Alternative alla GT 3.2

soloalfa":ct9t60vh ha detto:
TwiNSparK88":ct9t60vh ha detto:
soloalfa":ct9t60vh ha detto:
Per il prezzo di una 130i io mi prenderei una TT 2.0 TFSI tutta la vita... :)

Io no...
Tecnicamente la BMW è un passo avanti...

Bè oddio tutta questa superiorità sulla Z4 (diretta concorrente) non ce la vedo,per avere una potenza analoga bisogna andare sul 2.5,da poco hanno introdotto il 2.5 ad iniezione diretta e il cambio DSG se lo sogna la BMW.Peccato solo che la TT sia solo trazione anteriore con il 2.0 altrimenti quattro tutta la vita

Io la questione la vedo in modo diverso...
La BMW è una macchina per divertirsi in maniera "old school", ossia cambio manuale e trazione posteriore. La TT è una gran bella macchina, ma la vedo come impostazione più turistica (e non dimentichiamoci che sfrutta la meccanica Octavia/Golf/A3/Leon che di sportivo non hanno nulla)
 
TwiNSparK88":2gm0vriq ha detto:
Io la questione la vedo in modo diverso...
La BMW è una macchina per divertirsi in maniera "old school", ossia cambio manuale e trazione posteriore. La TT è una gran bella macchina, ma la vedo come impostazione più turistica (e non dimentichiamoci che sfrutta la meccanica Octavia/Golf/A3/Leon che di sportivo non hanno nulla)

Non ti seguo Twin..

la TT è al 69% di alluminio... le altre no.
Quindi le uniche cose in comune sono: DSG, 2.0TSI, quattro.

non mi sembrano poi cose brutte eh... :D
 
Mollan":1jrtvgrc ha detto:
Non ti seguo Twin..
Cerco di chiarirti le idee allora ;)

la TT è al 69% di alluminio... le altre no.
Vero, ma il materiale non basta a trasformare un telaio turistico in uno sportivo.

Quindi le uniche cose in comune sono: DSG,
Bel cambio, ma con tutti i limiti del caso, come kick down a fondo corsa, passaggio al rapporto superiore al limitatore...

Preferisco 10000 volte il 3 litri in linea BMW

Che integrale non è, come vogliono farci credere...
Le vere integrali sono le audi >A4, le Subaru, la Mitsu Evo, le Alfa Q4 e poche altre che impiegano 3 differenziali...

non mi sembrano poi cose brutte eh... :D
Brutte non sono, ci mancherebbe altro, ma a mio parere non rendono la guida sportiva come intendo io, semmai la semplificano... Cosa che non apprezzo
 
SS 65 is my home":1jt9st2m ha detto:
Avrà anche un telaio turistico, però in pista ha umiliato la Brera e ha giocato ad armi pari con la cayman...

...Fate un po voi.

Per umiliare la Brera basta una Yaris tra poco...
Cmq in pista e guidata da piloti esperti... Io intendo dire solo che una 130i (a mio modo di vedere e guidare) abbia più potenzialità per divertire rispetto ad una TT 2.0
 
TwiNSparK88":3nny6ee6 ha detto:
SS 65 is my home":3nny6ee6 ha detto:
Avrà anche un telaio turistico, però in pista ha umiliato la Brera e ha giocato ad armi pari con la cayman...

...Fate un po voi.

Per umiliare la Brera basta una Yaris tra poco...
Cmq in pista e guidata da piloti esperti... Io intendo dire solo che una 130i (a mio modo di vedere e guidare) abbia più potenzialità per divertire rispetto ad una TT 2.0

Sono 2 macchine completamente diverse...

La TT è una coupè come la GT e quindi mi sembra più paragonabile rispetto alla serie1...

Cmq ripeto, se una macchina se la gioca con una cayman, vuol dire che il telaio non è proprio quello della skoda...
 
TwiNSparK88":2d2obipv ha detto:
Mollan":2d2obipv ha detto:
Non ti seguo Twin..
Cerco di chiarirti le idee allora ;)

la TT è al 69% di alluminio... le altre no.
Vero, ma il materiale non basta a trasformare un telaio turistico in uno sportivo.

Quindi le uniche cose in comune sono: DSG,
Bel cambio, ma con tutti i limiti del caso, come kick down a fondo corsa, passaggio al rapporto superiore al limitatore...

