Anche io ormai tra gli ex...addio Alfa 147....nuovo arrivo BMW 120d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Peos":smlfhm4a ha detto:
InterNik":smlfhm4a ha detto:
Il Peos":smlfhm4a ha detto:
lol...a parte che non ho detto quello,cmq risposte da parte tua non ne vedo...come al solito... :asd)
:sedia)
Ti giuro è la prima volta che vengo accusato di non dare risposte... anzi di solito il contrario... :rotolo)

Ma sei interessato ad una risposta "vera", oppure ad una "che ti piace"?

per me un'eccezione...grazie,sono onorato :asd)
allora mi basta quella ''alla internik'' che mi hai già dato..ops..non dato :sedia)


torno nel silenzio va :asd)

scusa matto per l'Ot :D
torna pure dove vuoi, ma se sei interessato a discutere un po' di aspetti "seri" sono a tua disposizione.

Anche se il tema è leggermente diverso (più vasto) se vuoi cominciare a farti un'idea puoi partire da qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... sc&start=0

sto uscendo; tuttavia domani (se vuoi) apro un thread sul tema.

E scoprirai, magicamente, che il comportamento sovra-sotto NON si valuta accelerando :OK)
 
InterNik":adlyjagf ha detto:
Il Peos":adlyjagf ha detto:
e me ne torno anch'io nel silenzio...tanto con i soliti è sempre la solita minestra :asd)
Guarda che non mi è chiaro se sei interessato a sapere cosa significa "veramente" auto sotto o sovra-sterzante, oppure sei già convinto di saperlo.

.edit..

che, in realtà, non parla dei segni di certi autovalori (che sono il "vero" sovra-sottosterzo), ma puoi cominciare a farti un'idea.

vabbè dai...grazie :sarcastic)
 
ragazzi, che vespaio che ho sollevato! :sedia) scendo e vado subito a fare i 360 davanti al concessionario Alfa più vicino. :jolly)
Chiarisco cosa intendo per sottosterzante. Guidando sporco, arrivando veloci in curva e continuando a sterzare l'auto è sottosterzante. Ok? Se percorro una curva in assetto stabilizzato e premo il gas col cavolo che è sottosterzante, anzi! :elio) :elio) :elio)
 
Il Peos":3r7d9050 ha detto:
InterNik":3r7d9050 ha detto:
Il Peos":3r7d9050 ha detto:
e me ne torno anch'io nel silenzio...tanto con i soliti è sempre la solita minestra :asd)
Guarda che non mi è chiaro se sei interessato a sapere cosa significa "veramente" auto sotto o sovra-sterzante, oppure sei già convinto di saperlo.

.edit..

che, in realtà, non parla dei segni di certi autovalori (che sono il "vero" sovra-sottosterzo), ma puoi cominciare a farti un'idea.

vabbè dai...grazie :sarcastic)
Vedi? :shrug03) poi ti lamenti...

Scusa ma speravo che almeno tu non fossi come il tipico TENNICO da forum.

Ad ogni modo rimani pure nelle tue convizioni, saranno sicuramente così :nod)
 
Felix7":ajkvtsj1 ha detto:
ragazzi, che vespaio che ho sollevato! :sedia) scendo e vado subito a fare i 360 davanti al concessionario Alfa più vicino. :jolly)
Chiarisco cosa intendo per sottosterzante. Guidando sporco, arrivando veloci in curva e continuando a sterzare l'auto è sottosterzante. Ok? Se percorro una curva in assetto stabilizzato e premo il gas col cavolo che è sottosterzante, anzi! :elio) :elio) :elio)
guarda che il primo caso non si chiama "sottosterzo", si chiama "errore di guida" :asd) Non aspettarti che esista un'auto al MONDO che non si comporti così... (tranne, ovviamente, le solite BMW, ed a maggior ragione quelle "con l'asssetttooooooo") :p

PS se trovo il filmato del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sfonda una Enzo contro un guard rail lo posto :lol:
 
Internik da che fonte hai preso quel testo? :ahsisi) :crepap)

