ERC":32jlgrl2 ha detto:
Andre intanto a livello di curve tra centrale in inox e originale non cambia una mazza, quello è lo spazio sotto la macchina e quelle sono le curve, i diametri del tubo sono uguali se no non monterebbero sul terminale e sulla flangia del kat....il centrale originale ha canna forata dritta come i centrali speudo sportivi da 250 euro, ora mi chiedo costa tanto togliere il barilotto vicino alla ruota e lasciare solo il centrale ? alla fine è la soluzione migliore...ore 7:34 ieri sera ho rimesso il centrale originale...secondo me una volta tolto il boiler di serie e i pre kat lo scarico va piu che bene... per sfizio si può togliere il barilotto vicino alla ruota post dx.
Per la farfalla ho messo quella del 1.6 perchè senza i pre kat avevo ''svuotato'' troppo e anche perchè faceva troppo rumore... e si se metti una farfalla piu grande passa piu aria e fa piu casino lo scarico, te ne accorgi quando passi da una farfalla da 29 a una da 48 te lo dico per esperienza... non è solo la camma che determina quanta aria passa se no i benzina sarebbero come i jtd o common rail senza farfalla....la farfalla regola il passaggio dell'aria, la centralina sa quanto è grande la farfalla diciamo così, quando vede la farfalla aperta di tot gradi sa che deve dare tot benzina, poi la quantità di benzina dipende anche dalla lettura di altri dati come lambda, temperatura liquido, volume aria e temperatura aria.
quella modifica di eliminare il pre-terminale (seconda pancia prima del terminale, quella più piccola per intenderci....) l'avevo già attuata 6anni fa :asd)
diciamo che rimane più libero il centrale e rimane una panica sola....anche se rispetto al ragazzon monopancia che monto ora c'é una bella differenza:
il ragazzon é tutta da 50mm interna la tubazione, curve più lineari, inox....poi le avevo elencate le differenze, anzi le avevo dette proprio a te!
visto che hai tolto il diretto, eh??? come mai si perde coppia sotto??? te lo avevo detto :asd)
cmq fidati il ragazzon non puoi paragonarlo al centrale originale..... é nettamente migliore, non perché lo monto io, ma perché é così....avevo fatto come ti ho detto la modifica al centrale originale e poi andandolo a cambiare con il ragazzon monopancia, qualcosina é milgiorata ancora!
PS
er la farfalla meglio la sua originale 1.6 riprofilata...si ok che la farfalla regola il passaggio aria, visto che é prima del cassoncino....ci mancherebbe il contrario.....ma la camma determina, in base all'alzata, quanti mm la valvola apre e quindi quanta aria riesce o meno a fare passare...quindi é importante più che il corpo farfallato.....infatti appena monterei le camme della 2.0 , con farfalla di serie, sentirai un bel guadagno su tutto l'arco di funzionamento, meglio che non andando a cambiare solamente la farfalla con quella della 2.0 lasciando di serie le camme!
questo te lo dico non per presunzione, sia chiaro.....ma perché ci sono passato prima di te