Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alexRed":3va1fcbd ha detto:
cecco147":3va1fcbd ha detto:
Bene, son contento, per fortuna a sto giro si è risolto positivamente per "noi"..
Non saremo il Generale, ma porta ugualmente a loro i miei/nostri saluti e auguri :fluffle)
Ancora una volta, onore ai ragazzi :carab) :OK)
ciao Cecco! quoto quoto e quoto!! :fluffle)

Non mancherò e vi garantisco che gli fa davvero piacere :OK) , in questi giorni tanti "civili" sono andati in ospedale SOLO per salutarli e ringraziarli, e questo conferma l'attaccamento delle persone INTELLIGENTI alle Forze dell'Ordine ed alle Forze Armate.

...e, cosa non da poco, ci da lo stimolo per andare avanti ;)

alexRed":23qfzsx1 ha detto:
cecco147":23qfzsx1 ha detto:
Bene, son contento, per fortuna a sto giro si è risolto positivamente per "noi"..
Non saremo il Generale, ma porta ugualmente a loro i miei/nostri saluti e auguri :fluffle)
Ancora una volta, onore ai ragazzi :carab) :OK)
ciao Cecco! quoto quoto e quoto!! :fluffle)

:fluffle)

:OK) :OK)

cecco147":1ycwdkov ha detto:
Bene grazie.. un po' impiccato con le scadenze.... il mio lavoro può esser riassunto esattamente così: :tippen) :wall) :tippen) :wall) :hone) :tippen) :wall) :hone) :prison)

:crepap) :crepap) :crepap) dai che Natale :kerstsmi) è vicino così ti riposi,io sto tranquillo e beato questa settimana,ho un infortunio muscolare perciò sono a casa però mi sto divertendo a fare pacchetti e pacchettini per traslocare per la convivenza,ieri è stata la prima parte del trasloco entro fine Gennaio dobbiamo farcela

Mi dispiace che ti toccherà un solo giorno di ferie :fluffle) ,la convivenza alla fine partirà,abbiamo trovato casa e stiamo traslocando pian piano però non nego che ho una paura cane

Vai tranquillo, io ho riscontrato che nel mio caso più si sta distanti e peggio si sta.. quando i miei/sui parto io o lei ci si trasferisce nelle rispettive case e si sta da Dio.. anche per mesi tipo nelle ferie estive quindi secondo me non avrai altro che aspetti positivi! Ne son sicuro! :OK)

cecco147":3gdi3ur8 ha detto:
Vai tranquillo, io ho riscontrato che nel mio caso più si sta distanti e peggio si sta.. quando i miei/sui parto io o lei ci si trasferisce nelle rispettive case e si sta da Dio.. anche per mesi tipo nelle ferie estive quindi secondo me non avrai altro che aspetti positivi! Ne son sicuro! :OK)

...infatti, certo è che la convivenza esalta anche i difetti reciproci... :asd) ...quindi occhio :elio) e soprattutto...cerca di non far subentrare la monotonia nel rapporto...è logorante! :OK)

IVAN":2fhw2o06 ha detto:
cecco147":2fhw2o06 ha detto:

...infatti, certo è che la convivenza esalta anche i difetti reciproci... :asd) ...quindi occhio :elio) e soprattutto...cerca di non far subentrare la monotonia nel rapporto...è logorante! :OK)

:OK)

IVAN":d4urr2kl ha detto:
cecco147":d4urr2kl ha detto:

Giusto... una volta sentii una frase che mi colpì: si sempre capace di stupire.. non aggiungo altro.. non è facile, ma credimi che quando ci riesci il risultato è spettacolare ;)

Il gen. Siazzu visita i carabinieri feriti
Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Gianfrancesco Siazzu ha fatto visita nel reparto di Chirurgia dell'ospedale di Treviglio al maresciallo capo Francesco Ferro e all'appuntato Pasquale Busto, i due carabinieri della Compagnia di Treviglio rimasti feriti nella sparatoria con quattro rapinatori extracomunitari a Sergnano, nel Cremonese. «Sono venuto a ringraziarli - ha dichiarato all'uscita il generale - e per congratularmi con loro per la capacità di reazione e la prontezza di riflessi che hanno dimostrato. Sono coscienti di aver fatto il loro dovere».

