Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Posso affermare ke qui tutti o quasi sanno cosa vuol dire tirar fuori + di 40pali per una makkina,e quindi tutti ,anke quelli come mè ke sono rimasti quasi totalmente soddisfatti possono capire il tuo stato d'animo..
A mè dispiace e tutto per tè,ma devi anke capire ke ormai queste cose succedono in ogni settore ed ambiente(parlo di negligenze e di gente ke fà le cose col culo).Bisogna farsene una ragione,altrimenti uno và in giro in bicicletta,e anke quelle cigolano mica da ridere!
I difetti si aggiustano,e l'incazzatura passa,poi se in un futuro potrai ancora scegliere sei libero di cambiare strada,ma prima è sempre facile dire le cose...

Hai ragione Marco, guarda chiaramente in questo momento di incazzatura tornassi indietro invece di prendere l'Alfa vado a fare la mignotta alla sera e racimolo i soldi per comprare un BMW... :asd)

A parte gli scherzi, a me ora interessa solo che venga rimessa a nuovo, come dovrebbe essere; certo l'incazzatura e la delusione di questi giorni non me la toglie nessuno, ma sarei già "contento" di non dover fare discussioni con l'ispettore...

:crepap) :crepap)
Magari poi invece una volta aggiustata e messa a nuovo ti passa,in fin dei conti la garanzia è fatta per sopperire anke alle eventuali cagate della catena di montaggio...o no?
Magari se prendevi un a BMW non succedeva niente,ed appena finita la garanzia ti si rompeva la cinghia e saltava tutta la distribuzione con un danno enorme e avresti detto la stessa cosa....

kajab":26wcjzix ha detto:
oppure i soldi l'alfa li usa per mantenere siti come questo in modo tale da fare pubblicità trasversale!
Si vede che hai capito tutto.

Spendi un po' del tuo tempo nel leggere questo Forum prima di scrivere certe sciocchezze, usa lo stesso tempo che hai usato per questi interventi, così capirai meglio come la pensiamo. ;)

@306 maxi:allora come sta andando?L'ispettore è già venuto?Qui da me c'è una 147 bianca come la tua!Se vuoi te la fotografo,così vedi se anche lei ha questo problema!Magari è un problema comune a tutte le 147 bianche.Questo ovviamente per prevenire le possibili caxxate dell'ispettore! :nod)

Il FUSI":31a2d37p ha detto:
Ma che vadano in India a venderle.

Beh intanto oggi hanno venduto il primo esemplare (consegnato da Montezemolo) di Fiat Perla :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

fiat_perla_01.jpg

http://www.autoblog.it/post/4647/fiat-n ... se-di-fiat

Che schifo... :asd)

Soloalfa l'ispettore verrà la prossima settimana, comunque domani chiamo il concessionario per avere info più precise. Guarda non stare a fotografarla tanto ne ho viste 2 in giro e sono a posto, solo la mia ha i paraurti verdi... Grazie mille lo stesso!

Mi ha mandato proprio ora un'email il "mio" venditore della concessionaria, in risposta a quella che gli ho scritto ieri per sagnalargli il nuovo problema (pannello porta destro che si spela) e per fargli capire che sono davvero dispiaciuto per tutti questi problemi e in particolare per la verniciatura.
Vi riporto la risposta:

"Sig. Stefano mi dispiace per i problemi che lei mi ha esposto, per ora le dico di stare tranquillo, non appena ci portera l'auto le garantisco che metterò tutto a posto.
Distinti saluti."

:OK)
Come vi ho già scritto varie volte, lui è davvero disponibile e pare che gli interessi davvero di soddisfare il cliente, ora sono un pò più fiducioso anche per la questione dei paraurti... speriamo bene.
Ciao! ;)

sbenga":2vwb2dqx ha detto:
Felix7":2vwb2dqx ha detto:
Il FUSI":2vwb2dqx ha detto:
Ma che vadano in India a venderle.

