Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
soloalfa":l9ycott4 ha detto:
Ciao ragazzi come state??Sabato mi è successa una cosa incredibile...vi spiego tutto:

Sabato sera sono uscito con i miei amici e la mia ragazza per festeggiare un compleanno,verso le 23 ero andato al Mcdrive con la mia ragazza perchè avevo voglia di un gelato prima di andare a letto!
Stavamo fuori al parcheggio a mangiare quando ad un certo punto vediamo una ragazza cadere all'indietro...così dal nulla...era apparentemente sola (poi vi spiego)
Ci precipitiamo verso di lei perchè vediamo che non si rialzava...quando siamo andati li,abbiamo visto che era in preda ad un attacco epilettico...aveva convulsioni,occhi all'indietro e si agitava...abbiamo chiesto subito aiuto e abbiamo chiamato l'ambulanza!Eravamo in 5 o 6 che cercavamo di tenerla ferma...
...finalmente arriva l'ambulanza (sono stati velocissimi) e subito dopo arriva anche il medico su relativa Kangoo.. :asd) ...comunque tornando a noi la caricano sull'ambulanza e il medico cerca di sedarla...quando da non so dove sbuca il ragazzo...lo vedo...non ci credo...lo conosco!E conosco pure lei...solo che in quei momenti proprio non l'avevo riconosciuta...fatto sta che il ragazzo mi dice che le vengono spesso queste crisi dovute ad ansia,nervosismo e via dicendo...poi si rivolge ai paramedici e chiede dove l'avrebbero portata...appena saputo,monta in macchina e se ne va (presumo verso l'ospedale) :sgrat) :sgrat) ...non aspetta neanche di vedere/sapere se la sua ragazza sta bene...il medico è costretto a chiedere a noi i dati della ragazza (età,nome,cognome...)...ci salutano,ci ringraziano e se ne vanno verso l'ospedale!
In seguito ho saputo che il ragazzo aveva anche tel. a casa e i genitori erano a dir la verità piuttosto tranquilli...dicendo le che accadono spesso cose di questo genere....sono venuto a sapere anche in via informale da un'amica in comune che non ha un buon rapporto con il padre e che..insomma sono volate anche botte!Lei non l'ho ancora rivista...lui neanche...mi dispiace veramente vedere e sapere di queste cose... :(

Le crisi convulsive possono essere determinate da diversi fattori..
E l'epilessia idiopatica è una di queste..
Fa molta "scena"..Nel senso che non è bello vedere una persona in preda a crisi convulsive..Ma se trattate bene non fanno danno al paziente.. :OK)

Mai cercare di "vincolare" il paziente..
Lasciare sfogare la crisi..Cercando di evitare traumi al paziente..(Specie se ha il capo a terra)..
Non mettere le dita in bocca al paziente!! Si rischia di avere le dita tranciate..E non scherzo..

Sicuramente nei panni del ragazzo NON mi sarei comportato così.. :KO)
 
Re: Errore fermare gli epilettici

mike1.9jtd":2p68h6lu ha detto:
è meglio far dare sfogo alle convulsioni che trattenerlo, solo il medico può risolvere con i farmaci la cosa.

Saluti a tutti e buonissima settimana

:OK)
 
alexRed":3nr5evxd ha detto:
cari colleghi scusate x la mia assenza ma sono stato impegnato.... ora vado a nanna ke domani la partenza "è molto prestissimo"... vi posterò le fotine del campo mi racc alla Virtual Caserma!
un abbraccio signori Onore a Voi!
:fluffle) :fluffle)

Alex, aspetto con ansia le foto del Campo!! :A)

Buon addestramento!! :fluffle)
 
alfistamarchigiano":3su7uqlf ha detto:
@VESPA2:complimenti per il lavoro che mi hai fatto! non potevo chiedere di meglio! non so come ringraziarti :OK) se vuoi potrei prestarti le mie manette per usarle con chi sai tu :p

:D

Lorindo, figurati..
Noi di questa Lega..Siamo o non siamo frà!?

Per cui: nessun disturbo!!
Quando avete bisogno, il Vespone è a vostra disposizione!! :OK)
 
alfistamarchigiano":3e5cxazg ha detto:
@VESPA2:complimenti per il lavoro che mi hai fatto! non potevo chiedere di meglio! non so come ringraziarti :OK) se vuoi potrei prestarti le mie manette per usarle con chi sai tu :p


.... :handclap)
 
ciao ivan..eccomi qua..non perdo tempo..salve a tutti..sono un ex CC!!in pensione.... :crepap) :D :D se magari!!!in congedo dopo un anno stupendo..ma che stupendo favoloso passato in quel di Cavallino-Treporti..Jesolo..san donà di piave(VE)!!!che anno e che estate da favola!!certe volte ci penso..mi viene il groppone.. :cry: :cry: Ciao!!!!
P.S.:siccome vorrei far parte della lega..qual'è il mio progressivo?
 
...ecco la tortura di Silviuzzo...
19032007.jpg


...poverino... :clap)
 
pillino":cq0x1j6q ha detto:
ciao ivan..eccomi qua..non perdo tempo..salve a tutti..sono un ex CC!!in pensione.... :crepap) :D :D se magari!!!in congedo dopo un anno stupendo..ma che stupendo favoloso passato in quel di Cavallino-Treporti..Jesolo..san donà di piave(VE)!!!che anno e che estate da favola!!certe volte ci penso..mi viene il groppone.. :cry: :cry: Ciao!!!!
P.S.:siccome vorrei far parte della lega..qual'è il mio progressivo?


...BENVENUTO!

...ti aggiorno io sull'elenco...sei il nr. 22 :OK)
 
Aggiornamento:

NAZ206.GIF


carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
ambulance.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logo_polizia.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

...sempre di più!!! :X)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top