Anche la mia 147 TS 120Cv rimappata da BIESSE-Racing !!!

cn73":3cchcysk ha detto:
Ma non è vero...i valori di potenza e coppia vengono aumentati gia da 0 giri in su :ka)
fidati me lo ha anche detto danilo che passa la revisione in quanto a quel n di giri nn viene modificato niente appunto x nn sballare i parametri :OK)
 
avevo letto su una rivista di una prova-provocazione contro le norme euro antiinquinamento che era riuscita a passare una uno fire 1000(non catalitica)la prova dei fumi :jaw)
 
ilplay":3l0xl079 ha detto:
cn73":3l0xl079 ha detto:
Ma non è vero...i valori di potenza e coppia vengono aumentati gia da 0 giri in su :ka)
fidati me lo ha anche detto danilo che passa la revisione in quanto a quel n di giri nn viene modificato niente appunto x nn sballare i parametri :OK)

Io mi fido ma i grafici parlano chiaro :shrug03)
 
leotortora2":2nyoklgv ha detto:
chi da più cavalli? balduzzi o biesse?

ciao
leo

Balduzzi ti prepara il motore, e il 120cv arriva circa a 137cv dopo il suo intervento...ma sono cv veri e non ottenuti con rimappa. :elio)
La BIESSE invece rimappa e basta, e rimappa forse meglio del Sig. Balduzzi.
 
sono cv veri e non ottenuti con rimappa. :elio)
La BIESSE invece rimappa e basta...

ciao potresti spiegarmi meglio cosa significa? Questi "137 cv veri" li tirano cmq fuori con una rimappa no?

e con la biesse invece?

sono molto interessato, ho anch'io il 120 e la vorrei fare...

ciao e grazie
leo
 
balduzzi è un preparatore meccanico cioè prepara il motore e poi condisce il tutto con la sistemazione delle centralina... quei cv in + che ti da te li da modificandoti le camme del motore e il filtro dell'aria.

La BIESSE invece rimappa e basta non prepara meccanicamente l'auto.

Dipende cosa cerchi... se vuoi fare una rimappa vai alla BS se invece vuoi preparare per bene l'auto vai da balduzzi. :fluffle)
 
ho capito, immagino quindi che anche i costi siano diversi....

mi sa che mi "acconteterò" del risultato biesse....

tutta la procedura di balduzzi invece quanto costa?e quanto da di più?

ciao
leo
 
1) ma io vorrei capire, la RIMAPPA BIESSE (lasciando tutto il resto originale) su motori 1.6 TS 120cv, si può fare tranquilli tranquilli, o cè da temere qualcosa???

2) rimappando BIESSE, se ci si pente o si hanno problemi, si può tornare indietro alla mappa originale?


vorrei cpaire che CONTRO ci sono a rimappare BIESSE lasciando tutto il resto originale..
 
1) Si, anche se gli esperti dicono di fare scarico e filtro prima... io ho preso 9 cv.
2)Ti viene consegnato un cd con la mappa originale (conservata anche nei loro archivi)...in 15 minuti tutto può tornare come prima.
 
g3pp3tto":fogp9q8e ha detto:
1) ma io vorrei capire, la RIMAPPA BIESSE (lasciando tutto il resto originale) su motori 1.6 TS 120cv, si può fare tranquilli tranquilli, o cè da temere qualcosa???

2) rimappando BIESSE, se ci si pente o si hanno problemi, si può tornare indietro alla mappa originale?


vorrei cpaire che CONTRO ci sono a rimappare BIESSE lasciando tutto il resto originale..
altro che pentimento.....ropo che l'hai fatta dirai ma come ho fatto ad aspettare tutto questo tempo :p
 
cn73":2rwopqs3 ha detto:
ilplay":2rwopqs3 ha detto:
cn73":2rwopqs3 ha detto:
Ma non è vero...i valori di potenza e coppia vengono aumentati gia da 0 giri in su :ka)
fidati me lo ha anche detto danilo che passa la revisione in quanto a quel n di giri nn viene modificato niente appunto x nn sballare i parametri :OK)

Io mi fido ma i grafici parlano chiaro :shrug03)
appunto che parlano chiaro dovresti vedere che il report del grafico parte da 2200rpm e non da 0 rpm! :ciao)
 
conviene metterci prima filtro a pannello e tubo di aspirazione modificato, lo scarico sul 1.6 non è necessario modificarlo è gia sovradimensionato :D

Queste due modifichine costano poco e ti permettono durante la mappa di chiedere qualcosina in + al motore... + aria entra nel motore e + benzina si può iniettare e più coppia e cv si prendono.

Si consiglia di fare prima queste mod anche perchè farle dopo può dare problemi alla mappa nuova :OK) non grossi problemi ma lievi che alla guida non si sentono, come la carburazione troppo magra :)
 
Vero,x la carburazione è esattissimo.. :nod) cmq visto che è sovradimensionato,l'ho cambiato tutto,partendo dai collettori.. :asd) :culo) :sarcastic)
 
teknomotion":3fyfeqwu ha detto:
Vero,x la carburazione è esattissimo.. :nod) cmq visto che è sovradimensionato,l'ho cambiato tutto,partendo dai collettori.. :asd) :culo) :sarcastic)

Tecno ma tu sei un pazzo :matto) :elio)
lui vuole fare una cosa soft :) ...

cmq anche io sarò costretto :asd) a rifare i collettori, catalizzatore e centrale..però ora di soldi non è ho :mecry) :mecry) chi ha voglia di farmi un prestitino veloce ??
 
awe":1xnpxxjx ha detto:
conviene metterci prima filtro a pannello e tubo di aspirazione modificato, lo scarico sul 1.6 non è necessario modificarlo è gia sovradimensionato :D

Queste due modifichine costano poco e ti permettono durante la mappa di chiedere qualcosina in + al motore... + aria entra nel motore e + benzina si può iniettare e più coppia e cv si prendono.

Si consiglia di fare prima queste mod anche perchè farle dopo può dare problemi alla mappa nuova :OK) non grossi problemi ma lievi che alla guida non si sentono, come la carburazione troppo magra :)
io purtroppo il tubo l'ho fatto dopo pero'agli alti ho guadagnato lo stesso ai bassi non so quantificare forse un pelino peggiorato ma nn sono sicuro.sicuramente il motore aveva bisogno di aria perche' va meglio :OK)
 
ilplay":2tny23qh ha detto:
awe":2tny23qh ha detto:
conviene metterci prima filtro a pannello e tubo di aspirazione modificato, lo scarico sul 1.6 non è necessario modificarlo è gia sovradimensionato :D

Queste due modifichine costano poco e ti permettono durante la mappa di chiedere qualcosina in + al motore... + aria entra nel motore e + benzina si può iniettare e più coppia e cv si prendono.

Si consiglia di fare prima queste mod anche perchè farle dopo può dare problemi alla mappa nuova :OK) non grossi problemi ma lievi che alla guida non si sentono, come la carburazione troppo magra :)
io purtroppo il tubo l'ho fatto dopo pero'agli alti ho guadagnato lo stesso ai bassi non so quantificare forse un pelino peggiorato ma nn sono sicuro.sicuramente il motore aveva bisogno di aria perche' va meglio :OK)

be però gia avevi il filtro a pannello, se non sei lontano dalla BS chiedi se ti fanno un aggiornamento della mappa non dovrebbero farti pagare moltissimo, se sei lontano invece tienila pure così di problemi non dovresti averne. :OK)
 
Top