Il Peos":k442ur89 ha detto:
[...]e me ne torno anch'io nel silenzio...tanto con i soliti è sempre la solita minestra :asd)

Amico mio... sei una persona sveglia so che capirai le mie parole che son dette in amicizia senza voler polemizzare :fluffle) non ho nulla contro di te né contro il matto, io dico solo quello che penso.
Fino a prova contraria sei tu l'infiltrato ;) e non puoi pensare di non suscitare un certo tipo di reazioni se spari a zero in modo parecchio sarcastico sulle auto a cui certo forum é dedicato. Io non lo faccio benché sappia dove poter andare :) .
Detto ciò, concordo pienamente con quanto descritto da Diabolik sul comportamento delle vetture TP.
In famiglia abbiamo sempre avuto e dico sempre BMW e Mercedes alternate, fin dagli anni '70 non cito i modelli perché poi sembra che voglio fare il bauscia, e su quelle che mi é capitato di guidare potrei esprimere lo stesso giudizio.
Te lo dico fuori dai denti: potessi mi prenderei io stesso ora una 335i coupé nuova. Non posso, economicamente. Questo per dire che non sparo a zero per partito preso.
Adoro la 147 GTA, me la sono presa. Credi che con gli stessi soldi non mi sarei potuto comperare una Boxster usata o una E46 M3 usata? Se ho fatto questa scelta é per svariati motivi di preferenza. Non me ne sono pentito ;)
 
Skyrider":2ceshn62 ha detto:
Internik da che fonte hai preso quel testo? :ahsisi) :crepap)
Dal Vangelo (detto anche adaide-post) :lol:

PS la cosa "bella"... è che è esattamente così che stanno le cose, ossia bisogna considerare il gradiente di sottosterzo, con dentro la capacità direzionale davanti meno quella dietro, che derivano entrambe dalla rigidezza alla deriva per la distanza dal baricentro.

Sembra roba "brutta"? E' molto più facile dire "la TP sculetta quindi è sovrasterzante"? Vabbè, benissimo... Uno può continuare a rimanere nella crassa ignoranza, chi glielo vieta? :asd)
 
InterNik":1aspav0a ha detto:
Felix7":1aspav0a ha detto:
ragazzi, che vespaio che ho sollevato! :sedia) scendo e vado subito a fare i 360 davanti al concessionario Alfa più vicino. :jolly)
Chiarisco cosa intendo per sottosterzante. Guidando sporco, arrivando veloci in curva e continuando a sterzare l'auto è sottosterzante. Ok? Se percorro una curva in assetto stabilizzato e premo il gas col cavolo che è sottosterzante, anzi! :elio) :elio) :elio)
guarda che il primo caso non si chiama "sottosterzo", si chiama "errore di guida" :asd) Non aspettarti che esista un'auto al MONDO che non si comporti così... (tranne, ovviamente, le solite BMW, ed a maggior ragione quelle "con l'asssetttooooooo") :p

PS se trovo il filmato del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sfonda una Enzo contro un guard rail lo posto :lol:

il filmato me lo ricordo è bellissimo e comunque non ho nemmeno l'assetto M! :rotolo) sarà per quello che sottosterzo. È chiaro che è un errore di guida, infatti ho scritto "guida sporca" che per me vale a dire come non si dovrebbe guidare. ;)
 
Felix7":g4erk9i4 ha detto:
il filmato me lo ricordo è bellissimo e comunque non ho nemmeno l'assetto M! :rotolo) sarà per quello che sottosterzo. È chiaro che è un errore di guida, infatti ho scritto "guida sporca" che per me vale a dire come non si dovrebbe guidare. ;)
Che c'entra? Hai il marchietto BMW, quindi per definizione non puoi sottosterzare in nessuna circostanza.

Detto questo... quasi quasi... mi verrebbe voglia di fare un bel thread su sotto e sovrasterzo, chiaramente scritto con simoncini garamond :p

Ma la domanda sorge spontanea: se non si ha neppure la voglia di leggerle, le risposte, non dico di capirle... a che pro?

Tanto, sappiamo tutti cosa voglia dire, no?

