Anche Marchionne si è reso conto che la qualità lascia a desiderare ...

MAD147":30qoipsq ha detto:
Eddai, questa è cattiva... :lol:

Però è simpatica! :OK)
Aggiungo che, visto che da una dichiarazione di Marchionne siamo arrivati alla Ford, pur nel rispetto del marchio, non acquisterei mai una Ford.
Che vuoi ... sono fatto così ... ho le idiosincrasie! :ka)
 
IL discorso è semplice.. la mia Panda a quota 40.000 km non scricchiola e non fa alcun rumore...

dove l'assemblano... In Polonia... è un dispiacere dirlo, ma sotto questi aspetti lavorano meglio di noi. Se poi parliamo di nuove auto.. basti pensare che la 500 ha già un buon livello di assemblaggi, mentre le 147 e 159 più passa il tempo, peggio sono gli allineamenti e assemblaggi..
 
Come detto e ridetto, le fiat migliori ( e parlo come gruppo) escono proprio dagli stabilimenti polacchi da cui a suo tempo uscivano le 126 fsm. Chiaro che son stati ampiamente ammodernati, ma la fabbrica è la stessa...
 
MAD147":2d3ytkvk ha detto:
Come detto e ridetto, le fiat migliori ( e parlo come gruppo) escono proprio dagli stabilimenti polacchi da cui a suo tempo uscivano le 126 fsm. Chiaro che son stati ampiamente ammodernati, ma la fabbrica è la stessa...


come si suol dire .. buon sangue non mente...

cazzata mode on:

ma con le panda arrivano anche le polacche? no perchè sennò vado a comprarmene una domattina :lingua)

cazzata mode off
 
anche le 600. ed anche loro escono da lì...
:nod)

@Alucard: la polacca te la danno, ma pesa 115kg, è alta 1.54 ed ha due dita di ricrescita ai capelli tinti di biondo su base nera.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :jolly)
 
MAD147":3e08ijb7 ha detto:
anche le 600. ed anche loro escono da lì...
:nod)

@Alucard: la polacca te la danno, ma pesa 115kg, è alta 1.54 ed ha due dita di ricrescita ai capelli tinti di biondo su base nera.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :jolly)

:?: :?: :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

credo che ci sarà una panda in meno dopo questa affermazione :sedia) :rotolo) :lol: :crepap)
 
Lacco79":1xq587m6 ha detto:
Non c'entra chi ha progettato i robot, ma chi li fa funzionare in fabbrica!!Ovvero l'omino napoletano che lo avvia, che gli fa manutenzione e che gli dice cosa fare. I robot non hanno intelligenza...fanno ciò che gli viene detto di fare
certo che sì, ma se una catena di montaggio è progettata per consentire un allineamento fra parti di carrozzeria con un certo grado di precisione, quello rimane.
Non dipende certo dall'omino
 
giangirm":2i47mhgt ha detto:
Lacco79":2i47mhgt ha detto:
Non c'entra chi ha progettato i robot, ma chi li fa funzionare in fabbrica!!Ovvero l'omino napoletano che lo avvia, che gli fa manutenzione e che gli dice cosa fare. I robot non hanno intelligenza...fanno ciò che gli viene detto di fare
certo che sì, ma se una catena di montaggio è progettata per consentire un allineamento fra parti di carrozzeria con un certo grado di precisione, quello rimane.
Non dipende certo dall'omino

Anche questo è vero!
Tra le righe mi sembra di capire che il problema sia a monte, cioè che la 147 ha fatto il suo tempo :mecry2) e debba essere sostituita con un auto più moderna, nella quale gli assemblaggi e la taratura delle tolleranze siano più corretti! :OK)
Insomma, dopo i vari interventi, alla fine di questa conversazione pare che Marchionne non abbia capito nulla, che Pomigliano e i suoi operai non c'entrino per niente e che i problemi che ci ritroviamo nelle nostre nasone siano da attribuire ad imprevisti e/o a difetti di progetto. :matto)
Mah! Non ne sono del tutto convinto. :scratch)
 
Frales147":2gvqkz1t ha detto:
giangirm":2gvqkz1t ha detto:
Lacco79":2gvqkz1t ha detto:
Non c'entra chi ha progettato i robot, ma chi li fa funzionare in fabbrica!!Ovvero l'omino napoletano che lo avvia, che gli fa manutenzione e che gli dice cosa fare. I robot non hanno intelligenza...fanno ciò che gli viene detto di fare
certo che sì, ma se una catena di montaggio è progettata per consentire un allineamento fra parti di carrozzeria con un certo grado di precisione, quello rimane.
Non dipende certo dall'omino

Anche questo è vero!
Tra le righe mi sembra di capire che il problema sia a monte, cioè che la 147 ha fatto il suo tempo :mecry2) e debba essere sostituita con un auto più moderna, nella quale gli assemblaggi e la taratura delle tolleranze siano più corretti! :OK)
Insomma, dopo i vari interventi, alla fine di questa conversazione pare che Marchionne non abbia capito nulla, che Pomigliano e i suoi operai non c'entrino per niente e che i problemi che ci ritroviamo nelle nostre nasone siano da attribuire ad imprevisti e/o a difetti di progetto. :matto)
Mah! Non ne sono del tutto convinto. :scratch)