Il generale Siazzu, accompagnato dal comandante provinciale Gregorio Paissan, si è intrattenuto per circa 30 minuti nella stanza dei due carabinieri. A entrambi il generale Siazzu ha regalato un orologio dell'Arma. Al maresciallo Ferro ha donato anche un Pinocchio di legno per il figlio. Francesco Ferro e Pasquale Busto sono stati colpiti al torace dai proiettili sparati dai banditi durante la fuga: le loro condizioni non sono gravi, la prognosi per entrambi è di 30 giorni e probabilmente saranno dimessi in settimana. Questa mattina a far loro visita in ospedale è andato anche il procuratore di Bergamo Adriano Galizzi.

(10/12/2007)

Permettimi Ivan, vorrei portare l'attenzione su queste parole.. veramente giù il cappello :worship) :worship) non ho altro da aggiungere..
Come già detto, per fortuna tutto ok per i ragazzi..
Queste persone sono motivo di orgoglio per tutti noi :cuore)

...L'inseguimento dopo il colpo era sembrato terminare quando i due militari avevano bloccato, alle 5,25 di ieri mattina, i fuggitivi e costringendoli a scendere dall'auto.

Improvvisamente però uno dei quattro, un albanese clandestino e pregiudicato, si era girato di scatto, estraendo una pistola e sparando a bruciapelo due colpi ferendo al petto sia il maresciallo Ferro sia l'appuntato Busto.

Pur colpiti, i militari avevano risposto al fuoco uccidendo due banditi. Gli altri due complici della banda rimasti illesi erano scappati: il maresciallo e l'appuntato, pur feriti e insanguinati, avevano rincorso i fuggitivi con le residue forze. Decisivo l'intervento di due cacciatori che, passando di lì per caso, avevano imbracciato le doppiette sbarrando la strada ai fuggitivi, aiutando poi i carabinieri ad ammanettarli.

cecco147":39mlqnot ha detto:
IVAN":39mlqnot ha detto:
cecco147":39mlqnot ha detto:

Giusto... una volta sentii una frase che mi colpì: si sempre capace di stupire.. non aggiungo altro.. non è facile, ma credimi che quando ci riesci il risultato è spettacolare ;)

Bhè credo di si,mio padre mi ripete sempre "fai come se fosse sempre il primo giorno d'amore"e non sbaglierai,in effetti non ha torto nemmeno lui perchè nei primi giorni si fanno follie,comunque non vedo l'ora che ci trasferiamo a vivere insieme :love)

Comunicati Stampa
San Pellegrino Terme - Arrestato trafficante di droga latitante da mesi
Comando Provinciale di Bergamo
10/12/2007 Ore 17:35
I Carabinieri della Stazione di San Pellegrino Terme hanno tratto in arresto, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, un cittadino marocchino, latitante dallo scorso mese di ottobre.
L'ordinanza, emessa dal Tribunale di Bergamo, è stata il frutto di una meticolosa attività d'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di San Pellegrino Terme, scaturita dall'arresto in flagranza di reato di spaccio del magrebino, nel decorso mese di aprile.
Le successive indagini hanno consentito di portare alla luce un vasto spaccio di cocaina gestito dal nordafricano nella bassa bergamasca.
L'arrestato è stato rintracciato dopo due mesi di ricerche per tutta la Lombardia ed è stato sorpreso con un'irruzione nell'appartamento in uso alla fidanzata a Verdello, dove si recava saltuariamente.
Attualmente si trova ristretto presso la casa circondariale di Bergamo.