:lol:
 
InterNik":45460rko ha detto:
Il Peos":45460rko ha detto:
InterNik":45460rko ha detto:
Il Peos":45460rko ha detto:
e me ne torno anch'io nel silenzio...tanto con i soliti è sempre la solita minestra :asd)
Guarda che non mi è chiaro se sei interessato a sapere cosa significa "veramente" auto sotto o sovra-sterzante, oppure sei già convinto di saperlo.

.edit..

che, in realtà, non parla dei segni di certi autovalori (che sono il "vero" sovra-sottosterzo), ma puoi cominciare a farti un'idea.

vabbè dai...grazie :sarcastic)
Vedi? :shrug03) poi ti lamenti...

Scusa ma speravo che almeno tu non fossi come il tipico TENNICO da forum.

Ad ogni modo rimani pure nelle tue convizioni, saranno sicuramente così :nod)

mmmm...'azz così mi spiazzi però... :asd)

vuoi parlare?parliamone..

il sottosterzo io lo sento molto in uscita di curva e in percorrenza(appena apri un'attimo lei se ne va dritta)..
ulteriore prova è il vedere come lavorano male le gomme anteriori(spalla sulle tele)

scampanandola a 0,5-0,7(max consentito senza dover lavorare sulle asole dei duomi e far saltare i pernetti sui duomi) e correggendo un pò la convergenza riesco ad aprire prima,meno sottosterzo e la spalla lavora bene...ulteriore prova l'ho avuta uscendo la 1a volta da varano con le spalle andate(conf originale) e la 2a volta con la spalla semi integra e il battistrada ''ricciolato'' uniformemente

aggiungendo carne alla brace :asd) imho rolla anche troppo sta makkina...ho delle foto con la car completamente coricata perterra...ma prima di toccare le barre(quelle in commercio imho son troppo grsse,rischierei solo di far danni ulteriori) preferisco cabiar assetto...ma per questo aspetto ancora un 50k km :D
 
Skyrider":27zzkuad ha detto:
Internik da che fonte hai preso quel testo? :ahsisi) :crepap)

Il Peos":27zzkuad ha detto:
[...]e me ne torno anch'io nel silenzio...tanto con i soliti è sempre la solita minestra :asd)

Amico mio... sei una persona sveglia so che capirai le mie parole che son dette in amicizia senza voler polemizzare :fluffle) non ho nulla contro di te né contro il matto, io dico solo quello che penso.
Fino a prova contraria sei tu l'infiltrato ;) e non puoi pensare di non suscitare un certo tipo di reazioni se spari a zero in modo parecchio sarcastico sulle auto a cui certo forum é dedicato. Io non lo faccio benché sappia dove poter andare :) .
Detto ciò, concordo pienamente con quanto descritto da Diabolik sul comportamento delle vetture TP.
In famiglia abbiamo sempre avuto e dico sempre BMW e Mercedes alternate, fin dagli anni '70 non cito i modelli perché poi sembra che voglio fare il bauscia, e su quelle che mi é capitato di guidare potrei esprimere lo stesso giudizio.
Te lo dico fuori dai denti: potessi mi prenderei io stesso ora una 335i coupé nuova. Non posso, economicamente. Questo per dire che non sparo a zero per partito preso.
Adoro la 147 GTA, me la sono presa. Credi che con gli stessi soldi non mi sarei potuto comperare una Boxster usata o una E46 M3 usata? Se ho fatto questa scelta é per svariati motivi di preferenza. Non me ne sono pentito ;)

no macchè... ;)
so che qui son ospite ed infatti, se leggi tra i miei vecchi post difficilmente troverai qualche campannillismo a favore di bmw e sputtanamento sull'alfa... :nod) ;)
anzi sinceramente trovo ridicolo chi continua a difendere un marchio piuttosto che un'altro

ti manca solo una parte di storico tra bmw e internick...da qui nasce il pregiudizio ed ecco perchè posso sembrare stronxo..è voluto.. :D

ma se sta volta mi son sbagliato meglio così :OK)
 
Il Peos":13b3rets ha detto:
vuoi parlare?parliamone..

il sottosterzo io lo sento molto in uscita di curva e in percorrenza(appena apri un'attimo lei se ne va dritta)..
ulteriore prova è il vedere come lavorano male le gomme anteriori(spalla sulle tele)
Guarda, sto uscendo proprio ora per il pizza time.
La sintesi è "non c'entra nulla".

