Amici delle FF.PP. FF.AA. (Vol. 1) ...quelli che Amano la Patria!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...mi fa piacere il non essere l'unico a credere ancora in certi valori...probabilmente in tanti pensano che sia "pura utopia" ma è questo l'errore...BISOGNA fare qualcosa per cambiare le cose...lo dobbiamo alle nuove generazioni!
...il rischio, però, è quello di cadere nella demagogia...ammenochè non ci sia una reale presa di cscienza del problema da parte di tutti...difficile purtroppo... :KO)

IVAN":3ctb57tu ha detto:
...mi fa piacere il non essere l'unico a credere ancora in certi valori...probabilmente in tanti pensano che sia "pura utopia" ma è questo l'errore...BISOGNA fare qualcosa per cambiare le cose...lo dobbiamo alle nuove generazioni!
...il rischio, però, è quello di cadere nella demagogia...ammenochè non ci sia una reale presa di cscienza del problema da parte di tutti...difficile purtroppo... :KO)

sai cosa mi succede, Ivan, se cazzio una recluta? che vengo cazziato x il modo in cui lo faccio... sai cosa mi succedeva se venivo cazziato da un anziano? che venivo pure ficcato dentro per direttissima... questa è la differenza...

e poi non frega a nessuno se, in caso di effettiva necessità, l altra parte non sa come buttare un colpo in canna ad una browling o non sa carrare un container e rischia di piegare un braccio :KO) :KO) :KO)

IVAN":qjlsrqon ha detto:
E come, di grazia?

Se un professore tocca il telefonino di uno studente parte subito subito la querela per violenza privata, lo sai benissimo...

Quando non viene direttamente picchiato dalle care mamme (cronaca recente).

Se non studia col cavolo che lo si boccia... Se allaga l'istituto col cavolo che lo si mette a lavorare per 15 anni di fila per pagare i danni....

Col cavolo che si mette un'ipoteca sulla casa dei genitori, così si rendono conto di cosa significhi...

Se oggi fai una rapina a mano armata in carcere NON ci vai...

Se rubi un telefono-autoradio-giaccone neppure una ramanzina...

Se acquisti un TV evidentemente rubato a prezzo ridicolo e ti beccano col cavolo che scatta la ricettazione, si va direttamente sull'incauto acquisto di qua e di là... qualche centinaio di euro e viaaaaa...

Addirittura se uccidi la moglie puoi riuscire a cavartele (con tutta una serie di patteggiamenti, attenuanti, confessioni, affidamento ai servizi sociali etc è una considerazione che gira tra gli avvocati come alternativa meno costosa al divorzio :rotolo) ).

Indi per cui: rassegniamoci, almeno non ci si fanno inutili illusioni...

InterNik":18y8gn95 ha detto:
IVAN":18y8gn95 ha detto:
E come, di grazia?

Se un professore tocca il telefonino di uno studente parte subito subito la querela per violenza privata, lo sai benissimo...

Quando non viene direttamente picchiato dalle care mamme (cronaca recente).

Se non studia col cavolo che lo si boccia... Se allaga l'istituto col cavolo che lo si mette a lavorare per 15 anni di fila per pagare i danni....

Col cavolo che si mette un'ipoteca sulla casa dei genitori, così si rendono conto di cosa significhi...

Se oggi fai una rapina a mano armata in carcere NON ci vai...

Se rubi un telefono-autoradio-giaccone neppure una ramanzina...

Se acquisti un TV evidentemente rubato a prezzo ridicolo e ti beccano col cavolo che scatta la ricettazione, si va direttamente sull'incauto acquisto di qua e di là... qualche centinaio di euro e viaaaaa...

Addirittura se uccidi la moglie puoi riuscire a cavartele (con tutta una serie di patteggiamenti, attenuanti, confessioni, affidamento ai servizi sociali etc è una considerazione che gira tra gli avvocati come alternativa meno costosa al divorzio :rotolo) ).

Indi per cui: rassegniamoci, almeno non ci si fanno inutili illusioni...

però se giri con la barra duomi ti s inculano a sangue :swear)

johnstiloGT":2otuvvmw ha detto:
però se giri con la barra duomi ti s inculano a sangue :swear)
Sì, ma dipende "dove".

