Aspirazione 147

Su internet di camme del 1.8 o comunque sportive ne trovi abbastanza...prezzo come ha detto nico circa 150-200 euro... tra 3-4 mesi devo fare la distribuzione...quasi quasi :p

eh io invece vorrei trovare qualcuno che mi riprofila quelle del motore che devo fare senza spennarmi! conoscete qualcuno oltre colombo e bariani?

nicoalfista":qbk38yv8 ha detto:
eh io invece vorrei trovare qualcuno che mi riprofila quelle del motore che devo fare senza spennarmi! conoscete qualcuno oltre colombo e bariani?

vai da Colombo&Bariani....con circa 350euro te le riprofilano :OK)

sei anche sicuro che il risultato é davvero buono....non ci sono molti in giro in grado di riprofilare le camme e che soprattutto vanno bene :)

Nico su subito 200 euro 2 camme sportive ci sono pe ril ts... guarda un pò ... comunque con le camme riprofilate poi devi aumentare l'altezza delle pastiglie dei bicchierini.

nicoalfista":35kgt74s ha detto:
sarebbe bello quantificare la resa delle camme originali riprofilate! non so....non vorrei mai che sia un bidone!

beh ovvio che vanno meglio le sue specifiche in base alla motorizzazione che non le originali riprofilate.....ma cmq sia anche le riprofilate sono migliori delle originali!

per il discorso bidone vai tranquillo, se te le fa Colombo&Bariani vai tranquillo.....conosco parecchia gente con le camme riprofilate da loro e non ci sono mai stati problemi :OK)

AndreTuning147":9ewcds4x ha detto:
nicoalfista":9ewcds4x ha detto:
sarebbe bello quantificare la resa delle camme originali riprofilate! non so....non vorrei mai che sia un bidone!

beh ovvio che vanno meglio le sue specifiche in base alla motorizzazione che non le originali riprofilate.....ma cmq sia anche le riprofilate sono migliori delle originali!

per il discorso bidone vai tranquillo, se te le fa Colombo&Bariani vai tranquillo.....conosco parecchia gente con le camme riprofilate da loro e non ci sono mai stati problemi :OK)

confermo che la Colombo&Bariani è una ditta molto seria ;) ( lavora in questo settore da tanti tanti anni ;) )

ERC":1im20spf ha detto:
Gabry se la vuoi maggiormente pronta sotto ti compravi un diesel ...coppia massima a 2000 giri gia a 1000 giri ti incolla al sedili.

non ho detto effetto eiaculazione precoce, ho detto maggiormente pronta sotto.

a me di sapere che ho perso 10 sotto per guadagnare 10 sopra, a meno di non essere perennemente a cannone, serve solo per dire "io c'ho +10 cavalli".
inutile.

GabryPontePowerMix":1s65qdoj ha detto:
ERC":1s65qdoj ha detto:
Gabry se la vuoi maggiormente pronta sotto ti compravi un diesel ...coppia massima a 2000 giri gia a 1000 giri ti incolla al sedili.

non ho detto effetto eiaculazione precoce, ho detto maggiormente pronta sotto.

a me di sapere che ho perso 10 sotto per guadagnare 10 sopra, a meno di non essere perennemente a cannone, serve solo per dire "io c'ho +10 cavalli".
inutile.

:lol: :lol: :lol:

quoto tutto ;) la penso come te

ERC":120ocrd5 ha detto:
Guadagni massimo 4-5 cv... ho visto una rullata di un 1.6 ts 120 cv... 129 cv rullati con : mappa, scarico diretto, filtro a pannello, tubo gta, modifica farfalla, eliminazione pre kat... aggiungendo gli alberi a camme del 2.0 ts si fanno 140 cv....con anche lavorazione testa abbassando solo un pò le camere, quindi senza toccare condotti e valvole ho visto rullare 146 cv...ora non ricordo la percentuale ma conta che il 70% della potenza espressa da un motore viene dalla testa... quindi la prima modifica da fare in un qualsiasi motore per guadagnare cv è questa.

Il tuo amico dice che il cda fa passare troppa aria e il motore si ingolfa, basta una mappatura adeguata...magari si riferiva che nel tuo caso era meglio così... se il cda fosse inutile nelle macchine da gara e sopratutto da pista nessuno lo monterebbe eppure lo montano in tanti...tutti i gruppi A, s2000, s1600 wrc montano aspirazioni dirette, saranno tutti un branco di stolti forse....nelle macchine stradali tranquille evidentemente basta il pannello ma quando si vuole far girare un motore forte di aria e benzina che ne abbia solo.

scusate l'intromissione, mi ponevo la domanda se queste modifiche fossero possibili anche su un 1.6 da 105 cv. c'è qualcosa d'incompatibile?

per i vari dinamici, conici e simili avevo già una vaga idea che non fossero tanto adatti :D

poniamo il caso che io abbia già mappa, scarico diretto, filtro a pannello e tubo GTA. queste altre modifiche quali : modifica farfalla, ed aggiungendo gli alberi a camme del 2.0 ts con anche lavorazione testa abbassando solo un pò le camere. portano qualche incremento di potenza come sul 1.6 120 cv?

alexciccio":2iuvlqld ha detto:
per i vari dinamici, conici e simili avevo già una vaga idea che non fossero tanto adatti :D

poniamo il caso che io abbia già mappa, scarico diretto, filtro a pannello e tubo GTA. queste altre modifiche quali : modifica farfalla, ed aggiungendo gli alberi a camme del 2.0 ts con anche lavorazione testa abbassando solo un pò le camere. portano qualche incremento di potenza come sul 1.6 120 cv?
Per le camme del 2.0 sul 105 il discorso è un pò delicato! Non sono plug and play come sul 120..ma se hai gia intenzione di far lavorare la testa non ti conviene procurarti una testa col variatore e modificare le nicchie sui pistoni?

come come come? piano che per me stai parlando mezzo arabo e mezzo italiano :)

tu intendi prendere la testa di un 120 cv e farla adattare al mio 105 cv giusto? è fattibile come cosa se è questo che intendi? :D

il discorso camme 2.0 sul 1.6 105 cv se n'era già parlato.

è possibile, ma solo costruendo un "finto" variatore di fase: l'ha già fatto l'Officina Torelli se t'interessa...
io sinceramente me le farei fare su misura (non credo che ci siano ditte che le producano "stock", non credo nemmeno la c&b).

GabryPontePowerMix":1ejoar1n ha detto:
(non credo che ci siano ditte che le producano "stock", non credo nemmeno la c&b).
la colombo e bariani ha a catalogo una coppia di camme intermedie se non sbaglio solo che costano parecchio!il trapianto di testa lo farei solo su una preparazione completa! (devi cambiare pure i pistoni o adattare quelli che hai come ha fatto torelli) hai un budget prefissato??

no, il budget non l'ho ancora prefissato, ma se riuscite a dirmi i prezzi così mi baso un po'. per la questione camme intermedie, le potrei montare senza fare la testa ed avere comunque qualche incremento di prestazioni? :grazie)