Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Cosa dice Internik è vero, infatti sulla meccanica nulla da dire, ho elogiato motore e assetto.

Però capite che uno spende 22mila euro (che per me sono davvero tanti, io e la mia famiglia abbiamo fatto non poca fatica a fare questa spesa) e poi si ritrova ogni giorno un problema nuovo...

Ok i pannelli si cambiano, i paraurti si verniciano, le vibrazioni ci sono più o meno su tutte le maccchine (a dire il vero non dopo 100 km, ma questo non mi importa), ecc però questo ragionamento regge solo fino a un certo punto; non ha senso farle uscie dalla fabbrica fatte col culo e sperando che il cliente non dica niente, o al massimo riparandole poi in garanzia (e comunque io finche non sento l'ispettore dire "ok te la verniciamo" resto con forti dubbi che la cosa si risolverà senza avvocati e menate varie).
Che razza di modo di fare è questo?

Poi dai io ribadisco che ok siamo su un forum di 147, ma non stiamo qui a discutere la qualità dei BMW... c'è poco da fare, come assemblaggio sono superiori e non a caso si fanno pagare... Sulla meccanica fiat non ho niente da dire, e in particolare sul JTDm non si pò che parlarne bene, ma sull'assemblaggio... stendiamo un velo pietoso...
 
Devo....

Devo difendere e mi spiace per chi come te è incappato in una 147 " mal assemblata" ,chi come me e come tanti altri dicono che la 147 è una macchina ben riuscita.Ne vuoi sapere un po di altri : Bmw 330d touring , 300 mt uscita del concessionario, rampa del garage macchina che ha fatto 0,3 km che si spegne e non riparte più.. 1 mese di litigi conce-bmw-cliente, poi cambiata la macchina ,cliente rimasto appiedato per 1 mese senza auto di cortesia !!! Golf 140 cv tdi, 20 giorni di vita, cambiato 4 volte motorino alzacristalli lato guidatore, cliente che ancora ora ogni mattina rimane con finestrino aperto !! Mercedes classe A 200 climatizzatore automatico che rimane "bloccato" a caldo e sforna calore in piena estate a 40 ° C ...immginate il cliente . Queste sono alcune lamentele che un mio amico meccanico che lavorava nell'officina del mio meccanico di fiducia ha voluto cambiare officina credendo di non dover combattere più con alfa ( che dicono che scricchiolano etc ) andamdo in una grande officina bmw-mercedes - w.w. e dopo 1 anno lo ritrovo dal mio meccanico di ficucia a risistemare le 147 !!! Quindi la macchina "nata male " la trovi in tutti i marchi e io ti avevo dato un consiglio,quello di chiamare subito il customer care per un intervento dell'ispettore, vedo che ora il mio consiglio era esatto.Porta pazienza, fai le tue rimostranze con calma e da persona seria e vedrai che ottieni
 
Certamente macchine nate male e guasti incredibili ci sono in TUTTE le case: bisogna però vedere in che percentuale.

E non saremmo certo onesti se dicessimo che la percentuale di Fiat mal riuscite o con difetti è la stessa di BMW o Mercedes, dai ragazzi un pò di obiettività...
Se costano di più non è solo (anche per quello si, ma non solo) per lo stemma che hanno davanti, io personalmente una certa differenza di qualità la noto...

Con questo non dico che tutte le BMW siano perfette, per fare un esempio conosco un tizio che sul 535d ha dovuto cambiare entrambe le turbine dopo 50mila km, però nella maggior parte dei casi la qualità è superiore e soprattutto non arrivano con pannelli tagliati, colori diversi ecc perchè sti tedeschi saranno crucchi ma un pò più di attenzione ce la mettono...

Io se metto vicino una nasona e un serie 1, come estetica non ho dubbi; come motore diciamo che siamo pari (anche se forse il 2.0 d va un pelo più forte, ma in compenso ad esempio è più rumoroso del nostro jtdm), come assetto prefersico la 147 nonostante la trazione posteriore del BMW la renda più agile nell'inserimento in curva; guardate come interni, e parlo di MATERIALI usati, posso quasi preferire quelli della 147, che sono meno "freddi"; se però penso all'assemblaggio non c'è davvero storia, l'Alfa rispetto al BMW fa pena!

