Andamento nervoso in piena accelerazione, Alfa 147GTA..

alfistavero":32ru3jvn ha detto:
oh, ma Xanto non si fa più vivo?

è impegnatissimo... :(

Il prossimo argomento qual è? Restiamo sempre sull'avantreno?

yugs":3c6m0z54 ha detto:
alfistavero":3c6m0z54 ha detto:
oh, ma Xanto non si fa più vivo?

è impegnatissimo... :(

Il prossimo argomento qual è? Restiamo sempre sull'avantreno?

no, no passiamo dietro.
ma non ora, che ho daffare. tra oggi e domani affrontiamo il discorso scarrocciamento, così diamo un bello schiaffo morale ai teNNici specializzati

bè, per adesso cominciamo col domandare se sapete che cos'è quel fenomeno comunemente definito (scarrocciamento" o "scarroccio" (che non c'entra nulla con il termine nautico); e dove si manifetsa (cioè, COME si manifesta)..

Spiegato in modo bovino, lo sbandamento/perdita di aderenza in senso laterale sulle quattro ruote... Diciamo in senso est-ovest. Come si manifesta: a "chiappe", direi causa rebounding sulle sospensioni.

P.S. Dei trigliceridi che mi racconti?

appena ho tempo vi racconto un paio di aneddoti che vi faranno piegare dal ridere...
cose rigorosamente vere, eh!
tutte cose accadute realmente...tanto per raccontarmi di quali animali ci sono in giro...

ok... ma della mia risposta? Se non ho preso una cantonata madornale dovrebbe esser quello no?

MAD147":3dsk7s79 ha detto:
Spiegato in modo bovino, lo sbandamento/perdita di aderenza in senso laterale sulle quattro ruote... Diciamo in senso est-ovest. Come si manifesta: a "chiappe", direi causa rebounding sulle sospensioni.

P.S. Dei trigliceridi che mi racconti?

e se fosse ovest-est?

p.s. cos'è 'sto rebounding, si mangia? fa aumentare i trigliceridi?

la macchina che rimbalza sulle sospensioni... I trigliceridi li stabilizza... Come si una sconnessione presa mentre si sta afforntando una curva. Ovest est se si curva a sinistra, se il fenomeno é quello che intendo io...

vexator":17uh69zt ha detto:
ragazzi questo topic è una gran figata, però dovreste metterlo un po' più in evidenza, magari cambiando anche il titolo...

PS: complimenti alfistavero :OK)
personalmente lo sconsiglio, ci sono vari "rischi" che è bene evitare fin quando è possibile (e chi capisce... capisca...) :lol:

allora, parte divertente; ma utile perchè dimostra quali animali da cortile ci siano in giro (anche tra capiofficina di concessionarie).

[cut]

basta questo?

secondo episodio divertente.
qualche tempo fa, ho portato la GTA di un amico presso un gommista per far controllare gli angoli, perchè la macchina non andava come doveva.
avevo tempo e sono rimasto.
il meccanico ha montato l'apparecchiatura e ha cominciato a lavorare. sull'anteriore. svita, avvita, registra...per un po' lo lascio fare. poi gli chiedo:
"scusi, ma il posteriore non lo guarda?"
lui, un po' infastidito, come se dovesse spiegare il lavoro a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi risponde: "guardi, il posteriore non si sregola. mai."
"come ha detto, scusi?" faccio io "cosa sta dicendo?"
" guardi -mi fa lui- è vent'anni che faccio questo lavoro e so quello che dico. se non le sta bene, chiami il principale"
" vent'anni buttati nel cesso" gli rispondo "chiami il principale"
Il principale, un po' più intelligente dell'asino che sta sotto la macchina, mi spiega che loro non sono "abituati a regolare il posteriore" però, se voglio, può regolarmi anche il posteriore (anche se non sa a cosa possa servire).
rispondo che lo voglio e che, altrimenti, non gli pago l'intevento e me ne vado.
il lavoro riprende, SEMPRE ALL'ANTERIORE!!
"MA LA VUOLE CAPIRE CHE DEVE COMINCIARE DA DIETRO, CHE E' IL POSTERIORE CHE GUIDA LA MACCHINA?"
"guardi, non mi venga ad insegnare il mio mestirere, perchè lo conosco benissimo"
"va bene, lei conoscerà il suo lavoro. però io le dico che deve cominciare da dieto e, se vuole essere pagato (quando si parla di soldi diventano tutti agnellini...), deve cominciare da lì"
" va bè, vediamo cosa cambia (per me nulla)" mi dice.
invece cambia. eccome se cambia. e tanto.
infatti, l'intelligentone, quando ricontrolla l'anteriore, scopre che è completamente fuori posto (ancora). e deve regolarlo nuovamente.

insomma, per fare regolare la macchina ho sudato sette camicie.

che razza di animale da cortile è questo qui?
da notare che è un grosso gommista dell'alto milanese....

MAD147":35ghb8hm ha detto:
la macchina che rimbalza sulle sospensioni... I trigliceridi li stabilizza... Come si una sconnessione presa mentre si sta afforntando una curva. Ovest est se si curva a sinistra, se il fenomeno é quello che intendo io...

ci siamo quasi

a domani

alfistavero":2bknz25a ha detto:
secondo episodio divertente.(...)
divertenti questi racconti. :asd)
Se non fosse che mi vien da pensare a quanto peggiore possa essere la situazione di un comune cliente. :evil:

giangirm":1wrr7ov3 ha detto:
alfistavero":1wrr7ov3 ha detto:
Se non fosse che mi vien da pensare a quanto peggiore possa essere la situazione di un comune cliente. :evil:
bhè se è per questo ho pure io i racconti sugli Ispettori Clouseau-Alfa. Però che c'entrano con l'andamento in accelerazione della GTA? :scratch)

InterNik":3hw3vcgg ha detto:
giangirm":3hw3vcgg ha detto:
alfistavero":3hw3vcgg ha detto:
bhè se è per questo ho pure io i racconti sugli Ispettori Clouseau-Alfa. Però che c'entrano con l'andamento in accelerazione della GTA? :scratch)

mah, forse nulla.
o forse tutto.
sei sicuro che non c'entrino nulla (o tutto)?