Anche io ormai tra gli ex...addio Alfa 147....nuovo arrivo BMW 120d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:asd) :asd) :asd)

sai peos, a parte il fatto che avere a che fare con uno (ma non mi riferisco a te) che le cose non le sa ma pretende di avere ragione quando dice fesserie (in gergo, un tennico) è scocciante tanto quanto avere a che fare con uno saccente che però le cose le sa veramente

la cosa divertente (per me) è che da un bel po' (mesi e mesi) siamo oberati di gente che arriva qua, compra la serie1 e dice che è fantastica, ha un comportamento stradale che in alfa ce lo scordiamo, che è super-galattica, che ha la ripartizione dei pesi, la tp, la macchinetta del caffè e non so quant'altro, e noi non ve lo abbiamo mai contestato (al max vi diciamo che è brutta come il peccato) - per inciso, in realtà il parere negativo sul comportamento della serie1 (130i) io l'ho avuto da un ingegnere collaudatore professionista non da un pirlota, ma non l'ho mai detto

ora che tu, infiltrato biemmevuista, senza che nessun alfiattista te lo chiedesse, esci a dire che la serie1 di fabbrica ha un assetto secondo te un po' penoso e che bisogna metterci mano altrimenti c'è troppo sottosterzo, beh qua si fa fatica a stare zitti: ci si rotola dalle risate

non so se mi spiego
 
Il Peos":qzqvsbs9 ha detto:
già già...tutti uguali di là... :sic)
Prova... Che ti devo dire... Mica voglio convincerti... fai l'esperimento... e valuta i risultati
ecco e dopo l'ennesima conferma ritorno tra i tennici che è meglio...ti ripeto,se questo è il tuo modo i proporti non mi stupisco che ti abbiano mandato a quel paese...e sinceramente faccio molta fatica a risponderti... ;)
Forse fai molta fatica perchè non hai gli argomenti concreti?
Non eri tu quello che sosteneva che non dò mai risposte argomentate? Forse mi sbaglio? :scratch)
puoi essere l'enciclopedia vivente :clap) ,ma se tutte le volte che scrivi o provi ad illuminare noi poveri ignoranti, lo fai così...beh...complimenti :asd)
Vedi, il punto è leggermente diverso.

Ritengo che il 99,9% dei frequentatori di questi forum siano bambini (range 18-25 anni), con qualche eccezione ovviamente, la quasi totalità dei quali (diciamo pure tutti) non si occupa professionalmente di auto & dinamica delle auto.

Diciamo che praticamente tutti "formano" le loro conoscenze su quanto letto sulle riviste (auto, evo, 4r etc), nelle quali si leggono (quasi) sempre le medesime castronerie.

Poi nei forum si "autoconvincono" di tutta una serie di bestialità tecniche, che sono tra il contrario ed il "quasi" contrario della realtà dei fatti.
---
Bene, benissimo... nulla di male in questo: io stesso mi occupo di dinamica dei veicoli per diciamo circa il 20% del mio lavoro.

Nel corso del quale (lavoro) - con un background fisico/matematico di una laurea alla facoltà scienza MMFFNN - incontro giornalmente professori universitari che "concretamente" scrivono "i libri" usati in italia ed all'estero su certi elementi.
Incontro ingegneri (veri...) di case di pneumatici, responsabili sviluppo a livello europeo.
Incontro responsabili tecnici MONDIALI di case tedesche tra le più prestigiose (... crucco, ovviamente :asd) )

Da tutto quanto, studio, lavoro, prove sul campo etc cerco di "estrarre" quanto si può imparare dagli Esperti con la E maiuscola.

Questo mi porta a capire, giorno per giorno, che in realtà so poco, pochissimo di questi argomenti, e che in sostanza sono un mezzo ignorantone.
---
Bene, in fondo l'80% del mio lavoro è diverso, e quindi mi accontento :asd)
---
Il "piccolo" problema comunicativo che si crea (ed in realtà non solo con me... anzi con altri più esperti ancora di più :crepap) ) è questo: come fai discutere con tizio, se tizio non sa neppure cos'è un angolo di deriva?

E' come (... lo porto spesso come esempio :rotolo) ) se un maschio si volesse mettere a discutere della validità di questo o quell'assorbente, di pregi e difetti.

