Android e dintorni

Re: R: Android e dintorni

Beh... mi sembra chiaro! Se stessimo parlando di fisica quantistica, ti faccio una domanda e mi trovo a non capire la risposta... è logico che voglio comprendere! :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Lo sto usando parecchio e fino archi giorni fa non ne sapevo dell'esistenza :OK)

phoenix86to":3bljorl3 ha detto:
Vado avanti con la wanam lite...

Hai su la versione 5.8? la sto scaricando ora da XDA, però pesicchia, 833 mb (spero sia stabile, è l'ultima versione uscita) :spin) Ho gia scaricato odin e cf-Auto-Root per procedere al root, però mi sorge un dubbio: per rootarlo devo spuntare "debug sistema" in opzioni sviluppatore? mi pareva di averlo letto da qualche parte su una guida che ora non riesco più a trovare :D
Salvo ravvedimento dell'ultimo momento (è comunque un terminale costoso, romperlo per avere più fluidita del OS mi farebbe girare gli zebedei, ma da quello che ho visto se ci si limita a rootare e a flashare buone rom non ci sono effetti indesiderati :) ), venerdi flasho :asd)

Aspetta: io attualmente ho su la 5.6. Stanotte scarico la 5.8.
Per odin... aprilo, fai prima il root lasciando i flag che giá ti dá (sono solo due, non toccarli). Riavvia il sistema con vol+ home power insieme e poi fai:
Wipe data/factory reset
Wipe cache
Entri su advanced e fai:
Wipe dalvik cache
Wipe bettery stats
Poi torni indietro, entri in mounts and storage e fai:
Format /data
Format /cache
Format /system
Format /preload
Format /sdcard

Ovviamente prima di tutto cio.... ricordati di copiare tutti i dati essenziali sul pc (collegandolo via usb).
Dopo ció il cell sará pulito e senza nulla a bordo. Prendi la wanam, caricala su microSD, riavvia nel bootloader come prima e subito dopo fai allegramente install zip from sdcard-> install zip from external sd.
In questo modo ti apre l'aroma installer. Scegli cosa installare e sei a posto.

Se pensi di installare un kernel come il siyah... installalo dopo la rom.
E ricorda: prima di far partire il cellulare con la rom, rifai il wipe cache e wipe dalvik cache. Cosí la base é pulita e stabile.

Non posso caricare la wanam direttamente sulla memoria interna? Oppure è proprio necessario usare la micro sd? Inoltre il root che ho visto io era leggermente diverso, in pratica avrei dovuto mettere il telefono in mod download, connetterlo al pc e via odin caricare cf-auto-root spuntando pda
Ps:grazie per le info :spin)

Mmm non ho mai usato il cf auto root. Ho sempre usato il cf root...
Segui la guida del cf auto root..
Ma ricorda che per installare la wanam devi fare tutti i wipe e format di cui ho parlato... altrimenti perdi le differenze tra rom. per quello dico di copiare la rom su micro SD...

Okappa :spin) Stasera allora procedo a backup vari e root, poi mi piglio una microSD che per ora non ho (cioè, la ho, ma chissà dove si è dispersa in casa ahah)
PS:in che senso perdo le differenze fra rom, non noterei i miglioramenti della wanam?
Altra domanda: ha senso flashare una custom rom sul galaxy ace plus -brand tim- di mia mamma? Sin dall'acquisto da problemi ad agganciarsi al wifi di casa (problema noto con i router netgear come il nostro), oppure è meglio portarlo in assistenza e ci pensano loro? (credo che procedano a sbrandizzarlo, perchè è un problema di OS e non hardware)

EmanueleR90":1u5t63jn ha detto:
Okappa :spin) Stasera allora procedo a backup vari e root, poi mi piglio una microSD che per ora non ho (cioè, la ho, ma chissà dove si è dispersa in casa ahah)
PS:in che senso perdo le differenze fra rom, non noterei i miglioramenti della wanam?
Altra domanda: ha senso flashare una custom rom sul galaxy ace plus -brand tim- di mia mamma? Sin dall'acquisto da problemi ad agganciarsi al wifi di casa (problema noto con i router netgear come il nostro), oppure è meglio portarlo in assistenza e ci pensano loro? (credo che procedano a sbrandizzarlo, perchè è un problema di OS e non hardware)
Perdi le differenze nel sendo che essendo una rom NO-WIPE, tutto ció che era preinstallato della ufficiale rimane. Ergo, tutte le porcate presenti rimangono installate. Facendo i vari wipe parti da una base assolutamente pulita.
Ricorda di segnarti la versione del sistema che attualmente hai su, e scaricala da internet (samfirmware.com) cosí se devi mandarlo in assistenza... sei a posto. Inoltre il siyah kernel dovrebbe aver risolto il problema della morte improvvisa.
Custom rom sul telefono di mamma....mmmm prova a scaricare l'ultimo firmware da samfirmware e vedi cosa succede. Anche lí c'é una procedura da fare: trova il PIT file cosí ari tutto ripartizionando. É come se partissi da una base ex novo. Va usato solo in caso di problemi gravi, e non per ogni problema.

phoenix86to":19vn6r67 ha detto:
EmanueleR90":19vn6r67 ha detto:
Perdi le differenze nel sendo che essendo una rom NO-WIPE, tutto ció che era preinstallato della ufficiale rimane. Ergo, tutte le porcate presenti rimangono installate. Facendo i vari wipe parti da una base assolutamente pulita.
Ricorda di segnarti la versione del sistema che attualmente hai su, e scaricala da internet (samfirmware.com) cosí se devi mandarlo in assistenza... sei a posto. Inoltre il siyah kernel dovrebbe aver risolto il problema della morte improvvisa.
Custom rom sul telefono di mamma....mmmm prova a scaricare l'ultimo firmware da samfirmware e vedi cosa succede. Anche lí c'é una procedura da fare: trova il PIT file cosí ari tutto ripartizionando. É come se partissi da una base ex novo. Va usato solo in caso di problemi gravi, e non per ogni problema.

Versione firmware gia annotata sul pc :D mi sa che il galaxy ace va a farsi un giro in assistenza, è un problema ma non è grave, ci pensano loro, la garanzia c'e apposta :asd)

Io all'assistenza ricorro solo per problemi gravi...
Ovvero: galaxy s2 con connettore USB che non andava, spedito in assistenza e mancato quasi un mese. Per quello preferirei assistenza premium stile apple.......

Piu che altro qui a brescia siamo parecchio fortunati, l'assistenza è veloce e rispetta i tempi, in occasione di un intervento per un difetto al nostro televisore abbiamo chiesto anche per il telefono, la questione verrebbe analizzata e possibilmente risolta nel giro di 20 minuti :)