Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

306 Maxi":vs2q6tiu ha detto:
....rispetto al serie 1 (che dentro è tutto plastica... ma non scricchiola)

Non sarei molto sicuro di questo, leggendo qua e là per la rete... :sarcastic) :asd)
 
Ciao IL FUSI, beh chiaramente l'incazzatura che mi han fatto venire queste 2 settimane non me le ripaga nessuno :asd), e resta in ogni caso una certa perplessità su come vengano mandate su queste vetture. Come ho scritto, sono stato fortunato a trovare un'officina che ci tiene a far contento il cliente rimediando alle cazzate di Pomigliano. E' vero, avrebbero potuto fare più attenzione anche loro prima della consegna, ma alla fine sistemano tutto senza fare storie e ti assicuro che, avendone sentite di tutti i colori sul comportamento delle case e delle assistenze, non ci avrei sperato...

Resta il fatto che la politica di Fiat in questo senso è totalmente sbagliata, ovvero come giò scritto più volte mandare su auto "come sono venute", sperando poi che il cliente non si lamenti, oppure riparandole in garanzia. Oltre che stufare i clienti e perderli (e penso ad esempio alla 159, che sicuramente avrà una clientela "più esigente", di gente che magari è scesa da BMW o Audi e si aspetta un certo livello da una berlina di questo genere), ci rimettono solo loro, costerebbe di meno rivedere la qualità degli assemblaggi in linea (si, ci va un investimento, ma basta farlo UNA volta) che lasciare tutto così e continuare a cambiare pezzi in garanzia.
Nel mio caso ad esempio già solo 2 pannelli porta e la riverniciatura dei paraurti credo che alla Fiat costino di più che se ci avessero messo 1 minuto in più a produrre la mia macchina senza fare tutti i danni che han fatto...
Poi per carità il mio sarà stato un caso particolarmente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, però di gente che si lamenta ce n'è tanta, e anche di gente che non si lamenta ma che appena ha occasione di cambiare auto fugge dal marchio... E lo sto dicendo con dispiacere, visto che da italiano sono contento di vedere marchi italiani apprezzati e anche perchè ho studiato al Poli di Torino e sto facendo la tesi a Mirafiori (FPT)... quindi non spalo merda sulla Fiat, però effettivamente c'è ancora molto da migliorare, e per come la vedo io basterebbe davvero poco...

Riassumendo, sono contento per l'officina (in particolare per il capo officina e il mio venditore), è logico che se fosse già arrivata come doveva arrivare evitavo tutto sto giramento di palle e lo sbattimento che mi è toccato fare...

Non vedo l'ora che me la restituiscano, ora che ho anche quasi finito sta specie di rodaggio... :elio)
 
quoto maxi.. e sono contento che sia tutto andato bene come già detto in pvt.. un punto a favore per l'alfa romeo anche se era tutto dovuto quelle riparazioni e anzi, si sarebbe dovuta un bel pò vergognare a consegnare un'auto così.. in quello stato..

io l'ho lasciata un giorno dal carrozziere e mi è mancata tantissimo la mia nasona.. incredibile.. poi uso la saxo, la focus mi sembrano tutti giocattolini!
 
Cavolo sta 156 sostitutiva jtd 110 consuma davvero poco, altro che la mia nasona...
Comunque se posso dare un consiglio a chi usa la macchina molto in città, meglio il 120 del 150 secondo me, è più "guidabile" in quelle condizioni e più economico.
 
Sicuramente anche quello influisce, però penso che in ogni caso beva un pò meno del 150 se usata con calma... Beh tanto non ho nessun rimpianto, avessi preso il 120 quando poi salivo sul 140 di un mio amico bestemmiavo... Però secondo me ai bassi regimi è più piacevole da guidare il 120
 
Si quello è vero, però invece in cittè devi tenerlo un pò più su di giri del 120 perchè fino a 1900 giri circa è abbastanza morto. Comunque nonostante questo mi piace molto la curva di coppia che ha.
Buona notte!
 
306 Maxi":1l9pprof ha detto:
@ InterNik: avevi ragione, mi ero incazzato troppo presto... però capiscimi, prendo una macchina nuova facendo sacrifici e mi arriva piena di cazzate, è logico che mi fa sclerare... (soprattutto sapendo poi come si comportano spesso le assistenze e la stessa casa...). Ciao!
Guarda... arriva la mia macchina (dopo 193 giorni di attesa), risulta cigolante il sedile guida, ed ora sento anche uno scricchiolio mi sembra dalla plancia parte destra, ed una sorta di tunk-tunk al posteriore (la macchina ha 600km, quando ne avrà 60.000?) :?:

In concessionaria mi hanno detto "nono non te la guardiamo, vai pure in carrozzeria": cosa avrei dovuto fare, imbracciare un mitra e sterminarli tutti?

