L1U4K7ES":xvtlix7n ha detto:
Le assistenze sono fatte da persone che lavorano. Ed in tutti i posti dove c'è gente che lavora, c'è quello che fa per passione e quello che tira a fine mese. Siamo realisti. Penso che anche dove lavoriamo noi sia così.
.
Perfetto, verissimo.
Ma sta gente che "tira al mese" il problema è che:
1. c'è anche a livello dirigenziale e di controllo
2. alla fine è questa gente che ti "sistema" le vetture.
Senza che un controllo efficiente ci sia, senza che vi sia la forza e la voglia, forse anche l'intelligenza, di cambiare ste cose....... bhè abbi pazienza......mi cambia poco sapere che è il garzone o il capofficina che tira al mese.
Quà a parte la divagazione per apologizzare cose indifendibili c'è che una vettura NUOVA non è venuta come ci si aspettava ed anzi, come DOVEVA arrivare.
C'è che il cliente è stato deluso alla consegna, che è il momento in cui dovrebbe invece godersi la vettura E BASTA.
C'è che quando ha manifestato problemi che NON DOVEVANO ESISTERE in quanto la vettura è NUOVA e così non è conforme all'ordine, gli han detto di aspettare l'ispettore. Non mi pare che abbiano NE' guardato loro e sistemato in preconsegna NE' si siano messi a carteggiare il paraurti verniciandolo nottetempo per dargli una vettura DECENTE il giorno dopo senza indugio.
Poi ripeto: quà si parla di COME ESCONO GLI ESEMPLARI, e francamente questo forum sarà anche rappresentativo, ma non è la totalità. Per cui le auto che si sa che sono buone quà dentro saranno buone anche in numero maggiore diluito sul totale delle 147 vendute, ma ci saranno anche + vetture fallate in giro di quelle mia e di 306maxi e di altri che hanno avuto grane per come vengono fatte queste auto.
Di per me trovo francamente poco pertinenti utilizzare le MOTIVAZIONI OGGETTIVE come GIUSTIFICAZIONI. Così come trovo del tutto fuori tema e ininfluente il parlare delle frenate di vetture della concorrenza.
Quà si dice che queste auto escono difettate in un buon numero di esemplari dalla fabbrica. Poi avete, voi che l'avete perfetta, la certezza che anche la vostra non sia scesa dalla bisarca fallata e sia stata raffazzonata e sistemata dal dealer? Anche la mia se avessero avuto un occhio un po' meno superficiale sarebbe stata ritoccata, E MEGLIO di come arrivava, e magari non andavo a speluccare in giro per vedere quanti difetti costruttivi avesse.
Per cui quà si registra che la vettura di 306maxi è venuta come è venuta, che TRAGICAMENTE non è un caso su 1 milione, e che per i paraurti si sta aspettando l'ispettore. Intanto questo ha una vettura di cui doveva convincersi ogni giorno che passava che aveva comperato un'ottima vettura per il prezzo pagato, quà invece ogni minuto che passa io lo so, per esserci passato, che lui si sta dando dell'imbecille da solo ed è VUOTO, DELUSO e scontento.
Queste cose non te le levi +........ e non te le ripaga nessuno, stante che in Fiat manco le capiscono e men che meno ci mettono una pezza.
Tanto per citare la concorrenza in argomenti comunque pertinenti, una A3 SB vista di recente di un amico, comperata non so manco dove di importazione, cmq "nuova", l'ho analizzata. La vernice certo che ha anche lei un po' di effetto buccia, le nostre però d+. Ha lucentezza, che sui nostri metallizzati a volte fa difetto. Ha la battola nella zona bassa del parabrezza che è + "alta" ed essendo rigida ci rimane, la mia quantomeno si alza solo col sole e con il freddo rientra in posizione.
Però NON HA i paraurti di altra tinta, non ha i pannelli rotti, non ha un riscontro fuori quota, ha gli stampi PRECISI, non ha le porte che sembrano rifatte in carrozzeria a stucco il giorno prima, non ha i portelloni che non si registrano perchè proprio lo stampo è oramai andato......
Parliamo semmai di questo.
Parliamo semmai di Lancia Y fatte dieci anni fa e che ancora hanno PRECISIONE fra la modanatura in fiancata e la modanatura sui paraurti...... e delle Ypsilon in cui il paraurti davanti non è allineato al parafango.
Perchè non è che DA NOI la precisione non sappiamo manco cosa sia. L'abbiamo conosciuta eccome. Ricordo una Dedra comprata nuova, aveva UN DIFETTO, una guarnizione giroporta che andava "sotto" nella chiusura.
Ma aveva SOLO QUELLO!