Con questo voglio sottolineare ancora una volta che è inutile che la Fiat si sforzi a usare materiali di buona qualità, come trovo quelli della 147 (credo che Fiat sia una delle case che in fatto di materiali ha fatto i più grandi passi avanti, se penso alle plasticacce che usavano 10 anni fa) se poi tanto il montaggio viene effettuato in questo modo; e a parte le cose rovinate, vi assicuro che ad esempio smontando il cassettino porta oggetti, su 7-8 viti 3-4 erano svitate, così come una delle 2 che tiene il cperchio porta fusibili.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dai non si può lavorare così.
 
kajab":2tci1d14 ha detto:
che significa un'accozzaglia di pensieri messi a caso...
Significa quello che ho detto, hai fatto una critica per nulla costruttiva.

ad esempio:
purtroppo l'alfa romeo dovrebbero bandirla dalle case automobilistiche, siamo a livelli peggiori della fiat
Perchè scricchiolano?

Ma fammi il piacere, dai...ho avuto negli ultimi 2 giorni in mano una Stilo di maggio 2005, e la raccomando proprio, di scricchiolii non ne ho sentiti, non particolarmente gravi se non altro (esattamente come la mia 147 del 2001), ma che goduria guidarla, uno sterzo con un bel gioco, sottosterzo ad ogni curva, e non è che corressi, visto che non conoscevo la macchina, alla prima curva fatta per capire appena di più come era mi sono spaventato...

E poi leggo che le Alfa sono al peggior livello della Fiat e dovrebbero bandirla?
Appunto, un pensiero messo a caso.

Certo che se si sta a guardare quel che è successo a 306Maxi non si può che dire che non è possibile che una macchina appena acquistata (per me, anche costasse 5000 euro) presenti difetti del genere, ma nei commenti bisogna essere un filo più equilibrati.

E della frase riguardo al paragone con le tedesche proprio me ne frego, mentre sembra che tu creda sia stata quella frase a farmi scrivere.

sbenga":2tci1d14 ha detto:
Ok la passione, ma non dobbiamo usarla come scusa per nascondere certe cose, che almeno in questo caso hanno dell'allucinante.
Mai nascosto niente, sono Alfista, mica *****, se c'è un difetto lo riconosco, se si ingigantisce tutto quanto dico quel che ho detto.
 
kajab":1s70blvq ha detto:
leggendo i tuoi post sto riattraversando gli incubi vissuti a 19 anni con la mia 147....... alla fine dopo averla + o - sistemata fui costretto a venderla, non ce la facevo più! giurai di non prendere più alfa romeo, purtroppo non è stato così, adesso ne ho una usata e di problemi ne ha altrettanti...! purtroppo l'alfa romeo dovrebbero bandirla dalle case automobilistiche, siamo a livelli peggiori della fiat (che tra l'altro ha tutto il mio rispetto, sono macchine economiche almeno!).
cerca di farla sistemare e di godertela altrimenti rimmarrà incubo a vita come x me!
al diavolo chi òa paragona alle tedesche!
ti sono vicino :fluffle)

che dire un ragionamento molto obbiettivo e ragionato complimenti ...
ps ricordiamo in alcune provettucce le tedesche dove finiscono in frenata, in curva, in scarto di emergenza ... nella linea poi ? lasciam perdere ... che poi di cappellate ne fcciano anche in alfa siamo daccordo ma piuttosto che fare ragionamenti cosi .....................
 
kajab":3trutyon ha detto:
sono d'accordo con tutto ciò che avete scritto... sul mito tedesco, sul fatto di non ingigantire le cose,che non bisogna generalizzare, sul fatto che le peugeot sono rumorose (in famiglia abbiamo una 307cc, bella makkina ma quanti rumori!), però non si può essere otttusi e dire : " io sono un alfista, non bisogna parlare male".
con numerose testimonianze dei trattamenti ricevuti dalle concessionarie, dal customer care, dall'assitenza, sui prezzi dei ricambi, della manodopera, gli assemblaggi, guasti ricorrenti che a distanza di 6 anni e ribadisco 6 ANNI ancora non hanno risolto (vedi spia airbag e errore alfacode) è la stessa cosa di parlare e dire che le makkine tedesche sono tutte buone!!! se volete vi posto le foto di una 147 appena ritirata di un amico mio... appena l'ho vista mi son messo le mani nei capelli... la vernice penosa, gli accoppiamenti plastica lamiera pessimi, il cruscotto è ammaccato, parasole con ditate di grasso, portellone storto... eppure LUI è CONTENTO! quindi ci saranno migliaia di persone che non si lamentano ma i problemi ci sono e sono su TUTTEEEEEEE!
raga svegliatevi il mito degli alfisti se n'è andato ai tempi dell'alfa 33 boxer...!