Qui a Rimini hanno sequestrato una bici elettrica (sì, quei mezzi catorci che ogni tanto si vedono in giro) ad una signora 70enne perchè era modificata e non richiedeva di pedalare.

Un mare di guai (è un ciclomotore->devi essere assicurato->non hai l'assicurazione? aiaiaiaiaiaiiiiiiii -> è un ciclomotore... devi avere il casco... non l'hai messo? aiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiiii)...

Starà dietro da un 6 mesi per evitare la CONFISCA... (già pagate multe per migliaia di euro)... e non è detto che ci riesca... manco avesse sgozzato un bambino...

Sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo a Napoli (dico Napoli perchè ho un sacco di amici napoletani che mi raccontano storie allucinanti)...

Poi uno inizia a perdere le speranze? No, diventa semplicemente "esperto"

InterNik":3eapmfd1 ha detto:
Sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo a Napoli (dico Napoli perchè ho un sacco di amici napoletani che mi raccontano storie allucinanti)...

Poi uno inizia a perdere le speranze? No, diventa semplicemente "esperto"

non hai idea di quante volte mi hanno fermato, controllato e "buona serata"... ora... voglio capire che FORSE è illegale, voglio capire che FORSE abbisogna di aggiornamento sul libretto... ma cavolo, dimmi di toglierla e via e se mi becchi la prox volta mi sodomizzi... invece quelli sopartiti proprio con quell' intendo. vabbè che fanno il loro lavoro, però che si preoccupassero di cose serie

non voglio sminuire il lavoro delle fdo (Ivan :OK) ) però sai che bello controllare un "figlio di allah" che magari segue una ragazzina? però li non fanno nulla perchè magari il "tutore della legge" ha una bimba anche lui, magari quel tizio gira per la sua zona... allora teniamolo calmo... questo mi fa incazzare.

per fortuna non sono tutti così :spin)

...allora, cerchiamo di fare un pò di ordine...senza usare termini troppo tecnici o che...:
- il controllo alla circolazione stradale è una cosa...l'Ufficiale/Agente di Polizia controlla la viabilità, il rispetto del Codice della Strada, ...e in caso di violazioni (salvo che il fatto non costituisca più grave reato) parliamo di "violazioni amministrative"...
- il controllo di polizia, viene effettuato su soggetti "di interesse operativo", con fare sospetto (esempio : due individui fermi nei pressi di una banca alle 11.30 del mattino, magari con na motocicletta...o come dice Giò un cittadino extracomunitario vicino una scuola elementare...)
Il fatto è che contestare una vilazione amministrativa vuol dire aver constatato la violazione di un articolo del Codice della Strada), constatare un reato, invece, vuol dire che anche il reato si è consumato, o per lo meno è stato tentato..., quindi al tizio X fermo vicino la banca, o all'extracee fermo semplicemente vicino la scuola non potrà essere contestato nulla, quindi, dopo il controllo del documento, di eventuale pendenze giudiziali verrà lasciato libero di andare...(tenete presente che i controlli vengono registrati nei terminali, quindi un domani in fase di indagini per un eventuale compimento di reato salteranno fuori...)

I compiti della Polizia Giudiziaria sono molteplici ed ampi, anche troppi, il vero problema è la "carenza di organico" delle forze in campo per contrastare i fenomeni delinquenziali, quindi il cittadino ha la "percezione" di essere penalizzato rispetto ad altri fenomeni...ma quì subentrano anche altri fattori, ovvero il fatto che il sistema giudiziario in Italia è molto (...troppo) garantista e spesso il rischio è quello i lasciare che molti delunquenti abituali siano liberi di reiterare i reati, destando un forte allarme sociale.

