Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Ho avuto a che fare sia con quei modelli che con la serie 3 nuova: la nuova a me non piace granchè come interni (gusti personali), ma non mi è arrivata con pannelli tagliati, maniglie che si screpolano dopo 3 giorni, colori diversi di carrozzeria, spie accese, scricchiolii dopo 100 km, in media3 viti su 10 svitate, ecc ecc.

Ribadisco che sto parlando esclusivamente di assemblaggio, lasciamo stare la meccanica su cui per fortuna non ho critiche da fare.
Dico solo che per come la vedo io è sbagliato dire che un BMW costa solo di più per il "nome" e non offre niente in più rispetto ad una Fiat.
Poi la mia 147 sarà stata particolarmente sfigata, spero per voi che non siano tutte così, ma la cosa chiaramente non è di gran consolazione per me...

PS: che la serie 3 nuova sia un pelo inferiore alla precedente lo vedo, ma perchè la nasona serie0 non era superiore alla serie1??? E gli esempi sono moltissimi, vedi Golf e Passat giusto per citarne altre 2. Il probema è vedere quanto in basso ci si spinge per risparmiare, e un eccessivo risparmio sulla manodopera e sul controllo qualità porta a questi risultati.
 
Il FUSI":xvtlix7n ha detto:
L1U4K7ES":xvtlix7n ha detto:
Le assistenze sono fatte da persone che lavorano. Ed in tutti i posti dove c'è gente che lavora, c'è quello che fa per passione e quello che tira a fine mese. Siamo realisti. Penso che anche dove lavoriamo noi sia così.
.

Perfetto, verissimo.
Ma sta gente che "tira al mese" il problema è che:

1. c'è anche a livello dirigenziale e di controllo
2. alla fine è questa gente che ti "sistema" le vetture.

Senza che un controllo efficiente ci sia, senza che vi sia la forza e la voglia, forse anche l'intelligenza, di cambiare ste cose....... bhè abbi pazienza......mi cambia poco sapere che è il garzone o il capofficina che tira al mese.

Quà a parte la divagazione per apologizzare cose indifendibili c'è che una vettura NUOVA non è venuta come ci si aspettava ed anzi, come DOVEVA arrivare.
C'è che il cliente è stato deluso alla consegna, che è il momento in cui dovrebbe invece godersi la vettura E BASTA.
C'è che quando ha manifestato problemi che NON DOVEVANO ESISTERE in quanto la vettura è NUOVA e così non è conforme all'ordine, gli han detto di aspettare l'ispettore. Non mi pare che abbiano NE' guardato loro e sistemato in preconsegna NE' si siano messi a carteggiare il paraurti verniciandolo nottetempo per dargli una vettura DECENTE il giorno dopo senza indugio.

Poi ripeto: quà si parla di COME ESCONO GLI ESEMPLARI, e francamente questo forum sarà anche rappresentativo, ma non è la totalità. Per cui le auto che si sa che sono buone quà dentro saranno buone anche in numero maggiore diluito sul totale delle 147 vendute, ma ci saranno anche + vetture fallate in giro di quelle mia e di 306maxi e di altri che hanno avuto grane per come vengono fatte queste auto.

Di per me trovo francamente poco pertinenti utilizzare le MOTIVAZIONI OGGETTIVE come GIUSTIFICAZIONI. Così come trovo del tutto fuori tema e ininfluente il parlare delle frenate di vetture della concorrenza.
Quà si dice che queste auto escono difettate in un buon numero di esemplari dalla fabbrica. Poi avete, voi che l'avete perfetta, la certezza che anche la vostra non sia scesa dalla bisarca fallata e sia stata raffazzonata e sistemata dal dealer? Anche la mia se avessero avuto un occhio un po' meno superficiale sarebbe stata ritoccata, E MEGLIO di come arrivava, e magari non andavo a speluccare in giro per vedere quanti difetti costruttivi avesse.

