alexRed":a4vmhu3s ha detto:ragazzi fate i bravi mi raccomando! un saluto a tutti e buona serata!vado a prepararmi
:fluffle) :ciao)
Ciao Frà!
alexRed":a4vmhu3s ha detto:ragazzi fate i bravi mi raccomando! un saluto a tutti e buona serata!vado a prepararmi
:fluffle) :ciao)
IVAN":274ymnzx ha detto:Lacco79":274ymnzx ha detto:Ivan scusa, cosa rischia chi sorpassa un autotreno con striscia continua, e non si ferma all'alt di un vigile urbano su strada statale con limite dei 70km/h ma senza superarli?(un mio collega pazzo....) :grazie)
...allora...l'art. 148 commi 10 e 16 (Sorpasso in curva, dosso o con scarsa visibilità) prevede la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi, euro 143.00 di contravvenzione pecuniaria ed una ulteriore decurtazione di 10 punti nel momento in cui riavrà la patente di guida.
...per quello che ho capito, superando un autotreno con striscia continua, ricorrono sicuramente le condizioni per applicare questi commi.
Per il fatto di non essersi fermato all'ALT imposto da un Agente di Polizia, ovvero l'art. 192 commi 1 e 6 del CdS (inottemperanza all'invito di fermarsi) è prevista una decurtazione di 3 punti per la validità della patente e non è ammesso pagamento in misura ridotta poichè l'Agente accertatore dovra trasmettere il Verbale entro 10 giorni al Prefetto della provincia dove è avenuta la contravenzione, il quale, prenderà i provvedimenti di competenza.
La velocità è ininfluente. :OK)
Hispaniko":hrsxplgg ha detto:IVAN":hrsxplgg ha detto:Lacco79":hrsxplgg ha detto:Ivan scusa, cosa rischia chi sorpassa un autotreno con striscia continua, e non si ferma all'alt di un vigile urbano su strada statale con limite dei 70km/h ma senza superarli?(un mio collega pazzo....) :grazie)
...allora...l'art. 148 commi 10 e 16 (Sorpasso in curva, dosso o con scarsa visibilità) prevede la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi, euro 143.00 di contravvenzione pecuniaria ed una ulteriore decurtazione di 10 punti nel momento in cui riavrà la patente di guida.
...per quello che ho capito, superando un autotreno con striscia continua, ricorrono sicuramente le condizioni per applicare questi commi.
Per il fatto di non essersi fermato all'ALT imposto da un Agente di Polizia, ovvero l'art. 192 commi 1 e 6 del CdS (inottemperanza all'invito di fermarsi) è prevista una decurtazione di 3 punti per la validità della patente e non è ammesso pagamento in misura ridotta poichè l'Agente accertatore dovra trasmettere il Verbale entro 10 giorni al Prefetto della provincia dove è avenuta la contravenzione, il quale, prenderà i provvedimenti di competenza.
La velocità è ininfluente. :OK)
Grazie IVAN.........
Certo sarebbe Utile e interessante che ogni tanto ci illumini con le varie applicazioni del Codice :OK)
Ma riesci a ricordarli a Memoria oppure hai una sorta di breviario........
Lacco79":mky85x8u ha detto:Grazie Ivan :OK) lunedì gli trasmetto i vari articoli ecc ecc...io mi ricordavo che il sorpasso su striscia continua prevedeva il ritiro di patente, ma lui non mi credeva... :ka)
maligno....... :devil) :asd)IVAN":11nghdyp ha detto:Lacco79":11nghdyp ha detto:Grazie Ivan :OK) lunedì gli trasmetto i vari articoli ecc ecc...io mi ricordavo che il sorpasso su striscia continua prevedeva il ritiro di patente, ma lui non mi credeva... :ka)
...ricordavi bene...gli articoli relativi al sorpasso, per la maggior parte, prevedono il ritiro (e la conseguente sospensione) della Patente di guida.
(...ed è anche uno dei miei preferiti...)
Lacco79":1mww7qsm ha detto:maligno....... :devil) :asd)IVAN":1mww7qsm ha detto:Lacco79":1mww7qsm ha detto:Grazie Ivan :OK) lunedì gli trasmetto i vari articoli ecc ecc...io mi ricordavo che il sorpasso su striscia continua prevedeva il ritiro di patente, ma lui non mi credeva... :ka)
...ricordavi bene...gli articoli relativi al sorpasso, per la maggior parte, prevedono il ritiro (e la conseguente sospensione) della Patente di guida.
(...ed è anche uno dei miei preferiti...)
Scherzo, fai benissimo!Certe volte mi sorpassano certi pazzi in posti impossibili! :?: di solito quando superano me prediliscono le corsie preferenziali di svolta degli incroci... :sarcastic)
IVAN":25hkiy4g ha detto:Vespone latita...:ahsisi)
Silviuzzo è a mangiare tibetano... :sgrat)
...qualcun'altro latita da tempo... :ammonito)
...c'è qualcuno il linea?
New? Hispaniko?Marco?Lacchino? Giò?Alex?Mat?
Hispaniko":3s0nif3a ha detto:IVAN":3s0nif3a ha detto:Vespone latita...:ahsisi)
Sempre Presente e in _Servizio :carab)
,anche quando non mi vedi......
IVAN":3cix988f ha detto:Hispaniko":3cix988f ha detto:IVAN":3cix988f ha detto:Vespone latita...:ahsisi)
...su di te avevo pochi dubbi... :OK)
GRANDE il NOSTRO MODERATORE!
SilvioX147":3q7vfxpn ha detto:Sera gente...niente mangiata tibetana (si possono friggere in pastella le capre intere ??? mmmmhh :eek13) ) sono fuori casa, dalla girl, e or collegato per saluti e postare il mio N80 in vendita, se vi servisse :celebrate) :sbav) :handclap) , voi tutto bene ????
Hispaniko":9x5khdg2 ha detto:IVAN":9x5khdg2 ha detto:Hispaniko":9x5khdg2 ha detto:IVAN":9x5khdg2 ha detto:Vespone latita...:ahsisi)
...su di te avevo pochi dubbi... :OK)
GRANDE il NOSTRO MODERATORE!
semplicemente Claudio :spin)
SilvioX147":lh2riqeq ha detto:Si N80, 320 come riportato nell'annuncio....ma se leggi capisci che cè nel pacchetto