allora è il primo intervento che faccio ma ci provo lo stesso...ho riletto tutta la discussione un paio di gg fa, oggi mi sono riletto le ultime 2 pg. Dico subito che di momenti forze ecc vado a ricordi delle superiori (5 anni fa...che schifo lo so :asd) ) ma siccome penso di avere un po di logica rispondo lo stesso.
per me è la ruota esterna, cioè la più "scarica" ed è propio quella la causa!
Le forze in gioco sul pneumatico "carico" (interno alla curva) fanno assorbire anche le sconnessioni della strada.
ora può essere che ho detto na castroneria e che forse mi sono spiegato male, però se ho sbagliato vi prego di farmi capire con pèarole semplici! :hail)
alfistavero":1hp4lcmq ha detto:però, però: QUALE ruota, in curva, è responsabile di questo fenomeno? :X)
forza!!
per me è la ruota esterna, cioè la più "scarica" ed è propio quella la causa!
Le forze in gioco sul pneumatico "carico" (interno alla curva) fanno assorbire anche le sconnessioni della strada.
ora può essere che ho detto na castroneria e che forse mi sono spiegato male, però se ho sbagliato vi prego di farmi capire con pèarole semplici! :hail)