Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate raga, vorrei un chiarimento.

Poco fa ho chiamato il 113 perchè in una strada scorrimento veloce c'era una persona (forse barbone, ubriaco o anche clandestino dato la vicinanza con la spiaggia) che camminava a piedi rendendo pericolosa la sua incolumità e quella degli automobilisti che se ne accorgevano all'ultimo momento, io compreso.
Prima di chiudere la chiamata l'operatore del 113 ha voluto un mio recapito telefonico e il mio cognome che io gentilmente ho dato.

Ora mi chiedo, a cosa servono questi dati????
 
rugantino82":1qrjo426 ha detto:
Giorno caserma.......che dormita!!!!!
allora caro Vespone.....dopo una giornata intera di servizio ai musei vaticani, dove sono stato praticamente con gli occhi puntati all'ingresso per vedere se entrava Milingo, ieri sera mi sono preso il mio momento di sfogo!
sono andato a ballare con gli amici dopo un quasi 3 mesi che non ci andavo più
Ragà...quanta fauna c'era ieri sera..non sapevo più dove guardare.... :elio) che spettacolo!!!!!!!!

Eh, eh, eh..
Grande Rugantino!! :asd)

:fluffle)
 
indeciso":1ees6on6 ha detto:
Scusate raga, vorrei un chiarimento.

Poco fa ho chiamato il 113 perchè in una strada scorrimento veloce c'era una persona (forse barbone, ubriaco o anche clandestino dato la vicinanza con la spiaggia) che camminava a piedi rendendo pericolosa la sua incolumità e quella degli automobilisti che se ne accorgevano all'ultimo momento, io compreso.
Prima di chiudere la chiamata l'operatore del 113 ha voluto un mio recapito telefonico e il mio cognome che io gentilmente ho dato.

Ora mi chiedo, a cosa servono questi dati????

Per ricontattarti in caso di bisogno..
O per accertarsi che non sia uno scherzo..

Lo facciamo anche noi del 118 come prassi.. :OK)
 
Anch'io ho smontato notte..
Tutto tranquillo tranne 3 ecuadoregni che hanno pensato bene di accoltellarsi.. :KO)

Uno al gluteo..
Uno al volto..
E l'altro ad una arteria del braccio..

Non vi dico il sangue che avevamo in ambulanza.. :splat)

Non commento oltre altrimenti mi bannano..
 
Scusa Vespa, io ho chiamato 2 volte. La 2° volta per indicargli la posizione esatta. Se metti caso arrivavano lì e non trovano nessuno passavo dei guai? Tipo procurato allarme??
 
indeciso":2z2f4b5z ha detto:
Scusa Ivan, io ho chiamato 2 volte. La 2° volta per indicargli la posizione esatta. Se metti caso arrivavano lì e non trovano nessuno passavo dei guai? Tipo procurato allarme??

No..
Ti richiamavano per sapere maggiori informazioni..

Nel "mio" caso..
Quello che chiama il 118 (esempio su un incidente stradale) sta sul posto e ci fa da "occhio virtuale"..
Quando ci segnalamo un barbone od un extra..Non sempre chi ce lo segnala ha voglia/tempo per stare sul posto..
Quindi ci facciamo un giretto in zona con l'ambulanza.. :OK)
 
andrea5887":37kxv3h7 ha detto:
Buonasera Caserma :OK)
Mi date un consiglio poi gentilmente ;) https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=80971
rugantino82 non ti sei pentito di aver lasciato la GdF?Stai molto bene con la divisa ;) ,io sono stato fino all'ultimo in ballo se andare con la GdF o i :carab) ,c'era un Ufficiale delle Fiamme Gialle che mi corteggiava,mi ha seguito per parecchio tempo e mi parlava del Corpo e mi stavo invaghendo sempre di più,però la testa ha sempre ammirato e sognato i :carab) e alla prima chiamata per fare il provino mi ci sono fiondato :OK)

beh x il consiglio...se non puoi portarlo nella nuova casa il regalo è come se non glielo facessi....forse meglio un gattino? magari in casa ci sta meglio no?.
No, se devo essere sincero non mi sono pentito di aver lasciato la GdF, in Gendarmeria sto benissimo, certo però non posso negare che le fiamme gialle ce l'ho sempre nel cuore...ci sono affezzionato :nod)
 
Buongiorno Caserma e buon inizio settimana a tutti :OK)
Come sono arrabbiato con l'istruttore :mad2) che m'ha dato buca senza avvisare e per fare solo un'ora e mezzo di allenamento perchè non c'era lui a coordinare,mi ha fatto alzare alle 5 e fare un sacco di km per niente :swear)
 
rugantino82":2hgrdbex ha detto:
mi immagino quanto te rode stamattina.......



