Arredamento d'interni [era: Casa nuova foto pag 3]

@desmo4: devo prendere 2 sgabelli per uno snack che sta tra la cucina e il salotto...
d'emergenza...per fare colazione, impastare le pizze o per un pasto fugace senza apparecchiare...
mi piacciono quelli SLIDE e sono indeciso fra questi 2:

slide koncord:

http://images.google.it/images?um=1...1&q=slide+koncord&btnG=Cerca&aq=f&oq=&start=0

famosissimo e stupendo...

oppure questo:

slide drink:

http://www.archiportale.com/prodotti/slide/secchiello-sgabello/drink/design-jorge-najera_5900.html

la figata del secondo è che ha doppia funzione per le bottiglie appunto...magari uno non la usa mai ma è fico... :asd)

scherzi a parte quale dei 2?
oppure altre proposte??

prenderi 2 colori MOLTO vivaci tipo arancio e verde ad esempio visto che ho fatto tutta la casa bianco e nera lucida e la coloro con qualche accessorio... :OK)

Bontempi la rivendevo fino a poco tempo fa.

Ho riconsegnato i cataloghi. Si rompono tutte. Pessima qualità.

Bravo Mancio!! Ottima scelta Slide!! Quelli a calice hanno senso se ne tieni uno girato altrimenti non è così leggibile il gioco.

desmo4":119m5hvx ha detto:
Bontempi la rivendevo fino a poco tempo fa.

Ho riconsegnato i cataloghi. Si rompono tutte. Pessima qualità.

Bravo Mancio!! Ottima scelta Slide!! Quelli a calice hanno senso se ne tieni uno girato altrimenti non è così leggibile il gioco.
quale dei due consigli?

p.s.
si lo so...sono appassionato di arredamento....

I geo di colico sono ben costruiti e regolabili in altezza.
19755_2_geo-s0502-med.jpg

desmo4":11hi6uig ha detto:
follia!
già mi lamentavo di dover spendere 200 euro a sgabello per quelli slide...
questo qui sta 500 euro...!
troppo troppo...!

mancio83":1ynhqd3t ha detto:
desmo4":1ynhqd3t ha detto:
follia!
già mi lamentavo di dover spendere 200 euro a sgabello per quelli slide...
questo qui sta 500 euro...!
troppo troppo...!

Proverò ad informarmi, probabilmente li producono quì in zona come nel 90% dei casi.
Scommetto che vengon via a meno di 50 Euro a trovar la fonte diretta. ;)

desmo4":3mlfrpoy ha detto:
Questa me gusta!
2200871516191sedia_anna_big.jpg

Materiali?

Su questa ci appoggi le piantine e nulla più,vero?
Se la struttura non è in acciaio verniciato opaco, quelle gambine si spezzano appena uno osa usarle per il motivo per cui dovrebbero esser usate.... :asd)

Devo far vedere questa foto ad un mio caro amico che fa il prototipatore per un'azienda, già sento le bestemmie rivolte al disegnatore... :clap)

scusate eh, ma non voglio fa lo spilorcio de turno....ma quanto costa una sedia di qualità, a forma di sedia?

desmo4":km349bdr ha detto:
A me di listino fanno 370 con struttura cromata,

50 la vedo dura..

Tu non hai la minima idea di cosa ci sta dietro.
Io sono un produttore, non ho una commerciale.
Hai presente la sedia di Giò Ponti che hai postato?
Se ne ordinano un quantitavo decente, ad occhio e croce le portano via per 25/30 Euro stando larghi. (se prodotte in Italia) ;)

na sedia...tipo quelle con la paglia sul sedile che si usano in cucina!

na cosa che si trovava negli anni 80 in tutte le cucine d'italia!

Desmochicco":17buwamn ha detto:
na sedia...tipo quelle con la paglia sul sedile che si usano in cucina!

na cosa che si trovava negli anni 80 in tutte le cucine d'italia!

Dai 15 ai 35/45 Euro per " 'na roba fatta come Desmo comanda". :D

parli di prezzo al produttore o al consumatore?

perchè allora io non mi spiego perchè pagare un botto, pe avè robbaccia de plastica e sta seduto pure male!

su sta robba so troppo retrogrado forse, però io 200 € pe no sgabbello non li spenderei mai

Chicco,

La capoccia te devi da impaglià!!! :D

Mav, L'abbate costruisce e lacca.
So che risentono molto del periodaccio. Addirittura quando ordino le sedie mi propongono un minimo di sconto extra se le pago subito. Prima ancora che mi arrivino!!! :?:

Che vuoi fa..

Desmochicco":3dfiqj8a ha detto:
parli di prezzo al produttore o al consumatore?

perchè allora io non mi spiego perchè pagare un botto, pe avè robbaccia de plastica e sta seduto pure male!

su sta robba so troppo retrogrado forse, però io 200 € pe no sgabbello non li spenderei mai

Ti capisco benissimo, se poi ti racconto come la vedo io che ste cose le subisco.....

Dipende tutto da che fascia di mercato si va a coprire.
La "vecchia" fascia media (un tempo enorme) è sparita.
Ora ci sono prezzi stracciati sui prodotti definiti medi e sempre più alti su elementi di puro design, spesso a scapito della funzionalità.
Questo perchè le quantità in quest'ultima fascia sono esigue, gli investimenti consistenti e le percentuali dei designers belle grosse.

Insomma....se vuoi 'na cosa esclusiva paghi il brand, il nome del designer ed i costi di produzione che a meno di clamorosi successi (pochi) devono esser ripartiti su pochi pezzi.
La stessa differenza che c'è tra una Punto ed una 8c, in soldoni. :asd)

desmo4":3thg65kp ha detto:
Chicco,

Mav, L'abbate costruisce e lacca.
So che risentono molto del periodaccio. Addirittura quando ordino le sedie mi propongono un minimo di sconto extra se le pago subito. Prima ancora che mi arrivino!!! :?:

Che vuoi fa..

L'abbate al massimo vernicia, perchè probabilmente i numeri sono così esigui che nessuno vuole fargliele.
C'è miseria, ma i pochi terzisti rimasti si son rotti le balle di ingrassare le commerciali per rischiare di fallire (succede di continuo).

Sul discorso pagamenti, il discorso è chiaro.
Siamo abituati a 60/90 gg sulla subfornitura, sul finito arrivano anche a 120gg e più.
Questo in Italia, of course.
Il perchè è evidente, non c'è una naturale richiesta e la si forza con promozioni tipo compri oggi e inizi a pagare nel 2020 in 5.000 comode rate......credito al consumo di stampo statunitense rulez.

Solo in Italia succede questo, ed anche gli americani ed i tedeschi se ne approfittano ( e poi magari non pagano neppure.....)
Prova ad ordinare qualcosa nella poverissima Bosnia, oppure in Ucraina......se non mandi un bel bonifico non iniziano nemmeno a produrre (e fanno bene ;) )

desmo4":32yqdm3n ha detto:
Chicco,

de ognuno porta l'acqua al suo mulino....te devi spennare i Lapo della brianza e la Sciùra che gal el suuuuv, io sto in casa con mamma e papà e vedo che le sedie di 25 anni fa continuano a fa il loro sporco dovere e pure bene!

quindi per me Sgabello iperminchiafotonico 0, Sedia in paglia e legno 1