Semplicemente O è un ginecologo (un "Esperto" con la E), oppure spara una marea di cazzate, anche se è convinto di essere il novello soccmaker
---
La risposta vera sarebbe "leggiti una decina di libri, poi ne riparliamo". Ma questo suggerimento, che in realtà è l'unico utile viene visto come una sorta di sprezzante superiorità.

E' raro trovare qualcuno che si rende conto che quanto "credeva" di sapere sono solo bestialità, e si predispone nell'animo "giusto" per imparare qualcosina.

Si trovano (... in questo forum ad esempio qualcuno c'è... :asd) ) ma bisogna avere l'apertura mentale di dire...
e se quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di InterNik avesse - per caso - ragione... ma quanto farei ridere io, con le mie convinzioni ridicole? Non sarebbe meglio PRIMA vedere che... quasi quasi... le cose stanno in quel modo?

---
La mia controprova e l'ho proposta: apri un thread e chiedi se diminuendo il rollio aumenteresti la tenuta.
Non hai il coraggio? :asd)
 
Il Peos":2k0c3u97 ha detto:
scampanandola a 0,5-0,7(max consentito senza dover lavorare sulle asole dei duomi e far saltare i pernetti sui duomi) e correggendo un pò la convergenza riesco ad aprire prima,meno sottosterzo e la spalla lavora bene...
Vuoi un esempio concreto di "tennicismo"?

L'auto è migliorata... per quale motivo? Per 3 motivi

1) aumento di Fy (lo vedi nel diagrammino che ti ho postato sopra)
2) (leggero) aumento del momento autoallineante Mz (dato dal "braccio di camber")
3) è una BMW e quindi è bene :asd)
Tuttavia hai considerato le variazioni dell'angolo di camber (con la relativa sensibilità) del tipo delta gamma i = GAMMAi fi, ossia con un coefficiente che può variare tra 0 (assale rigido) fino a 1 (bracci longitudinali)?
Tra l'altro ha anche un segno (la gamma grande); penso che per le sospensioni posteriori BMW sia comunque piccolo... ma tu sai "quanto" hai alterato la situazione?
E che handling diagram risulta?
Hai riflettuto sul fatto che l'alterazione del camber cambia il gradiente di sottosterzo con veicolo con sterzatura indotta dal rollio?

In pratica le variazioni dell'angolo di camber (in questo caso) indote dal rollio, possono variare la risposta del veicolo.

E questo non lo dico io, lo dice la fisica (o se preferisci la scienza, ma non quella da tennico)
:shrug03)
 
Eric Draven":2bvpghsn ha detto:
InterNik":2bvpghsn ha detto:
Eric Draven":2bvpghsn ha detto:
fifone :asd)

No guarda, è soltanto che mi sono rotto le palle di avere a che fare con gente che si ritiene superiore, preferisco evitare! ;)
mah... non capisco in cosa si riterrebbe superiore...

Uno prova un'auto e per forza deve piacergli? A me, ad esempio, la 130 5P non è piaciuta per niente, manca delle qualità per me più importanti, ossia equilibrio, omogeneità, prevedibilità :shrug03)

Magari col restyling hanno migliorato, resta il fatto che le BMW non sono perfette. Certo, sempre meglio 'FANCULO FIAT ;)
 
InterNik":1vv2ba0z ha detto:
capisco in cosa si riterrebbe superiore...


Ripetere sempre "un collaudatore mi ha detto", "quello che l'ha progettato mi ha detto" ecc ecc, sta assumendo lo stesso tasso di ridicolaggine di quelli che dicono "mio cugino mi ha detto", "mio zio mi ha detto"! :KO)


Comunque non ce l'ho con te, ma se hai visto il post prima che lo editassi lo sai già! :)
 
Eric Draven":2z3ll4k7 ha detto:
InterNik":2z3ll4k7 ha detto:
capisco in cosa si riterrebbe superiore...


Ripetere sempre "un collaudatore mi ha detto", "quello che l'ha progettato mi ha detto" ecc ecc, sta assumendo lo stesso tasso di ridicolaggine di quelli che dicono "mio cugino mi ha detto", "mio zio mi ha detto"! :KO)


Comunque non ce l'ho con te, ma se hai visto il post prima che lo editassi lo sai già! :)
Sì, ma in questo caso hai scelto proprio l'esempio peggiore... perchè è "veramente" un collaudatore che l'ha detto (insieme a tutti gli altri, s'intende).