io non ho mai paragonato le auto tedesche a quelle italiane, ho solo espresso un concetto in maniera forte e guarda cosa mi vien risposto male (è un'azzeccaglia di frasi messe insieme!), c'è chi si accontenta della spazzatura e chi si fa fregare ed è pure contento (dalle mie parti si dice cornuto e mazziato) , io invece no, voglio la makkina nuova e deve essere nuova e minuziosamente controllata in ogni sua parte prima di essere consegnata! e non ce la prendiamo solo con le concessionarie... il problema è più in alto!

la 147 è una makkina apprezzata da tantissimi e pure in italia rimane sempre e solo seconda nelle vendite-... perchè? sarà solo un mito quello della golf.......non credo proprio..... (qualcuno adesso mi verrà a dire che l'alfa 159 è leader nelle vendite....ma chi se ne frega , mio padre ce l'ha, e secondo me è una makkina come tante, visto che il motore è il comunissimo jtd montato anche su fiat e lancia!)



1)ciccio la 147 contende molto bene a golf il primato e le due vetture sia lternano al vertice mese dopo mese.
2)ci sono dei confronti carini di come si comportano in strada le concorrenti tedesche rispetto alla 147 ( auto presentata sei anni fa non l'altro ieri ) ... magari leggili
3)la 159 è una macchina come tante ???? sisi a parte che è la numero 1 assoluta in comportamento stradale .... ovviamente un dettagliuzzo da nulla vero ?
4)svegliati se una macchina è consegnata con problemi la colpa è della concessionaria che non l'ha nemmeno guardata altrimenti il problema non ci sarebbe .... i concessionari sono il piu grande problema per alfa in questo momento
5)"quindi ci saranno migliaia di persone che non si lamentano ma i problemi ci sono e sono su TUTTEEEEEEE! " hai la fantasia cosi grande da pensare che se avessi problemi con una macchina pagata con sudore non mi lamenterei in caso di problemi ???!!!! mi spiace ma se lo pensi davvero hai qualche problema .... la mia 147 è perfetta impeccabie senza rumori ne imperfezioni ... è perfetta ( e sono pignolo come pochi ).
6)"...in famiglia abbiamo una 307cc..." e sei qui a parlare male della 147!!!!!!!!! complimenti!!!! ok le critiche ma sinceramente i francesi non devono insegnare niente a nessuno ( forse un giorno capiranno come far stare in strada le automobili ).
7)"se volete vi posto le foto di una 147 appena ritirata di un amico mio... " vuoi un po di link di forum con foto di gente ( ps con macchine tedesche ) che vedono brasare turbo a 10 mila km, testate a 100 mila aperte in due, finestrini nella portiera ogni volta che chiudono la porta eccccccccc ?????? chiedi pure .

non sta in piedi una virgola del tuo discorso
 
tu hai fatto un grave errore, hai riportato una parte del mio testo... siamo peggio della fiat è vero, per come si comportano per me è da bandire (attenzione non x il prodotto, ho ripetutamente detto che potrebbe essere valido se dalla parte della ditta ci fosse un minimo di serietà!). Io purtroppo ho avuto guasti ben peggiori, sono stato un pò sfortunato nell'avere tra l'altro guasti che hanno impedito l'utilizzo del veicolo, è chiaro che ho un pò il dente amaro, difenderla a spada tratta però non mi scende!
la mia è una critica punto e basta (costruttiva o no a me che me ne frega, una critca è UNA CRITICA! parlare di critica costruttiva come fai tu è ipocrisia in questo caso). oppure i soldi l'alfa li usa per mantenere siti come questo in modo tale da fare pubblicità trasversale!
non è un problema di prodotto, se ne fregano di tutto!pensano solo a vendere le auto come al supermercato, puntano sul numero di vendite (tra l'altro mal riuscendoci visti i risultati della golf)
assistenza, prezzi , concessionarie, stabilimenti di produzione, qualità materiali ecc ecc.

per tornare alla car di 306maxi gliela dovevano riverniciare ad occhi chiusi!per fare un esempio alla mia punto cambiarono l'intero paraurti prendendolo da un'altra vettura lo stesso giorno del ritiro! nel caso di 306 maxi la cosa è un pò difficile visto che è bianca allora caxxo perchè far aspettare l'ispettore dei miei coglxxxi! non ci siamo proprio....... e cmq è pura fantasia dire che le tedesche hanno problemi ben più seri.... vogliamo fare una prova? contate quante audio si vendono con oltre 200000 km e contate quante alfa sono in vendita con quel kilomeetraggio!venitemi a parlare ancora di robustezza alfa romeo......
 
