Anche la mia 147 TS 120Cv rimappata da BIESSE-Racing !!!

teknomotion":1mz053s6 ha detto:
Collettori 4-2-1 +kat.metallico 200celle(il mio modificato... :D )+modifica aspirazione(forse con tubo GTA..)+udite udite..tubo diritto in acciaio artigianale...! :p quindi rimappa bis,altrimenti in basso.. :sleep) :sarcastic) ovviamente il tutto (tranne la rimappa) da 1 friend che corre nei rally ed elabora personalmente le sue auto..(ha 1 Punto da 200cv :?: ed una 600 da quasi 100... :asd) ) :OK)

Ma non lo svuoti un po troppo lo scarico così?
rischi di ottenere tutto solo in alto :shrug03)
 
.... Azz da te non me lo sarei aspettato il "dritto" :asd) :asd) :asd) mi immagino il macello che farà.... non vorrei deluderti ma penso che reali saranno 135-136, indubbiamente in strada sarà un mostro :OK)

P.s. la persona di cui ti parlavo ha appena fatto un 2.0 TW..... filtro CDA, collettori + centrale e finale Super S..... +14cv con rimappa.... ma ti garantisco che tirava e non poco di +.......
 
Andytnt":27f7ln8y ha detto:
teknomotion":27f7ln8y ha detto:
Collettori 4-2-1 +kat.metallico 200celle(il mio modificato... :D )+modifica aspirazione(forse con tubo GTA..)+udite udite..tubo diritto in acciaio artigianale...! :p quindi rimappa bis,altrimenti in basso.. :sleep) :sarcastic) ovviamente il tutto (tranne la rimappa) da 1 friend che corre nei rally ed elabora personalmente le sue auto..(ha 1 Punto da 200cv :?: ed una 600 da quasi 100... :asd) ) :OK)

Ma non lo svuoti un po troppo lo scarico così?
rischi di ottenere tutto solo in alto :shrug03)

... è lo stesso dubbio che mi assale.... infatti ora vedo ma probabilmente io farò due step, prima collettorie 4-2-1 e poi cat. 200 celle (o viceversa), in modo da fermarmi prima se avverto troppo svuotamente...... con la rimappa puoi lavorarci ma purtroppo non puoi stravolgere l'erogazione delle contropressioni che si creano nello scarico.....
 
da147":3ffaw80m ha detto:
Andytnt":3ffaw80m ha detto:
teknomotion":3ffaw80m ha detto:
Collettori 4-2-1 +kat.metallico 200celle(il mio modificato... :D )+modifica aspirazione(forse con tubo GTA..)+udite udite..tubo diritto in acciaio artigianale...! :p quindi rimappa bis,altrimenti in basso.. :sleep) :sarcastic) ovviamente il tutto (tranne la rimappa) da 1 friend che corre nei rally ed elabora personalmente le sue auto..(ha 1 Punto da 200cv :?: ed una 600 da quasi 100... :asd) ) :OK)

Ma non lo svuoti un po troppo lo scarico così?
rischi di ottenere tutto solo in alto :shrug03)

... è lo stesso dubbio che mi assale.... infatti ora vedo ma probabilmente io farò due step, prima collettorie 4-2-1 e poi cat. 200 celle (o viceversa), in modo da fermarmi prima se avverto troppo svuotamente...... con la rimappa puoi lavorarci ma purtroppo non puoi stravolgere l'erogazione delle contropressioni che si creano nello scarico.....

La mappa te la fa sempre lui? ma si fa pagare tutte le volte?
se no non è che ti convenga tanto..
 
Il tubo diritto è al vaglio... :asd) probabilmente sarà 1 centrale Supersprint,il cambio me lo fa alla pari.. :D lo svuotamento in basso è da verificare,se non mi piacesse rimetto il centrale di prima..x quanto riguarda gli aggiornamenti successivi alla rimappa(a parte l'insoddisfazione) costano poche decine di €..
 
da147":3ta89fus ha detto:
.... Azz da te non me lo sarei aspettato il "dritto" :asd) :asd) :asd) mi immagino il macello che farà.... non vorrei deluderti ma penso che reali saranno 135-136, indubbiamente in strada sarà un mostro :OK)

P.s. la persona di cui ti parlavo ha appena fatto un 2.0 TW..... filtro CDA, collettori + centrale e finale Super S..... +14cv con rimappa.... ma ti garantisco che tirava e non poco di +.......

Può essere,ma già ora siamo sui 133...non si sa mai.. :D cmq è tutto da verificare... :nod)
 
che strano!!!

sono passati 5 giorni dalla rimappa e da 2 giorni sento l'auto più morta dei primi giorni; ma potrebbe essere che la centralina si è autoadattata a dei vaolri che sono vicini agli originali? o sarà che in questi giorni fa freddo ?
 
Il clima freddo e umido favorisce il motore... ;) e si ha la sensazione che vada di +.. cmq qualche km è sempre necessario alla centralina x il miglior adattamento.. :OK)
 
Esatto l'aria fresca..cmq può essere come dice marco..passato il primo impatto,dopo l'euforia sembra che torni tutto come prima(cioè va di meno..)
 
