Anche la mia 147 TS 120Cv rimappata da BIESSE-Racing !!!

da147":1hwm45yq ha detto:
awe":1hwm45yq ha detto:
ahahah GRANDE DA !!!

non vedo lora di conoscerlo di persona !!!

e di riprendermi la CAR :D

.... be sulla tua poi avrà da sbizzarrirsi a farne di esperimenti :elio) :elio) anche se credo che all'inizio piuttosto che rischiare di rompere qualche cosa andra ultra cauto ;)

Si sicuramente, meglio poco ma affidabile che tanto con esplosione sicura :splat)

:spin)

Beh sinceramente alcuni miei amici con l'mjet quando provano la mia dicono che sembra di essere sulla loro.. :culo) :sarcastic) :culo) certo,la coppia è diversa :p ,ma x andare va..poi x i banchi a rulli è come la storia infinita... :nod) cmq vi posterò i risultati falsi..quelli veri li tengo x me... :marameo)

teknomotion":2i6as2de ha detto:
Beh sinceramente alcuni miei amici con l'mjet quando provano la mia dicono che sembra di essere sulla loro.. :culo) :sarcastic) :culo) certo,la coppia è diversa :p ,ma x andare va..poi x i banchi a rulli è come la storia infinita... :nod) cmq vi posterò i risultati falsi..quelli veri li tengo x me... :marameo)

:asd) :asd) :asd) ottima teoria, credo che la adotterò anche io :asd) :asd) :asd) prox rullata 150cv :?: :?: :?: solo con filtro a pannnello, collettori, scarico e rimappa :asd) :asd)

tra poco ci sarà anche la mia rullata :culo) :culo) fatta in exel ovviamente :elio) ... l'unica è incontrarsi in pista a monza o giu di li e fare degli spari sul rettilineo... :love) :champion) :fiori)

confermo che ...........

........ a differenza dei primi giorni, il motore è meno rabbioso quando schiaccio l'acceleratore, anche da fermo; a questo punto c'è da dire una cosa: rimappando si rischia di buttare nel cesso dei soldi perchè se la centralina decide di autoadattarsi a dei valori tutti suoi, i cavalli presi in rimappa vanno a farsi friggere !!!

Re: confermo che ...........

enzo77":2u200np5 ha detto:
........ a differenza dei primi giorni, il motore è meno rabbioso quando schiaccio l'acceleratore, anche da fermo; a questo punto c'è da dire una cosa: rimappando si rischia di buttare nel cesso dei soldi perchè se la centralina decide di autoadattarsi a dei valori tutti suoi, i cavalli presi in rimappa vanno a farsi friggere !!!

credo che la centralina possa adattare al massimo l'immissione di benzina e poco altro... non credo proprio possa modificare la mappatura :matto)

La centralina è autoadattante fino ad 1 certo punto...se la rimappa è fatta a dovere,la diff. si sente sicuramente.. ;) la mia è stata rimappata 30.000km fa ed è ok,confermata anche da altre persone che l'hanno provata(primo tra tutti 1 amico che corre nei rally...) :OK)

enzo77":3kgv8vzo ha detto:

Dubito che ti sia successa una cosa del genere per colpa della centralina, forse hai qualche altro problema..
Comunque se vuoi fare una prova puoi sempre staccare il polo negativo della batteria credo che un'ora basti, poi lo riattacchi e parti..
Così facendo la centralina si è resettata e torni con i valori originali (quelli della rimappatura, non gli originali originali :asd) , spero di essermi spiegato)..
Poi vedi... :OK)

Andytnt":j1fj8385 ha detto:
enzo77":j1fj8385 ha detto:

Dubito che ti sia successa una cosa del genere per colpa della centralina, forse hai qualche altro problema..
Comunque se vuoi fare una prova puoi sempre staccare il polo negativo della batteria credo che un'ora basti, poi lo riattacchi e parti..
Così facendo la centralina si è resettata e torni con i valori originali (quelli della rimappatura, non gli originali originali :asd) , spero di essermi spiegato)..
Poi vedi... :OK)

Quoto.... anche se credo che comunque una possibilità minima di autoadattamento l'abbia, si parla ovviamente di solo alcuni parametri (può anche essere che ci siano problemi sull'apertura/chiusura del corpo farfallato, in questo caso la differenza sarebbe effettivamente tangibile), credo sia impossibili che automaticamente la centralina ritorni originale.......... mentre se non fatta bene, alcuni valori impostati e riscritti potrebbero variare o sbaglio :confusbig)

chiama chi ti ha fatto la mappa e chiedi informazioni, se non è proprio una senzazione ma la macchina va realmente meno ci sono dei problemi... :mecry)

:X) Vorrei sapere qualche cosetta. 1) dove si trova biesse? Io sono di Torino. 2) quanto guadagna in termini di cavalli all'incirca il 16 105 mettendo un filtro a pannello bmc cambiando il tubo di aspirazione e rimappando la centralina? (ed eventualmente cambiando anche lo scarico). Mi sembra cmq strano sto discorso della centralina autoadattante. Probabilmente c'è qualcosa che non va. Piuttosto... qualcuno di voi che ha fatto la modifica della centralina, quanti km avete già fatto? avete avuto dei problemi? la mia vetturina ha adesso quasi 30000 km, ma se faccio le modifiche deve farne almeno almeno 120 140000. Prima di sicuro non la cambio anche perchè mi piace un sacco. Grazie a tutti.

squalettoge":3tb7wirl ha detto:
siamo ot ma sul discorso sonde dai collettori nn basta una resistenza??? nel gta ho capito che fara cosi :ka)

.... quello è un sistema, serve x eluderle e non dare errori o problemi alla centralina... ma se vai direttamente alla sorgente, ovvero la centralina che le utilizza e legge :elio) :elio) :elio) direi che è molto meglio.........

topazzo":8j0qif30 ha detto:
:X) Vorrei sapere qualche cosetta. 1) dove si trova biesse? Io sono di Torino. 2) quanto guadagna in termini di cavalli all'incirca il 16 105 mettendo un filtro a pannello bmc cambiando il tubo di aspirazione e rimappando la centralina? (ed eventualmente cambiando anche lo scarico). Mi sembra cmq strano sto discorso della centralina autoadattante. Probabilmente c'è qualcosa che non va. Piuttosto... qualcuno di voi che ha fatto la modifica della centralina, quanti km avete già fatto? avete avuto dei problemi? la mia vetturina ha adesso quasi 30000 km, ma se faccio le modifiche deve farne almeno almeno 120 140000. Prima di sicuro non la cambio anche perchè mi piace un sacco. Grazie a tutti.

1) http://www.biesseracing.com/
2) 8-10cv circa https://forum.alfavirtualclub.it/view ... imappa+105

enzo77":2m2kv9r1 ha detto:
sei ilprimo a lamentare questo inconveniente :ka) non hai un amico con la 120 originale per paragonare?

topazzo":1gb2bv42 ha detto:

Ho fatto + di 30.000 km con la mia 120 e nessun problema..anzi.. :sarcastic) :D