Aracnofilia

Vespa 2":3itscfbh ha detto:
g3pp3tto":3itscfbh ha detto:
si ma scusa, cosa cè da STUDIARE?
... come camminano, pisciano e mangiano?

sono ragni mica umani che pensano e ragionano, uccidono bambini, fan le guerre e stuprano le ragazzine eh?...

che cè da studiare di un ragno o di un serpente dai?

:eek:hmamma)
Spero tu stia scherzando..

Mai sentito parlare di biologia, zoologia, etologia, entomologia..Aracnologia..

Suvvia, Geppetto..


Può piacere o meno..Ma non fare come mia nonna quando gli ho spiegato che all'università avevo scelto biologia marina..

Mi disse: "Ma cosa te ne frega di studiare cosa mangiano le balene?".. :asd)

Guarda che gli aracnidi hanno visto passare i dinosauri e probabilmente vedranno estinguersi anche gli uomini..


scusa Vespa, io ti ho domandato COSA ATTIRA e INTERESSA chi vuol tenere sti animali in casa.

Se te lo domando, è perchè non lo so, non credi?

zoologia e quantì'altro, ti ho chiesto proprio di spiegarmela, non ti ho mica provocato o fatto la lezioncina eh... permetti che non sappia il motivo per cui uno voglia tenere un animale simile in casa?
io oltre al fatto di osservarlo, non so che altro ci si possa fare con una roba simile. permetti?
 
Gud":13jidajo ha detto:
g3pp3tto":13jidajo ha detto:
Gud":13jidajo ha detto:
g3pp3tto":13jidajo ha detto:
si ma scusa, cosa cè da STUDIARE?
... come camminano, pisciano e mangiano?

sono ragni mica umani che pensano e ragionano, uccidono bambini, fan le guerre e stuprano le ragazzine eh?...

che cè da studiare di un ragno o di un serpente dai?

ma scusa uno non può tenere l'animale che più lo affascina? e allevarlo?

poi allora quelli che coltivano le piante in casa? che senso ha?solo estetica?potrebbero prenderle finte!

tra prendere un serpente, un ragno, un altro essere vivente velenoso, rinchiuderlo in una gabbia di plexiglas, e paragonarmelo ad una pianta, perdonami, ma stai dicendo una gran cazzata.

chi lo dice che devono essere velenosi e/o pericolosi?????

Appunto..
Io adoro anche gli Opilioni.. :OK)
 
g3pp3tto":18ccdzo0 ha detto:
Vespa 2":18ccdzo0 ha detto:
g3pp3tto":18ccdzo0 ha detto:
si ma scusa, cosa cè da STUDIARE?
... come camminano, pisciano e mangiano?

sono ragni mica umani che pensano e ragionano, uccidono bambini, fan le guerre e stuprano le ragazzine eh?...

che cè da studiare di un ragno o di un serpente dai?

:eek:hmamma)
Spero tu stia scherzando..

Mai sentito parlare di biologia, zoologia, etologia, entomologia..Aracnologia..

Suvvia, Geppetto..


Può piacere o meno..Ma non fare come mia nonna quando gli ho spiegato che all'università avevo scelto biologia marina..

Mi disse: "Ma cosa te ne frega di studiare cosa mangiano le balene?".. :asd)

Guarda che gli aracnidi hanno visto passare i dinosauri e probabilmente vedranno estinguersi anche gli uomini..


scusa Vespa, io ti ho domandato COSA ATTIRA e INTERESSA chi vuol tenere sti animali in casa.

Se te lo domando, è perchè non lo so, non credi?

zoologia e quantì'altro, ti ho chiesto proprio di spiegarmela, non ti ho mica provocato o fatto la lezioncina eh... permetti che non sappia il motivo per cui uno voglia tenere un animale simile in casa?
io oltre al fatto di osservarlo, non so che altro ci si possa fare con una roba simile. permetti?

Permetto, permetto..
Ma ti ho già risposto qualche post fa.. :asd)
 
ma si Vespa, certo che si che si resta amici come prima :p

... è che io sinceramente, stà cosa di tenere degli animali così in casa non la capisco proprio..
trovo interessante (relativamente) il fatto aggressivo e/o particolare della loro fase nutritiva e/o riproduttiva, ma oltre a questo non riesco a trovarci altro..

per questo ti domandavo.

mi è capitato spesso di andare a vedere delle mostre di esemplari rari o cmq particolari che non si vedrebbero facilmente in giro,
però oltre ai classici due minuti li davanti al vetro a fissare un aggeggio che gironzola o stà fermo a fissarti o dormire, non ne capisco il motivo..

:)
 
Ma posso essere d'accordo.. :fluffle)

A me fa lo stesso effetto una motocicletta..
Dopo che l'ho vista due minuti mi stufo..
Però capisco che ci sono appassionati che ci muoiono dietro..
Così come facciamo noi con le nostre :inocchio) ..Che, se permetti, è ancor meno animata di un ragnetto.. :p

Credimi, se imparassi a conoscerli ed a studiarli capiresti che anche il semplice zampettare ha un suo significato..
Così il modo nel quale costruiscono la tela..
O come allevano i loro piccoli..
O come cambiano la muta..
Ecc..

:OK)
 
Vespa 2":1p5kx4tf ha detto:
Zoddo, è fantastico lo scorpione che hai postato!! :?:

Ma è il tuo?
E' un arizonensis pallidus, vero?

GRANDE!! :fluffle)

No, non è il mio...