Data un'auto a due assi (qui vado veramente alla grossa... magari se la cosa interessa vedremo...) innanzitutto bisogna considerare il fatto che sono due.

Sì, lo so, sembra banale, ma non lo è: potresti avere un asse sotto ed uno sovra, entrambi sotto, entrambi sovra etc (questo genere di comportamento viene variato, tipicamente, con le barre antirollio).

Il comportamento sovra-sotto sterzante si valuta in percorrenza stabilizzata di una curva. Ossia SENZA accelerare nè frenare.
Vedi bene che se l'auto è TA o TP non c'entra nulla (abbiamo detto SENZA accelerazioni-decelerazioni)

Riguardo al merito, ossia se un'auto sia sotto-sovra, bisogna considerare il fatto che ha DELLE GOMME, ossia che queste hanno la possibilità di scambiare una certa forza Fy (trasversale) con l'asfalto, ad angoli di deriva diversi.

Al variare di questa forza hai dei comportamenti sotto-sovra (sempre più alla grossa :lol: )

Bene, a seconda del carico verticale agente sulle ruote, avrai delle Fy diverse (più le carichi più forza possono scambiare con la strada).

Questo fino ad un certo punto, oltre il quale si plafonano (qui entra in ballo tutto un discorso sull'utilità del rollio etc).

Potrai osservare, per inciso, che la distrubuzione dei pesi sia importantissima: motore anteriore= carico sull'anteriore maggiore, ma abbiamo appena detto che se il carico è alto è alto anche Fy, quindi "automaticamente" un'auto con motore anteriore, per lo stesso fatto di averlo lì, avrà un certo comportamento (che non ti sto a scrivere).
---
Puoi intuire quindi che la questione NON si fa andando in curva ed accelerando e vedendo cosa fa l'auto.
---
Per la versione "seria" (ossia con le formulette e le matricine) bisogna calcolare certi numeri (autovalori); se hanno un certo segno il comportamento si dice sotto-sovra etc.





scampanandola a 0,5-0,7(max consentito senza dover lavorare sulle asole dei duomi e far saltare i pernetti sui duomi) e correggendo un pò la convergenza riesco ad aprire prima,meno sottosterzo e la spalla lavora bene...ulteriore prova l'ho avuta uscendo la 1a volta da varano con le spalle andate(conf originale) e la 2a volta con la spalla semi integra e il battistrada ''ricciolato'' uniformemente
Domani se vuoi ti scrivo a cosa server il camber, come e perchè deve esistere
aggiungendo carne alla brace :asd) imho rolla anche troppo sta makkina...ho delle foto con la car completamente coricata perterra...ma prima di toccare le barre(quelle in commercio imho son troppo grsse,rischierei solo di far danni ulteriori) preferisco cabiar assetto...ma per questo aspetto ancora un 50k km :D
Il rollio è altra cosa ancora, e determina altri risultati. Tra l'altro diminuendo il rollio... riduci la tenuta :asd)
Come accennato nella discussione che ti ho messo puoi partire per avere un'idea (al netto delle varie boiate scritte, s'itende)

---
Ti basta? Poi non ti lamentare che non rispondo...
 
Il Peos":2wn785n4 ha detto:
ti manca solo una parte di storico tra bmw e internick...da qui nasce il pregiudizio ed ecco perchè posso sembrare stronxo..è voluto.. :D
In realtà scrivo tranquillamente in altri forum BMW, senza problemi :lol:

Il "problema" col forum di TENNICI serie 1, è che non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non sanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, pensano di saperlo, e se uno prova a spiegarglielo si "chiudono a riccio".

Personalmente la cosa non mi turba, ogni volta che leggo le bestialità tecniche su sotto e sovrasterzo (e tutto il resto...)... semplicemente... mi tiro su di morale!

Dai... su... che magari ce la fai anche tu...