Finquando sono cigolii o cazzatine che mi permettono di circolare lo stesso, che mi frega? Mica devo "accarezzare" la plancia o "limonare" col sedile (SUL sedile lo escludo, la conformazione dei fianchetti è troppo pronunciata :asd) )
---

Cmq sono contento che, per ora, la situazione si sia "sgonfiata" :OK)
 
Oggi mi hanno restituito la macchina :D

Hanno sistemato tutto, in particolare sono stati riverniciati pararurti e spoiler. Se vogliamo essere pignoli, in 2 - 3 punti ci sono dei granelli sotto la vernice (penso polvere) ma niente di che, e anche adesso il colore è un pò diverso... però ora si può effettivamente dire che sia dovuto solo al diverso riflesso tra metallo e plastica, insomma lo vedo io se ci faccio attenzione ma ad es. mia madre non se ne accorge :asd) Penso che postando una foto ora, non si noterebbe lo stacco di colore (domani provvedo...).

Hanno sostituito entrambi i pannelli porta e fissato bene quello posteriore (c'era anche lì una vite a spasso), e anche il pannello copri fusibili.

La cassa hanno fatto casini con l'ordine e non è arrivata, mi han detto se voglio passare la prossima settimana; in ogni caso mi han dato i 2 tappini della maniglia così se voglio mettere 2 casse serie per conto mio (credo che lo farò perchè quelle originali fanno pena) posso smontare il pannello forando i 2 tappi, così evito di fare danni alla maniglia.


Insomma si è risolto tutto bene, ora posso godermi la mia nasona :D :asd)

Ciao e grazie a tutti voi che avete seguito la mia vicenda... :OK)
 
Vedi

Vedi che alla fine sono sempre dalla parte del cliente ? !!!! Dai che ti torna la miciona come nuova tutta risistemata ! Evvaiiiiiiii
 
306 Maxi":2atitdof ha detto:
Oggi mi hanno restituito la macchina :D

Hanno sistemato tutto, in particolare sono stati riverniciati pararurti e spoiler. Se vogliamo essere pignoli, in 2 - 3 punti ci sono dei granelli sotto la vernice (penso polvere) ma niente di che, e anche adesso il colore è un pò diverso... però ora si può effettivamente dire che sia dovuto solo al diverso riflesso tra metallo e plastica, insomma lo vedo io se ci faccio attenzione ma ad es. mia madre non se ne accorge :asd) Penso che postando una foto ora, non si noterebbe lo stacco di colore (domani provvedo...).

Hanno sostituito entrambi i pannelli porta e fissato bene quello posteriore (c'era anche lì una vite a spasso), e anche il pannello copri fusibili.

La cassa hanno fatto casini con l'ordine e non è arrivata, mi han detto se voglio passare la prossima settimana; in ogni caso mi han dato i 2 tappini della maniglia così se voglio mettere 2 casse serie per conto mio (credo che lo farò perchè quelle originali fanno pena) posso smontare il pannello forando i 2 tappi, così evito di fare danni alla maniglia.


Insomma si è risolto tutto bene, ora posso godermi la mia nasona :D :asd)

Ciao e grazie a tutti voi che avete seguito la mia vicenda... :OK)

bhè tieni anche conto che i pezzi riverniciati nuovi, che avranno tirato giù per farli..
li avranno fatti con il tintometro ufficiali e separati dalla macchina e quindi senza sfumare... (di norma si parte dal tintometro e poi si aggiusta per renderlo "vecchio" come il resto)
quindi la piccola differenza ci sta' tutta, tenendo conto che il resto del bianco della carrozzeria ha qualche mese in più di vita
;)
 
306 Maxi":1i4ydhy0 ha detto:
Oggi mi hanno restituito la macchina :D

Hanno sistemato tutto, in particolare sono stati riverniciati pararurti e spoiler. Se vogliamo essere pignoli, in 2 - 3 punti ci sono dei granelli sotto la vernice (penso polvere) ma niente di che, e anche adesso il colore è un pò diverso... però ora si può effettivamente dire che sia dovuto solo al diverso riflesso tra metallo e plastica, insomma lo vedo io se ci faccio attenzione ma ad es. mia madre non se ne accorge :asd) Penso che postando una foto ora, non si noterebbe lo stacco di colore (domani provvedo...).

Hanno sostituito entrambi i pannelli porta e fissato bene quello posteriore (c'era anche lì una vite a spasso), e anche il pannello copri fusibili.

La cassa hanno fatto casini con l'ordine e non è arrivata, mi han detto se voglio passare la prossima settimana; in ogni caso mi han dato i 2 tappini della maniglia così se voglio mettere 2 casse serie per conto mio (credo che lo farò perchè quelle originali fanno pena) posso smontare il pannello forando i 2 tappi, così evito di fare danni alla maniglia.


Insomma si è risolto tutto bene, ora posso godermi la mia nasona :D :asd)

Ciao e grazie a tutti voi che avete seguito la mia vicenda... :OK)


Grande Maxi! :OK)

Sono proprio contento per te!!! :clap) :A) :X) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
Grazie... :clap)

Domani vado a comprare 2 casse da mettere davanti perchè dal 306 dopo l'incidente sono riuscito a recuperare solo una delle mie... l'altra era diventata una specie di scatola di sardine...


A tal proposito, non ho ancora smontato il pannello porta, quindi vorrei sapere quali sono sti adattatori che servono per montare le casse, sono questi?
3_892.jpg


Come casse cosa consigliate? I tweeter li ho già, mi serve solo sapere un buon woofer da mettere sotto (autoradio Kenwood 50x4, nessun ampli)... Grazie! :OK)
 
Top