Tra l'altro non è neppure difficile da individuare, visto che è uno, ed uno solo. Tutti gli altri sono ziii... cugini... etc, su questo hai ragione ;)
 
InterNik":1ryy0hlm ha detto:
Eric Draven":1ryy0hlm ha detto:
InterNik":1ryy0hlm ha detto:
capisco in cosa si riterrebbe superiore...


Ripetere sempre "un collaudatore mi ha detto", "quello che l'ha progettato mi ha detto" ecc ecc, sta assumendo lo stesso tasso di ridicolaggine di quelli che dicono "mio cugino mi ha detto", "mio zio mi ha detto"! :KO)


Comunque non ce l'ho con te, ma se hai visto il post prima che lo editassi lo sai già! :)
Sì, ma in questo caso hai scelto proprio l'esempio peggiore... perchè è "veramente" un collaudatore che l'ha detto (insieme a tutti gli altri, s'intende).

Tra l'altro non è neppure difficile da individuare, visto che è uno, ed uno solo. Tutti gli altri sono ziii... cugini... etc, su questo hai ragione ;)

Ma si, lo so e so anche chi è, però è una cosa che a lungo andare stanca, ok dire il mio è più lungo, ma se uno dice il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo il mio è più lungo alla lunga stanca!
 
InterNik":2j942ewm ha detto:
Il Peos":2j942ewm ha detto:
già già...tutti uguali di là... :sic)
Prova... Che ti devo dire... Mica voglio convincerti... fai l'esperimento... e valuta i risultati
ecco e dopo l'ennesima conferma ritorno tra i tennici che è meglio...ti ripeto,se questo è il tuo modo i proporti non mi stupisco che ti abbiano mandato a quel paese...e sinceramente faccio molta fatica a risponderti... ;)
Forse fai molta fatica perchè non hai gli argomenti concreti?
Non eri tu quello che sosteneva che non dò mai risposte argomentate? Forse mi sbaglio? :scratch)
puoi essere l'enciclopedia vivente :clap) ,ma se tutte le volte che scrivi o provi ad illuminare noi poveri ignoranti, lo fai così...beh...complimenti :asd)
Vedi, il punto è leggermente diverso.

Ritengo che il 99,9% dei frequentatori di questi forum siano bambini (range 18-25 anni), con qualche eccezione ovviamente, la quasi totalità dei quali (diciamo pure tutti) non si occupa professionalmente di auto & dinamica delle auto.

Diciamo che praticamente tutti "formano" le loro conoscenze su quanto letto sulle riviste (auto, evo, 4r etc), nelle quali si leggono (quasi) sempre le medesime castronerie.

Poi nei forum si "autoconvincono" di tutta una serie di bestialità tecniche, che sono tra il contrario ed il "quasi" contrario della realtà dei fatti.
---
Bene, benissimo... nulla di male in questo: io stesso mi occupo di dinamica dei veicoli per diciamo circa il 20% del mio lavoro.

Nel corso del quale (lavoro) - con un background fisico/matematico di una laurea alla facoltà scienza MMFFNN - incontro giornalmente professori universitari che "concretamente" scrivono "i libri" usati in italia ed all'estero su certi elementi.
Incontro ingegneri (veri...) di case di pneumatici, responsabili sviluppo a livello europeo.
Incontro responsabili tecnici MONDIALI di case tedesche tra le più prestigiose (... crucco, ovviamente :asd) )

Da tutto quanto, studio, lavoro, prove sul campo etc cerco di "estrarre" quanto si può imparare dagli Esperti con la E maiuscola.

Questo mi porta a capire, giorno per giorno, che in realtà so poco, pochissimo di questi argomenti, e che in sostanza sono un mezzo ignorantone.
---
Bene, in fondo l'80% del mio lavoro è diverso, e quindi mi accontento :asd)
---
Il "piccolo" problema comunicativo che si crea (ed in realtà non solo con me... anzi con altri più esperti ancora di più :crepap) ) è questo: come fai discutere con tizio, se tizio non sa neppure cos'è un angolo di deriva?

E' come (... lo porto spesso come esempio :rotolo) ) se un maschio si volesse mettere a discutere della validità di questo o quell'assorbente, di pregi e difetti.

Semplicemente O è un ginecologo (un "Esperto" con la E), oppure spara una marea di cazzate, anche se è convinto di essere il novello soccmaker
---
La risposta vera sarebbe "leggiti una decina di libri, poi ne riparliamo". Ma questo suggerimento, che in realtà è l'unico utile viene visto come una sorta di sprezzante superiorità.

