Arredamento d'interni [era: Casa nuova foto pag 3]

MAD,

Un pezzo del genere ci sta in un arredo contemporaneo. Assolutamente.
Anzi, acquisisce importanza in un contesto più rigoroso e "pulito".

Tutta la casa così però.. :KO)

desmo4":2ntz9axm ha detto:
MAD,

Un pezzo del genere ci sta in un arredo contemporaneo. Assolutamente.
Anzi, acquisisce importanza in un contesto più rigoroso e "pulito".

Insomma, non certo con un mobile rosso o arancione laccato lucido... Dai, su...

desmo4":2ntz9axm ha detto:
Tutta la casa così però.. :KO)

Ti fa venir voglia di tornarci appena possibile e di viverla sempre e comunque senza che ti stanchi mai... ;) ;)

Si può dire lo stesso del komodinen asgardurieskeundir della serie viking in laminato di truciolare laccato rosa a pallini pervinca? Suvvia... :lol: :lol:

@ chicco: tutto ha un prezzo, chiaramante un gingillino del genere costa quanto 12 librerie ottavio ( o come cavolo si chiamano) ma, a mio modesto avviso, esteticamente e qualitativamente rendono 12 volte tanto.

Poi se vogliamo chiamarlo vecchiume ed esaltare ikea facciamo pure, basta che si abbia la consapevolezza di spararle grosse come palazzi... :lol: :lol: :lol:

Ma non parlo di laccati lucidi arancioni o Rossi.
Parlo di uno spazio moderno e di buon gusto.

Sia chiaro che l'ikea che voi associate allo stile "moderno" è unamerda.

Non so, andate a vedere il sito di bestetti, de Padova, spotti,
questo intendo.

In questi contesti il pezzo classico o vintage è valorizzato.

la voglio la libbbbbreria ottavio :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

cmq si, i gusti sono gusti, per me il classico è.........................................................troppo classico!

poi certo c'è lo stile troppo freddo che fa molto obitorio e anche quelle non mi piacciono

Ego%20soggiorno%20Pop%20tavolo%20finitura%20cromo%20lucido%20big.jpg

questo NO

soggiorno12faber.gif

questo NO

0618Exential107.jpg

questo SIIIII

desmo4":70ovp50r ha detto:
Ma non parlo di laccati lucidi arancioni o Rossi.
Parlo di uno spazio moderno e di buon gusto.

Sia chiaro che l'ikea che voi associate allo stile "moderno" è unamerda.

Non so, andate a vedere il sito di bestetti, de Padova, spotti,
questo intendo.

In questi contesti il pezzo classico o vintage è valorizzato.

Ora si inizia a ragionare... :nod)
P.S. Non avevo dubbi. ;) ;)

quoto desmo e rincaro:

ragazzi per favore...IKEA fa mer*a...CACCA. stop.
NON c'è proprio da discutere.

andate in negozi seri...sappiate scegliere e vedete che con un 35% in + di money prendete roba seria...
poi ci vuole gusto tanto gusto...
e sebbene non mi piaccia lo stile che adora mad...concordo che un bel pezzo del genere in un ambiente moderno (NON IKEA...IKEA è CACCA...col moderno non c'appizza niente...è roba cinese di infima qualità che scopiazza le aziende serie di mobili e arredo moderni...= cacca.)

prendiamo mia madre...ha gusto ma i suoi gusti sono come quelli di mad elevati alla 12esima!!
tutto stile antico etc...
persino lei che odia il moderno a casa mia 2 anni fa mi ha fatto i complimenti per come ho arredato, le soluzioni etc...
per quanto preferisca altri colori-materiali...i complimenti li ho avuti...da una come lei...!
e penso che li riavrò per la casa nuova che sto facendo.... :elio)

E' ovvio che i nomi che ho indicato sono stracari.

Ma ci sono ditte che comunque seguono il percorso. Costano molto meno ma hanno un immagine del tutto simile.

Poi ci sono i pezzi di design come quelli distribuiti da Knoll, li troverete sicuramente in casa di qualche vostro amico fissato con gli oggetti di design.
Sono carissimi. ma anche li esistono le riedizioni.

