosa sia, monta sul monoblocco lato abitacolo, ha il connettore bianco che monta sopra ai collettori d'aspirazione, quel filo rimane un pò tirato, per il resto tutto il cablaggio risulta molto GIUSTO, sarebbe meglio montare quello del 2.0....
il 2.0 dove ce l'ha la vaschetta idroguida ? e il raccordo che esce dalla pompa servosterzo è uguale al nostro ?
ERC":2e0pk9od ha detto:Si ho notato tutte queste differenza, io ho il cablaggio del 2.0 però non avevo voglia di spostare l'impianto del gas sul nuovo cablaggio... stasera faccio collego il variatore di fase ai vis... per il tubo dell'idroguida lo lascio così , struscia contro l'attuatore ma non ne impedisce il movimento...ho messo la farfalla del 2.0 anche... pensavo mi desse problemi invece niente... l'unica cosa e che beve di piu...
I cablaggi del gas li ho messo io così... ho dovuto cambiare le staffe degli iniettori anche... un giorno che ho voglia passo tutto per bene
non potevi darmi notizia migliore =)nicoalfista":22hd09tk ha detto:no il variatore riceve un segnale on off solo k si basa su carico motore e numero di giri in quel senso è modulare!
ERC":hmniphee ha detto:Infatti abbiamo appena finito di dire che i collettori sono modulari e si allungano con la variazione di depressione quindi si allungano e si accorciano a seconda dei giri :scratch)