Re: ma io ho il problema contrario

enzo77":39z2du1v ha detto:
sembra che negli ultimi giorni vada meno!!!
ah ah ah ci cascano tutti :lol: anche io quando la usai i primi giorni sentivo la differenza,poi dopo dissi ma questa macchina nn va avanti azz...invece ero io che ero gia'abituato e piu'hai e piu'vuoi.....chiamai tony,un mio amico con la medesima mia auto e gli chiesi un confronto -sfida in un grosso piazzale privato dove lui deposita il camion,perche' ero proprio convinto che c'era qualcosa che nn quadrava.beh ne usci sconfitto lui :elio) .per esperienza personale anche se sarebbe da fare dopo ti consiglio di staccare il tuboaspirazione e mettere o un tubo gta o un semplice tubo di plastica del diametro dell'imbocco della scatola filtro,lungo circa 15 cm,vedrai un ulteriore differenza.fallo!ciao.
 
teknomotion":94i5ghlr ha detto:
da147":94i5ghlr ha detto:
.... Azz da te non me lo sarei aspettato il "dritto" :asd) :asd) :asd) mi immagino il macello che farà.... non vorrei deluderti ma penso che reali saranno 135-136, indubbiamente in strada sarà un mostro :OK)

P.s. la persona di cui ti parlavo ha appena fatto un 2.0 TW..... filtro CDA, collettori + centrale e finale Super S..... +14cv con rimappa.... ma ti garantisco che tirava e non poco di +.......

Può essere,ma già ora siamo sui 133...non si sa mai.. :D cmq è tutto da verificare... :nod)

.... onestamente io parlavo di effettivi :p ..... in proporzione ai tuoi attuali sicuramente saranno 140 :asd) :asd) :asd) anche la mia attualmente ne ha almeno 130cv (dipende dal banco su cui la provi :asd) :asd) )...... ma effettivi minimo, secondo me, sono 5 in meno... se la provi su un banco a rulli inerziale frenato, soprattutto non sfalsato, vedi come si abbassano i valori ;) ..... :asd) :asd)
 
....capisco l'abituarsi un po alla macchina, ma sentirla che và leggermente meno :?: :?: onestamente sarà che la mia la trovo completamente trasformata, quindi fatico ad abituarmi :asd) :asd) , ma proprio non ho avvertito un calo di prestazioni anzi mi sebra che si sia assestata ma non in peggio :ka) :ka)

P.s. non vorrei effettivamente che essendo autoadattante..... ipotizzo una motivazione...... se le sonde avvertono dei valori anomali, possono chiudere un filo di + la farfalla e la cosa sarebbe spiegata :ka) :ka) sulla mia durante la mappatura, con il preparatore, avevamo notato che se ingrassava troppo, la centralina "bastarda" chiudeva comunque, soprattutto agli alti regimi...... non sarebbe male eludure le sonde :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
 
marco86":55gz430c ha detto:
da147":55gz430c ha detto:
.... non sarebbe male eludure le sonde :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
in che modo xò..?

...Sino ad ora conoscevo solo un aggeggino di Bonalume che praticamente le eliminava, nel senso che venivano praticamente escluse..... ora tra non molto, appena mi arrivano i collettori :ignore) :asd) :asd) verifico con un secondo meccanismo se funge e soprattutto se ne vale la pena :elio) :elio) ...
 
da147":1fpfct4i ha detto:
marco86":1fpfct4i ha detto:
da147":1fpfct4i ha detto:
.... non sarebbe male eludure le sonde :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
in che modo xò..?

...Sino ad ora conoscevo solo un aggeggino di Bonalume che praticamente le eliminava, nel senso che venivano praticamente escluse..... ora tra non molto, appena mi arrivano i collettori :ignore) :asd) :asd) verifico con un secondo meccanismo se funge e soprattutto se ne vale la pena :elio) :elio) ...

Da che hai in mente "illuminami"... quello di bonalume è un ottimo aggeggio ma frega solo la 2° lambda che è quella da fregare alla fine però gli errori potrebbero anche arrivare dalla prima mi sa...
 
awe":1cf0ch6k ha detto:
da147":1cf0ch6k ha detto:
marco86":1cf0ch6k ha detto:
da147":1cf0ch6k ha detto:
.... non sarebbe male eludure le sonde :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
in che modo xò..?

...Sino ad ora conoscevo solo un aggeggino di Bonalume che praticamente le eliminava, nel senso che venivano praticamente escluse..... ora tra non molto, appena mi arrivano i collettori :ignore) :asd) :asd) verifico con un secondo meccanismo se funge e soprattutto se ne vale la pena :elio) :elio) ...

Da che hai in mente "illuminami"... quello di bonalume è un ottimo aggeggio ma frega solo la 2° lambda che è quella da fregare alla fine però gli errori potrebbero anche arrivare dalla prima mi sa...

:asd) :asd) :asd) E' colpa di quel gran "fetentone" del nostro preparatore :asd) :asd) :asd) non mi fà + dormire di notte :culo) :culo) :asd) :asd) me le mette tutte sul piatto d'argento :sarcastic) :sarcastic) ...sostanzialmente, le nostre centraline sono autoadattanti e purtroppo unite al discorso dell'inquinamento quando la 2° sonda legge valori sballati fà + o - chiudere il corpo farfallato oltre ad autodiminuiore la portata della benza (oltre tot non ti puoi spingere)......... se viene "sviata la sonda" invece non hai + questo problema , non so se mi spiego :elio) :elio) :elio) ora sembrerebbe che il nostro caro amico in comune abbia trovato dove andare a toccare nelle centralina il discorso sonde.... non so se mi sono spiegato :elio) :elio) ora xerò lo ha disponibile solo x alcuni codici di centraline, è in fase di ricerca x il mio :D :D non è detto che i guadagni siano spaventosi, ma non è detto neanche il contrario, bisognia provare, come il discorso che ti dicevo del variatore di fase........ x la cronaca praticamente le puoi lasciare appese di bellezza e fagli leggere l'aria :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
awe":oaric2n1 ha detto:
ahahah GRANDE DA !!!

non vedo lora di conoscerlo di persona !!!

e di riprendermi la CAR :D

.... be sulla tua poi avrà da sbizzarrirsi a farne di esperimenti :elio) :elio) anche se credo che all'inizio piuttosto che rischiare di rompere qualche cosa andra ultra cauto ;)
 
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