Appena ritirato la nasona con problemi di verniciatura: LA NASONA E' TORNATA!!!

Ancora nessuna notizia sul giorno in cui passerà sto ispettore.
La mia pazienza è quasi finita, domani chiamo per l'ultima volta la concessionaria poi gli porto la macchina e la mollo lì, pretendendo pure una sostitutiva visto che ne ho bisogno. :evil:
 
Marco22":1ifli4p8 ha detto:
Ho notato ke se si regola il volante un po + basso in modo ke la plastica morbida non tokki sul cruscotto la vibrazione cessa.. :D meno male,a mè piace and in giro senza sound(a volte)e quel rumore mi stava un pò addosso :culo)
risolto :)

come ti dicevo!!! :D
 
ma stefano, l'ispettore non è ancora arrivato???

leggendo tutti i post allora posso dire di essere stra-fortunato oppure non me ne accorgo di tutti questi scricchiolii e vibrazioni.. l'unica cosa che sento è la frizione gnek gnek e basta.. lo schienale del sedile passeggero si muove se lo si tocca di qualche millimetro ma non vibra o cigola.. neanche la plancia.. vabbè che io vengo da una panda :)
 
Scusate...

Il problema della vibrazione sedile dx quando non è occupato, richiede solo pazienza, qualche chiave e grasso spray al litio : smontate il sedile, togliete i coperchietti laterali copri bulloni , svitate i bulloni ad uno ad uno e riavvitate : il sedile rimarrà immobile (i miei erano lenti e secchi ) !! Sulla miciona non lo fa ma sulla 33 16 v cat con sedili in alcantara sembrava che c'era sempre il terremoto con quel sedile lato destro anteriore : un oretta di tranquillità e ho risolto definitivamente
 
Mi han chiamato dall'officina... Finalmente domani arriverà sto benedetto ispettore a vederla: porto la macchina alle 8.30 e la lascio lì tutto il giorno visto che non si sa ancora se passa al mattino (più probabile) o al pomeriggio.

In ogni caso dico al capo officina di chiamarmi quando arriva, così vedo di liberarmi un attimo per andare a sentire di persona cosa dice, e ammazzarlo nel caso in cui sostenga che non è da riverniciare...

Domani sera vi farò sapere, spero davvero che la tengano già lì in modo che questa settimana il problema venga finalmente risolto.

Ciao.
 
306 Maxi":g89i7nqc ha detto:
Mi han chiamato dall'officina... Finalmente domani arriverà sto benedetto ispettore a vederla: porto la macchina alle 8.30 e la lascio lì tutto il giorno visto che non si sa ancora se passa al mattino (più probabile) o al pomeriggio.

In ogni caso dico al capo officina di chiamarmi quando arriva, così vedo di liberarmi un attimo per andare a sentire di persona cosa dice, e ammazzarlo nel caso in cui sostenga che non è da riverniciare...

Domani sera vi farò sapere, spero davvero che la tengano già lì in modo che questa settimana il problema venga finalmente risolto.

Ciao.
Il mio consiglio è di farti una buona dose di Valium prima dell'incontro, come già detto di vedo oltremodo "su di giri".

Se ti dice "la vernice è nei parametri di tolleranza" fai un respiro profondo e poi chiedigli "scusi, può inviare al mio avvocato Tizio al numero di fax XXXXX le tabelle ufficiali di tolleranza? Sa, vorrei verificare con uno spettrofotometro quanto mi sta dicendo..." e poi osserva il viso.
 
Ma si InterNik scherzavo... certo che non lo aggredisco, ma allo stesso tempo non accetto nessuna soluzione che non sia la riverniciatura! Sicuramente se fa storie gli dico garbatamente che io la macchina a casa in quello stato non la riporto, e che da quel momento parlano con l'avvocato.
Comunque per come la vedo io, se non è veramente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non dovrebbe fare storie.

Tra l'altro in questi giorni ero alla Powertrain a Mirafiori dove sto facendo la tesi e ho visto 5 nasone bianche (in giro ce ne sono poche, lì dentro invece è pieno...) e ho avuto modo di controllare con calma la vernice dei paraurti che chiaramente era a posto, non come la mia...
 
Ciao ragazzi, finalmente oggi (dopo 2 settimane) ho portato la macchina in officina, il capo officina (Giancarlo, qualcuno qui lo conosceva) nell'attesa dell'ispettore mi ha dedicato una buona mezz'ora e ha voluto sapere ogni minimo difetto, è stato davvero disponibile e professionale, non credevo. :OK)

L'ispettore è passato mentre io non c'ero e ha dato l'ok alla riverniciatura dei paraurti (il capo officina mi ha detto che ha dovuto insistere un pò ma alla fine non ha fatto storie). :X)

Sono molto contento che si sia risolto tutto, e anche che l'officina si sia dimostrata davvero ottima, insomma per una volta posso dire di essere stato trattato come meglio non avrei potuto chiedere.
Mi han dato una 156 sostitutiva e penso che per venerdì mi ridiano già la mia, da cosa ho capito la portavano già oggi in carrozzeria. :D



@ InterNik: avevi ragione, mi ero incazzato troppo presto... però capiscimi, prendo una macchina nuova facendo sacrifici e mi arriva piena di cazzate, è logico che mi fa sclerare... (soprattutto sapendo poi come si comportano spesso le assistenze e la stessa casa...). Ciao!
 