L1U4K7ES":zsivdirk ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche dell' ALfa 147. Mi spiace sentire tutte queste cose dopo che uno ha tirato fuori un bel pò di soldi per acquistare una macchina. Io vengo da 4 Peugeot, l'ultima era un 1.6 16v e prima ancora il GTI 2000. Vi posso garantire che come vibrano le plastiche del Peugeot, ad oggi non ne ho ancora sentite. L'unico consiglio che posso dare è di non stare troppo ad ascoltare ogni minima vibrazione che esce, perchè penso che se c'è un posto dove la perfezione non esiste, sia proprio quello dei motori. Va bene le noie al motore, le avarie varie ed i problemi relativi alla sicurezza, ma su tutto il resto ci vuole un pò di spirito... Non dico di fregarsene, ma neanche di farsi un fegato alla piastra.
Anch'io ho appena acquistato una 147 nuova e vi posso garantire che rispetto al Peugeot è una tomba. Ha qualche rumorino, ma non voglio perderci un minuto viste le esperienze precedenti. Poi, non generalizziamo. Alcune macchine nascono male, altre bene, le assemblano in catena e non degli artigiani di precisione. Al giorno d'oggi la qualità è passata in secondo piano in tutto, ed in tutti i lavori. Non scandalizziamoci se una macchina è mal fatta, o ha problemini. L'importante è non stufarsi di farsi sentire, per farsela sistemare. Da amici e colleghi possessori di tedesche, le cose non sono migliori... solo che a differenza delle italiane, ormai, il mito è tedesco.
Io non ci credo.

In bocca al lupo.
nemmeno io ci credo .... soprattutto dopo che con la 147 sono uscito da situazioni di vera emergenza senza nemmeno che la macchina facesse una piega .... ha un comportamento stradale impeccabile, una linea da urlo interni fantastici non ci ho mai speso un centesimo in piu della manutenzione ordinaria ....
 
kajab":1jezw9t7 ha detto:
tu hai fatto un grave errore, hai riportato una parte del mio testo... siamo peggio della fiat è vero, per come si comportano per me è da bandire (attenzione non x il prodotto, ho ripetutamente detto che potrebbe essere valido se dalla parte della ditta ci fosse un minimo di serietà!). Io purtroppo ho avuto guasti ben peggiori, sono stato un pò sfortunato nell'avere tra l'altro guasti che hanno impedito l'utilizzo del veicolo, è chiaro che ho un pò il dente amaro, difenderla a spada tratta però non mi scende!
la mia è una critica punto e basta (costruttiva o no a me che me ne frega, una critca è UNA CRITICA! parlare di critica costruttiva come fai tu è ipocrisia in questo caso). oppure i soldi l'alfa li usa per mantenere siti come questo in modo tale da fare pubblicità trasversale!
non è un problema di prodotto, se ne fregano di tutto!pensano solo a vendere le auto come al supermercato, puntano sul numero di vendite (tra l'altro mal riuscendoci visti i risultati della golf)
assistenza, prezzi , concessionarie, stabilimenti di produzione, qualità materiali ecc ecc.

per tornare alla car di 306maxi gliela dovevano riverniciare ad occhi chiusi!per fare un esempio alla mia punto cambiarono l'intero paraurti prendendolo da un'altra vettura lo stesso giorno del ritiro! nel caso di 306 maxi la cosa è un pò difficile visto che è bianca allora caxxo perchè far aspettare l'ispettore dei miei coglxxxi! non ci siamo proprio....... e cmq è pura fantasia dire che le tedesche hanno problemi ben più seri.... vogliamo fare una prova? contate quante audio si vendono con oltre 200000 km e contate quante alfa sono in vendita con quel kilomeetraggio!venitemi a parlare ancora di robustezza alfa romeo......

Nessuno sta discutendo che con maxi il problema ci sia ci mancherebbe!

........"oppure i soldi l'alfa li usa per mantenere siti come questo in modo tale da fare pubblicità trasversale!" ?????????? si commenta da sola non c'è nemmeno la necessita di commentare ..... senza parole
detto questo io ho postato rilevazioni
è risultata la migliore ... la numero uno della sua categori svariate volte in svariati test ( con tanto di numerelli e fotine ) .....
bandire l'alfa romeo ??? e perche ? perche ci sono macchine difettose ? perche c'è qualche problema che i concessionari non sanno egstire ? ma sei impazzito o dici sul serioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
robustezza ?????!!!!!!! ma cosa stai blaterando ? auto con piu di 200 mila km dove come usato....... in quale pianeta!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa stai dicendoooooooooooooooooo!!!!!!!!
FIAT ha inventato il common raillllllll!!!!!!! alfa l'ha montato per prima al mondo!!!!!!!! wv passera al common rail abbandonando i tdi e tu sei qui a blaterare dicendo che manca l'affidabilita ? è uno scherzo vero ? una battuta .....
Io sto dfendendo chi ?! alfa ?? ti sbagli di grosso!!!!!!!!! quando i problemi ci sono ci mancherebbe !!!! se la verniciatura ha problemi devono riverniciarla ma da qui a arrivare ai ragionamenti abberranti snocciolati veramente ci passa una vita!!!!!!!!!!
Le altre case non hanno ispettori vero? noooooooooo ma dai!