Preferisco 10000 volte il 3 litri in linea BMW

Che integrale non è, come vogliono farci credere...
Le vere integrali sono le audi >A4, le Subaru, la Mitsu Evo, le Alfa Q4 e poche altre che impiegano 3 differenziali...

non mi sembrano poi cose brutte eh... :D
Brutte non sono, ci mancherebbe altro, ma a mio parere non rendono la guida sportiva come intendo io, semmai la semplificano... Cosa che non apprezzo

cosa leggono i miei occhi :?: :?: :?: :?: :?: :?:

A parte il preferire il 3000 aspirato della bmw, su cui credo saremo tutti d'accordo, la tt che avesse il telaio turistico non lo sapevo... :rotolo) poi il kick down a fondo corsa è una gran figata, ti da la possibilità di riprendere scalando marcia... come puoi considerarlo un limite del Dsg? Oppure il fatto che cambi marcia quando hai raggiunto il limitatore? Ma lo sai che tutte le auto a gestione elettronica non apena arrivi in prossimità del limitatore già iniziano a tagliare gas????? :asd)

Mi sa che devi andarla a provare.... :drive)
 
TwiNSparK88":34p5a010 ha detto:
La TT è una gran bella macchina, ma la vedo come impostazione più turistica (e non dimentichiamoci che sfrutta la meccanica Octavia/Golf/A3/Leon che di sportivo non hanno nulla)
Ti informo che la VECCHIA TT era una golf serie 4 modificata.

La NUOVA TT non ha nulla in comune col telaio di A3, Leon o quello che vuoi (nel bene, e nel male) :asd)
 
pyro":33elhwaf ha detto:
Marco22":33elhwaf ha detto:
A pari con la cayman se l'è giocata solo la Z4... ;)

Neanche carissimo!! :elio) :asd)

All'handling la Cayman (non S) ha rifilato 3 secondi alla Z4M!!!

Allora andate a rileggere meglio,la TT è stata giudicata il miglior compromesso tra Z4 e Cayman,ergo sta nel mezzo e ho detto tutto.
Per quanto riguarda il telaio di turistico non ha proprio nulla,Auto al Balocco ha registrato una tenuta superiore alla Z4 e ci vuole anche poco direi inoltre è stata più veloce sul giro.
La trazione integrale Quattro la denigrano solo quelli che non l'hanno provata,perchè è facile spararla dicendo che vai su con 3 diff con gomme estive...se lo devo ancora vedere...e garantisco che con termiche e Quattro sali anche con mezzo metro di neve.
Detto questo il paragone era tra 130i e TT 2.0 TFSI come avevo detto e non con il TT 3.2 che costa molto di più.
Inoltre qui si è tirato in gioco i piloti esperti,ma scusate...per portare una 130i al limite cosa ci vuole?un bimbo?non direi proprio...allora lasciamoli a casa i piloti... :asd)
Ultima cosa:la serie1 è un segmento C la TT è una coupé,che in comune non c'hanno proprio nulla.
Ultimissima cosa:il telaio non sportivo è stato montato anche sulla S3 e mi sembra che ora come ora sia al top come qualità su strada e non solo tra le compatte (GTA defunta inclusa)
 
superalex78":2wt03pn7 ha detto:
pyro":2wt03pn7 ha detto:
Marco22":2wt03pn7 ha detto:
A pari con la cayman se l'è giocata solo la Z4... ;)

Neanche carissimo!! :elio) :asd)

All'handling la Cayman (non S) ha rifilato 3 secondi alla Z4M!!!

E signori, ma la Cayman avete presente un'orgasmo? :asd)
Siamo lì........ :elio)

Io ce l'ho solo ad immaginarmici alla guida..........figuriamoci ad esserci per davvero! :asd)
 
TwiNSparK88":1l49qdo6 ha detto:
Mollan":1l49qdo6 ha detto:
Non ti seguo Twin..
Cerco di chiarirti le idee allora ;)

la TT è al 69% di alluminio... le altre no.
Vero, ma il materiale non basta a trasformare un telaio turistico in uno sportivo.
E invece... sì... O almeno così sostiene un certo Gordon Murray :asd)
Quindi le uniche cose in comune sono: DSG,
Bel cambio, ma con tutti i limiti del caso, come kick down a fondo corsa, passaggio al rapporto superiore al limitatore...
Nè kick down, nè passaggio al rapporto superiore (lo fa a quello inferiore, sennò ti si spegne il motore :asd) )

Che integrale non è, come vogliono farci credere...
Integrale è integrale, coi suoi pregi e difetti.
Tanto per dirne una la Porsche Turbo (non "micio micio") ha un sistema praticamente identico (sempre nel bene, e nel male...)
non mi sembrano poi cose brutte eh... :D
Brutte non sono, ci mancherebbe altro, ma a mio parere non rendono la guida sportiva come intendo io, semmai la semplificano... Cosa che non apprezzo
Temo che hai un'idea di guida sportiva che è il contrario di quella, ad es., di un certo Alain Prost (nel 4R corrente) ;)

Le sensazioni contano zero, conta la velocità.

