Android e dintorni

Come dicevo, lg mi piace parecchio esteticamente e poi non sono uno smanettone come voi. Ho reinstallando RAM booster. Vediamo un po

Aiuto. RAM booster in una notte si è succhiato il 40 % della batteria. Devo fare qualche settaggio particolare? :specchio)

Phoenix saprà dirti di più, ma mi pare che tutti quei programmi come "serialkiller app", "turbocompressore ram", "ti raddoppio io la ram", facciano più male che bene ciucciando batteria :asd)
Prova a scaricare cpu spy, lancialo, torna alla schermata home, spegni lo schermo, non usare il telefono per un oretta, e guarda se il telefono va in deep sleep (cpu spy ti dice in che modo viene sfruttata la cpu del telefono alle varie frequenze). Se vedi che ci è andato per poco tempo vuol dire che la causa è proprio il programmino per la ram che impegna la batteria
A posto di quello usa Android assistant e setta quali applicazioni vuoi lanciare all'avvio del telefono cosi' impegni meno la ram
ps: phoenix hai un messaggio privato, cmq mi sa che tra un po, solo per pura curiosità, passo a una AOSP come la supernexus :D voglio vedere come si comporta ;)

Testa":11glsy7m ha detto:
Aiuto. RAM booster in una notte si è succhiato il 40 % della batteria. Devo fare qualche settaggio particolare? :specchio)

Confermo quanto detto da EmanueleR90: i programmi che operano "uccidendo" (ergo, killando, ovvero facendo chiudere) indistintamente le varie app causano una diminuzione della carica molto più rapida del previsto. Questo è dovuto al fatto che chiudono indistintamente tutte le app presenti.
Ho provato a guardare io stesso Ram booster in versione pro, per capire che faceva di particolare, ed ho visto che chiude le app al volo, tranne quelle inserite in una 'WhiteList", ovvero una serie di programmi che devono essere ignorati. E questi, di default, sono "Sistema Android", "Smart Ram Booster" e l'interfaccia base del telefono (nel caso di un telefono samsung, la touchwiz). Ovviamente tutto il resto (ovvero, servizi accessori del sistema) vengono chiusi di colpo.
Quello che accade, semplicemente, è che devono essere riavviati in automatico dopo essere killati perchè essenziali al funzionamento del sistema (esempio: se mi chiudi il sistema che consente il funzionamento della messaggistica, ma questo serve, subito dopo deve essere riavviato). Questi programmi saranno riavviati come se fosse un avvio 'a freddo' del terminale, quindi impiegando molto più tempo: ovvero, impiegano più risorse dal punto di vista del processore e della ram, e quindi si berranno letteralmente la batteria. Se vuoi chiudere le app inutilizzate che temi restino in standby, hai due opzioni: o tieni premuto a lungo il tasto "home", quello al centro dei due softkey, e da quel menù cancelli le applicazioni aperte (android 4.1 te lo fa fare con un solo click su un pulsante a mò di cestino) oppure vai su Impostazioni->Memoria->in esecuzione e interrompi l'esecuzione ad uno ad uno dei processi che riconosci aver avviato tu. Ma questo è molto più macchinoso.

EmanueleR90":11glsy7m ha detto:
phoenix hai un messaggio privato, cmq mi sa che tra un po, solo per pura curiosità, passo a una AOSP come la supernexus :D voglio vedere come si comporta ;)

Se non hai testa di flashare ex novo eventualmente la wanam, ti conviene - a mio avviso - installare al volo il siyah kernel 1.8.9 (www.gokhanmoral.com è la homepage del developer). E con quello puoi effettuare l'installazione in dual boot della AOSP.
Supernexus non mi trovo perchè noto che ha i softkey su schermo, al pari del nexus 7.... e noi abbiamo già i softkey fisici.
Ad ogni modo: sarà molto più leggera, ma ti scordi le personalizzazioni della touchwiz e gli effetti faichi che abbiamo su GS3

phoenix86to":1i5o0l3b ha detto:
Testa":1i5o0l3b ha detto:

