Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IVAN":17nge0uz ha detto:
...e oggi i sindacati di polizia hanno manifestato contro il governo...e ANDIAMO AVANTI!

Speriamo che qualcosa si muovi..

L'altro giorno ho sentito il numero delle volanti che nel corso degli anni sono diminuite nelle varie città..

Impressionante!! :KO)

Vi sembrerà strano ma sono appena tornato dal turno notturno...quando la serata sembra tranquilla...è lì che ti devi aspettare che da un momento all'altro accada qualcosa...ed è successo!

...il turno alle 01.00 è iniziato abbastanza bene...fino alle 03.00 tutto tranquillo...abbiamo fermato qualche autovettura, un ragazzo si è preso due contravvenzioni perchè non aveva al seguito ne patente, ne assicurazione dell'auto nè carta di circolazione...nulla di più...

...alle 03.00 la Centrale Operativa ci invia a dare ausilio ad un'altra pattuglia che aveva poc'anzi inviato in una zona calda dove avevano segnalato un'intensa attiità di spaccio di stupefacente...zona peraltro nota ed al centro di traffici anche di veicoli rubati...nel portarci sul luogo, a circa un chilometro (a margine della zona calda...) svoltando un angolo cieco, ci imbattiamo in una masnada di extracomunitari intenti ad acquistare stupefacente da una Fiat Uno fermatasi a margine della strada.
Alla vista dell'auto con i colori d'Istituto c'è stato, ovviamente, il fuggi fuggi generale degli acquirenti tra i vicoli e i cortili delle case popolari.
La Uno, invece, notata anch'essa la nostra presenza, ripartiva rapidamente cercando di fuggire... :asd) ...con la Uno... :crepap) ...dove caxxo si credeva di andare! La Gazzella :carab) sotto le mie mani le è piombata addosso come un Giaguaro!!!
Bloccati rapidamente onde evitarne la fuga, il collega si accorge che il passeggero cerca di ingerire delle dosi di cocaina...non ha fatto i coni con l'altrettanta mossa felina del mio socio :shakko)
Recuperiamo la cocaina e, richiesto l'ausilio di un'altro equipaggio, decidiamo di proseguire con la perquisizione del veicolo in Caserma (anche perchè la zona pericolosa e scarsamente illuminata non ci consentiva di operare in sicurezza avendo i due fermati).
Caricati i marocchini spacciatori sulla 156 ci incamminiamo verso Treviglio (BG) quando, dopo circa due km, superata una rotatoria, mi trovo davanti, nel mio stesso senso di marcia, una Ford Fiesta nera che inchioda di colpo sul provinciale con l'asfalto bagnato dalla pioggia. Di colpo gli occupanti (due individui vestiti di scuro) con mossa fulminea fuggono verso i campi bui facendo perdere le proprie tracce...a causa dei soggetti fermati a bordo della nostra Alfa non abbiamo potuto inseguirli...che rabbia :mad2) ...avevano appena rapinato in villa l'auto...infatti all'interno abbiamo rinvenuto passamontagna, arnesi da scasso, guanti in lattice...il necessaire insomma...atteso sul posto l'arrivo di una terza pattuglia che avrebbe seguito la riconsegna al legittimo proprietario...

...abbiamo quindi proseguito alla volta dell'ufficio dove abbiamo proceduto ad ultimare le perquisizioni rinvenendo in auto altro stupefacente, due coltelli da macellaio a portata di mano...e sequestrato loro i telefoni cellulari su cui abbiamo accertato vi fossero messaggi confermanti l'attività di spaccio continua nel tempo.
...quindi, chiamato il Magistrato...direttamente in carcere!

Morale della favola.....ARRESTI nr. 99 e 100 IN CARRIERA :X)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.