Riepilogo:

NAZ206.GIF

carabinieri.gif
1- Ivan (Carabiniere
cc.gif
radiom.gif
112.gif
)

carabinieri.gif
2- Mat (Carabiniere
c.gif
pennacchio.gif
)

crocerossa.gif
3- Vespa 2 (Croce Rossa
vi.gif
ambulance.gif
)

crocerossa.gif
4- 147_tff_1975 (Croce Rossa e ANC)

logo_polizia.gif
5- SilvioX147 (Polizia di Stato
ass.gif
pp.gif
)

carabinieri.gif
6- Mikoc147 (Dna da Carabiniere e futuro CC)

vvf.gif
7- Ratatuia (Ex-Vigile del Fuoco)

vvf.gif
8- New147 (Vigile del Fuoco
vig.gif
vv2.gif
)

fin.gif
9- Lacco79 (Dna da CC e GdF)

crocerossa.gif
10- Casper72 (Ex Croce Rossa e ANC)

ei.gif
11- AlexRed (Esercito
cm.gif
tramat.gif
san.gif
)

ei.gif
12- Abm77 (Esercito)

carabinieri.gif
13- Shinjichan (Dna da Carabiniere)

logo_polizia.gif
14- Mike1.9jtd (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

carabinieri.gif
15- Alfistamarchigiano (Carabiniere in congedo
c.gif
mar1.gif
)

ei.gif
16- Hispaniko (Dna da militare del Corpo Ingegneri
ing.gif
)

carabinieri.gif
17- Ataru007 (Carabiniere in congedo
c.gif
)

marci6.gif
18- GTpassion82 (Marina Militare (ex Carabiniere)
mm.gif
)

fin.gif
19- Kontorotsui (Dna da CC e GdF)

carabinieri.gif
20- Soloalfa (Dna da Carabiniere)
fin.gif
21- Marcoboss147 (Dna da GdF)

carabinieri.gif
22- Pillino (Carabiniere in congedo
c.gif
)

logo_polizia.gif
23- Harley1972 (Polizia di Stato
as.gif
pant.gif
)

ei.gif
24- JohnStiloGT (Esercito Genio Pontieri
cms.jpg
tramat.gif
genio.gif
)

LEGAteci!!!

Bel discorso da parte di tutti e Quoto il pensiero espresso e letto fino qui.

Siamo tutti concordi nell'aver individuato che il problema principale
risale nella mancanza di educazione da parte delle Famiglia,
ormai succube permessivista, amorfa e passiva
davanti ai propri pargoli.........

ha quei sani ceffoni,quelle punizioni che mi venivano inflitte da mio padre,al quale sarò sempre grato,poichè posso dire ad alta voce
"che mi ha insegnato a come comportarmi,a come dover vivere e stare
al mondo........ ....

La mancanza di ideali nelle menti adolescenziali di oggi,
ormai assopite e soggiocate dalla playstation,

dalla de filippi,costantino e tutto il :vomito) che ne segue,

poi le Istituzioni,nel senso ampio della parola,
che non vogliono (non credo che non possono) arginare/sanare
i problemi sotto gli occhi di tutti.............

Certo bisogna come ha detto Internik essere flessibili o meglio "esperti"

Ma fino a quando lo saremo,

visto la "galoppante deregulation".................che purtroppo viviamo ???

Hispaniko":2124yqgr ha detto:
Bel discorso da parte di tutti e Quoto il pensiero espresso e letto fino qui.

Siamo tutti concordi nell'aver individuato che il problema principale
risale nella mancanza di educazione da parte delle Famiglia,
ormai succube permessivista, amorfa e passiva
davanti ai propri pargoli.........

ha quei sani ceffoni,quelle punizioni che mi venivano inflitte da mio padre,al quale sarò sempre grato,poichè posso dire ad alta voce
"che mi ha insegnato a come comportarmi,a come dover vivere e stare
al mondo........ ....

La mancanza di ideali nelle menti adolescenziali di oggi,
ormai assopite e soggiocate dalla playstation,

dalla de filippi,costantino e tutto il :vomito) che ne segue,

poi le Istituzioni,nel senso ampio della parola,
che non vogliono (non credo che non possono) arginare/sanare
i problemi sotto gli occhi di tutti.............

Certo bisogna come ha detto Internik essere flessibili o meglio "esperti"

Ma fino a quando lo saremo,

visto la "galoppante deregulation".................che purtroppo viviamo ???

QUOTO
...in Puglia si dice: "mazza e panella fanno i figli bella"... :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.