Confermo quanto detto da EmanueleR90: i programmi che operano "uccidendo" (ergo, killando, ovvero facendo chiudere) indistintamente le varie app causano una diminuzione della carica molto più rapida del previsto. Questo è dovuto al fatto che chiudono indistintamente tutte le app presenti.
Ho provato a guardare io stesso Ram booster in versione pro, per capire che faceva di particolare, ed ho visto che chiude le app al volo, tranne quelle inserite in una 'WhiteList", ovvero una serie di programmi che devono essere ignorati. E questi, di default, sono "Sistema Android", "Smart Ram Booster" e l'interfaccia base del telefono (nel caso di un telefono samsung, la touchwiz). Ovviamente tutto il resto (ovvero, servizi accessori del sistema) vengono chiusi di colpo.
Quello che accade, semplicemente, è che devono essere riavviati in automatico dopo essere killati perchè essenziali al funzionamento del sistema (esempio: se mi chiudi il sistema che consente il funzionamento della messaggistica, ma questo serve, subito dopo deve essere riavviato). Questi programmi saranno riavviati come se fosse un avvio 'a freddo' del terminale, quindi impiegando molto più tempo: ovvero, impiegano più risorse dal punto di vista del processore e della ram, e quindi si berranno letteralmente la batteria. Se vuoi chiudere le app inutilizzate che temi restino in standby, hai due opzioni: o tieni premuto a lungo il tasto "home", quello al centro dei due softkey, e da quel menù cancelli le applicazioni aperte (android 4.1 te lo fa fare con un solo click su un pulsante a mò di cestino) oppure vai su Impostazioni->Memoria->in esecuzione e interrompi l'esecuzione ad uno ad uno dei processi che riconosci aver avviato tu. Ma questo è molto più macchinoso.

EmanueleR90":1i5o0l3b ha detto:
phoenix hai un messaggio privato, cmq mi sa che tra un po, solo per pura curiosità, passo a una AOSP come la supernexus :D voglio vedere come si comporta ;)

Se non hai testa di flashare ex novo eventualmente la wanam, ti conviene - a mio avviso - installare al volo il siyah kernel 1.8.9 (http://www.gokhanmoral.com è la homepage del developer). E con quello puoi effettuare l'installazione in dual boot della AOSP.
Supernexus non mi trovo perchè noto che ha i softkey su schermo, al pari del nexus 7.... e noi abbiamo già i softkey fisici.
Ad ogni modo: sarà molto più leggera, ma ti scordi le personalizzazioni della touchwiz e gli effetti faichi che abbiamo su GS3
Eh il bello è proprio che nella nuova versione basata su android 4.2.1 sono stati eliminati i soft key virtuali, così da poter adoperare quelli fisici del nostro s3 :spin) PIù che altro comunque la mia è più una prova per soddisfare la mia curiosità di vedre come funge un android puro; capiscimi, vengo da un iphone 3gs con iOs non jailbreackato e quindi completamente castrato, ora sono libero :asd)

EmanueleR90":1f6gj7ys ha detto:
Eh il bello è proprio che nella nuova versione basata su android 4.2.1 sono stati eliminati i soft key virtuali, così da poter adoperare quelli fisici del nostro s3 :spin) PIù che altro comunque la mia è più una prova per soddisfare la mia curiosità di vedre come funge un android puro; capiscimi, vengo da un iphone 3gs con iOs non jailbreackato e quindi completamente castrato, ora sono libero :asd)

Uhm, c'è solo una cosa che mi frenerebbe. Il codice della 4.2.1 è stato compilato partendo da zero, da una versione android preparata per GNexus. Come più o meno accade per la CM10.1.
Non vorrei che si porti dietro i bug della CyanogenMod 10.1.... A meno che non sia uscito un firmware leaked della 4.2.1.... E quindi, in quel caso, sarebbe certamente più stabile. Però sarebbe comunque un firmware non al 100% sicuro e funzionante......
E occhio che per tornare indietro poi da SuperNexus con 4.2.1 ti conviene - a mio avviso - riflashare la stock, e rifare tutta la procedura, perchè altrimenti potrebbero rimanerti stringhe di kernel della 4.2.1 non pulite sulla base che poi rompono le scatole..... :hail)

Ahah ok, allora mi sa che per ora mi tengo stretto la wanamlite con kernel siyah (ho fatto anche un leggerissimo undernvolt a -50 millivolt e non freeza mai niente, manco noto rallentamenti). Comunque con l'utilizzo ho notato che si è tipo rodata, scalda meno, consuma meno energia ed è bella scattante :spin) Non capisco perche la rom stock debba essere cosi pesante rispetto a quelle cucinate :asd)

Tempo libero :asd)

Allora... andiamo per sezioni. Sto usando le seguenti impostazioni da 2 gg senza problemi. Ad ogni modo, ti consiglio di farti un nandroid backup (ergo, riavvia in recovery, vai su backups e fagli fare un bel backup. così se ti dà problemi.... ripristini lo stato precedente. questo te lo consiglio per ogni volta che vuoi sperimentare qualcosa di strano, almeno non devi riflashare ogni 3x2). Il problema (se così vogliamo chiamarlo) è che se usi impostazioni eccessivamente aggressive e non gli piacciono, o ti va in bootloop (e quindi prosegue a riavviarsi a manetta) oppure non si avvia, come è successo a me. E con un nandroid backup, sei sicuro che puoi ripristinare il sistema allo status precedente il pacioccamento.