E' raro trovare qualcuno che si rende conto che quanto "credeva" di sapere sono solo bestialità, e si predispone nell'animo "giusto" per imparare qualcosina.

Si trovano (... in questo forum ad esempio qualcuno c'è... :asd) ) ma bisogna avere l'apertura mentale di dire...
e se quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di InterNik avesse - per caso - ragione... ma quanto farei ridere io, con le mie convinzioni ridicole? Non sarebbe meglio PRIMA vedere che... quasi quasi... le cose stanno in quel modo?

---
La mia controprova e l'ho proposta: apri un thread e chiedi se diminuendo il rollio aumenteresti la tenuta.
Non hai il coraggio? :asd)


ehmm forse non ci siamo capiti...io non stò dicendo di sapere..anzi,son più capra di tutti qui dentro...
non stò mettendo in dubbio la tua ''conoscenza'' ...
bensì stò criticando il come esprimi(in questo caso a me) la tua ''conoscenza''...null'altro

vuoi spiegare?benissimo...ma non puoi pretendere di farlo andando avanti a sfottò e arroganza,tutto qui ;)
le sensazioni di miglioria le ho percepite...il cronometro anche...il perchè?boo,a me alla fine basta che la car vada bene,se poi devo anche capire la teoria questo è un valore aggiunto che do alla cosa e che può essere interessante per migliorare...punto... :shrug03)

però se devo star qui a legger te che ti vaneggi di sapere,incolli un pò di grafici e qualche formuletta con fare saccente, capisci che diventa un pò scocciante come cosa ;)
 
Diabolik":32pe36wu ha detto:
:asd) :asd) :asd)

sai peos, a parte il fatto che avere a che fare con uno (ma non mi riferisco a te) che le cose non le sa ma pretende di avere ragione quando dice fesserie (in gergo, un tennico) è scocciante tanto quanto avere a che fare con uno saccente che però le cose le sa veramente

la cosa divertente (per me) è che da un bel po' (mesi e mesi) siamo oberati di gente che arriva qua, compra la serie1 e dice che è fantastica, ha un comportamento stradale che in alfa ce lo scordiamo, che è super-galattica, che ha la ripartizione dei pesi, la tp, la macchinetta del caffè e non so quant'altro, e noi non ve lo abbiamo mai contestato (al max vi diciamo che è brutta come il peccato) - per inciso, in realtà il parere negativo sul comportamento della serie1 (130i) io l'ho avuto da un ingegnere collaudatore professionista non da un pirlota, ma non l'ho mai detto

ora che tu, infiltrato biemmevuista, senza che nessun alfiattista te lo chiedesse, esci a dire che la serie1 di fabbrica ha un assetto secondo te un po' penoso e che bisogna metterci mano altrimenti c'è troppo sottosterzo, beh qua si fa fatica a stare zitti: ci si rotola dalle risate
non so se mi spiego


beh io questa la chiamo obiettività... :shrug03)

il resto imho si chiama frustrazione...da ambo le parti però... :asd)
in tutti i forum leggerai sempre di gente che ''difende'' a spada tratta il marchio che guida...alfa vs bmw,bmw vs audi ecc ecc...leggi,ridi e lasci perdere...i campannilisti di solito li riconosci subito :baby)
 
Il Peos":qv3u0syj ha detto:
beh io questa la chiamo obiettività... :shrug03)
vero, che pare sia un po' mancata negli altri

il resto imho si chiama frustrazione...da ambo le parti però... :asd)
in tutti i forum leggerai sempre di gente che ''difende'' a spada tratta il marchio che guida...alfa vs bmw,bmw vs audi ecc ecc...leggi,ridi e lasci perdere...i campannilisti di solito li riconosci subito :baby)
ma difatti, io rido e me la godo, anche perchè la macchina l'ho presa perchè piace a me non per altri motivi, e i campanilisti lascio che suonino come le campane appese in cima :sarcastic) (tranne quando esagerano)
 
Diabolik":1kn61fjj ha detto:
Il Peos":1kn61fjj ha detto:
beh io questa la chiamo obiettività... :shrug03)
vero, che pare sia un po' mancata negli altri
si si,ho letto... :D

tra bmwisti fanno di meglio...123d vs 130i...un cinema :asd)