Beh intanto oggi hanno venduto il primo esemplare (consegnato da Montezemolo) di Fiat Perla :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

fiat_perla_01.jpg

http://www.autoblog.it/post/4647/fiat-n ... se-di-fiat

Che cesso!!!
Non avrei mai pensato ad una Duna in ottica moderna :crepap)

INIZIO OT

A me non sembra così malvagia..a vederla non mi sembra peggio della Logan. Ricordate che in Cina, Brasile e Argentina sbavano per le 127 e le Regata..questa mi sembra un bel passo avanti..

FINE OT

Si è vero, lì gli piacciono ste macchine simil-berline...
Effttivamente diciamo che per quanto riguarda l'estetica è un pò meglio della Logan, ma ci va poco... :asd)

kajab":xj2jbf04 ha detto:
internik pure con una panda importata dalla germania e immatricolate nell'87 con 200000km alle spalle e completamente corrosa dal sale delle strade tedesche ci puoi andare in giro....ma con una 147 nuova ordinata bianca e arrivata verde, che non ci puo portare nessuno dentro che vibra come cani e che presenta usureda bmw del 95 e 300000km allora no!
E con una A3 TDI da 170cv che ha fatto 200km e va in recovery 3 volte (quindi costringendoti a non usarla) no?

Il "vibra come cani" non mi sembra affatto di averlo letto; in ogni caso tu come valuti un cigolio netto e sensibile su una A3 da 200cv con 130 km?

Un cigolio... da cani? :p

306 Maxi":p6yz5z8r ha detto:
Poi dai io ribadisco che ok siamo su un forum di 147, ma non stiamo qui a discutere la qualità dei BMW... c'è poco da fare, come assemblaggio sono superiori e non a caso si fanno pagare...
Hai ragione su tutto tranne che su questo

1) se sei curioso della qualità BMW leggi il relativo forum, e vedrai che ci sono stati casi 1000 volte peggiori del tuo

2) se eri già convinto a priori (ed in effetti è palese dal tono dei tuoi post) che le 147 sono assemblate malissimo e le BMW benissimo avresti dovuto comprare quest'ultima; probabilmente la 116 l'avresti pagata come la 147.

infatti a pag precedente ho scritto:
306 Maxi":srrzj87y ha detto:
chiaramente in questo momento di incazzatura tornassi indietro invece di prendere l'Alfa vado a fare la mignotta alla sera e racimolo i soldi per comprare un BMW... :asd)

comunque l'email del concessionario che ho riportato poco sopra mi ha dato un pò di fiducia, vedremo se tutto si risolverà per il meglio. Comunque non ha senso paragonare un 1.9 JTDm 150 col 116i...

Per quanto riguarda le BMW, sicuramente hanno anche loro problemi (sempre qualche pag fa ho riportato l'esempio di un amico che cambiato entrambe le turbine del 535d), ma se parliamo a livello di ASSEMBLAGGIO ho detto e ribadisco che BMW è superiore ad Alfa...
306 Maxi":srrzj87y ha detto:
Certamente macchine nate male e guasti incredibili ci sono in TUTTE le case: bisogna però vedere in che percentuale.

E non saremmo certo onesti se dicessimo che la percentuale di Fiat mal riuscite o con difetti è la stessa di BMW o Mercedes, dai ragazzi un pò di obiettività...
Se costano di più non è solo (anche per quello si, ma non solo) per lo stemma che hanno davanti, io personalmente una certa differenza di qualità la noto...

Con questo non dico che tutte le BMW siano perfette, per fare un esempio conosco un tizio che sul 535d ha dovuto cambiare entrambe le turbine dopo 50mila km, però nella maggior parte dei casi la qualità è superiore e soprattutto non arrivano con pannelli tagliati, colori diversi ecc perchè sti tedeschi saranno crucchi ma un pò più di attenzione ce la mettono...

Io se metto vicino una nasona e un serie 1, come estetica non ho dubbi; come motore diciamo che siamo pari (anche se forse il 2.0 d va un pelo più forte, ma in compenso ad esempio è più rumoroso del nostro jtdm), come assetto prefersico la 147 nonostante la trazione posteriore del BMW la renda più agile nell'inserimento in curva; guardate come interni, e parlo di MATERIALI usati, posso quasi preferire quelli della 147, che sono meno "freddi"; se però penso all'assemblaggio non c'è davvero storia, l'Alfa rispetto al BMW fa pena!