PS sei anche poco informato .... giusto a campione prendi 4 ruote dia gosto e guarda le vendite ..... se prendi anche i numeri arretrati vedrai che la 147 e la golf si scambiano il primo posto di ese in mese ....


almeno informati
 
Le assistenze sono fatte da persone che lavorano. Ed in tutti i posti dove c'è gente che lavora, c'è quello che fa per passione e quello che tira a fine mese. Siamo realisti. Penso che anche dove lavoriamo noi sia così.
Io in Peugeot ho avuto parecchie grane. La macchina sono uno che la tiene bene, tagliandi, gomme, ecc. Nel primo 206 1.4, appena uscita la 206, che ho comprato, sono andato avanti un anno intero a litigare, scrivere alle riviste, addirittura la minaccia legale con lettera perchè la macchina aveva un difetto ad un supporto motore, e ad ogni buca era un concerto. Ma concerto veramente!
Per la casa era in corso di studio la soluzione al problema, ma nel frattempo chiunque in Peugeot non se ne interessava più di tanto, e dopo il quarto intervento con mie perdite di ore al lavoro, auto sostitutive belle, ma non mie, e un incazzatura da prendere a pugni un toro dopo avere indossato una tuta rossa, un capo officina preso da compassione, ma anche da una grande proffessionalità, tra lettere alla casa madre e interventi mirati, è riuscito ad eliminare il problema di un buon 90%. Ok non risolto, ma che bello trovare uno che ci tiene! Alla fine per risolvere il problema son passato al 2000 GTI, che questi problemi non li aveva. Ma allora per non avere il difetto devo spendere una cifra? Ho due cugini con la VW Golf 1.9 tdi 120cv e l'altro con Passat sw 1,9 tdi 130 cv che hanno smesso di andare alla casa a fare i tagliandi perchè si trovavano male oltre che a spendere cifre da capogiro per un cambio olio e due filtri. Non che l'Alfa le regali le cose, ma non crediamo sempre che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Non possiamo dire che perchè due plastiche siano assemblate senza un cigolio, o verniciate al micron, una macchina tedesca debba costare 5 mila euro a pari segmento. La macchina non è solo la plastica o la finitura in radica, la macchina è anche estetica e motore. A me l' Audi piace molto, ma sinceramente all' interno non ci trovo nulla. Anzi, lo stile mi sembra molto molto fermo a parecchi anni fa. Poi son gusti. Se ho preso l' Alfa l' ho presa perchè mi piaceva, e le concorrenti all' acquisto erano la Golf 1.9 tdi V serie e l'Audi a3. Anche la 207 mi piaceva, ma ho preferito una volta tanto l'Italia e non per patriottismo, ma perchè neanche noi le cose le facciamo male, ma siamo sempre propensi a crearci i miti stranieri, tante volte senza rendercene conto, infamando i nostri.
Peccato. Non mi definisco ancora Alfista perchè è la prima, ma avendo provato le straniere, la minestra è sempre quella. Ovunque uno la mangi. Al giorno d'oggi, solo con l'insistenza e la determinazione si ottiene qualche cosa. Io penso: ho preso una cosa che mi piaceva? E' difettosa? Me la sistemi. Almeno poi me la godo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Non guardo altro.
 
Io abbandono i vostri discorsi di "vaneggio" (senza offendere) dove si raffrontano 147 con macchine nettamente più costose come la A3, BMW etc.
Costano di più e ci mancherebbe che non siano curate!
Io la raffronto con macchine da 20.000 euro medi, come la Astra, la C4, Golf, 307 etc.
Rispetto a queste la 147 è meccanicamente superiore, però paga un pò in assemblaggio e sopratutto assistenza.
Mi fa troppo incazzare: spari sopra la macchina un telaio e delle sospensioni da paura per il suo costo e poi ti perdi nei silent block di infima qualità e altre stronzatine.
Questo è il mio discorso e logicamente è un semplice punto di vista
 
Dai ragazzi non arrabbiatevi... in fondo quello più arrabbiato dovrei essere io no... :asd) :motz)

Concordo col fatto che le concessionarie dovrebbero stare più attente, ma solo fino a un certo punto: non è una gran politica aziendale quella di dire "ma si facciamole come vengono, quelle che vengono bene ok, quelle che vengono male tanto o il cliente fa finta di niente o se no le facciamo mettere a posto"; la filosofia dovrebbe essere un'altra, ovvero quella di cercare di far uscire le macchine perfette dallo stabilimento. Chiaramente in pratica sarà impossibile farle uscire perfette, ma se si parte già accontentandosi di come vengono vengono... beh capite a che punti si arriva.

