Testa":1i5o0l3b ha detto:
Aiuto. RAM booster in una notte si è succhiato il 40 % della batteria. Devo fare qualche settaggio particolare? :specchio)
Confermo quanto detto da EmanueleR90: i programmi che operano "uccidendo" (ergo, killando, ovvero facendo chiudere) indistintamente le varie app causano una diminuzione della carica molto più rapida del previsto. Questo è dovuto al fatto che chiudono indistintamente tutte le app presenti.
Ho provato a guardare io stesso Ram booster in versione pro, per capire che faceva di particolare, ed ho visto che chiude le app al volo, tranne quelle inserite in una 'WhiteList", ovvero una serie di programmi che devono essere ignorati. E questi, di default, sono "Sistema Android", "Smart Ram Booster" e l'interfaccia base del telefono (nel caso di un telefono samsung, la touchwiz). Ovviamente tutto il resto (ovvero, servizi accessori del sistema) vengono chiusi di colpo.
Quello che accade, semplicemente, è che devono essere riavviati in automatico dopo essere killati perchè essenziali al funzionamento del sistema (esempio: se mi chiudi il sistema che consente il funzionamento della messaggistica, ma questo serve, subito dopo deve essere riavviato). Questi programmi saranno riavviati come se fosse un avvio 'a freddo' del terminale, quindi impiegando molto più tempo: ovvero, impiegano più risorse dal punto di vista del processore e della ram, e quindi si berranno letteralmente la batteria. Se vuoi chiudere le app inutilizzate che temi restino in standby, hai due opzioni: o tieni premuto a lungo il tasto "home", quello al centro dei due softkey, e da quel menù cancelli le applicazioni aperte (android 4.1 te lo fa fare con un solo click su un pulsante a mò di cestino) oppure vai su Impostazioni->Memoria->in esecuzione e interrompi l'esecuzione ad uno ad uno dei processi che riconosci aver avviato tu. Ma questo è molto più macchinoso.
EmanueleR90":1i5o0l3b ha detto:
phoenix hai un messaggio privato, cmq mi sa che tra un po, solo per pura curiosità, passo a una AOSP come la supernexus
voglio vedere come si comporta
Se non hai testa di flashare ex novo eventualmente la wanam, ti conviene - a mio avviso - installare al volo il siyah kernel 1.8.9 (
http://www.gokhanmoral.com è la homepage del developer). E con quello puoi effettuare l'installazione in dual boot della AOSP.
Supernexus non mi trovo perchè noto che ha i softkey su schermo, al pari del nexus 7.... e noi abbiamo già i softkey fisici.
Ad ogni modo: sarà molto più leggera, ma ti scordi le personalizzazioni della touchwiz e gli effetti faichi che abbiamo su GS3