Con questo voglio sottolineare ancora una volta che è inutile che la Fiat si sforzi a usare materiali di buona qualità, come trovo quelli della 147 (credo che Fiat sia una delle case che in fatto di materiali ha fatto i più grandi passi avanti, se penso alle plasticacce che usavano 10 anni fa) se poi tanto il montaggio viene effettuato in questo modo; e a parte le cose rovinate, vi assicuro che ad esempio smontando il cassettino porta oggetti, su 7-8 viti 3-4 erano svitate, così come una delle 2 che tiene il cperchio porta fusibili.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dai non si può lavorare così.

Mi dispiace x quello che ti sta accadendo,sono cose che fanno 1 pò arrabbiare..x quanto riguarda la superiorità BMW x me non esiste,ma questo si sa.. :asd) scherzi a parte..io sono quasi tutti i giorni in carrozzeria da mio cognato(diciamo che ultimamente ci sono costretto.. :( ) e ti assicuro che di auto ne vedo di tutti i tipi smontate all'osso,e confermo..nessuna superiorità.. :nod)

306 Maxi":1wtyr5k8 ha detto:
comunque l'email del concessionario che ho riportato poco sopra mi ha dato un pò di fiducia, vedremo se tutto si risolverà per il meglio.
Basta una e-mail generica per "rassicurarti"?
:confusbig) Ti "deprimi" o "esalti" per poco...

non ha senso paragonare un 1.9 JTDm 150 col 116i...
Perchè no? Costano circa uguali e la BMW è enormemente meglio assemblata :ka)

Per quanto riguarda l'ispettore è abbastanza evidente il perchè non hanno fatto l'intervento loro, perchè non hanno un pezzo da rispedire ad alfa.

in pratica se hai una cassa guasta la ordinano, la smontano, la spediscono e sono a posto (perchè il difetto è verificabile da alfa).

nel caso della riverniciatura, in teoria, il paraurti potrebbe essere perfetto, te averlo "scorticato" ad es in un parcheggio, e la concessionaria passarti la riverniciatura come difetto di produzione (ovviamente in modo "malandrino"), ecco perchè ci vuole l'ispettore.

riguardo ai tempi di intervento di quest'ultimo posso dirti la mia esperienza: in certe conce è previsto che ci vada a tempi fissi (es. 1 volta alla settimana), nel quale esamina i vari casi "ammucchiati",in altre (più piccole) solo a richiesta.

306 Maxi":tupsv6xe ha detto:
Per quanto riguarda le BMW, sicuramente hanno anche loro problemi (sempre qualche pag fa ho riportato l'esempio di un amico che cambiato entrambe le turbine del 535d), ma se parliamo a livello di ASSEMBLAGGIO ho detto e ribadisco che BMW è superiore ad Alfa...

l'importante è crederci, poi i fatti sono altri... :crepap)

mai viste le serie 5 con il posacenere incastrato?!?!? difetto COMUNE a tutte e non risolto da BMW :ka)

sempre sulla serie 5 e sulla nuova 3 le mostrine in radica d'estate cadono da sole...ottimi materiali sì, e anche i fissaggi...almeno nei bar si dice così!

per non parlare di un paio di GRAVI problemi di meccanica: piantone dello sterzo e braccetti anteriori, affette sempre molte serie 1 e 3...e ragazzi, con un piantone che si blocca ci si ammazza... :?:

la VERA PRODUZIONE PERFETTA BMW era con la E46 e la E39 (precedenti serie 3 e 5), tra le migliori auto mai costruite, l'apice della parabola BMW

adesso sono in caduta libera, a livello di finiture e materiali, al contrario per quanto riguarda l'elettronica sono all'avanguardia, anche se i problemi sono sempre dietro l'angolo