Diabolik":1kn61fjj ha detto:
Il Peos":1kn61fjj ha detto:
il resto imho si chiama frustrazione...da ambo le parti però... :asd)
in tutti i forum leggerai sempre di gente che ''difende'' a spada tratta il marchio che guida...alfa vs bmw,bmw vs audi ecc ecc...leggi,ridi e lasci perdere...i campannilisti di solito li riconosci subito :baby)
ma difatti, io rido e me la godo, anche perchè la macchina l'ho presa perchè piace a me non per altri motivi, e i campanilisti lascio che suonino come le campane appese in cima :sarcastic) (tranne quando esagerano)


quoto

felice di aver chiarito ;)
 
Il Peos":2nhiovc1 ha detto:
le sensazioni di miglioria le ho percepite...il cronometro anche...il perchè?boo,a me alla fine basta che la car vada bene,se poi devo anche capire la teoria questo è un valore aggiunto che do alla cosa e che può essere interessante per migliorare...punto... :shrug03)
Ti consiglio di fare domanda di assunzione in BMW.
Pensa, quei coglioni di TENNICI (perchè, evidentemente, sono dei TENNICI in confronto a te)... non si sono resi conto che con "due martellate" potevano migliorare nettamente le loro auto...
Sono sicuro che se ti presenti a Monaco con il tuo assetto verrà subito messo a listino un nuovo pacchetto: Assetto P(eos), oltre all'M :lol:

Come te lo spieghi?

però se devo star qui a legger te che ti vaneggi di sapere,incolli un pò di grafici e qualche formuletta con fare saccente, capisci che diventa un pò scocciante come cosa ;)
Sono confuso.
Prima ti lamenti che non "spiego".
Adesso ti lamenti che spiego troppo.
Deciditi :shrug03)
Trovo il tuo comportamento... un po'... come dire... ridicolo...
Tipo questo :specchio)

PS cronometro? Lascialo stare, vàààààààà :p

PS/2 il "campanilismo" lascialo pure ai bambini, ad esempio da me non leggerai mai critiche o lodi pregiudiziali... :shrug03)
 
InterNik":yrzl5e6q ha detto:
Il Peos":yrzl5e6q ha detto:
le sensazioni di miglioria le ho percepite...il cronometro anche...il perchè?boo,a me alla fine basta che la car vada bene,se poi devo anche capire la teoria questo è un valore aggiunto che do alla cosa e che può essere interessante per migliorare...punto... :shrug03)
Ti consiglio di fare domanda di assunzione in BMW.
Pensa, quei coglioni di TENNICI (perchè, evidentemente, sono dei TENNICI in confronto a te)... non si sono resi conto che con "due martellate" potevano migliorare nettamente le loro auto...
Sono sicuro che se ti presenti a Monaco con il tuo assetto verrà subito messo a listino un nuovo pacchetto: Assetto P(eos), oltre all'M :lol:

Come te lo spieghi?

ulteriore conferma di quanto scritto prima... :smokin) vabbè lasciamo stare che è meglio,purtroppo cercare un dialogo costruttivo ed 'educato'con te a quanto pare è impossibile... :shrug03)

InterNik":yrzl5e6q ha detto:
Il Peos":yrzl5e6q ha detto:
però se devo star qui a legger te che ti vaneggi di sapere,incolli un pò di grafici e qualche formuletta con fare saccente, capisci che diventa un pò scocciante come cosa ;)
Sono confuso.
Prima ti lamenti che non "spiego".
Adesso ti lamenti che spiego troppo.
Deciditi :shrug03)
Trovo il tuo comportamento... un po'... come dire... ridicolo...
Tipo questo :specchio)

PS cronometro? Lascialo stare, vàààààààà :p

PS/2 il "campanilismo" lascialo pure ai bambini, ad esempio da me non leggerai mai critiche o lodi pregiudiziali... :shrug03)

troppo forte...e sarei io il ridicolo?ma leggi tutto quello che scrivo,o leggi a caso? :asd)

vabbè basta...se hai altro da dire scrivimi in pm,qui evito di continuare...
 
Internik, il tono sta diventando un po' troppo canzonatorio
 
Diabolik":2a28815f ha detto:
Internik, il tono sta diventando un po' troppo canzonatorio
Qual'è la semantica di questo?

unozr8.gif


e questo?

dueaj7.gif


Mi sembra (in claris non fit interpretatio) che si lamenti che "non darei" spiegazioni, per poi passare a (sgradevoli in realtà, e penso anche fuori dal regolamento) apprezzamenti personali

O no? :shrug03)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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