A centrifuga,infatti un inizio settimana degno di ricordo,può succedere che ci si assenta ma dato che è come un secondo padre per me,passo più tempo con lui che con il mio padre naturale mi mandavi un messaggio come abbiamo sempre fatto,oggi non si poteva fare :ka)
 
rugantino82":39c1nmnf ha detto:
IVAN":39c1nmnf ha detto:
Meglio così, ma spiegami bene come hai fatto per entrare, in cosa consistono i servizi che svolgi e...metti una tua foto in divisa ;)

capitolo 1- requisiti richiesti:
età non superiore ai 25 anni
stato civile celibe
comprovata fede cattolica
per il resto è uguale ai requisiti richiesti x le polizie italiane.

capitolo 2: presentazione della domanda:
certificato di battesimo comunione e cresima
lettera di presentazione del proprio parroco
curriculm vitae
eventuali attestati o diplomi.

capitolo 3
il concorso per allievo gendarme viene indetto nel momento in cui il Corpo ha bisogno di personale.
non viene pubblicato da nessuna parte, quindi come fare x saperlo?
non si sa...loro vanno a guardare tutte le domande presentate e scelgono quelle con le caratteristiche più idonee per il concorso.

Capitolo 4 - concorso
il concorso consiste in svariate prove: esattamente quelle che si svolgono negli arruolamenti italiani, in più ci sono dei test di cultura religionsa.

Una volta vinto il concorso si assume la qualifica di allievo Gendarme che ha la durata di due anni nei quali l'allievo è accasermato con obbligo di rientro in caserma a mezzanotte ( che botta! )
Al termine dei due anni vi è una esame presieduto dalla commissione più il comandante dove vengono verificate le conoscenza dell'allievo.
Se l'esame si supera non c'è più l'accasermamento obbligatorio e si assume la qualifica di gendarme.
Io l'esame l'ho superato a luglio 2007

I compiti istituzionali della Gendarmeria sono di salvaguardia del territorio Vaticano con zone extraterritoriali annesse, polizia giudiziaria, polizia stradale e pubblica sicurezza e tutela della persona del Santo Padre dentro lo Stato e nei suoi spostamenti all'estero.

Il personale del Corpo della Gendarmeria ha la qualifica di agenti e ufficiali di pg e ps e di pubblici ufficiali. Siamo armati.
La Gendarmeria è la polizia di stato del Vaticano (la Guardia Svizzera è l'esercito)

I servizi che svolgo vanno dal controllo veicolare e pedonale agli ingressi dello Stato, controllo del territorio...all'anti borseggio nella Basilica di S.Pietro.

quello con la cravatto bordeaux e camicia bianca sono io (in primo piano una guardia svizzera)

370x270vaqi4.jpg



Interessante e puntuale la tua spiegazione.
Una curiosità, ma hai anche i documenti del Vaticano (escluso un tesserino che credo tu abbia) o solo quelli Italiani :sgrat)
P.S. Stai bene in divisa :OK)
 
rugantino82":sdccxp2n ha detto:
andrea5887":sdccxp2n ha detto:
Buonasera Caserma :OK)
Mi date un consiglio poi gentilmente ;) https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=80971
rugantino82 non ti sei pentito di aver lasciato la GdF?Stai molto bene con la divisa ;) ,io sono stato fino all'ultimo in ballo se andare con la GdF o i :carab) ,c'era un Ufficiale delle Fiamme Gialle che mi corteggiava,mi ha seguito per parecchio tempo e mi parlava del Corpo e mi stavo invaghendo sempre di più,però la testa ha sempre ammirato e sognato i :carab) e alla prima chiamata per fare il provino mi ci sono fiondato :OK)

beh x il consiglio...se non puoi portarlo nella nuova casa il regalo è come se non glielo facessi....forse meglio un gattino? magari in casa ci sta meglio no?.
No, se devo essere sincero non mi sono pentito di aver lasciato la GdF, in Gendarmeria sto benissimo, certo però non posso negare che le fiamme gialle ce l'ho sempre nel cuore...ci sono affezzionato :nod)


Il gatto non mi piace come animale,sto impazzendo per capire cosa fargli ma non ho più idea :ka)
 
vexator":1gg8lvrr ha detto:
Ragazzi cosa ne pansate del fatto che è stato mandato l'ESERCITO a Napoli per raccogliere la monnezza :jaw)

Vorrei chiudere facendo mia un provocazione di Calderoli: "invece dell'esercito, mandiamo l'aeronautica!"

scherzi? come l'esercito...è uno scherzo vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top