per me che tu ci creda o meno non è un problema, io ho la mia esperienza di lavoro in officina BMW, ho comprato Alfa, e sinceramente non ho ancora trovato difetti nel vero senso della parola, solo qualche ditata (che male c'è, pulita veloce con uno straccio e via) e un rumorino ad un pannello che dalla banalità ho risolto da solo
in più me l'hanno consegnata come si comanda (vedi racconto completo all'inizio della discussione)...che sia stata solo fortuna?!?! :hail) ci sta, ma allora qualcuno con qualche serie 1 da 33.000 euro (ben 8.000 più della mia, A PARI ALLESTIMENTO) cosa dovrebbe fare?!?!? :culo) :culo) :culo)

kajab":1cr2uzrs ha detto:
mito84, ciccio chiama a tuo fratello, non a me.... pooi che dire ti senti così bravo e intelligente da criticare qualdiasi cosa dica e puntualizzare su ogni cosa? a me non conviene rispondere più a nulla, però x capire chi sei tu basta vedere la firma:
" Alfa 147 1.9 jtd unijet 116 CV connect cerchi TI 17'' antennino corto frecce bianch neon blu interni spoiler helvetia GTA PELLICOLE SU TUTTI I VETRI ANTISFONDAMENTO OSCURATE"
e con questo chiudo.

rispondendoti userei termini decisamente poco educati .... cmq non hai terminato la tua frase ..... x capire chi sei tu basta vedere la firma ..... quindi tutti quelli che hanno i 17 lo spoilerino e l'antennino sono dei ..................................................................................................................................................................................................................................

Beh Internick non sono esaltato per l'email del concessionario, semplicemente lo trovo una persona seria a differenza di tante altre, vedi il capo officina che ha iniziato con la sua storiella sulla vernice ecc.
Per l'ispettore no problem, sapevo già che avrei dovuto aspettare ma non c'è problema, come ho detto l'importante è che venga sistemata senza che debba discutere.

Per chiudere la questione dei BMW, io parlo per la MIA esperienza, così come voi parlate per la vostra. La mia esperienza è che su 2 Bmw avuti in famiglia e altrettanti avuti da amici lo standard è più alto che sulla mia Alfa e su altre 2 che hanno mio zio e un mio amico, tutto qui.
Se poi avete avuto nasone fortunate beati voi, ma capite che nella mia situazione non posso certo elogiare la qualità degli assemblaggi in casa Alfa... o devo chiudere gli occhi??? Sembra che io stia dicendo le Alfa sono una merda e invece i BMW sono perfetti. Se leggete con calma tutti i miei post invece che solo qualche frase vedete che la mia critica è precisa e motivata.

Poi se ci mettiamo a dire che i BMW fanno schifo solo perchè siamo su un forum di 147, beh non mi sembra il massimo dell'obiettività, poi fate voi...

Internik beh un 116i lo paragono a un TS 120... certo che se prendiamo il BMW più schifido e la 147 più seria i prezzi sono uguali, ma che senso ha??

PS: Per me 22mila euro sono un'enormità; quando compro al mercato della roba a 5 euro, se arrivo a casa ed è sgualcita ecc lo trovo normale, visto cosa l'ho pagata; ma se spendo 22mila euro lo faccio per non dover ripiegare sull'usato, pensando in questo modo di non avere problemi o al massimo qualche cazzatina; in questo caso invece ho un elenco di cose da riparare su sta macchina che manco una usata da porci avrebbe. Ditemi voi se dovrei essere contento...

306 Maxi":25c84ttj ha detto:
Poi se ci mettiamo a dire che i BMW fanno schifo solo perchè siamo su un forum di 147, beh non mi sembra il massimo dell'obiettività, poi fate voi...

mi sembra di aver detto più volte a caratteri cubitali che parlo così per esperienza di lavoro nel campo...non certo perché sono qui

ho scritto molto anche su BMW Passion, dove obiettivamente viene riconosciuta l'inferiorità dei modelli PIU' recenti rispetto alla precedente produzione

ho anche detto (ma come gran parte del messaggio non è stato letto mi pare) che le vecchie serie 3 - E46 e le vecchie serie 5 - E39 a livello di finiture rasentavano la perfezione, forse tu 306 Maxi hai avuto a che fare proprio con questi modelli

chiedo scusa se divento pesante, ma mi sembra il minimo precisare quando scrivo una cosa e viene risposto in tutt'altro modo