Anche la mia 147 TS 120Cv rimappata da BIESSE-Racing !!!

teknomotion":292ks0a9 ha detto:
Le curve di potenza e coppia sulla mia sono diverse,e cmq sono sempre maggiori rispetto a prima(riferito a chi ha detto che dopo 1 tot di giri scendeva..)x l'utilizzo con i guanti ha detto bene awe.. :OK)

Beh ovvio! Ma senza paranoie particolari ;)
 
x enzo:sono contento che la rimappa ti dia soddisfazione anche perche'a me mi ha reso molto felice!ti consiglio VIVAMENTE di metterci un filtro a pannello e mettere un tubo aspirazione gta oppure come ho fatto io un semplice tubo di plastica.noterai dopo un po'di km che la centralina si autoadatta degli alti niente male rispetto ad adesso che arriva poca aria con il tubo originale super strozzato :OK)
 
ilplay":18i7a2gw ha detto:
x enzo:sono contento che la rimappa ti dia soddisfazione anche perche'a me mi ha reso molto felice!ti consiglio VIVAMENTE di metterci un filtro a pannello e mettere un tubo aspirazione gta oppure come ho fatto io un semplice tubo di plastica.noterai dopo un po'di km che la centralina si autoadatta degli alti niente male rispetto ad adesso che arriva poca aria con il tubo originale super strozzato :OK)

secondo me andava fatto prima x sfruttare tutto al 100%!!!
 
GTAlessio":1yvq6lk6 ha detto:
ilplay":1yvq6lk6 ha detto:
x enzo:sono contento che la rimappa ti dia soddisfazione anche perche'a me mi ha reso molto felice!ti consiglio VIVAMENTE di metterci un filtro a pannello e mettere un tubo aspirazione gta oppure come ho fatto io un semplice tubo di plastica.noterai dopo un po'di km che la centralina si autoadatta degli alti niente male rispetto ad adesso che arriva poca aria con il tubo originale super strozzato :OK)

secondo me andava fatto prima x sfruttare tutto al 100%!!!

Certamente, la mappa sarebbe da fare sempre alla fine come ultimo step, comunque piccole cose tipo il tubo che pesca aria modificato, si possono fare anche dopo, ma non è mai il massimo..
 
GTAlessio":1e1lmvb9 ha detto:
ilplay":1e1lmvb9 ha detto:
x enzo:sono contento che la rimappa ti dia soddisfazione anche perche'a me mi ha reso molto felice!ti consiglio VIVAMENTE di metterci un filtro a pannello e mettere un tubo aspirazione gta oppure come ho fatto io un semplice tubo di plastica.noterai dopo un po'di km che la centralina si autoadatta degli alti niente male rispetto ad adesso che arriva poca aria con il tubo originale super strozzato :OK)

secondo me andava fatto prima x sfruttare tutto al 100%!!!
sicuramente prima sarebbe piu ottimizzato pero'tanto la centralina si autoadatta ai nuovi parametri e poi lo consiglio non per ipotesi ma x esperienza diretta visto che l'ho fatto dopo la rimappatura :OK)
 
qunto tempo sei stato la? 3/4 ore?
appena mi arriva la tessera del VC (ho pagato il bollettino 2 settimane fa) mi sa che mi prendo un giorno di liberta dalla scuola e vado giù...Vero che adesso che quando accelleri risponde subito la macchina? Io ho la motorizzazione come la tua, i tuoi cavalli iniziali mi stupiscono un po :matto) , ma quanti km hai?
 
marco86":39k9da3s ha detto:
qunto tempo sei stato la? 3/4 ore?
appena mi arriva la tessera del VC (ho pagato il bollettino 2 settimane fa) mi sa che mi prendo un giorno di liberta dalla scuola e vado giù...Vero che adesso che quando accelleri risponde subito la macchina? Io ho la motorizzazione come la tua, i tuoi cavalli iniziali mi stupiscono un po :matto) , ma quanti km hai?

La mia da originale dava 121,9... :OK)
 
:scratch) mi sembrava di aver letto in un topic che da originali, quindi senza niente di niente arrivavano sui 118/119...bo...cmq sono sempre + convinto di farla sta rimappa...!!!

Poi vi chiedo una cosa stupida..
Ma xk quando compri una macchina nuova hai una mappatura non al limite? xk si possono ottenere prestazioni migliori con una rimappa after-market? non potrebbero già uscire così..? :sgrat)
 
No le case non si spingono mai al massimo,anche x motivi di affidabilità...c'è sempre 1 margine di 15/20%..ma questo non vuol dire che rimappando l'affidabilità viene meno.. :nod)
 
marco86":1vb1zes6 ha detto:
:scratch) mi sembrava di aver letto in un topic che da originali, quindi senza niente di niente arrivavano sui 118/119...bo...cmq sono sempre + convinto di farla sta rimappa...!!!

Poi vi chiedo una cosa stupida..
Ma xk quando compri una macchina nuova hai una mappatura non al limite? xk si possono ottenere prestazioni migliori con una rimappa after-market? non potrebbero già uscire così..? :sgrat)

Il discorso è semplice: come ogni componente indistriale, due motori non escono mai perfettamente uguali...pensa a quanto costerebbe fare una mappa per ogni motore su un lotto di 1000 unità. Allora si prende il più "scarso", si crea un a mappa e la si adatta a tutti gli altri ;) Rimappare significa adattare la mappa al proprio motore, e non accontentarsi di quella standard che con buone probabilità non è la migliore ;) Ovviamente poi le rimappe di biesse si spingono oltre le prestazioni standard...
 
A me sembrano tantini si cv "regalati" per il 120cv..

Il 105cv sale parecchio, ma il 120 è duro da spremere e 11cv mi paiono davvero tanti..
 
complimenti per il lavoro come sempre la bs e molto competente mi sono stupito anche io dell aumrnto che ho avuto sulla mia ma posso assicurare che con la prova si sentivano eccome i cavali in piu :OK)
 
marco86":2jw9srzb ha detto:
:scratch) mi sembrava di aver letto in un topic che da originali, quindi senza niente di niente arrivavano sui 118/119...bo...cmq sono sempre + convinto di farla sta rimappa...!!!

Poi vi chiedo una cosa stupida..
Ma xk quando compri una macchina nuova hai una mappatura non al limite? xk si possono ottenere prestazioni migliori con una rimappa after-market? non potrebbero già uscire così..? :sgrat)
caro marco semplicemente per rispettare le norme anti inquinamento.se tu provassi una 145 1.6 120cv motore come al tuo ma euro 2 noteresti piu' rabbia nell'erogazione.nelle nostre da 2000rpm a 4000rpm quindi nell'arco di giri che normalmente la macchina viene utilizzata e'piena di vuoti voluti proprio per mandare poca benzina e inquinare meno!difatti con la rimappa inquini di piu'pero'al collaudo non ti sgamano perche i gas vengono misurati col motore al minimo e la rimappa ti varia i parametri da 2000 giri in su insomma dove serve :OK)
 
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