In particolare sulla mia concessionaria per ora non ho niente da dire, mi hanno assicurato che mi sostituiscono pannello e cassa senza nemmeno averli guardati, ora ho segnalato anche il secondo pannello e non credo ci saranno problemi.
Per la verniciatura sono dell'idea anch'io che avrebero fatto più bella figura ad intervenire subito, data l'evidenza del difetto, anzichè attendere l'arrivo dell'ispettore (anche qui: io cliente ho un problema per colpa tua Fiat, quindi l'ispettore me lo mandi subito e di corsa, non che lo devo aspettare io... i miei 21mila euro li hanno presi subito, mica hanno aspettato che glieli portassi quando ero comodo...); in ogni caso a me interessa che la rivernicino e basta, fa lo stesso se aspetto una settimana in più, ma non voglio poi sentire scuse e cazzate di vario genere, altrimenti lascio la macchina lì e mi incazzo sul serio.


Comunque sono contento di aver conosciuto questo forum, ho imparato molte cose nuove e mi tirate un pò su il morale per le mie disavventure... speriamo che presto la nasona sia come avrebbe dovuto essere :OK)

Buona notte ;)



PS:
sbenga":2gzd3ze3 ha detto:
Io la raffronto con macchine da 20.000 euro medi, come la Astra, la C4, Golf, 307 etc.
Rispetto a queste la 147 è meccanicamente superiore, però paga un pò in assemblaggio e sopratutto assistenza.
Mi fa troppo incazzare: spari sopra la macchina un telaio e delle sospensioni da paura per il suo costo e poi ti perdi nei silent block di infima qualità e altre stronzatine.
Questo è il mio discorso e logicamente è un semplice punto di vista

la penso esattamente allo stesso modo :nod)
 
A parte le cagate ke si sono susseguite su vendite pessime(dove)su marki(gloriosi)da abolire ecc...ecc...
Vogliamo capire ke ogni makkina ha difetti..La perfezione non esiste da nessuna parte,tanto meno nelle makkine...
I difetti si compensano con pregi e vice versa,ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro..
Una makkina ha il suo fotre nel motore,l'altra nella tenuta,l'altra nell'assemblaggio,l'altra nella trazione ecc.ecc...
Non mi stupisco affatto kmq se cè ki pensa ke le auto tedeske siano"mitologike"per forza,guardano il prezzo...e di conseguenza...
Nessuno mette in dubbio ke l' Alfa non produca makkine come l' M6 o un RS4 ..ma nelle auto pari segmento l'Alfa se la cava alla grande e in alcune cose emerge e in altre le prende....Uno poi sceglie secondo le sue necessità..se si aspetta l'auto di impostazzione sportiva prende una BMW,se vuole una makkina costruita con perizzia prende un Audi se vuole una makkina estrema prende una Lotus ecc ecc ecc

Volevo ricordare in oltre ke a parità di costi,es un M5 in Italia ti puoi comprare un Maserati quattroporte ke ne vale 10..ed è italiano!
 
sbenga":1pxoi660 ha detto:
Io abbandono i vostri discorsi di "vaneggio" (senza offendere) dove si raffrontano 147 con macchine nettamente più costose come la A3, BMW etc.
Costano di più e ci mancherebbe che non siano curate!
Io la raffronto con macchine da 20.000 euro medi, come la Astra, la C4, Golf, 307 etc.
Rispetto a queste la 147 è meccanicamente superiore, però paga un pò in assemblaggio e sopratutto assistenza.
Mi fa troppo incazzare: spari sopra la macchina un telaio e delle sospensioni da paura per il suo costo e poi ti perdi nei silent block di infima qualità e altre stronzatine.
Questo è il mio discorso e logicamente è un semplice punto di vista

Concordo in parte con quello ke dici,infatti un mio amico con un Astra GTC,ke era uscita in commercio un mese prima,alla prima pioggia ha dovuto mettersi gli stivali per l'acqua ke entrava da sotto e dopo due o trè volte ke il problema si ripresentava nonostante riparazione in garanzia si è detto amareggiato per aver abbandonato l' Alfa per la Opel(Tedesca)
Uno la penserà al contrario e non ci sarà mai nessuno ke potrà dire l'ultima!
Nel mentte io me ne vado in giro con la mia bella 147 ke guardano tutti(non il simbolo,la makkina)mentre i colleghi automobilisti audisti se ne vanno in giro con una A3 da 6000€ + della mia ke se li togli quei 4cerchi ke c'ha davanti non se la akkiappa nessuno..Non perchè sarebbe una brutta makkina è non mi permetto,ma perkè sembrerebbe una come tante,senza blasone!
Se metti il simbolo della Mercedes sulla 147 costruita com'è diventa una Mercedes,non un Alfa taroccata,non sò se mi spiego..
 
