Alucard":sra6ucza ha detto:
soloalfa":sra6ucza ha detto:
Non so dove venga costruita la Ypsilon,ma quella della mia ragazza è costruita nettamente meglio della mia 147 e si sente solo uno scricchiolio all'altezza del baule...ma comunque è veramente poco visto tutte le buche che lei prende e invece che io schivo con la conseguenza però di avere un concerto...per non parlare di cosa ho visto quando ho smontato il paraurti davanti per mettere gli xeno di Principe...viti che non c'erano in alcuni punti per tenere fermi i locari e addirittura viti diverse tra vano sx e dx e tra di loro...come se non ci fosse stata una logica di scelta...o come se avessere preso le prime che avevano sottomano...cose da pazzi che molti neanche se ne rendono finchè non si vanno a smontare i paraurti...
finchè sono i paraurti va anche bene... pensa se sono pinze dei freni o altri organi importanti... meglio non sapere.
Per la cronaca, quando nel 99 lavoravo per un conce Ford e Opel la vigilia di Capodanno (eravamo solo io e il mio socio a controllare le auto nel piazzale, officina chiusa ecc) arriva un tizio con un Ford Ka ritirata nuova da 2 settimane. chiede dell'officina e gli diciamo che è chiusa, lui fa: "ah no perchè ho un problema, quando sono in discesa sento battere nella ruota anteriore".. Mi chino a terra a dare un'occhiata e noto la pinza flottare allegramente verso il cerchione (non poteva uscire e ssfilarsi dal supporto, quindi la frenata era ancora garantita, mancava una delel due viti di fissaggio e l'altra era lenta).
Non potendolo mandare via così e dopo aver sentito il responsabile delle auto nuove (il mio responsabile del settore usato non c'era), ho smontato una vite dalla pinza anteriore della nostra Ka di servizio e l'ho montata a quel poveraccio che è andato via felice e contento.