Anche Marchionne si è reso conto che la qualità lascia a desiderare ...

Alucard":m3cgnlsg ha detto:
Diabolik":m3cgnlsg ha detto:
Alucard":m3cgnlsg ha detto:
beh 4ruote non è che sia il massimo dell'imparzialità neh... ;)
sono (o non sono) imparziali tanto quanto auto :ka)
il test di cui parlo io è di al volante ;)

comunque si sa che 4R è sotto l'ala di fiat ...
gli altri sono un pò meno di parte.
pensa un po' te che ce ne sono molti che dicono che 4R è sfacciatamente crukkofilo

Diabolik":39j0vlii ha detto:
Alucard":39j0vlii ha detto:
Diabolik":39j0vlii ha detto:
Alucard":39j0vlii ha detto:

pensa un po' te che ce ne sono molti che dicono che 4R è sfacciatamente crukkofilo

:lol: :rotolo) il mondo è bello perchè è vario...

fillojtd":31i2aty3 ha detto:
ottime notizie..il tempo per migliorare a pomigliano è stato dato e sinceramente non mi dispiace se molta gente rimarrà senza lavoro,ovviamente dispiace perchè ci sarà sempre della brava gente nel mezzo,ma a vedere come sono fatte la maggior parte delle alfa sembra che valga il motto:voglia di lavorare saltami adosso...

Quoto tutto

Possibile che non si siano mai resi conto di essere il cuore dell'azienda ?
Se lavorano al top loro al top e' il rpodotto e le vendite salgono e anche i loro stipendi....

Sonny Crockett":2if354jp ha detto:
proposta:
- facciamo chiudere pomigliano
- rimettiamo la scritta "milano" su logo

Eh, no! :nono)
Questo non si puo!
Suona un pò razz :ignore)
Quella gente vive del proprio lavoro.
Probabilmente è necessario che i dirigenti spieghino loro come stanno le cose. Ma lo faranno?

Frales147":35yqeq9w ha detto:
Sonny Crockett":35yqeq9w ha detto:
proposta:

Questo non si puo!
Probabilmente è necessario che i dirigenti spieghino loro come stanno le cose. Ma lo faranno?

Seee, mica possono smettere di giocare a carte per fare un cazziatone qualunquistautilitàpariazero... :jolly)

Diabolik":1lfgfv7c ha detto:
Alucard":1lfgfv7c ha detto:
Diabolik":1lfgfv7c ha detto:
Alucard":1lfgfv7c ha detto:

See...e tutta la trafila delle 3 500 i palio??Mai visto altri giornali cos'ì ammanigliati con Fiat,per non parlare dell'articolo di 4r sulla 500!Troppo mieloso e sdolcinato...come se fosse opera loro la piccola fiat...

Addirittura c'è la sezione 500 sul loro sito...più di parte di così si muore... :rotolo)

soloalfa":mihjfqy1 ha detto:
Diabolik":mihjfqy1 ha detto:
Alucard":mihjfqy1 ha detto:
Diabolik":mihjfqy1 ha detto:
Alucard":mihjfqy1 ha detto:

See...e tutta la trafila delle 3 500 i palio??Mai visto altri giornali cos'ì ammanigliati con Fiat,per non parlare dell'articolo di 4r sulla 500!Troppo mieloso e sdolcinato...come se fosse opera loro la piccola fiat...

Addirittura c'è la sezione 500 sul loro sito...più di parte di così si muore... :rotolo)
e la recensione smielata della 335i sia coupè che cabrio? non gli hanno trovato il minimo difetto, poi vai a leggere evo e ti vengono dei dubbi... per non parlare della passat nuova, si lamentano che le plastiche della parte inferiore della plancia sono meno buone rispetto alla serie precendente, però poi dicono finiture da ammiraglia.... giusto così due esempi che mi sono venuti in mente
poi ad esempio quando fanno i concorsi legati all'auto dell'anno, i premi mai che siano gruppo fiat

4R non è perfetto, però è sicuramente un buon giornale discretamente affidabile almeno nelle cifre che pubblicano riguardo prestazioni e consumi
lo stesso non si può dire di molti degli altri giornali
quanto poi ad essere di parte, prima dai una scorsa a qualche rivista francese e poi ne riparliamo

Frales147":2wqyqmeh ha detto:
Sonny Crockett":2wqyqmeh ha detto:
proposta:

Questo non si puo!
E invece Arese che sta andando a catafascio....??Era giusto lasciarla li l'Alfa ancora prima di decidere di portarla giù imho prima della qualità per tanti altri motivi...... :shrug03)