InterNik":1qoyz0nu ha detto:
E' il semplice effetto "terroristico" dovuto al leggere il forum (soprattutto QUESTO forum) ove spesso tutto viene ingigantito.

Ora abbiamo un utente che dopo una settimana è già stufo della macchina che è ultra difettosa di qua e di là, addirittura con una maniglia che si sta già spelando (su questa rassegnati, si spelerà di sicuro, ma di solito lo fa nel giro di un paio d'anni).

Però, con quella macchina, ci può girare senza alcun problema.

Se invece avesse dovuto fare 3 interventi uno dopo l'altro per problemi al motore, cosa direbbe? Imbraccerebbe il mitra?

Ci vuole un po' di "senso delle proporzioni", freddezza, limitando l'emotività che vedo decisamente "scatenata".

Bah, discorso del "meno peggio".
Quà i soldi si usano per comprare una roba che sia efficiente e comunque che sia precisa.
Non la è. Punto e basta.
 
306 Maxi":ewv1co0e ha detto:
Ok i pannelli si cambiano, i paraurti si verniciano, le vibrazioni ci sono più o meno su tutte le maccchine

Sembra di sentir parlare di un'auto usata, male e/o con qualche annetto di vita, o di vetture storiche.
Ma dai ma come si fa a difendere e giustificare queste cose!

Dicendo, come dicono spesso in Fiat, "ma comunque funziona?"

Ma che vadano in India a venderle.
 
L1U4K7ES":3n8vmelx ha detto:
Le assistenze sono fatte da persone che lavorano. Ed in tutti i posti dove c'è gente che lavora, c'è quello che fa per passione e quello che tira a fine mese. Siamo realisti. Penso che anche dove lavoriamo noi sia così.
.

Perfetto, verissimo.
Ma sta gente che "tira al mese" il problema è che:

1. c'è anche a livello dirigenziale e di controllo
2. alla fine è questa gente che ti "sistema" le vetture.

Senza che un controllo efficiente ci sia, senza che vi sia la forza e la voglia, forse anche l'intelligenza, di cambiare ste cose....... bhè abbi pazienza......mi cambia poco sapere che è il garzone o il capofficina che tira al mese.

Quà a parte la divagazione per apologizzare cose indifendibili c'è che una vettura NUOVA non è venuta come ci si aspettava ed anzi, come DOVEVA arrivare.
C'è che il cliente è stato deluso alla consegna, che è il momento in cui dovrebbe invece godersi la vettura E BASTA.
C'è che quando ha manifestato problemi che NON DOVEVANO ESISTERE in quanto la vettura è NUOVA e così non è conforme all'ordine, gli han detto di aspettare l'ispettore. Non mi pare che abbiano NE' guardato loro e sistemato in preconsegna NE' si siano messi a carteggiare il paraurti verniciandolo nottetempo per dargli una vettura DECENTE il giorno dopo senza indugio.

Poi ripeto: quà si parla di COME ESCONO GLI ESEMPLARI, e francamente questo forum sarà anche rappresentativo, ma non è la totalità. Per cui le auto che si sa che sono buone quà dentro saranno buone anche in numero maggiore diluito sul totale delle 147 vendute, ma ci saranno anche + vetture fallate in giro di quelle mia e di 306maxi e di altri che hanno avuto grane per come vengono fatte queste auto.

Di per me trovo francamente poco pertinenti utilizzare le MOTIVAZIONI OGGETTIVE come GIUSTIFICAZIONI. Così come trovo del tutto fuori tema e ininfluente il parlare delle frenate di vetture della concorrenza.
Quà si dice che queste auto escono difettate in un buon numero di esemplari dalla fabbrica. Poi avete, voi che l'avete perfetta, la certezza che anche la vostra non sia scesa dalla bisarca fallata e sia stata raffazzonata e sistemata dal dealer? Anche la mia se avessero avuto un occhio un po' meno superficiale sarebbe stata ritoccata, E MEGLIO di come arrivava, e magari non andavo a speluccare in giro per vedere quanti difetti costruttivi avesse.