Il FUSI":caij9d4w ha detto:
Marco22":caij9d4w ha detto:
Dicevi bene :OK)
Certo ke se ce ne accorgiamo noi potrebbe accorgersene ki di dovere per porre rimedio,invece.... :ammonito)

Cari signori, l'auto curata come il proprietario che ci tiene non la cura mica nessuno.........

Si ma ki non lo vede un para verde e un taglio nella portiera :matto) :schok)
 
Comunque oltre a riverniciare i paraurti e lo spoiler mi cambiano:
i 2 pannelli porta, la cassa ant dx, una graffetta filettata rotta (che tiene una delle 2 viti del coperchio fusibili sotto il volante), controllano il fissaggio del pannello post dx che fa strani rumori toccandolo, rimontano il paraurti in modo un pò più decente.

Ripeto, non potevo aspettarmi di meglio. :OK)


Marco nell'altro topic mi ha chiesto se ora, nel caso tornassi indietro, riprenderei una 147 o (come avevo scritto nel pieno dell'incazzatura) andrei a dare il culo la sera pur di prendere un BMW.
Guarda, se i problemi ora sono finiti, una 147 la riprenderei volentieri: come linea e come bellezza degli interni mi piace molto di più rispetto al serie 1 (che dentro è tutto plastica... ma non scricchiola), come meccanica non ha niente da invidiare; l'unico vantaggio del BMW è sicuramente l'assemblaggio più curato, ma finchè si tratta di avere qualche scricciolio in più non è un problema, anche perchè ci sono quasi 10mila euro di differenza...; invece questa nasona nei primi giorni mi ha fatto sclerare, ogni giorno ne saltava fuori una nuova e temevo che sarebbe stato sempre peggio. Ora che me la sistemano sono più tranquillo, vedremo in futuro...

Ciao! :)
 
306 Maxi":1ox25f6j ha detto:
Comunque oltre a riverniciare i paraurti e lo spoiler mi cambiano:
i 2 pannelli porta, la cassa ant dx, una graffetta filettata rotta (che tiene una delle 2 viti del coperchio fusibili sotto il volante), controllano il fissaggio del pannello post dx che fa strani rumori toccandolo, rimontano il paraurti in modo un pò più decente.

Ripeto, non potevo aspettarmi di meglio. :OK)


Marco nell'altro topic mi ha chiesto se ora, nel caso tornassi indietro, riprenderei una 147 o (come avevo scritto nel pieno dell'incazzatura) andrei a dare il culo la sera pur di prendere un BMW.
Guarda, se i problemi ora sono finiti, una 147 la riprenderei volentieri: come linea e come bellezza degli interni mi piace molto di più rispetto al serie 1 (che dentro è tutto plastica... ma non scricchiola), come meccanica non ha niente da invidiare; l'unico vantaggio del BMW è sicuramente l'assemblaggio più curato, ma finchè si tratta di avere qualche scricciolio in più non è un problema, anche perchè ci sono quasi 10mila euro di differenza...; invece questa nasona nei primi giorni mi ha fatto sclerare, ogni giorno ne saltava fuori una nuova e temevo che sarebbe stato sempre peggio. Ora che me la sistemano sono più tranquillo, vedremo in futuro...

Ciao! :)

sacrosante parole!!!! :OK) :OK) :OK)

se rileggessi adesso a mente fredda tutta la discussione ti accorgeresti di essere stato eccessivo a volte, certo ne avevi tutti i diritti, ma con un po' di calma si risolve tutto!

dai, aspettiamo adesso fiduciosi la riconsegna!!! :nod)

però ribadisco che anche la serie 1 scricchiola, in minor percentuale, ma scricchiola!!!! :sarcastic)
 
Finalmente l'epigolo per una volta è + che positivo... sono contento per te maxi; spero che dopo tutta questa storia finalmente potrai goderti la tua spettacolare :147) ... te lo meriti! :spin)

Chi l'ha dura la vince.... :champion)
 
Incazzato o non incazzato, risolto o non risolto, intanto ha una macchina nuova che gli devono riverniciare i paraurti.
Se poi lui è contento, sono cose sue.

Una macchina nuova non va deliberata nè consegnata coi paraurti diversi, punto e basta.
 
Top