Lacco79":324wjrjc ha detto:
E invece Arese che sta andando a catafascio....??Era giusto lasciarla li l'Alfa ancora prima di decidere di portarla giù imho prima della qualità per tanti altri motivi...... :shrug03)
beh allora anche il Portello :)

giangirm":1db4vsfz ha detto:
Frales147":1db4vsfz ha detto:
" La 149 sarà la prima Alfa Romeo ad essere prodotta nello stabilimento Fiat di Cassino (FR), su decisione assunta dall'amministratore delegato Sergio Marchionne, per tentare di arginare i gravi problemi di qualità delle vetture prodotte nello stabilimento di Pomigliano d'Arco (NA) [citazione necessaria]".
mah, sinceramente non capisco.
1) cosa sarà di Pomigliano e dei suoi lavoratori?
2) la 147 serie 0 sembrava superiore in quanto ad assemblaggi.... possibile che la qualità sia peggiorata solo per le persone e non per carenze relativi a materiali, linea e tempi imposti?

mah, io sono sempre del pensiero che il problema non siano tanto le persone, ma come detto sopra, materiali, linea e tempi.

Io ti confermo che la mia serie 0 datata ottobre 2000 (quindi e' tra le primissime) non ha uno e dico uno scricchiolio...

C'e solo una sospensione che ogni tanto cigola leggermente...ma dopo 7 anni ci puo' stare :asd)

Bhe, effettivamente, la 147 presenta un indice di affidabilità abbastanza buono. Poi, tutto questo dare contro alla fabbrica di Pomigliano non lo comprendo, anche perchè dalle statistiche pubblicate sull'ultimo Quattroruote l'indice degli insoddisfatti per quanto concerne l'affidabilità è secondo solo a quello della Toyota e nettamente migliore a quello di altre case.

matapan":3gtywzw4 ha detto:
Bhe, effettivamente, la 147 presenta un indice di affidabilità abbastanza buono. Poi, tutto questo dare contro alla fabbrica di Pomigliano non lo comprendo, anche perchè dalle statistiche pubblicate sull'ultimo Quattroruote l'indice degli insoddisfatti per quanto concerne l'affidabilità è secondo solo a quello della Toyota e nettamente migliore a quello di altre case.

Ecco, questo ha dell'incredibile.
L'ho notato anch'io.
Ma allora tutti quelli, me compreso, che scrivono di problemi infiniti hanno forse le traveggole? :matto)
O le allucinazioni? :?:

Frales147":14bvilpl ha detto:
matapan":14bvilpl ha detto:

L'ho notato anch'io.
Ma allora tutti quelli, me compreso, che scrivono di problemi infiniti hanno forse le traveggole? :matto)

magia di quattroruote :sarcastic)

dipende di che "problemi" si parla
nel forum di veri problemi (da guasto e fermo auto) se fai selezione non ne restano molti, e considerato che ci si rivolge al forum proprio per i problemi...

i problemi dell'assemblaggio comunque sono diversi dai problemi auto, mi pare banale dirlo
se l'auto è ben progettata e con buoni componenti, va
se la stessa è male assemblata va lo stesso, ma presenta problemi tipo scricchiolio, interno fuori quadro, plancia rigata, viti in giro... insomma la sostanza dell'auto non cambia ma l'aspetto percepito si

Alucard":3832hjnn ha detto:
Frales147":3832hjnn ha detto:
matapan":3832hjnn ha detto:

L'ho notato anch'io.

magia di quattroruote :sarcastic)

Non la chiamerei magia, non fanno altro che rapportare il numero di segnalazioni di guasti con il numero di modelli circolanti, questo per quanto riguarda la loro classifica interna sulle marche. Nel caso specifico si sono limitati a riportare un loro sondaggio, e visto che è la maggiore rivista nazionale del settore .............. penso che sia abbastanza puntuale.

Frales147":3p6o7kq7 ha detto:
L'ho notato anch'io.

no, semplicemente probabilmente sei un caso non diffuso
"tutti quelli che scrivono di problemi" quanti sono? 2? 10? 100? 500?
su 500.000 auto diventano niente, per questo per un indice globale serve una statistica diffusa
è così difficile da capire?

poi altra cosa la 147 si piazza magari bene in classifica guasti... magari non perchè non ha guasti ma perchè altre auto ne hanno di più
quindi avere "solo" una frizione debole o rumori ecc sono problemi minori di altre auto... dico così degli esempi a caso

se si nota i problemi segnalati delle varie auto bene o male sono sempre quelli, indipendentemente dalla marca sono tutte molto simili. le uniche che si differenziano attualmente sono quelle con il modello produttivo toyota