...altro che Carabinieri di San Pellegrino Terme...se non andavamo io ed il mio "socio"...altro che arresto! ...gli era scappato e lo abbiamo acciuffato io e "Peppino" :asd) :crepap) :rotolo) ...poi glie lo abbiamo consegnato...anche se potevamo procedere noi...vabbè tra colleghi... ;)

Comunicati Stampa
Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri visita i Reparti del Comando Interregionale Pastrengo di Milano ed il Battaglione Lombardia
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
10/12/2007 ore 15:50
Nella mattinata il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d'Armata Gianfrancesco Siazzu, si è recato a Milano in visita ai Reparti del capoluogo meneghino. Il Generale Siazzu si è dapprima recato presso la caserma "Montebello" dove è stato accolto dal Comandante Interregionale, Generale di Corpo d'Armata Giorgio Piccirillo, presenti i Comandanti delle Regioni Carabinieri "Lombardia", "Piemonte e Valle d'Aosta" e "Liguria", Generale di Divisione Antonio Girone e Generali di Brigata Giorgio Tesser e Salvatore Scoppa. Il Comandante Generale ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio presso i reparti delle tre Regioni, ai quali ha espresso il proprio compiacimento non solo per l'impegno posto nelle attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, ma anche per la funzione sociale quotidianamente assolta a favore delle comunità locali. Nella circostanza il Comandante Generale ha formulato a tutti i Carabinieri ed alle loro famiglie gli auguri più fervidi per le imminenti festività natalizie. Il Generale Siazzu ha quindi visitato il Battaglione Carabinieri "Lombardia", dove, incontrando il personale, ha espresso il proprio apprezzamento per l'attività a tutela dell'ordine pubblico e di supporto alle Stazioni Carabinieri nel controllo del territorio assicurata dal reparto mobile. Prima di ripartire alla volta di Roma, il Comandante Generale si è recato presso l'ospedale di Treviglio (BG), ove ha fatto visita al Maresciallo Capo Francesco Ferro ed all'Appuntato Pasquale Busto, rimasti feriti a seguito del conflitto a fuoco con quattro rapinatori extracomunitari l'8 dicembre a Sergnano (CR), rinnovando loro il sentimento di gratitudine dell'intera Istituzione per l'eroismo e la professionalità dimostrati nella circostanza.

...da ANSA del 08.12.2007
RAPINATORI UCCISI: BANDA INTERNAZIONALE SI SCONTRA CON CC
ANSA

12/8/2007 1:06:00 PM
(ANSA) - SERGNANO (CREMONA), 8 DIC - Due rapinatori uccisi e due arrestati dai militari di una pattuglia dei carabinieri di Treviglio che, a loro volta, sono rimasti feriti nella sparatoria in modo non grave. Era una banda di disperati, extracomunitari irregolari di quattro diverse nazionalità, quella che questa mattina all'alba ha cominciato la sua scorribanda da Treviglio, nella bassa bergamasca. I quattro (un turco, un albanese, un kosovaro e un marocchino), a bordo di una Bmw grigia, rapinano all'alba due ragazzi che, usciti da una discoteca, stanno salendo su una Ford Ka. Minacciandoli con un'arma i quattro si fanno consegnare il denaro e i telefonini. Poi fuggono, ma le vittime fanno in tempo ad annotare il colore e la targa della Bmw e a riferirla ai carabinieri che, intuita la pericolosità di quei quattro disperati che girano armati, si mettono a caccia della banda. E poco dopo, a 17 chilometri di distanza, ormai in provincia di Cremona, dopo Caravaggio e Mozzanica lungo la provinciale 59 avvistano l'auto a Sergnano. I due carabinieri sanno che hanno a che fare con gente armata e pericolosa e prendono le loro precauzioni. Armi in pugno intimano l'alt e gli extracomunitari scendono disponendosi, con le mani sul tetto, attorno alla Bmw. Uno di loro - racconta dal suo letto d'ospedale il maresciallo Francesco Ferro - improvvisamente apre il cofano ed estrae una pistola con la quale spara subito all'indirizzo dei carabinieri che rimangono entrambi feriti, anche se in modo non grave. Tanto che hanno la possibilità di rispondere al fuoco uccidendo due dei banditi - il marocchino e il kossovaro - e di tenere sotto controllo gli altri due fino all'arrivo dei soccorsi. (ANSA).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.