PS mi correggo: sanno solo queste cose:
- la TP sovrasterza
- la TP è divertente
- la TP è meglio
- la BMW è perfetta
- le serie-1 con moduli etc raggiungono i 280km/h in IV marcia
- le serie-1 vengono usati come test shuttle: ossia vengono lanciate in orbita per testarne la resistenza
- qualsiasi porcheria di cambio dell'assetto è buono. più è rigido meglio è. fa niente se l'auto diventa inguidabile e/o pericolosa
:crepap)
 
tutto bene e ok per tutto...però adesso mi dovresti spiegare come cazz fare a migliorare la 1er allora. i tennici bmw imho stan sbagliando qualcosa...
con le poche correzzini che ho fatto a me sembra di esserci un pò riuscito,i risultati per ora mi soddisfano rispetto a prima... :D

per il rollio beh...non so se hai provato il rstyling ma imho rolla più del pre-rest ;)



InterNik":16arwl2u ha detto:
Il Peos":16arwl2u ha detto:
ti manca solo una parte di storico tra bmw e internick...da qui nasce il pregiudizio ed ecco perchè posso sembrare stronxo..è voluto.. :D
In realtà scrivo tranquillamente in altri forum BMW, senza problemi :lol:

Il "problema" col forum di TENNICI serie 1, è che non capiscono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, non sanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, pensano di saperlo, e se uno prova a spiegarglielo si "chiudono a riccio".

Personalmente la cosa non mi turba, ogni volta che leggo le bestialità tecniche su sotto e sovrasterzo (e tutto il resto...)... semplicemente... mi tiro su di morale!

Dai... su... che magari ce la fai anche tu...

PS mi correggo: sanno solo queste cose:
- la TP sovrasterza
- la TP è divertente
- la TP è meglio
- la BMW è perfetta
- le serie-1 con moduli etc raggiungono i 280km/h in IV marcia
- le serie-1 vengono usati come test shuttle: ossia vengono lanciate in orbita per testarne la resistenza
- qualsiasi porcheria di cambio dell'assetto è buono. più è rigido meglio è. fa niente se l'auto diventa inguidabile e/o pericolosa
:crepap)


poi però te ne esci con ste perle che mi fan cadere nuovamente i ''buoni propositi'' :angel) che vedevo in te... :asd)

su qualcosa ti quoto per carità...non ero ancora presente ai tempi del vostro/vostri :jolly) battibeccchi, ma se di là facevi come stai facendo qui perdonami ma un pò li capisco quando ti hanno bannato a vita :asd) :rotolo)

parlare ok,confrontarsi ok ma prendere per il culo e non capire di farlo mi pare esagerato ;)
 
Felix7":1u07xx7r ha detto:
ragazzi, che vespaio che ho sollevato! :sedia) scendo e vado subito a fare i 360 davanti al concessionario Alfa più vicino. :jolly)
Chiarisco cosa intendo per sottosterzante. Guidando sporco, arrivando veloci in curva e continuando a sterzare l'auto è sottosterzante. Ok? Se percorro una curva in assetto stabilizzato e premo il gas col cavolo che è sottosterzante, anzi! :elio) :elio) :elio)

scusa, io continuo a non capire (senza ironia, ma sto facendo meno fatica a seguire internik :) ) se la macchina ti sottosterza in fase di rilascio (quello che hai scritto adesso, e che sapevo) o se rilasci in fase di percorrenza, quindi fai la curva col piede sull'acceleratore, lasci e ti parte il muso (quello che si capiva dal messaggio di prima)
 
matteo8v":1vky9s1i ha detto:
Felix7":1vky9s1i ha detto:
ragazzi, che vespaio che ho sollevato! :sedia) scendo e vado subito a fare i 360 davanti al concessionario Alfa più vicino. :jolly)
Chiarisco cosa intendo per sottosterzante. Guidando sporco, arrivando veloci in curva e continuando a sterzare l'auto è sottosterzante. Ok? Se percorro una curva in assetto stabilizzato e premo il gas col cavolo che è sottosterzante, anzi! :elio) :elio) :elio)

scusa, io continuo a non capire (senza ironia, ma sto facendo meno fatica a seguire internik :) ) se la macchina ti sottosterza in fase di rilascio (quello che hai scritto adesso, e che sapevo) o se rilasci in fase di percorrenza, quindi fai la curva col piede sull'acceleratore, lasci e ti parte il muso (quello che si capiva dal messaggio di prima)

quella in neretto ovviamente! Mi sarò spiegato male ma volevo dire che se entri in curva a velocità troppo elevata sterzando di brutto ovviamente si va in sottosterzo, ma come diceva Internik è comune a tutte le auto in quanto è una manovra errata. :OK)
 