Per cui quà si registra che la vettura di 306maxi è venuta come è venuta, che TRAGICAMENTE non è un caso su 1 milione, e che per i paraurti si sta aspettando l'ispettore. Intanto questo ha una vettura di cui doveva convincersi ogni giorno che passava che aveva comperato un'ottima vettura per il prezzo pagato, quà invece ogni minuto che passa io lo so, per esserci passato, che lui si sta dando dell'imbecille da solo ed è VUOTO, DELUSO e scontento.
Queste cose non te le levi +........ e non te le ripaga nessuno, stante che in Fiat manco le capiscono e men che meno ci mettono una pezza.

Tanto per citare la concorrenza in argomenti comunque pertinenti, una A3 SB vista di recente di un amico, comperata non so manco dove di importazione, cmq "nuova", l'ho analizzata. La vernice certo che ha anche lei un po' di effetto buccia, le nostre però d+. Ha lucentezza, che sui nostri metallizzati a volte fa difetto. Ha la battola nella zona bassa del parabrezza che è + "alta" ed essendo rigida ci rimane, la mia quantomeno si alza solo col sole e con il freddo rientra in posizione.
Però NON HA i paraurti di altra tinta, non ha i pannelli rotti, non ha un riscontro fuori quota, ha gli stampi PRECISI, non ha le porte che sembrano rifatte in carrozzeria a stucco il giorno prima, non ha i portelloni che non si registrano perchè proprio lo stampo è oramai andato......

Parliamo semmai di questo.

Parliamo semmai di Lancia Y fatte dieci anni fa e che ancora hanno PRECISIONE fra la modanatura in fiancata e la modanatura sui paraurti...... e delle Ypsilon in cui il paraurti davanti non è allineato al parafango.

Perchè non è che DA NOI la precisione non sappiamo manco cosa sia. L'abbiamo conosciuta eccome. Ricordo una Dedra comprata nuova, aveva UN DIFETTO, una guarnizione giroporta che andava "sotto" nella chiusura.
Ma aveva SOLO QUELLO!
 
mito84, ciccio chiama a tuo fratello, non a me.... pooi che dire ti senti così bravo e intelligente da criticare qualdiasi cosa dica e puntualizzare su ogni cosa? a me non conviene rispondere più a nulla, però x capire chi sei tu basta vedere la firma:
" Alfa 147 1.9 jtd unijet 116 CV connect cerchi TI 17'' antennino corto frecce bianch neon blu interni spoiler helvetia GTA PELLICOLE SU TUTTI I VETRI ANTISFONDAMENTO OSCURATE"
e con questo chiudo.
 
IL FUSI":xg1u8scw ha detto:
Ma sta gente che "tira al mese" il problema è che:
1. c'è anche a livello dirigenziale e di controllo
esatto, chiaramente uno la prima cosa che pensa è "guarda sti cani di operai come lavorano", ma evidentemente in Fiat va bene così a tutti, perchè sarebbe semplicissimo controllare ed individuare chi lavora bene e chi invece coi piedi. Io penso che mentre la mia macchina è passata al controllo (se esiste un controllo), l'addetto stava guardando la tv perchè non capisco in che altro modo non abbia potuto vedere che era di 2 colori.

Sono d'accordo anche sul fatto che non è un ragionamento valido quello di accettare senza fiatare che escano così dalla fabbrica, confidando poi nella buona volontà della concessionaria, infatti avevo scritto:
306 Maxi":xg1u8scw ha detto:
Però capite che uno spende 22mila euro (che per me sono davvero tanti, io e la mia famiglia abbiamo fatto non poca fatica a fare questa spesa) e poi si ritrova ogni giorno un problema nuovo...

Ok i pannelli si cambiano, i paraurti si verniciano, le vibrazioni ci sono più o meno su tutte le maccchine (a dire il vero non dopo 100 km, ma questo non mi importa), ecc però questo ragionamento regge solo fino a un certo punto; non ha senso farle uscire dalla fabbrica fatte col culo e sperando che il cliente non dica niente, o al massimo riparandole poi in garanzia (e comunque io finche non sento l'ispettore dire "ok te la verniciamo" resto con forti dubbi che la cosa si risolverà senza avvocati e menate varie).
Che razza di modo di fare è questo?


Mi spiace dover essere così critico, capite anche voi che sarei stato molto più felice di venire qui a scrivere: "la mia nasona è fantastica, ben curata, ha solo qualche piccola vibrazione e stop", ma purtroppo non è così e non me la sento assolutamente di "difendere" questo modo di fare, anzi lo trovo senza senso.
 
Top