Sezione CPU:

Gentle_Fair_Sleepers: togli la spunta
CPU IDLE MODE: Idle+LPA
Sched_MC: 2
Cpu Undervolting: -100mV
Max CPU lock: Quad core (se vuoi risparmiare a manetta, puoi spingerti fino al portarlo a dual core, ma alla fine... perchè s3 e non un s2?)
Default cpu governor: pegasusq
CPU Max frequency: 1400 MHz (se vuoi... puoi mettere pure 1200, ma anche lì: s3 o s2?)
CPU Min frequency: 200 MHz

Sezione CPU_UV: Lascia inalterato. tanto hai già undervoltato nella tab precedente.

Sezione GPU

CPU Freq. Step1: 108 mhz
CPU Freq. Step2: 200 mhz
CPU Freq. Step3: 275 mhz
CPU Freq. Step4: 350 mhz
CPU Freq. Step5: 440 mhz
Gpu voltage level 1: 875 mv
Gpu voltage level 2: 875 mv
Gpu voltage level 3: 950 mv
Gpu voltage level 4: 1000 mv
Gpu voltage level 5: 1050 mv
Gpu threshold 1-UP: 70%
Gpu threshold 2-Down: 75%
Gpu threshold 2-UP: 75%
Gpu threshold 3-Down: 80%
Gpu threshold 3-UP: 80%
Gpu threshold 4-Down: 85%
Gpu threshold 4-UP: 85%
Gpu threshold 5-Down: 90%

Sezione Audio - qui puoi modificare a piacimento.
Io ho solo attivato speaker tuning, impostato Amplification Offset: 1, attivato 3D effect, e impostato EQ preset: use preset- e sotto Hardware equalizer preset: Eargasm.

Sezione Screen:
togli il flag a mNDIe Negative Toggle
Touch Boost Level: 500 MHz
il resto invariato

Sezione MISC:
togli flag a Android Logger
Default I/O Scheduler: CFQ
Tutto il resto invariato.

Una chicca: Se vuoi togliere il logo del siyah kernel dall'avvio, velocizzando di qualche secondo l'avvio, metti nella sezione 'Dualboot' il flag a No boot-logo.
Salva impostazioni, riavvia e.....fammi sapere :asd)

Impostato tutto e riavviato, il cellulare non è esploso :clap) :asd) Con queste impostazioni mi sa che sarà anche superfluo tenere attiva la modalità risparmio energetico :D

Oggi si è riavviato da solo senza motivo rimanendo bloccato alla boot di samsung :asd) ho provveduto a farlo riaccendere e ho undervoltato a -75 millivolt per sicurezza, comunque non consuma una cippa axesso :smokin)

Re: R: Android e dintorni

Ragazzi ma avete provato l'ultima versione di SwiftKey?? Spettacolare ! Hanno aggiunto una nuova funzione chiamata Flow che permette di scrivere le parole trascinando il dito sulle lettere della tastiera! Quindi non bisogna digitare una lettera alla volta e soprattutto non bisogna essere precisi perché lui le prevede da solo! Ve la stra consiglio! ;-)

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2

Fonzie444":ck74a8qx ha detto:
Ragazzi ma avete provato l'ultima versione di SwiftKey?? Spettacolare ! Hanno aggiunto una nuova funzione chiamata Flow che permette di scrivere le parole trascinando il dito sulle lettere della tastiera! Quindi non bisogna digitare una lettera alla volta e soprattutto non bisogna essere precisi perché lui le prevede da solo! Ve la stra consiglio! ;-)

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2

la ho di serie sul note 2...carina ma la qwerty è nettamente piu veloce e comoda

phoenix86to":3hc3trhq ha detto:
La qwerty rispetto alle tastiere di tipo swype...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
E come fa ad essere più veloce una qwerty normale rispetto ad una qwerty swype?

phoenix86to":37qwumwx ha detto:
Perché la swype la usi con un dito... la qwerty con due dita...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ah vabbè io non riesco... per me questo nuovo tipo di tastiera è la salvezza :D