Cmq ci hai azzeccato, è una arizonensis pallidus femmina. :OK) Credo che sia uno tra i più belli insieme al nerissimo Superstitionia donensis.

s_donensis.jpg
 
g3pp3tto":3c3w7su2 ha detto:
Gud":3c3w7su2 ha detto:
g3pp3tto":3c3w7su2 ha detto:
si ma scusa, cosa cè da STUDIARE?
... come camminano, pisciano e mangiano?

sono ragni mica umani che pensano e ragionano, uccidono bambini, fan le guerre e stuprano le ragazzine eh?...

che cè da studiare di un ragno o di un serpente dai?

ma scusa uno non può tenere l'animale che più lo affascina? e allevarlo?

poi allora quelli che coltivano le piante in casa? che senso ha?solo estetica?potrebbero prenderle finte!

tra prendere un serpente, un ragno, un altro essere vivente velenoso, rinchiuderlo in una gabbia di plexiglas, e paragonarmelo ad una pianta, perdonami, ma stai dicendo una gran cazzata.

Scusa g3pp3tto ,quello che volevo farti capire era che se c'è gente che è appassionata di piante che sono totalmente o quasi inanimate e prive dipersonalità,non vedo perchè uno non possa essere un appassionato di aracnidi rettili o altro (che ripeto ,non tutti sono pericolosi o velenosi..anzi..)
 
Non sopporto il contatto coi ragni (sono terrorizzato).. divento matto con le ragnatele quando mi capita che mi vengano addosso, però allo stesso tempo sono tremendamente affascinato da questi animali (guardarli mi piace molto) .. purchè non vi sia il contatto fisico ecco...
Questo è il ragno che ho tatuato sulla mia spalla DX, una vedova nera (dimensione come il palmo della mano) appena l'avevo fatto qualche mese fa:



Questo invece assomiglia molto al ragno cammello (lo è oppure no?) di cui si parlava qualche pagina fa, che ne dite? (della dimensione circa con le zampe come una mano) fotografato a casa della mia ragazza:



Per quanto riguarda il ragno vespa dalle mie parti se ne vedono molto spesso soprattutto a fine estate inizio autunno in campagna o quando vado a pescare..(zona boschiva e abbastanza fresca e umida).
 
L'habitat si deve ricostruire. Quelli che richiedono un clima tropicale o subtropicale (la maggior parte) hanno bisogno di cure particolari. Per esempio lampade che illuminino l'area per aumentare la temperatura e un dosaggio di acqua regolare, per esempio con un vaporizzatore; per innalzare il tasso di umidità.

Sono come gli altri animali, vanno curati e tenuti con riguardo se uno vuole farli vivere bene e a lungo. Ovviamente la lunghezza della vita non è minimamente paragonabile a quella di un cane o un gatto o addirittura una tartaruga. Cmq, come uno porta alla toeletta il cane/gatto, deve aver premura di far vivere per bene il proprio ragnetto/scorpione o altro essere vivente che sia! (piante inculse, ovviamente!)

Come alimentazione, preferiscono gli insetti. Ovviamente non rifiuterebbero una bella bisteccona alla fiorentina di 1kg! Scherzo! :asd)
 
Zoddo":3cs90b4m ha detto:
L'habitat si deve ricostruire. Quelli che richiedono un clima tropicale o subtropicale (la maggior parte) hanno bisogno di cure particolari. Per esempio lampade che illuminino l'area per aumentare la temperatura e un dosaggio di acqua regolare, per esempio con un vaporizzatore; per innalzare il tasso di umidità.

Sono come gli altri animali, vanno curati e tenuti con riguardo se uno vuole farli vivere bene e a lungo. Ovviamente la lunghezza della vita non è minimamente paragonabile a quella di un cane o un gatto o addirittura una tartaruga. Cmq, come uno porta alla toeletta il cane/gatto, deve aver premura di far vivere per bene il proprio ragnetto/scorpione o altro essere vivente che sia! (piante inculse, ovviamente!)

Come alimentazione, preferiscono gli insetti. Ovviamente non rifiuterebbero una bella bisteccona alla fiorentina di 1kg! Scherzo! :asd)

:OK)

Perfetto!!

Diversi ragni riescono a mangiare anche piccoli serpenti, topi o volatili..
Se volete posto qualche video..

Ma magari non vi piace tanto..
Ditemi voi.. :)
 
Piazzo82":1e4nmgy4 ha detto:
Non sopporto il contatto coi ragni (sono terrorizzato).. divento matto con le ragnatele quando mi capita che mi vengano addosso, però allo stesso tempo sono tremendamente affascinato da questi animali (guardarli mi piace molto) .. purchè non vi sia il contatto fisico ecco...
Questo è il ragno che ho tatuato sulla mia spalla DX, una vedova nera (dimensione come il palmo della mano) appena l'avevo fatto qualche mese fa:



Questo invece assomiglia molto al ragno cammello (lo è oppure no?) di cui si parlava qualche pagina fa, che ne dite? (della dimensione circa con le zampe come una mano) fotografato a casa della mia ragazza:



Per quanto riguarda il ragno vespa dalle mie parti se ne vedono molto spesso soprattutto a fine estate inizio autunno in campagna o quando vado a pescare..(zona boschiva e abbastanza fresca e umida).

Stupendo il tatuaggio!! :love)

Si, quello della foto è un Solifugo Galeodes..O Camel Spider..
Ti posso chiedere in che regione lo hai fotografato?
 
Vespa 2":11vnq2aq ha detto:
Diversi ragni riescono a mangiare anche piccoli serpenti, topi o volatili..
Se volete posto qualche video..

Ma magari non vi piace tanto..
Ditemi voi.. :)

no io sono un allevatore di topi, e non per alimentazione :asd)
già mi è bastato vedere la scolopendra :|

cmq basta andar su youtube e digitare spider mouse :matto)
 
Top