Arrivato il modulo aggiuntivo Bacar e testato stasera.

Sono sempre stato contro i moduli ma per ora l'unico modo per fare andare di più i nuovi motori con le EDC17 è quello di usare i moduli aggiuntivi.

Ho finito poco fa di testarlo, soluzione per ora ancora conservativa, ho ancora quasi il 40% di trimmer a disposizione, ma il risultato è già abbastanza incoraggiante.

Ovviamente in termini di resa non siamo ai livelli di quanto si otteneva con i 120d 163cv o, per fare un paragone in casa Alfa, con qualunque JTD 16v Mjet.

Qui si parla di incrementi di natura molto modesta, nell'ordine dei 20 cavalli all'incirca e un 5 kgm di coppia supplementare.

Le performance in ogni caso, per quanto ho avuto modo di vedere stasera, sono assolutamente ragguardevoli per essere un "semplice" 2.0 turbodiesel.
 
Il Peos":1cmbxvmb ha detto:
tutto bene e ok per tutto...però adesso mi dovresti spiegare come cazz fare a migliorare la 1er allora. i tennici bmw imho stan sbagliando qualcosa...
Se sei curioso te lo spiego sì
con le poche correzzini che ho fatto a me sembra di esserci un pò riuscito,i risultati per ora mi soddisfano rispetto a prima... :D
Sai per caso cosa sia un handling diagram, come venga creato, cosa sia un gradiente di sottosterzo ?
O cosa succeda ai transienti di sterzo dopo le tue modifiche ? (aka: se fai una manovra d'emergenza, l'auto "si ribalta"? :lol: )

Chiaramente conosci benissimo grafici tipo questi, per scegliere l'angolo di camber migliore... in funzione di tutti gli altri parametri... giusto?

gommeld0.gif




Se la risposta è "no", scusa ma ricadi nella categoria dei TENNICI
per il rollio beh...non so se hai provato il rstyling ma imho rolla più del pre-rest ;)
Si vede che i tennici bmw si sono resi conto (... come tutti a mondo :asd) ) che diminuire il rollio diminuisce a tenuta.
Tu lo sapevi? Scommetto che fossi (... o magari SEI...) convinto del contrario.

Ossia più l'auto è "dura", più tiene.
su qualcosa ti quoto per carità...non ero ancora presente ai tempi del vostro/vostri :jolly) battibeccchi, ma se di là facevi come stai facendo qui perdonami ma un pò li capisco quando ti hanno bannato a vita :asd) :rotolo)
Pensa quanto mi dispiace... Non ci dormo la notte!!

parlare ok,confrontarsi ok ma prendere per il culo e non capire di farlo mi pare esagerato ;)
Ma come fai a confrontarti con chi è ignorante come una bestia (...e passi...) ma che è convinto di sapere qualcosa perchè lo ha letto su una rivista (... nel 99% dei casi da altre bestie...)?

Appena provi a spiegare "guarda che abbassando l'auto (senza ulteriori modifiche) questa diventa MENO agile".
Tutti a ridere.

Se dici "più la indurisci meno tiene..." e tutti "ahahahah la mia nelle rotonde drifta che è un piacere"...

Altri poi (la categoria peggiore, gli studenti universitari che "pensano" di sapere, ma non sanno una cippa :crepap) ) tirano fuori teorie tipo che cambiando le gomme dell'auto aumento sensibilmente in Cx... o abbassandole di 1 cm diminuisca apprezzabilmente... :lol:

---
Che ti devo dire? Vuoi fare un "esperimento"?
Apri un thread "di là" e chiedi "non sono soddisfatto... la mia auto rolla un po' troppo... soprattutto nelle rotonde quando voglio driftare...se facessi l'assetto o comunque riducessi il rollio, la mia BMW terrà di più?..."

