Aspirazione 147

Scusate la domanda ma volevo sapere se per caso si può montare il corpo farfallato della 147 Gta che ha un diametro di 70mm su alfa 147 1.6 che ha un diametro di 54mm. :grazie)
 
tombaker":g7qt5yuo ha detto:
Scusate la domanda ma volevo sapere se per caso si può montare il corpo farfallato della 147 Gta che ha un diametro di 70mm su alfa 147 1.6 che ha un diametro di 54mm. :grazie)

Non è da 70 mm :elio)

Ma sai cosa costa vero ? a meno che non vuoi prendere i ruderi usati che trovi su ebay :asd)
 
Veramente me ne hanno regalato uno nuovo, anche completo di tubo in acciaio.
Volevo sapere se facendo la flangia su misura lo posso montare senza problemi.
 
Sarà, ma per me passare da un CF54 a uno da 70 è un esagerazione... a meno che non vengano fatti fior di lavori di accompagnamento ad aspirazione e scarico. Come fai a gestire il maggior volume d'aria in entrata? Per quanto la centralina possa "adattarsi" ai nuovi valori penso che no riesca a starci dietro...
magari è una boiata, ma la penso così...
 
olikver":1hkcxekw ha detto:
Sarà, ma per me passare da un CF54 a uno da 70 è un esagerazione... a meno che non vengano fatti fior di lavori di accompagnamento ad aspirazione e scarico. Come fai a gestire il maggior volume d'aria in entrata? Per quanto la centralina possa "adattarsi" ai nuovi valori penso che no riesca a starci dietro...
magari è una boiata, ma la penso così...

Infatti.. anche perchè se non ricordo male è da 76 mm non da 70 per la precisione. E già sulla GTA con lavori vari ( colli dekat, aspirazione, scarico, candele, filtro aria sportivo ecc ) montando la farfalla della Ferrari 360 Modena che è soli 8 mm di più ( da 76 a 84 ) non si sentono particolari benefici, se non lavorando di fino sulla mappa. L'unica differenza detto da chi la monta ( 2 persone e con una di queste ci sono salito a provarla di persona ) è che consuma mooolto di più.

Non oso immaginare montare una farfalla da 76 mm su un 1.6... vantaggi nulli anzi peggiora consumi ed altro.. :elio)
 
Ok ho capito, anch'io pensavo alla vostra stessa maniera è solo che un mio amico aveva detto che mi cambiava solo il rumore :grazie)
 
Confermo anche io, modifica inutile sulla 1.6..
Cmq la farfalla della gta misura 68mm e non 70mm
Prima bisogna fare altro come modifiche... poi nel caso valutare se serve aumentare il diametro farfalla... anche se il più delle volte a cambiare sono solo i consumi e nulla di più!
 
Per levare i dubbi sulla misura ho verificato il corpo farfallato che mi avanza :

11d5e646cacc24178272785ee3ee53e4.jpg


569a3ec2c32ca4ed0ba3661c69ce90cd.jpg


a9c4764f39fccee8cc361a5bbcd21c78.jpg





Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Top