Per cui quà si registra che la vettura di 306maxi è venuta come è venuta, che TRAGICAMENTE non è un caso su 1 milione, e che per i paraurti si sta aspettando l'ispettore. Intanto questo ha una vettura di cui doveva convincersi ogni giorno che passava che aveva comperato un'ottima vettura per il prezzo pagato, quà invece ogni minuto che passa io lo so, per esserci passato, che lui si sta dando dell'imbecille da solo ed è VUOTO, DELUSO e scontento.
Queste cose non te le levi +........ e non te le ripaga nessuno, stante che in Fiat manco le capiscono e men che meno ci mettono una pezza.

Tanto per citare la concorrenza in argomenti comunque pertinenti, una A3 SB vista di recente di un amico, comperata non so manco dove di importazione, cmq "nuova", l'ho analizzata. La vernice certo che ha anche lei un po' di effetto buccia, le nostre però d+. Ha lucentezza, che sui nostri metallizzati a volte fa difetto. Ha la battola nella zona bassa del parabrezza che è + "alta" ed essendo rigida ci rimane, la mia quantomeno si alza solo col sole e con il freddo rientra in posizione.
Però NON HA i paraurti di altra tinta, non ha i pannelli rotti, non ha un riscontro fuori quota, ha gli stampi PRECISI, non ha le porte che sembrano rifatte in carrozzeria a stucco il giorno prima, non ha i portelloni che non si registrano perchè proprio lo stampo è oramai andato......

Parliamo semmai di questo.

Parliamo semmai di Lancia Y fatte dieci anni fa e che ancora hanno PRECISIONE fra la modanatura in fiancata e la modanatura sui paraurti...... e delle Ypsilon in cui il paraurti davanti non è allineato al parafango.

Perchè non è che DA NOI la precisione non sappiamo manco cosa sia. L'abbiamo conosciuta eccome. Ricordo una Dedra comprata nuova, aveva UN DIFETTO, una guarnizione giroporta che andava "sotto" nella chiusura.
Ma aveva SOLO QUELLO!

Ciao IL Fusi, hai pienamente ragione ad essere incazzato per quello che sta succedendo, ma il mio intervento non voleva difendere nessuno.
Se hai letto bene le mie righe, il mio voleva solo essere un'intervento sdrammatizzante di uno che in queste cose ci è già caduto. Cosa dovrei dire? Vai e prendi a bastonate l'operaio o il dirigente Alfa perchè almeno ti sistemano la macchina? Anch'io mi sono incazzato quando le mie macchine nuove hanno hanno avuto la sfiga. Anch'io ho scritto e speso soldi per lettere di avvocati. Ma ho purtroppo dovuto avere pazienza. E la casa era francese. Allora, siamo già a Peugeot e Alfa, perchè anche la mia nuova 147 ha qualche problemino di imprecisione. Mio padre ha avuto un bmw 318i che a 65k ha dovuto rifare il circuito dell'ignezione. E a 50k un alternatore da 400 euro. Ora ha un Opel, che a 65k ha già rifatto la distribuzione, perchè sembra sia un difetto Opel. Allora? La mia esperienza: Peugeot, Alfa, Bmw e Opel. Sfiga o male comune? Non so... Per questo penso che oramai di precisione in giro ce ne sia davvero poca. Ciò non toglie che quello che sta capitando a 306Maxi è veramente assurdo, e comunque fa incazzare solo a leggerlo. Si spera che tutto si risolva al meglio, riuscendo a riparare oltre che al mezzo anche il danno morale. Sperem...
 
Il link

Il link della perla ( direi molto brutta ha come controfigura molto bella e accattivante la spider alfa ) !! Non c' è paragone tra la perla e la "rossa" ch è un altro pianeta : chissà perchè l'hanno messa la ?!
 