Prova... se hai il coraggio... e vedrai che riderai a crepapelle come me :rotolo)
 
InterNik":mdocutep ha detto:
Il Peos":mdocutep ha detto:
tutto bene e ok per tutto...però adesso mi dovresti spiegare come cazz fare a migliorare la 1er allora. i tennici bmw imho stan sbagliando qualcosa...
Se sei curioso te lo spiego sì
con le poche correzzini che ho fatto a me sembra di esserci un pò riuscito,i risultati per ora mi soddisfano rispetto a prima... :D
Sai per caso cosa sia un handling diagram, come venga creato, cosa sia un gradiente di sottosterzo ?
O cosa succeda ai transienti di sterzo dopo le tue modifiche ? (aka: se fai una manovra d'emergenza, l'auto "si ribalta"? :lol: )

ovvio la makkina diventa più reattiva ma a me piace...

Chiaramente conosci benissimo grafici tipo questi, per scegliere l'angolo di camber migliore... in funzione di tutti gli altri parametri... giusto?


Se la risposta è "no", scusa ma ricadi nella categoria dei TENNICI

non ho idea di cosa sia....quindi... :asd)
ma fammi capire...se uno non sa le cose allora è un tennico? :asd)
ma perpiacere... :sic)

per il rollio beh...non so se hai provato il rstyling ma imho rolla più del pre-rest ;)
Si vede che i tennici bmw si sono resi conto (... come tutti a mondo :asd) ) che diminuire il rollio diminuisce a tenuta.
Tu lo sapevi? Scommetto che fossi (... o magari SEI...) convinto del contrario.

Ossia più l'auto è "dura", più tiene.

io racconto quello che ho riscontrato...se a mio avviso migliora non sò che dirti... :asd)

su qualcosa ti quoto per carità...non ero ancora presente ai tempi del vostro/vostri :jolly) battibeccchi, ma se di là facevi come stai facendo qui perdonami ma un pò li capisco quando ti hanno bannato a vita :asd) :rotolo)
Pensa quanto mi dispiace... Non ci dormo la notte!!

parlare ok,confrontarsi ok ma prendere per il culo e non capire di farlo mi pare esagerato ;)
Ma come fai a confrontarti con chi è ignorante come una bestia (...e passi...) ma che è convinto di sapere qualcosa perchè lo ha letto su una rivista (... nel 99% dei casi da altre bestie...)?

Appena provi a spiegare "guarda che abbassando l'auto (senza ulteriori modifiche) questa diventa MENO agile".
Tutti a ridere.

Se dici "più la indurisci meno tiene..." e tutti "ahahahah la mia nelle rotonde drifta che è un piacere"...

Altri poi (la categoria peggiore, gli studenti universitari che "pensano" di sapere, ma non sanno una cippa :crepap) ) tirano fuori teorie tipo che cambiando le gomme dell'auto aumento sensibilmente in Cx... o abbassandole di 1 cm diminuisca apprezzabilmente... :lol:

---
Che ti devo dire? Vuoi fare un "esperimento"?
Apri un thread "di là" e chiedi "non sono soddisfatto... la mia auto rolla un po' troppo... soprattutto nelle rotonde quando voglio driftare...se facessi l'assetto o comunque riducessi il rollio, la mia BMW terrà di più?..."

Prova... se hai il coraggio... e vedrai che riderai a crepapelle come me :rotolo)

già già...tutti uguali di là... :sic)

ecco e dopo l'ennesima conferma ritorno tra i tennici che è meglio...ti ripeto,se questo è il tuo modo i proporti non mi stupisco che ti abbiano mandato a quel paese...e sinceramente faccio molta fatica a risponderti... ;)

puoi essere l'enciclopedia vivente :clap) ,ma se tutte le volte che scrivi o provi ad illuminare noi poveri ignoranti, lo fai così...beh...complimenti :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top