Re: R: Android e dintorni
Le novità introdotte da Jelly Bean (Android 4.1) sul Samsung Galaxy S3, andranno a migliorare ulteriormente uno smartphone già di per se irreprensibile. Le maggiori novità di Jelly Bean 4.1 risiedono essenzialmente in una ancor miglior fluidità del sistema, e in alcune variazioni grafiche.
Evidenti cambi strutturali non ne abbiamo visti. Vi elenchiamo le differenze di Android 4.1 Jelly Bean con Android 4.0 Ice Cream Sandwich sul Samsung Galaxy S3.
Prestazioni del sistema ottimizzate: la differenza (sulla carta) rispetto a Ice Cream è evidente (dato che girava benissimo anche con il 4.0), Basti pensare che il launcher ora gira a 60FPS e non ci sarà nessun impuntamento, nemmeno impostando un Live Wallpaper
Grafica: Si nota qualche lieve modifica ad alcune icone, come quelle dei contatti, Gmail, ma il cambiamento è quasi impercettibile. I selettori delle opzioni (tipo ON/OFF) non sono più trapezoidali, ma rettangolari.Non mancano nuovi effetti di transizioni, sempre gradevoli, in quanto non rallentano il passaggio da una schermata all’altra.
Dimensionamento personale dei Widget: una piccola novità riguarda anche la gestione dei widget sullo sfondo, permettendo l’ adattamento automatico dei widget: essi infatti, qualsiasi sia la sua dimensione, verrà ridimensionato automaticamente al momento dell’applicazione sulla home. Per esempio, se vogliamo applicare un widget 5×4 su uno spazio 4×3, sarà tranquillamente possibile
Possibilità di ordinare alfabeticamente le applicazioni nella Cartella: è possibile farlo cliccando sulla cartella>premere menù>Tipo Vista>(selezionare la vista desiderata)Possibilità di nascondere le applicazioni dalla Cartella: cartella>premere menù>Nascondi applicazioni>(selezionare le applicazioni desiderate e premere FATTO)
Accedere a Google Now: rappresenta essere un evoluzione del classico Google, permettendo di fruire di più servizi messi a disposizione da Google. L’ applicazione, sfruttando la geolocalizzazione, individua la nostra posizione, e ci mostrerà nella schermata informazioni utili, come Traffico, Meteo… Oltre alla possibilità di gestire gli appuntamenti, conoscere il risultato di una partita, aggiornarsi dalle news. Per accedere premere il tasto menù (prolungato) oppure il tasto Home
Ricerca Vocale: La ricerca vocale, è stata notevolmente migliorata, infatti non si attiene solo a ciò che vogliamo ricercare, la ricerca si avvantaggia della nostra posizione, delle nostre abitudini ed interessi, fornendo ricerche più accurate.La ricerca è globale si estende a web, alle immagini, fino ai contenuti del nostro smartphone.
Novità nel browser: abbiamo la possibilità di aggiungere fino a 8 finestre durante la navigazioneNuovi Widget dedicati ai vari HUB di Samsung
Aggiungere o rimuovere la percentuale dello stato della batteria sulla barra delle notifiche: premere Menu->Impostazioni->Schermi->“Visualizza percentuale Batteria”
Fotocamera: La fotocamera non ha subito variazioni, tranne la possibilità di accedere direttamente alla Galleria con uno swype verso destra, rendendolo molto simile a Windows Phone.
Cito da un blog online...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2