Se uno vuole..

Quando disegno una cosa moderna per me è così.
Un giusto equilibrio..

Allegati

• img109.jpg
    img109.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 114
Poi però devo anche fare queste..

La signora, anche simpatica nel suo cappottone coi baveri alti, aveva le idee chiare.
Il frigor di qua e la semicolonna con la lavastoviglie in alto dillà: col divano di fianco.

Considerate che il mio mestiere è fare sembrare bello anche quello che .. insomma.
Quindi verrà ancora peggio. :nod)

Allegati

• scansione0042.jpg
    scansione0042.jpg
    99.5 KB · Visualizzazioni: 141
mancio83":30dotniy ha detto:
quoto desmo e rincaro:

ragazzi per favore...IKEA fa mer*a...CACCA. stop.
NON c'è proprio da discutere.

andate in negozi seri...sappiate scegliere e vedete che con un 35% in + di money prendete roba seria...
poi ci vuole gusto tanto gusto...
e sebbene non mi piaccia lo stile che adora mad...concordo che un bel pezzo del genere in un ambiente moderno (NON IKEA...IKEA è CACCA...col moderno non c'appizza niente...è roba cinese di infima qualità che scopiazza le aziende serie di mobili e arredo moderni...= cacca.)

prendiamo mia madre...ha gusto ma i suoi gusti sono come quelli di mad elevati alla 12esima!!
tutto stile antico etc...
persino lei che odia il moderno a casa mia 2 anni fa mi ha fatto i complimenti per come ho arredato, le soluzioni etc...
per quanto preferisca altri colori-materiali...i complimenti li ho avuti...da una come lei...!
e penso che li riavrò per la casa nuova che sto facendo.... :elio)

certo si vede che voi avete il grano.....
personalmente credo sia tutto troppo soggettivo per dare giudizi così assoluti e definitivi...

ora, che la qualità ikea sia infima è senza dubbio una verità :lol: , ma il 35% in più di un negozio di alta qualità preferisco tenermelo in saccoccia ed avere lo stesso un soggiorno, una cucina e un bagno in cui vivere... soprattutto considerando che questa non è la mia casa definitiva e sono in affitto....
considera poi che, non perchè tua mamma ti ha fatto i complimenti, debba essere obbiettivamente fantastico il tuo soggiorno... magari non ha voluto offendere il suo bambino... :lol: te li farà sicuramente per la prossima casa... ogni scarrafone è bello a mamma soja... :lol: :lol:

ovviamente scherzo... ;) :p :muaha)

Visto l'opportuno cambio di titolo, pongo una domanda (in particolare a Desmo).

Quando scegliete le sedie, come vi orientate?

Per i non addetti, guardate più che altro al prezzo o al design?
Legno o metallo/plastica?

Non ci giro intorno, produco sedie & affini e m'interessa capire come ragionate, visto che la fascia d'età è quella giusta. :D

Mav76":10zzjkkx ha detto:
Visto l'opportuno cambio di titolo, pongo una domanda (in particolare a Desmo).

Quando scegliete le sedie, come vi orientate?

Per i non addetti, guardate più che altro al prezzo o al design?
Legno o metallo/plastica?

Non ci giro intorno, produco sedie & affini e m'interessa capire come ragionate, visto che la fascia d'età è quella giusta. :D

guardo in quest'ordine:
1. la comodità,
2. la decenza estetica ( :lol: )
3. il prezzo...

normalmente scarto quelle troppo belle che costano troppo care... la verità sta nel mezzo....

thranduil":2xifun9w ha detto:
vista la piega che ha preso il topic gli cambio nome, giusto per chiarezza :OK)

Vi siete impossessati della mia discussione :mecry) Vi porto tutti a forum :asd)

Ryo":26bfswld ha detto:
personalmente credo sia tutto troppo soggettivo per dare giudizi così assoluti e definitivi...

Quotone!! Sta diventando una lotta di gusti mentre semplicemente ognuno ha i propri. Comunque anche le possibilità economiche sono determinanti per l'acquisto.