Anche Marchionne si è reso conto che la qualità lascia a desiderare ...

a mio avviso, scricchilii e assemblamenti a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
sono un inconveniente comune sulle ultime serie di 147

indubbiamente non sono proporzionate al pezzo di vendita.....
e qui ci sta che BISOGNA MIGLIORARE.

anche se sinceramente non sono testate che saltano o frizioni che se ne vanno (intendo a parità di numero...)
poi sinceramente mi piacerebbe vedere anche una stima di problemi
sulle tedesche
sulle francesi ecc.

Premesso che a 24 anni mandare a casa gli operai del sud mi sta un pò sulle balle
perchè non credo sia tutta colpa loro.........
mi faccio una domanda.

MA C'ERA BISOGNO DEL TAGLIO FATTO DALLA SERIE 0 ALLA 1?
CI ABBIAM GUADAGNATO DA QUALCHE PARTE??

:shrug03)
 
lope":3pppyapk ha detto:
Frales147":3pppyapk ha detto:
Ecco, questo ha dell'incredibile.
L'ho notato anch'io.
Ma allora tutti quelli, me compreso, che scrivono di problemi infiniti hanno forse le traveggole? :matto)
O le allucinazioni? :?:

no, semplicemente probabilmente sei un caso non diffuso
"tutti quelli che scrivono di problemi" quanti sono? 2? 10? 100? 500?
su 500.000 auto diventano niente, per questo per un indice globale serve una statistica diffusa
è così difficile da capire?

poi altra cosa la 147 si piazza magari bene in classifica guasti... magari non perchè non ha guasti ma perchè altre auto ne hanno di più
quindi avere "solo" una frizione debole o rumori ecc sono problemi minori di altre auto... dico così degli esempi a caso

se si nota i problemi segnalati delle varie auto bene o male sono sempre quelli, indipendentemente dalla marca sono tutte molto simili. le uniche che si differenziano attualmente sono quelle con il modello produttivo toyota

E se entra acqua dalle saldature fatte male?
Anche questo rientra nella norma?
Io ho scritto una lunga lettera nel mese di aprile anche a Quattroruote che, evidentemente, non ha tenuto in considerazione quando ha preparato l'articolo sull'affidabilità. :ka)
:sic)
 
evidentemente è difficile da capire :asd)

comunque quattroruote ti ha risposto: nel numero ultimo uscito parla dell'affidabilità delle auto e di quel che ne consegue e come si fa
dice anche espressamente che ovviamente UNO che scrive di un problema non riescono a tenerlo in considerazione nell'elenco difetti comuni
per fare statistica serve sapere che auto, di che serie e data, e quante ne sono vendute di quel tipo in modo da raffrontare la cosa


se a te entra acqua dalle saldature, forse è un problema tuo ma non diffuso. ovviamente è un grave problema ma limitato, magari solo alla tua o magari a 4-5 auto
l'auto fuori norma a cui capitano le cose più assurde esiste, e non poche

mentre ad esempio le saldature e le lamiere deboli della bmw serie 3
(quella del telaio che si spacca sul posteriore) riguarda migliaia di auto, quindi è un problema di affidabilità generale che risulta



comunque è interessante il discorso affidabilità auto, e si scoprono cose curiose. andate a guardare ad esempio i problemi più comuni e riconosciuti dell'audi A3 prima serie, che paiono ben più gravi degli assemblaggi a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! della nasona
o toyota che si trova a dover ripensare il processo prove e progetto perchè le ultime non hanno più quell'affidabilità che si aspettano
 
Concordo con Lope.

Il Gruppo Fiat sta lentamente cercando di aumentare la qualità dell'Alfa Romeo, sotto ogni aspetto, ma temo sarà un processo un po' laborioso che non darà grossi frutti a brevissimo termine.

Ma osservando i modelli appena usciti, soprattutto gli ultimi Fiat, mi pare che qualche buon miglioramento ci sia. Speriamo lo stesso trend si applichi all'Alfa Romeo.
 
Scusate ma la 159 è fatta a Pomigliano e non mi pare che abbia materiali di scarsa qualità o non soddisfacente! Anzi appena uscita ho letto testate dove dicevano che ha raggiunto qualità come Audi e in alcuni casi superato BMW !! Anche dal vivo non mi pare male la 159 anzi......di ottima qualità!
 
materiali, auto o progetto di qualità sono differenti da assemblaggio di qualità

cioè prendi una audi A8 e la fai assemblare senza attenzione e hai un'auto con buona qualità dei materiali, ma con problemi vari tipo disassamenti, scricchiolii, spazi non uniformi, coperchi storti ecc
 
Credo che di questo passo Pomigliano D'arco chiuderà...

Ricordo un episodio... la BL ha l'estrattore posto sul para posteriore non in colore, quindi nero grezzo...
Ad un utente arrivò la macchina (era dei pressi di napoli quindi inutile dire che l'aveva presa a napoli e che quindi veniva da pomigliano) rossa, ed era rossa anche la parte che doveva essere grezza....

Cmq una cosa è certa, la qualità potrà anche migliorare...ma la potenza e le motorizzazioni??????
 
No lope, intendevo motorizzazioni future.

che ora mi passano il progetto del motore 190 cv sulla 147 o il T-Jet da 230cv sulla 149.....

sono potenze già superate da altre case....

il problema dell'alfa è che progetta potenze sub-atomiche, ma non le mette mai in commercio...

c'era un progetto della 156 gta-m 3500 V6 24V 300cv trazione integrale...e li è rimasto...

Addirittura il motore della gta non vale più nulla, 250cv son pochi per competere con altre case...
 
DevilBoss86":152z16vs ha detto:
Addirittura il motore della gta non vale più nulla, 250cv son pochi per competere con altre case...
permettimi: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
la questione "motori" e cavalli è abbastanza fine a se stessa
avere tanti cavalli a livello commerciale serve solo per le chiacchiere e la pubblicità, poi commercialmente è da verificare cosa incide

da tenere presente che secondo me più o meno la divisione dei motori davvero venduti sulla 147 è:
70-80 percento diesel, poi il benzina 105-120, poi sarà un 3% per il 150 cavalli e uno zero zero qualcosa per i 250 cv della gta

certo fa fico e immagine, ma a livello commerciale si può capire se uno non sta a mettere 300 cavalli su una 147
 
ma siamo certi che la ""colpa"" arrivi solo dal basso e dall'operaio che assembla o forse dipende di piu dalle varie condizioni non proprio ok in cui si lavora ed in piu anche la non suprema qualita dei vari pezzi che compongono la nostra amata??forse la verita sta nel mezzo ma ora mi chiedo fare un minimo investimento in questi sensi quanto ritorno avrebbe il marchio?? penso parecchio...ovvio che e' piu facile fare tutto su di un paio di catene con pezzi comuni ma il ritorno quale sara?? basteranno i t jet e nuovo look alla grande punto alias 139 a far cambiare idee??pensiamo al presente e non troppo al passato o futuro se no nn si va troppo lontano...investire in qualita controllo qualita assemblaggi non che post vendita darebbe un grosso ritorno !!!
 
non è che lo sottovaluto, 250cv ti fanno incollare al sedile in accelerazione, ma a livello di concorrenza non c'è paragone...

onestamente vedo circolare molte altre auto di potenza superiore e di gta pochissime...

con tutto che le altre auto di potenze superiori sono benzina...
 
Top