Chiamato oggi il comce, mi ha detto che non sa ancora il giorno preciso di questa settimana in cui verrà l'ispettore, appena lo sa mi avverte.
Che palle... :member)
 
Si scricchiolare scricchiola già... ma questo l'avevo già messo in conto prima di comprarla, poi ancora coi 17 e assetto (anche se solo quello alfa) è praticamente inevitabile.
A dire il vero c'è un rumore che mi da fastidio ma non è un vero e proprio scricchiolio, è tipo un tac-tac-tac proveniente credo dalle bocchette dell'aria centrali, lo fa soprattutto accelerando; in ogni caso niente di che, se un giorno ho voglia di sbattermi smonto le bocchette e vedo se c'è qualcosa fuori posto (probabile che qualche vite sia stata avvitata di fretta, ne ho già trovate parecchie...).
Ciao! ;)
 
il rumore alle bocchette centrali è semplice, proprio un'idiozia, niente da smontare:

sono i piccoli inserti "cromati" (plastica color cromo) da cui si regola il fascio d'aria delle bocchette, a seconda della temperatura ambiente si dilatano o meno ciottolando nelle loro sedi

nella mia ce n'era uno che a volte faceva questo rumore, l'ho trovato appoggiando il dito proprio sopra la cromatura...rumore sparito, tolto il dito rumore tornato, poi ho risolto

provate e fatemi sapere! :OK)
 
Damon":394xwrlw ha detto:
il rumore alle bocchette centrali è semplice, proprio un'idiozia, niente da smontare:

sono i piccoli inserti "cromati" (plastica color cromo) da cui si regola il fascio d'aria delle bocchette, a seconda della temperatura ambiente si dilatano o meno ciottolando nelle loro sedi

nella mia ce n'era uno che a volte faceva questo rumore, l'ho trovato appoggiando il dito proprio sopra la cromatura...rumore sparito, tolto il dito rumore tornato, poi ho risolto

provate e fatemi sapere! :OK)

E della vibrazione della strumentazione ke ne dici?Come si può risolvere? :help)
 
Marco22":arwv9vrb ha detto:
Damon":arwv9vrb ha detto:
il rumore alle bocchette centrali è semplice, proprio un'idiozia, niente da smontare:

sono i piccoli inserti "cromati" (plastica color cromo) da cui si regola il fascio d'aria delle bocchette, a seconda della temperatura ambiente si dilatano o meno ciottolando nelle loro sedi

nella mia ce n'era uno che a volte faceva questo rumore, l'ho trovato appoggiando il dito proprio sopra la cromatura...rumore sparito, tolto il dito rumore tornato, poi ho risolto

provate e fatemi sapere! :OK)

E della vibrazione della strumentazione ke ne dici?Come si può risolvere? :help)

nessuna vibrazione sulla mia...comunque ho visto che il cruscotto ha un bordo interno fissato con 4 torx, prima a riserrarle, oppure smontalo e applica un po' di spugna sotto...vedi un po' te

ma un altro punto da dove potrebbero venire i rumori è il piantone regolabile dello sterzo, l'ho sentiti quando l'ho regolato, per fortuna in marcia tutto ok! :OK)
 
Marco22":282spsnv ha detto:
Damon":282spsnv ha detto:
il rumore alle bocchette centrali è semplice, proprio un'idiozia, niente da smontare:

sono i piccoli inserti "cromati" (plastica color cromo) da cui si regola il fascio d'aria delle bocchette, a seconda della temperatura ambiente si dilatano o meno ciottolando nelle loro sedi

nella mia ce n'era uno che a volte faceva questo rumore, l'ho trovato appoggiando il dito proprio sopra la cromatura...rumore sparito, tolto il dito rumore tornato, poi ho risolto

provate e fatemi sapere! :OK)

E della vibrazione della strumentazione ke ne dici?Come si può risolvere? :help)

Avevo letto che qlcuno ha risolto con della gommapiuma tra quadro strumenti e plancia...
Effettivamente mi sembra la soluzione migliore...
 
Marco22":3rtf8j0s ha detto:
mannaggia ke palle..Grazie a tutti delle dritte..proverò a fare qualcosa...è ke non mi fido a smontare..

se non ti fidi di te, allora quando la lasci in officina o concessionaria cosa pensi?!?!?!? :scratch)

se sai almeno usare un cacciavite sei a posto...è più banale di quanto sembri!

@ Fusi: sì, scusa, sono brugole...è che sono abituato alla Smart che è il paradiso delle Torx..... :wall)
 
Top