Veloce=sportivo.
Lento=il resto :lol:
 
Giusto internik infatti ormai si va sul paradossale con questa TT,che famo?godiamo quando derapiamo e poi parliamo allo stesso tempo di incisività nella guida con conseguenti tempi ultra mega bassi sul giro??
Le 2 cose non si sposano,guida pulita e poche sbavature secondo me significano velocità e non il contrario...altrimenti Sochmache non avrebbe vinto 7 titoli :asd)
 
soloalfa":3nfg25a2 ha detto:
pyro":3nfg25a2 ha detto:
Marco22":3nfg25a2 ha detto:
A pari con la cayman se l'è giocata solo la Z4... ;)

Neanche carissimo!! :elio) :asd)

All'handling la Cayman (non S) ha rifilato 3 secondi alla Z4M!!!

Allora andate a rileggere meglio,la TT è stata giudicata il miglior compromesso tra Z4 e Cayman,ergo sta nel mezzo e ho detto tutto.

Sta nel mezzo per il compromesso qualità\doti stradali\prezzo, altrimenti starebbe una decina di gradini sotto la Cayman.....volendola tirare in ballo! Perchè IO, neanche la paragonerei sua maestà Porsche con le "plebee" Audi, BMW ecc....

Detto questo la nuova TT , per me, è un'auto incredibile! :sbav)
 
pyro":2ynxsnjh ha detto:
soloalfa":2ynxsnjh ha detto:
pyro":2ynxsnjh ha detto:
Marco22":2ynxsnjh ha detto:
A pari con la cayman se l'è giocata solo la Z4... ;)

Neanche carissimo!! :elio) :asd)

All'handling la Cayman (non S) ha rifilato 3 secondi alla Z4M!!!

Allora andate a rileggere meglio,la TT è stata giudicata il miglior compromesso tra Z4 e Cayman,ergo sta nel mezzo e ho detto tutto.

Sta nel mezzo per il compromesso qualità\doti stradali\prezzo, altrimenti starebbe una decina di gradini sotto la Cayman.....volendola tirare in ballo! Perchè IO, neanche la paragonerei sua maestà Porsche con le "plebee" Audi, BMW ecc....

Detto questo la nuova TT , per me, è un'auto incredibile! :sbav)

Eheh...ancora per poco e vedrai...l'Audi si sta facendo importante dentro la VW basta vedere l'R8 che è stata posta sopra alla 911 come prezzo/prestazioni e non sarà l'unica... :elio)
 
pyro":2m3fq4x5 ha detto:
Perchè IO, neanche la paragonerei sua maestà Porsche con le "plebee" Audi, BMW ecc....
Adesso non esageriamo... i loro difetti li hanno pure le Porsche, anche quelle "vere" (911S, Turbo, GT3).

Sono gran belle auto, ma lungi dalla perfezione (soprattutto per motivi ben noti di "costituzione": 50 anni di lavoro ed affinamento per farle "quasi" sembrare auto col motore non a sbalzo)
 
soloalfa":2lx5723h ha detto:
pyro":2lx5723h ha detto:
soloalfa":2lx5723h ha detto:
pyro":2lx5723h ha detto:
Marco22":2lx5723h ha detto:
A pari con la cayman se l'è giocata solo la Z4... ;)

Neanche carissimo!! :elio) :asd)

All'handling la Cayman (non S) ha rifilato 3 secondi alla Z4M!!!

Allora andate a rileggere meglio,la TT è stata giudicata il miglior compromesso tra Z4 e Cayman,ergo sta nel mezzo e ho detto tutto.

Sta nel mezzo per il compromesso qualità\doti stradali\prezzo, altrimenti starebbe una decina di gradini sotto la Cayman.....volendola tirare in ballo! Perchè IO, neanche la paragonerei sua maestà Porsche con le "plebee" Audi, BMW ecc....

Detto questo la nuova TT , per me, è un'auto incredibile! :sbav)

Eheh...ancora per poco e vedrai...l'Audi si sta facendo importante dentro la VW basta vedere l'R8 che è stata posta sopra alla 911 come prezzo/prestazioni e non sarà l'unica... :elio)

Posta sopra alla 911 (quale?) da chi? Cmq se così fosse, merito alla VW!!
 
Top