Su macchine come le nostre non succede niente...Alfista88":1q5fjn59 ha detto:160.000 andre!! :OK) ....sai prima di fare dei danni,volevo essere certo di poter mappare senza problemi!
Su macchine come le nostre non succede niente...Alfista88":1q5fjn59 ha detto:160.000 andre!! :OK) ....sai prima di fare dei danni,volevo essere certo di poter mappare senza problemi!
Appunto non è mica un jtd..se la mappa è fatta bene hai l'affidabilità di serie!Luchino T.S.":3f5c0z64 ha detto:Su macchine come le nostre non succede niente...Alfista88":3f5c0z64 ha detto:160.000 andre!! :OK) ....sai prima di fare dei danni,volevo essere certo di poter mappare senza problemi!
Alfista88":jbqfej71 ha detto:Grazie a tutti per le risposte...allora penso che valuterò le ultime modifiche da fare,ad esempio il tubo gta e poi andrò con la mappa....mi girano solo che con il freddo,mi si accende sempre la spia avaria controllo motore,e non ho ancora risolto il problema perchè dalle relative diagnosi,esce sempre il bulbo temperatura acqua,già cambiato più volte!..quindi il problema potrebbe stare o nelle masse che si ossidano,o nella centralina difettosa!
ERC":33j4f2et ha detto:Riesumo il topic per alcuni aggiornamenti secondo me utili, la mia convinzione è sempre stato prendere giri velocemente voleva dire avere una macchina piu performante, per questo ho tirato via i due tubi all'interno della cassa filtro, i giri li prendevo piu velocemente, da quando però ho lo scarico diretto ovviamente ho perso un pò di coppia ai ''bassi'' giri, l'altro giorno per fare una prova ho rimesso i due tubi interni al air box, i giri li prendo piu lentamente ma sento l'erogazione leggermente piu corposa... quindi secondo me, le ts se si esagera a liberare aspirazione e scarico si arriva ad un punto che i giri vengono presi a vuoto...in secondo luogo ho rivestito di isolante termico completamente l'aspirazione originale dalla farfalla all'air box compreso... anche il debimetro è stato isolato...con queste due modifiche ritengo di aver ottenuto risultati positivi, per l'aspirazione aspetto che mi arrivi uno strumento di misura con la sonda per verificare termometro alla mano la temperatura dell'aria in aspirazione, a questo riguardo qualcuno ha gia provato a trasformare il segnale del debimetro in numeri da leggere su uno schermo in abitacolo ? su alcune macchina l'ho gia visto fare...
sulla mia uno fire 1.1 con cda del 1.6 ero arrivato a misurare prima della farfalla 1 grado di differenza tra temperatura esterna e temperatura aspirata... con filtro sul corpo farfallato il classico a torta fungo per farvi capire la temperatura variva di 20-30 gradi da quella esterna...quindi se sull'alfa la temperatura varia di 1 grado va bene così
ERC":27flt0un ha detto:Andre come potenza massima a farfalla tutta aperta non so, la macchina dai 3500 tira sempre tanto, ma sotto i 3500 la differenza la senti un pò, magari senza quei tubi si creano dei vortici negativi all'interno dell'air box, vai a sapere... io rimango della religione bmc cda a vita :OK) appena riuscirò a rifare l'aspirazione dalla farfalla in poi come dico io non ce nè piu per nessuno :X) farfalla, tubo, cda, presa aria frontale.