Semplicemente una linea di montaggio della 147 ha una certa età e ha bisogno di controllo e revisioni.. altrimenti maggiore cura neglia assemblaggi..
 
lelesch81":sb770zsd ha detto:
Semplicemente una linea di montaggio della 147 ha una certa età e ha bisogno di controllo e revisioni.. altrimenti maggiore cura neglia assemblaggi..
può darsi.. mi sembra più ovvio spiegarmi così il peggioramento di qualità negli assemblaggi (serie 0 vs serie 1)
 
lelesch81":w7x5w4ti ha detto:
Frales147":w7x5w4ti ha detto:
giangirm":w7x5w4ti ha detto:
Lacco79":w7x5w4ti ha detto:
Non c'entra chi ha progettato i robot, ma chi li fa funzionare in fabbrica!!Ovvero l'omino napoletano che lo avvia, che gli fa manutenzione e che gli dice cosa fare. I robot non hanno intelligenza...fanno ciò che gli viene detto di fare
certo che sì, ma se una catena di montaggio è progettata per consentire un allineamento fra parti di carrozzeria con un certo grado di precisione, quello rimane.
Non dipende certo dall'omino

Anche questo è vero!
Tra le righe mi sembra di capire che il problema sia a monte, cioè che la 147 ha fatto il suo tempo :mecry2) e debba essere sostituita con un auto più moderna, nella quale gli assemblaggi e la taratura delle tolleranze siano più corretti! :OK)
Insomma, dopo i vari interventi, alla fine di questa conversazione pare che Marchionne non abbia capito nulla, che Pomigliano e i suoi operai non c'entrino per niente e che i problemi che ci ritroviamo nelle nostre nasone siano da attribuire ad imprevisti e/o a difetti di progetto. :matto)
Mah! Non ne sono del tutto convinto. :scratch)

Semplicemente una linea di montaggio della 147 ha una certa età e ha bisogno di controllo e revisioni.. altrimenti maggiore cura neglia assemblaggi..

sarei più per la maggior cura... :OK)
 
giangirm":s8ovmbrj ha detto:
lelesch81":s8ovmbrj ha detto:
Semplicemente una linea di montaggio della 147 ha una certa età e ha bisogno di controllo e revisioni.. altrimenti maggiore cura neglia assemblaggi..
può darsi.. mi sembra più ovvio spiegarmi così il peggioramento di qualità negli assemblaggi (serie 0 vs serie 1)

succede sempre così, alcune tedesche con il passare del tempo "aggiustano il tiro", in fiat tagli di produzione..
 
vado un pelo off topic

non so se avete letto il test comparativo di auto fra grande punto 207 e clio...sui 100 mila km

la punto è stata quella ad avere + problemi,
l'unica ad andare in recovery e l'unica a cui si è sfondato il sedile guidatore!

La pubblicità è ingannevole... doveva essere

"fiat, anche stavolta la musica NON è cambiata"
 
Alucard":2p2snc2u ha detto:
vado un pelo off topic

non so se avete letto il test comparativo di auto fra grande punto 207 e clio...sui 100 mila km

la punto è stata quella ad avere + problemi,
l'unica ad andare in recovery e l'unica a cui si è sfondato il sedile guidatore!

La pubblicità è ingannevole... doveva essere

"fiat, anche stavolta la musica NON è cambiata"
mi sembra che il test dei 100000 lo avesse fatto anche 4R all gpunto e che invece a loro fosse andata bene
 
beh 4ruote non è che sia il massimo dell'imparzialità neh... ;)

ah dimenticavo.. a 55 mila km.. si è rotta la frizione... sul diesel...
che novità eh!?
 
Alucard":nthywcvq ha detto:
beh 4ruote non è che sia il massimo dell'imparzialità neh... ;)

ah dimenticavo.. a 55 mila km.. si è rotta la frizione... sul diesel...
che novità eh!?

guarda.. io con il "Pandino" ho l'unico problema che mangia un po' d'olio... ma nient'altro di cui lamentarsi..

La GPunto.. sono curioso di provarla..
 
Alucard":2no7yrq5 ha detto:
vado un pelo off topic

non so se avete letto il test comparativo di auto fra grande punto 207 e clio...sui 100 mila km

la punto è stata quella ad avere + problemi,
l'unica ad andare in recovery e l'unica a cui si è sfondato il sedile guidatore!

La pubblicità è ingannevole... doveva essere

"fiat, anche stavolta la musica NON è cambiata"

Caro Alu,

alleluia alleluia allelulia!
Ma allora qui non si parla più soltanto di Alfa 147 ma di Gruppo Fiat che ha qualche piccolo problema, proprio mentre sta cavalcando l'onda di un successo ormai dimenticato, targato Marchionne! :elio)

Dico bene?
 
Top