Gdf, stasera Consiglio dei ministri su dimissioni Speciale
Roma, 18 dic. (Apcom) - Il Consiglio dei Ministri è convocato, in via d'urgenza, questa sera alle ore 20.30 a Palazzo Chigi per deliberare in ordine alle dimissioni del Generale Roberto Speciale. Lo annuncia un comunicato della presidenza del consiglio dei ministri.
Il generale Speciale potrebbe decidere di darsi alla politica. E' quanto spiega in una intervista che andrà in onda stasera a Ballarò: "Mi sento di servire lo Stato - ha detto - non escludo una discesa in politica. Proposte ne ho ricevute tante e da tutte le parti. Da soldato sto meditando. Quando avrò visto i pro e i contro prenderò una decisione".
La decisione potrebbe arrivare "nei primi mesi del 2008". Quanto alla sua rimozione, "il ministro Padoa Schioppa e il vice-ministro Visco avevano tutto il diritto di dettare gli indirizzi politici del mio mandato - ribadisce Speciale - ma come arrivare a quei risultati era compito mio. Da comandante dovevo gestire uomini e mezzi. Ho solo difeso le mie prerogative e l'autonomia della Guardia di Finanza".
© Apcom